Autore Topic: ISPETTORI DEL MINISTERO DIFESA ALL' UITS  (Letto 6194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leonardo66

  • Visitatore
Re: ISPETTORI DEL MINISTERO DIFESA ALL' UITS
« Risposta #10 il: Maggio 16, 2008, 02:00:56 am »
Vedi caro angelo...
capisco perfettamente quanto tu dici circa l'anonimato e le eventuali ripercussioni (SILURI) da parte di qualcuno (UITS) che potrebbero arrivare...
Quello che non capisco invece è perchè predichi bene e razzoli male ovvero... con il tuo atteggiamento ti dimostri alla stessa stregua di quei Presidenti che, vuoi per convenienza o vuoi per paura, se ne stanno zitti zitti aspettando che qualcosa accada...
Da quì il mio "buttare la pietra e nascondere la mano"...
Se hai certezze su quello che dici, come giustamente indicato dal buon Daniele, esci allo scoperto, manifestale a tutti gli utenti (non vedo perchè dovresti farlo solo con me ed in separata sede) e se le tue affermazioni saranno accompagnate da prove inconfutabili (che dici di avere) avrai fatto tu stesso il primo passo verso quel cambiamento che tutti ci auspichiamo...
Sono certo che non rimarresti solo e potresti guadagnarti l'onore di essere stato il precursore di questa nuova rivoluzione...
Un pizzico di coraggio... a parlare siamo tutti bravi...
Con affetto...

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: ISPETTORI DEL MINISTERO DIFESA ALL' UITS
« Risposta #11 il: Maggio 16, 2008, 09:46:13 am »
Si ricorda che qualsiasi fatto o segnalazione di un "certo peso" verso ogni organo  federale fino al semplice tiratore (in modo che non mi si possa ancora tacciare impropriamente di organo non ufficiale UITS) deve essere sostenuto da fatti circostanziati e non dei "sentito dire", o in alternativa la segnalazione dovrebbe essere fatta da utenti con l'identità in chiaro.
In quanto, anche se è inutile ricordarlo, la responsabilità per eventuali querele per diffamazione o altre amenità E' (e sottolineo E') a carico del sottoscritto, il quale ha nome e cognome.
Sono certo che comprenderete la situazione e vi regolerete di conseguenza in futuro...

Per corretta informazione devo aggiungere che il messaggio, non era diretto ESCLUSIVAMENTE ad angelo, ma a tutti gli utenti che corrispondono alle caratteristiche di cui sopra.  ;)

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: ISPETTORI DEL MINISTERO DIFESA ALL' UITS
« Risposta #12 il: Maggio 16, 2008, 19:17:27 pm »
Caro Leonardo, comprendo perfettamente quanto da te detto tanto da comunicarti di condividerne pienamente la tua giusta proposta e invito. Purtroppo, ti assicuro che il sottoscritto per essersi esposto in prima persona ha già subito "le ire", assolutamente antidemocratiche dei nostri padroni di casa, con sistemi a dir poco INCREDIBILI!!!!!!. I molti amici presidenti e tiratori della mia regione che mi hanno sempre manifestato la loro stima e simpatia, mi hanno sempre invitato a non espormi in prima persona, sebbene tutti fossimo d'accordo con delle giuste OSSERVAZIONI e RECLAMI che si dovevano fare a Obrist e Co., sul modo in cui questi conducevano la NOSTRA U.I.T.S.. La prova di quanto appena affermato, ce l'hai inoltre dal comportamento di tutti i "dissidenti" al sistema Obrist e Co., se così si possono definire, nel continuare a lasciare SOLI Fanini e Unio, unici consiglieri nazionale non in linea con il sistema. Questi due però, non possono colpirli più di tanto, altrimenti se uno di loro parla più del previsto (soprattutto Fanini), scoppia la terza guerra mondiale all'interno della UITS stessa. A fronte di ciò, sono pianamente d'accordo con la tua precedente proposta di incontrarci tutti in una sede apposita (non nel salotto di Daniele Puccioni però,  GUARDA CHE SCHERZO), così da conoscerci di persona e scambiarci tutte le informazioni che si riteranno utili per capirci qualcosa su chi attualmente ci dirige e cosa potrà accadere in futuro alle ns. sezioni. Vedrai che finalmente i nomi salteranno fuori e che NOMI saranno. Vorrei proprio vedere così, se lor signori potranno punire o sospendere tutti quanti in gruppo. Magari si, dato che meno dissidenti ci sono alle prossime elezioni, più facilità avranno ad essere rieletti, PENSANO LORO!!!! In attesa di tue nuove per la riunione sopraccitata, ti saluto     

