Autore Topic: FANINI SCENDE IN CAMPO...  (Letto 2712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leonardo66

  • Visitatore
FANINI SCENDE IN CAMPO...
« il: Maggio 20, 2008, 11:23:39 am »
E' stata pubblicata nel sito www.presidentetsn.it (terzo editoriale) una lettera di Attilio FANINI.
L'ho inviata a Daniele in attesa che possa pubblicarla anche quì...

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: FANINI SCENDE IN CAMPO...
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2008, 11:51:44 am »
Letto, nulla di nuovo
a quando il programma e con chi si presenta
QUESTE SAREBBERO INFORMAZIONI IMPORTANTI

vedremo

un saluto ad ATTILIO
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: FANINI SCENDE IN CAMPO...
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2008, 12:06:14 pm »
Per dovere di informazione inserisco i link di cui sopra.

Editoriale:

http://www.presidentetsn.it/editornews.html#

Lettera di Fanini:

http://www.presidentetsn.it/doc/LetteraFanini-FaniniScendeinCampo.pdf

Come ho già detto il altre occasioni, concordo con Valerio.
E' importante conoscere e valutare il programma dettagliato e tutte le proposte dei candidati, affinchè gli elettori possano scegliere nel migliore dei modi.

Offline catone il censore

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 36
Re: FANINI SCENDE IN CAMPO...
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2008, 12:22:20 pm »
sul forum del sito si aprirà una tavola rotonda tra i presidenti
credo si discuterà di programmi e di buon governo
forse da quel tavolo usciranno le candidature, ammesso che non ce ne siano già....a buon intenditor poche parole..........

Ciao Daniele

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: FANINI SCENDE IN CAMPO...
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2008, 12:26:38 pm »
Ci sono già molte candidature, e sono partite già da tempo. Questo credo che lo sappiano in molti...  ;)
Ciao C atone

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: FANINI SCENDE IN CAMPO...
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2008, 17:32:53 pm »
Ci sono già molte candidature, e sono partite già da tempo...........

Per ora queste candidature sono piccoli gruppi, da non valutare, anche perchè formate da persone in cerca di poltrona  :-X.
Prenderei in considerazione chi ha il coraggio di mostrarsi (esempio di Attilio, seppur nascondendo con chi dividerà il compito ATTILIO FACCELO VEDE?  :o ) e chi presenterà un programma in modo di poterlo discutere prima del voto.
Cari Presidenti il futuro è nelle vostre mani, chiedete informazioni e togliete il velo a questi sconosciuti  >:( forse
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: FANINI SCENDE IN CAMPO...
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2008, 17:40:49 pm »
Speriamo tanto che al fianco di Attlio si vadano a sedere gente che abbia tanta voglia e capacità per dedicarsi a racimolare le briciole rimaste dell'UITS e non continuare a scaldare solamente la sedia federale per avere appeso al petto il cartellino di Consigliere o altro. Mi auguro inoltre, che gli eletti valutino anche la sostituzione di tutti i componenti dei revisori dei conti, procura federale, commissione di giustizia e altro, visto che questi signori agli ordini dei supremi, hanno continuato a dettare legge e punire ingiustamente singole persone che per il Tiro a Segno Nazionale hanno dato anima e corpo senza percepire il becco di un quattrino, ma anzi, LORO NO INVECE. Forza Attilio, fatti avanti con un forte e giusto gruppo di lavoro e ... DATTE DA FA'. Presidenti capaci, seri, onesti e soprattutto corretti, ce ne sono ancora in giro per fortuna e tu sai quali sono. LASCIA STARE PERO' I PARA "C..O" che questi prima o poi cambiano spesso bandiera come hanno già fatto con Orati a suo tempo (il lupo perde il pelo ma non il vizio) e poi provocano altri "danni". AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.  

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: FANINI SCENDE IN CAMPO...
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2008, 23:24:16 pm »
leonardo bravo ma hai fatto secondo, xò meglio tardi che mai.
La lettera di fanini va digerita bene, i segnali non sono confortanti.
Il riordino è in forse, in questo momento, responsabilmente, Attilio Fanini ed i Colonnelli stanno facendo la loro parte.
Dall'altro lato c'è chi pensa a racimolare voti commissariando sezioni che avrebbero votato contro, facendone sorgere di nuove dal nulla, imbrogliando sui punteggi, concedendo contributi ad capocchiam, eludendo precise direttive del Ministero vigilante che, tra l'altro, ha in mano il riordino.
Ma ci riflettete per un momento........... e se il ministero non manda avanti il riordino perchè l'uits non convoca l'assemblea, la colpa di chi sarà?
Meditate gente.....meditate.
Ciao

