Autore Topic: Leggete questa  (Letto 4399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Leggete questa
« il: Maggio 09, 2008, 20:49:42 pm »

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Leggete questa
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2008, 22:35:24 pm »
Caro chebe, mah !!!. Non sò propio cosa dire. Dopo aver letto il sito del "tiro pratico" sono ancor più allibito di prima nel comprendere che mentre alcune persona si muovono per far capire meglio da chi siamo governati, la maggior parte dei presidenti di sezione continuano a far finta di niente o meglio ancora DORMIRE su dei comodi guanciali. NON SI RENDONO CONTO CHE SONO I RAPPRESENTANTI DEI SOCI DELLE LORO SEZIONI E VORREI PROPRIO VEDERE SE TUTTI I LORO SOCI LA PENSANO COME LORO E CIOE' CONTINUARE A "RIPOSARE TRANQUILLAMENTE", IGNORANDO COMPLETAMENTE IL FUTURO PROSSIMO DELLA UITS E SUCCESSIVAMENTE DELLE SEZIONI. Ho visto che il forum sulle dimissioni di Fanini è stato letto "solamente" 1849 volte. Beh, tutto va bene???. Non c'è nulla da dire??????. Il vicario dà le dimissioni per i noti motivi elencati, successivamente il consigliere nazionale Unio invia a tutti i presidenti una sua comunicazione dove mette in risalto le ormai note "abitudini" e "sistemi" MOLTO democratici, trasparenti e sportivi usati da Obrist e qualcun altro e TUTTI STANNO LI A LEGGERE O GUARDARE SENZA FIATARE. I presidenti di numerose sezioni di notevole importanza (dato il numero di associati) che non faccio i nomi e altrettanti presidenti di medie e piccole sezioni che ho sentito lamentarsi in questi ultimi tempi, DOVE SONO ?????. Mah, è meglio che mi fermi qui, che ne dite ????. Ciao a tutti

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re: Leggete questa
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2008, 00:26:48 am »
Bella da leggere,è da sorridere:

La finanziaria sta per abolire l’UITS quale ente inutile.
Se così fosse, le conseguenze giuridiche sarebbero le seguenti:

Le sezioni riprendono appieno la loro autonomia giuridica.

l'hanno sempre avuta, unitamente a quella amministrativa

Dovranno essere rivisti i nuovi statuti già adottati dalle  sezioni e contenenti disposizioni illegittime perché emanate senza che l’UITS avesse il relativo potere normativo.

Riusciranno 2 sezioni a scrivere uno stesso statuto? ben venga la democrazia in uno stato di pubblico servizio

La Presidenza del Consiglio  delegherà i compiti relativi alla attività sportiva agonistica al Ministero per le attività sportive o al CONI.

Sono addolorato dalla notizia che il Governo Italiano abbia sancito la soppressione dell’Unione Italiana Tiro a Segno ( UITS) .

Sono costernato che taluni onorevoli parlamentari abbiano definito questi enti inutili o peggio ancora “baracconi mangiasoldi”.

Provate a vedere quanto valeva in termini economici, i contributi erano erogati da COMMISERVIZI, una delle Direzioni Generali del ministero della Difesa

Sono preoccupato che le sezioni del Tiro a Segno riprendono appieno la loro autonomia giuridica,  (chissà quante ne combineranno).
Non ripeterlo troppe volte

Ai sottoscritti i miei più solidali ,unanimi segni di partecipazione al dolore per questo funesto evento.

Bontà loro


Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Leggete questa
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2008, 01:17:09 am »
Ciao Richy,

non ti sto inseguendo, ma sono un po nottambulo anche io..... ;)

Perchè insisti a difendere la UITS?

Tutto quello che il direttivo Obrist ha fatto nel poco tempo che ha avuto a disposizione, è stato a detta di troppi, ben più che scandaloso....

Forse il necrologio del presidente TSN Centro Sportivo Fiamma è di cattivo gusto, ma la verità è che se moltissimi tesserati si lamentano, perchè i loro presidenti non portano con determinazione le lamentele ai piani alti?

Questo Presidente dice la sua, perchè gli altri tacciono? >:(

Io spero vivamente che l'Unione venga cancellata,  :'(
che dalle sue ceneri rinasca la Federazione Italiana del Tiro Olimpico,  :D
con statuto allineato ai principi del Coni   ;D
e che il voto sia uno dei diritti/doveri dei Tesserati   ;D ;D ;D

Ai Presidenti l'arduo compito di gestire i Poligoni,
ai Tesserati il dovere di scegliere tra i candidati il Direttivo Nazionale.