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: ISPETTORI DEL MINISTERO DIFESA ALL' UITS
« Risposta #13 il: Maggio 16, 2008, 20:41:17 pm »
OK, Angelo

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: ISPETTORI DEL MINISTERO DIFESA ALL' UITS
« Risposta #14 il: Maggio 17, 2008, 13:09:23 pm »
Caro Angelo condivido fino ad un certo punto il tuo pensiero, proprio in questi giorni Fanini sta per essere acclamato, da tantissimi presidenti, personaggio dell'anno, affinchè rappresenti il dissenso, oramai generalizzato delle sezioni del tiro a segno Nazionale.
Unio è stato a dir poco "Santificato". ;D
Ciao

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: ISPETTORI DEL MINISTERO DIFESA ALL' UITS
« Risposta #15 il: Maggio 17, 2008, 16:43:37 pm »
Caro Diamante, lo sappiamo tutti che il Fanini stà andando in giro un pò qui e un pò li, accompagnato da alcuni presidenti, per "sondare" l'eventuale possibilità di "sbattere la porta" con le spalle coperte. Coperte da una quantità certa di presidenti, che al momento giusto non sappiano a girar le spalle per essersi fatti COMPRARE da qualche promessa di qualche migliaio di euro. QUESTO E' IL VERO PROBLEMA E PURTROPPO E' IL PROBLEMA DI SEMPRE. Se Fanini parlasse apertamente di tutto quello che sà, ripeto, dovrebbe succedere un giusto cataclisma, ma se dopo aver parlato si dovesse trovare da solo ad affrontare PERSONALMENTE le "ire" dell'UITS, dovrebbe metter mano al suo personale portafoglio per farsi assistere da un proprio legale, contro un "portafoglio" dell'UITS (che poi sarebbe il NOSTRO!!!!), che con i loro collaudati e noti sistemi ti puniscono dapprima attraverso la procura federale, e poi togliendoti subito tutti i diritti di voto e di essere eletto e, successivamente, anche in sede civile. Mah. Mi auguro che veramente si riesca ad organizzare un'alternativa a questa gestione quanto prima, altrimenti ????Speriamo bene!!!!!!!

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: ISPETTORI DEL MINISTERO DIFESA ALL' UITS
« Risposta #16 il: Maggio 18, 2008, 01:30:38 am »
Caro Angelo  tra poco, sui bilanci no approvati dall' assemblea, chi dovrà mettere mano  nella propria tasca saranno i dirigenti nazionali in carica.
Il buon Fanini s'è dimesso ed ha fatto bene.
Fino a quando c'era un ragioevole dubbio e la lettera del Coni che esentava la federazione dal convocare l'assemblea, tutto scorreva, adesso sappiamo che il ministero difesa vuole la covocazione dell'assemblea dell'uits "Ente pubblico", almeno fino a quando sopravviverà.
Siccome la dirigenza è restia a far vedere ciò che ha combinato, bene ha fatto Attilio a prendere le distanze.
Ben venga un nuovo Presidente, di ciò che resterà dell'uits, chiaro, trasparente, serio, sincero, moderato, politico e che ha a cuore lo sport e l'istituzionale compreso il rispetto dello statuto.
Attilio ha tutte le qualità, secondo me, per diventare il nuovo rappresentante principale dell'UITS.
Chi riconosce i  suoi errori è un uomo, come diceva una buonanima.
Onore ad Attilio.
Il resto.....................non serve.
Ciao
Ps.: Non è Maometto che va alla montagna ma è la motagna che va da maometto.
In questi giorni c'è stata la processione di presideti che,preso atto delle condizioni dell'uits, hanno individuato in attilio e nei colonnelli i risolutori dei problemi a cui tutti,sia per politica che per sport, siamo interessati.
« Ultima modifica: Maggio 18, 2008, 01:40:42 am da diamante »

