Autore Topic: Tessere UITS 2008 Sbagliate - Chi Paga?  (Letto 3237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline La Palombara

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 100
Re: Tessere UITS 2008 Sbagliate - Chi Paga?
« Risposta #10 il: Aprile 12, 2008, 00:01:41 am »
Non so attualmente come avvengano i tesseramenti, ma per il futuro converrebbe modificare il sito dell'Unione in modo che ogni responsabile di sezione possa accedere privatamente e gestire i tesseramenti direttamente dal portale, bonifici compresi.
Altre Federazioni già lo fanno.
In questo modo la responsabilità dell'esattezza dei dati dipende esclusivamente dalla Sezione e da chi gestisce questo tipo di informazioni.
Si evitano così anche tutti i problemi legati all'invio di corrispondenza, supporti magnetici ecc.

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Tessere UITS 2008 Sbagliate - Chi Paga?
« Risposta #11 il: Aprile 12, 2008, 00:14:35 am »
Esiste già un collegamento unione   ::) e i TSN, il problema che non funziona  :'(, viene bloccato e non si riesce a modificare il profilo del singolo iscritto.
 ::) Speriamo che con il prossimo CD ritorni chi gestiva il programma precedente che era ed è il migliore ;D.
 :-\ Quando manca la comunicazione tutto si interrompe
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline Xian

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 127
    • Conoscere, obbedire, combattere!
Re: Tessere UITS 2008 Sbagliate - Chi Paga?
« Risposta #12 il: Aprile 12, 2008, 00:37:14 am »
Qualcuno sa spiegare il mistero delle tessere che arrivano un anno dopo?  >:(

P.S. E' arrivata la rivista di gennaio e febbraio? mi piaceva molto, visto nulla. :P
Chiaro! le tessere devono essere controllate e ci vuole il suo tempo!!
La rivista, per lo meno la mia copia, saranno un paio d'anni che la stanno "controllando", sai, per sottopormela perfetta e precisa.
Xian

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Tessere UITS 2008 Sbagliate - Chi Paga?
« Risposta #13 il: Aprile 12, 2008, 10:34:47 am »
Permettetemi di fare una "vanteria" su questo argomento...
Non so chi ci lavora alla rivista, ne quanti sono, ne se lo fanno come "secondo lavoro", ma vorrei fare un paragone tra la nostra rivista (la considero nostra) e quella UITS.
Avendo un lavoro, mi occupo della rivista e del forum nel poco tempo che rimane, facendo il lavoro di redazione, composizione e di edizione tutto da solo, ovviamente con esclusione degli articoli che disponiamo di una ampia collaborazione di validi collaboratori, con contenuti secondo me di ben diversa elevatura.
Questo significa che con la volontà si possono ottenere risultati del tutto differenti.
E' vero che Concentrica esce con periodicità variabile in funzione del mio tempo e dei contenuti, ma penso che un paragone si possa fare...
Credo che disponendo del tempo che i collaboratori della rivista UITS hanno il risultato possa essere ben diverso.
Quindi... da cosa dipende?

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re: Tessere UITS 2008 Sbagliate - Chi Paga?
« Risposta #14 il: Aprile 12, 2008, 11:46:51 am »
In Veneto si direbbe:"Voja de lavorar salteme adosso! Lavora ti, che mi no posso!"

Occorre tradurre? ;)

Però, personalmente, speravo nella famosa efficienza "teutonica"... Sicuramente deve aver bisogno delle arie locali, perchè le "arie" romane ad occhio non le si confanno... ;) :D

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: Tessere UITS 2008 Sbagliate - Chi Paga?
« Risposta #15 il: Aprile 13, 2008, 11:29:34 am »
La rivista ha avuto sempre problemi ma con l'evoluzione della tecnica etc., di la dei contenuti, non è migliorato nel tempo l'annoso problema del recapito e l'aumento dei costi.
Sintomo del cambiamento, la scelta di farla stampare a Foggia!
Senza fare strani pensieri, senza voler sentire "puzza d'affare", si aspettavano tempi migliori che ad oggi non sono ancora venuti.
Facciamo prima a cambiare la dirigenza e non la Stamperia!Ciao