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re: FANINI SCENDE IN CAMPO...
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2008, 17:21:46 pm »
Un caro saluto a tutti,
e un caro saluto a Diamante, che butta in campo un altro SE. Le due azioni (riordino e convocazione Assemblea) sono correlate o corrono su binari diversi? Il soggetto giuridico autore degli atti (il Ministero) è sempre lo stesso, ma le persone preposte agli eventi sono anche esse le stesse? Qui si accomuna tutto, ... e tutto può accadere ancora, … anche se l’ultima mail dell’amico (di tiro) Diamante potrebbe essere assimilata anche a terrorismo mediatico, già in uso in altre parti del mondo.
Se ci vogliamo far paura da soli! … Ben venga, non saremmo più scontenti di tanto il fantomatico 29 giugno (e anche oggi è un giorno in meno).
Mi fa piacere invece notare come da molti sia apprezzata l’azione PRO ambiente tiro dell’ex consigliere Fanini, unitamente ai già citati colonnelli. Ma si spinge tutti dalla stessa parte? E con pari intenzioni, pari modi di lavoro, pari programmazione? A conoscere gli uomini (in senso generale) credo di no, altrimenti che senso avrebbero le dimissioni date dal C.D..
Ognuno degli attori ha deciso di perseguire una propria strada, che ognuno vede favorevole (a suo modo di vedere) per il mondo del tiro, sia per i termini istituzionali che sportivi.
Entrambi incideranno sui modus agendi delle Sezioni TSN. Viviamo in democrazia e si accetterà ovviamente la scelta che le Istituzioni vorranno adoperare, sulla scelta di quelle proposte dai vari attori, o su proprio imput, questo non è dato sapere. Come ogni istituzione, anche il Ministero della Difesa ha propri consiglieri. Speriamo bene per il mondo del tiro.
Credo che dell’UITS non siano rimaste briciole, ogni tanto vado a vedere il loro sito e mi sembra che continuino ad effettuare attività sportive nazionali e internazionali, colloquino con le Istituzioni, se poi penso alla sua storia, visto che ha avuto tra i Presidenti varie rappresentative figure del mondo politico e istituzionale (con qualche debita personale eccezione, ovviamente), non credo che le istituzioni possano mistificare tutto in un sol colpo.
Speriamo sempre (ma sono fiducioso che accadrà) che noi appassionati tiratori possiamo sempre frequentare le linee di tiro senza particolari problemi.
Cambiando discorso, ora che sì è parlato di Istituzioni: Ma qualcuno si è mai posto il dilemma che le Istituzioni possano leggere questo Forum? E con che conseguenze? Il mondo del tiro ne esce rafforzato o indebolito in termini di immagine? Ulteriore meditazione … Speriamo non ci venga il mal di testa!!
A proposito di controlli, su un prossimo Statuto si potrebbe scrivere che l’ultimo anno prima delle elezioni non si potranno più proporre azioni disciplinari, nè contributi alle Sezioni … Ma forse è demagogia. Asserzione: come la fai fai, la sbagli!! E non ci sarà mai soluzione di intesa comune.
A volte bisogna avere la tolleranza di accogliere quello che viene proposto dall’alto e adattarsi all’occorrenza, come da sempre ha fatto l’uomo da quando è comparso al mondo, a meno di non avere matura la coscienza di poter governare gli eventi (ma questo è un altro aspetto del problema).
Saluti a tutti

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: FANINI SCENDE IN CAMPO...
« Risposta #9 il: Maggio 21, 2008, 20:14:30 pm »
Caro ricky il terrorismo mediatico lo si può vedere sulla lettera del presidente quando riferisce che un consigliere (unio) scrive al ministero vigilante e quasi quasi sarà colpa sua se il riordino non si farà.
Se i colonneli spingono dalla stessa parte o meno non lo potremo mai valutare in considerazione che pure i presidenti hanno votato un riordino ma non conoscono i contenuti di quello elaborato da Ruffolo e non mi sembra che sia colpa dei colonnelli se l'uits non è chiara.
Per quanto riguarda il sito, l'unica preoccupazione di un consigliere è stata di chiamare il segretario ricordandogli di togliere la foto di fanini, il resto.........è noia.
Sul sito mettono solo i proclami che vogliono e tra poco diranno quante volte vanno a fare la pipi le nostre carte olimpiche, ma in concreto niente.
Sul prossimo statuto possono scrivere quello che vogliono, anzi inseriscano un salvacondotto per i consiglieri almeno per non farsi perseguire dalla procura sportiva per le irregolarità statutarie, per il resto mi auguro che ci pensi altro tipo di procura.
Per essere forte l'uits doveva imporsi facendo rispondere i ministeri vigilanti alle interrogazioni parlamentari o porre in essere azioni correttive e convocare prontamente l'assemblea per i bilanci.
Carissimo riky io, le cose, quando sono ingiuste, non le accetto ne dall'alto e neppure dal basso, mi auguro siano tolleranti perchè un Maverick o tomahawk a viale tiziano o cadela pure ci arriverà.
L'unica cosa che dovrebbero fare i consiglieri e come la fanno fanno sarà valutata positivamente sono le dimissioni.
Ciao