Offline pally

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
Re: ISPETTORI DEL MINISTERO DIFESA ALL' UITS
« Risposta #17 il: Maggio 18, 2008, 02:12:49 am »
Scusate signori, ma se poi si scoprisse che l'ispezione era fatto del tutto naturale e ciclico (non dimentichiamo che l'Unione e' controllata da quattro Ministeri anche se molti autori dei post sembrano saperne di piu') e che l'ispezione si e' conclusa con un plauso per l'attività svolta, almeno su questo si avrebbe il coraggio di riconoscere l'inutilità del fiume di parole versato? O anche su questo si avrebbe da ridire sulle collusioni tra ministeri e UITS magari? Mi sembra strano che tra tante informazioni "corrette" questa non sia pervenuta dal colabrodo informativo e fazioso degli uffici (leggi "bene informati", che ne sanno sempre piu' degli attori). D'altronde di bene informati questo mondo ne è stato sempre dotato (più che di tiratori!); qualcuno ricorda la vicenda delle lettere contro Orati? Forse le accuse erano fondate, ma anche li o non sono state documentate o erano maldicenze. Stando alle carte erano maldicenze!!
Vedete questo mondo ha un solo grave male:
GIRANO TROPPI SOLDI (e in luoghi non controllati "come" viale Tiziano) e quando girano soldi si sviluppano strani appetiti.........
Ho letto in un post qualcuno chiedere a un consigliere di una sezione di confermare se era vero che percepivano un compenso........ buontempone, ma che domande mi fai!?!?
Dal 1997 con la L. 460 cio' e' vietato!!!!!! (Altre leggi hanno poi ulteriormente delimitato la materia) Altrimenti si e' considerati attivita' commerciale quindi fuori dalla 398.
Qualcuno di voi si e' mai chiesto se dietro la sommossa "adeguamento statuti" e famigerato art. 3 che faceva perdere il pannolino alle sezioni invece non si celasse il rifiuto di inserire questa previsione legislativa?
Non adeguando gli statuti in caso ispezione della G.d.F. i consiglieri avevano operato diciamo cosi' "non contro la legge" e la sezione ne pativa le conseguenze; adeguando gli statuti i primi a violare la legge in maniera esplicita sarebbero stati i signori che percepiscono "compensi".
Ma la nostra non e' una passione cui dedichiamo tempo e denaro? (senza riceverne?).
Meditate gente, meditate........

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: ISPETTORI DEL MINISTERO DIFESA ALL' UITS
« Risposta #18 il: Maggio 18, 2008, 10:20:59 am »
Vedi pally, per estrema correttezza si dovrebbe SEMPRE ammettere quando uno sbaglia e successivamente scusarsi, ma qui ci troviamo davanti ad una federazione SPORTIVA che si tiene tutto di nascosto se non pubblicare sul proprio bollettino articoli privi di significato in quanto si vedono lontano un chilometro come sono trattati e pubblicizzati. Le notizie che ci pervengono inoltre, ti assicuro che sono notizie di un gruppo di persone che sono in contatto con CERTI uffici ministeriali e non, e molto più introdotte in questi che di alcuni ns. amici consiglieri federali, compreso presidente. Pertanto, mi auguro che in futuro io sia il primo a scusarmi per quanto ho manifestato in tutto questo tempo, me lo auguro veramente. Tutti noi ci chiediamo però del perchè il NOSTRO consiglio federale non convochi l'assemblea dei presidenti e non pubblicizzi il bilancio e soprattutto non dica esattamente e dettagliatamente a chi ha concesso alcuni contributi alle sezioni oppure quanto ha speso per onorare le parcelle dei propri consulenti che ha incaricato per NON risolvere alcune nostre problematiche o addirittura per PUNIRCI, sempre con i NOSTRI SOLDI. Come vedi, se tutto fosse chiaro, trasparente e alla luce del sole, ti assicuro che certe dicerie e malcontenti non verrebbero fuori. Ti sembra ?????. Sui compensi inoltre che tu citi, sai benissimo che tali possono essere erogati in diverse altre forme come ritengo pure giusto che un presidente che dedica il suo moltissimo tempo alla sezione, sia riconosciuto di un contributo almeno per le spese vive in quanto quasi tutti non hanno nemmeno questo e tale NON E' GIUSTO a mio avviso. Certo che ci sono presidenti e presidenti, ma quelli che lavorano EFFETTIVAMENTE per la sezione, vogliamo almeno riconoscere un qualche cosa o altrimenti pensiamo come sempre a "pagare" il personale impiegatizio, i direttori di tiro e il personale delle pulizie e i presidenti NO ?????. Ti sembra ???? Ciao

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: ISPETTORI DEL MINISTERO DIFESA ALL' UITS
« Risposta #19 il: Maggio 18, 2008, 10:50:28 am »
Io non ho capito se Pally sa il motivo della visita ispettiva all'uits o no.
Certo pensare che sia tutto a posto non mi pare, per deduzione logica, in altri topic si è parlato di una lettera del ministero che obbligherebbe l'uits a convocare l'assemblea nazionale, cosa che non fa da 4 anni, in altri si parla della lettera di unio sui contributi corrisposti "ad capocchiam", tempo fa si è parlato di una cena offerta dal presidente a Grenada in Spagna a mogli di dirigenti nazionali e ad uno stuolo nutrito di mangiapane al seguito.
Se poi avremo notizie che il ministero a fronte di queste irregolarità dirà:"Tutto a Posto", allora chiederemo pure scusa, evidentemente le irregolarità sono lecite.
Ciao