Se poi La nuova Federazione si occuperà solo dell'attività sportiva Olimpica, come per inciso avrebbe dovuto fare la UITS, la tessera la pagheranno solo coloro che faranno quelle specialità, e fortunatamente non tutti saranno più costretti a farla....... ;D ;D ;D

Per quanto riguarda gli statuti non preoccuparti,  nessuno mai riuscirà a fare di peggio dell'ultimo fatto e imposto dalla UITS... e se anche due TSN dovessero averne due diversi, ma dubito che la cosa verrà resa possibile, qualcuno li controllerà e approverà.....(forse)

Prova a dirci anche qualcosa di negativo sulla UITS Richy, con la tua esperienza sono certo che qualcosa di negativo lo hai visto per forza, e forse diventeresti anche più simpatico...

Ant

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Leggete questa
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2008, 10:34:04 am »
Io credo che l'unica, vera, rivoluzione ed innovazione sarebbe quella di poter attribuire il potere di voto agli iscritti, oltre che ai presidenti.
In questo modo il voto sarebbe veramente Popolare, ed esprimerebbe il volere di TUTTI gli appartenenti al Tiro a Segno Italiano...

Utopia...?  ???

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Leggete questa
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2008, 11:39:29 am »
Io credo che l'unica, vera, rivoluzione ed innovazione sarebbe quella di poter attribuire il potere di voto agli iscritti, oltre che ai presidenti.
In questo modo il voto sarebbe veramente Popolare, ed esprimerebbe il volere di TUTTI gli appartenenti al Tiro a Segno Italiano...

Utopia...?  ???
Non penso che sia una buona soluzione, una soluzione che il popolo voti per un rapressentante regionale il quale entrerà nel consiglio direttivo, composto da tutti i rappresentati regionali, i quali si dividerano i compiti di gestione, in questo modo sarà difficile che si accordino tra loro per deliberare, il campalinismo e rivalità tra regioni porterà a una soluzione bilanciata
Vedremo cosa succederà ??? ::)
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Leggete questa
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2008, 11:42:08 am »
Io credo che l'unica, vera, rivoluzione ed innovazione sarebbe quella di poter attribuire il potere di voto agli iscritti, oltre che ai presidenti.
In questo modo il voto sarebbe veramente Popolare, ed esprimerebbe il volere di TUTTI gli appartenenti al Tiro a Segno Italiano...

Utopia...?  ???
Non penso che sia una buona soluzione, una soluzione che il popolo voti per un rapressentante regionale il quale entrerà nel consiglio direttivo, composto da tutti i rappresentati regionali, i quali si dividerano i compiti di gestione, in questo modo sarà difficile che si accordino tra loro per deliberare, il campalinismo e rivalità tra regioni porterà a una soluzione bilanciata
Vedremo cosa succederà ??? ::)

Si probabilmente ha ragione... e soprattutto la tua è una soluzione più fattibile e realistica

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Leggete questa
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2008, 14:13:12 pm »
-51

basta aspettare! continuare ancora con questa solfa ora è perfettamente inutile (a mio avviso).

sul sito "tiropratico", a parte il cattivo gusto del necrologio, ci sono altri articoli sul destino dell'UITS ma nessuno aggiunge nulla di nuovo a quanto già riportato in questo sito

bye bye biagio

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Leggete questa
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2008, 16:37:26 pm »
Caro Ricky,ancora una volta non ti sei smentito sei pro-uits....
ma su uno dei tuoi ultimi post ti sei definito TIRATORE... ma hai mai praticato il tiro a segno.
Non ti chiedo nemmeno come ti ritrovo nei quadri generali dei "Rappresentanti degli atleti"; tu che dovresti essere dalla parte degli atleti che particano lo sport del Tiro A  Segno, non fai altro che pelorare la causa dell'UITS al fine di salvaguardare la tua poltrona.
Ma sei veramente un alteta del TSN? Se lo sei come tale , perchè non hai dofeso  gli atleti che on hanno potutoo partecipare al Campionato in corso?
Vergognati e dimettiti... non aggiungo altro.
VOI  PRESIDENTI di sezione perchè non vi riunite e fate una petizione per la convocazione dell'assemblea Nazionale?
S V E G L I A T E V IIIIIIIIIIIIIIICiao
 ???

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re: Leggete questa
« Risposta #9 il: Maggio 11, 2008, 23:44:34 pm »
Ciao D,
e saluti a tutti,
nulla è così semplice come sembra all'apparenza,
al pari degli altri io dico la mia, de gustibus ...
e non per merito di poltrone.
Ho sempre detto la mia, da anni, ... forse non leggevi il sito di Maiorca.
Ciao Ciao a te,
e saluti a tutti gli amici.
Quando vuoi tirare me lo dici, possiamo organizzare una gara (specialità - anche fuori da regolamenti UITS - a tua scelta). Simpatica l'idea! Mi piace!! Ovviamente a metà strada, l'Italia è lunga.
Esito del risultato pubblicato su Concentrica.