Autore Topic: Resoconto Assemblea straordinaria del 23/2  (Letto 7896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

emme emme

  • Visitatore
Re: Resoconto Assemblea straordinaria del 23/2
« Risposta #10 il: Febbraio 23, 2008, 22:52:12 pm »
Per la storia rammento agli amici  ;)che sicuramente le sezioni, la maggior parte, sono nate prima dell'UITS che la paragono ad una "ferrari", ma purtroppo non ha avuto, nell'ultimo quadriennio, un buon pilota ed un team che, eccezion fatta per qualcuno, :D si è rivelato ancora peggio!
Per le competenze sulle agibilità, con estrema preoccupazione immagino chi gestisce attualmente l'Ufficio Poligoni, signori c'è da stare poco allegri: "chiuderebbero tutte le sezioni a loro nemiche".
Un(i)o solo è competente gli altri 2: " zio salvi la regina ".
Tra lui e lei sceglier non saprei ma: Meglio le farfalle Marchigiane(papillon)morte in casa che un Abruzzese senza voti dietro la porta ;D!
CCCCCCCCCIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOO




emme emme

  • Visitatore
Re: Resoconto Assemblea straordinaria del 23/2
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2008, 22:55:34 pm »
Maestro Maestro ma quando scatta la seconda stellina dov'è la lista dei premi? ;D

emme emme

  • Visitatore
Re: Resoconto Assemblea straordinaria del 23/2
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2008, 23:10:31 pm »
Un caro saluto a tutti,
anche io ero lì, bello e appassionato è stato l'intervento del Prof. Ruffolo, che ha definito la compaggine lì riunita come la trinità:
1. L'UITS - il padre;
2. Le sezioni - il figlio;
3. Il Tiro a Segno Nazionale - lo spirto santo, mistificato.
E' auspicabile quindi un riordino, che prevede l'autonomia delle sezioni diffuse sul territorio italiano, e quindi il loro coordinamento Nazionale a cura dell'UITS, cui è auspicio vengano affidati altri compiti di natura pubblicistica, quali ad esempio la difesa del demanio militare, in termini di proprietà e di diritti di luogo acquisiti - che già ordinariamente manutiene in termini di strutture - e la agibilità dei poligoni, al pari del compito della Commissione del Banco di Gardone Val trompia.
E queste sono le cose importanti.
Poi non sono stato a vedere i ... battiti di ciglia dei vari presenti sulle varie argomentazioni esposte, l'intervento di Bindi, una dichiarazione di voto in sostanza, ha avuto un applauso per aver ricordato le vicissitudini degli statuti, oggi imposti dopo una serie di vicissitudini dall'autorità vigilante, senza possibilità di variazioni.
Il richiamo al commissariamento del Prof. Ruffolo faceva in realtà riferimento alla possibilità, da non consentire, di fare effettuare le lezioni del maneggio armi agli agenti del Commissariato di P.S. di zona, qualora si perdesse l'attribuzione di Ente Pubblico, e non al trattamento riservato ai Presidenti  ... disubbidienti.
Il presidente dell'Assemblea infine ha dovuto necessariamente richiedere il consenso dell'assemblea per l'inserimento a verbale della data delle prossime elezioni perchè la cosa non era compresa nell'Ordine del Giorno di convocazione, quindi non facendolo sarebbe rimasta aria fritta. Cosa cambia? La rielezione è una cosa dovuta, ... se rimaniamo tal quale.
Buon Auspicio e auguri di fattiva realizzazione.

Chiedo scusa per la stellina "Maestro" ma chi si diverte aspetta premioe vengo a te Richy ricordandoti che per ora non è in discussione lo status delle sezioni ma dell'UITS, quindi parlare del commissariamento inteso come i commissari che fanno le prove di tiro è solo uno spauracchio :(!
Certamente che la rielezione, dici bene tu, è cosa dovuta se rimaniamo tal quale perchè ricordiamolo a tutti:" non è detto che il 29 giugno, o successivamente, vada così come è stato determinato oggi dall'assemblea" >:(.
Può essere che non ci sia il riordino perchè basta uno che non è d'accordo ???................lo sapete bene questo, come pure il fatto che il consiglio cada prima del 29 giugno sui bilanci ::)!
Tu pensi che ci sarà o meno una prossima assemblea, prima del 29 Giugno, per approvare i bilanci consuntivi?
Se si perchè la UITS la deve convocare obbligatoriamente ?CCCCCCCCCCIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOO

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Resoconto Assemblea straordinaria del 23/2
« Risposta #13 il: Febbraio 24, 2008, 01:39:38 am »
Un caro saluto a tutti,
anche io ero lì, bello e appassionato è stato l'intervento del Prof. Ruffolo, che ha definito la compaggine lì riunita come la trinità:
1. L'UITS - il padre;
2. Le sezioni - il figlio;
3. Il Tiro a Segno Nazionale - lo spirto santo, mistificato.

non ho parole... spero nessuno l'abbia applaudito... se ciò corrisponde a realtà 'cartellino rosso' a Ruffolo

Citazione da: Ricky
E' auspicabile quindi un riordino ... cui è auspicio vengano affidati altri compiti di natura pubblicistica, quali ad esempio la difesa del demanio militare, in termini di proprietà e di diritti di luogo acquisiti - che già ordinariamente manutiene in termini di strutture - e la agibilità dei poligoni... E queste sono le cose importanti.

Ma la UITS dispone di tali competenze? come ho già scritto, la cosa mi spaventa soprattutto se in consiglio continueranno a rimarene certi personaggi i quali grazie all'ente pubblico si sentono padroni del tiro a segno nazionale e unti dal signore...

Citazione da: Ricky
Il richiamo al commissariamento ... faceva in realtà riferimento alla possibilità, ..., di fare effettuare le lezioni del maneggio armi agli agenti del Commissariato di P.S. di zona, qualora si perdesse l'attribuzione di Ente Pubblico, e non al trattamento riservato ai Presidenti  ... disubbidienti.

fantasia al potere!!!
qui stiamo per travalicare qualunque ragionamento logico... ma cosa sono queste? minacce?!?
per favore nomi e cognomi di chi continua a fare certi pettegolezzi da barberia

Citazione da: Ricky
Il presidente dell'Assemblea infine ha dovuto necessariamente richiedere il consenso dell'assemblea per l'inserimento a verbale della data delle prossime elezioni perchè la cosa non era compresa nell'Ordine del Giorno di convocazione, quindi non facendolo sarebbe rimasta aria fritta. Cosa cambia? La rielezione è una cosa dovuta, ... se rimaniamo tal quale.
Buon Auspicio e auguri di fattiva realizzazione.

Che Fanini conosca bene i 'colleghi' con cui ha a che fare? scripta manent...
Cosa c'è da sperare che cambi? Che l'unione diventi una federazione sportiva come tante altre e che si occupi di cose sportive, punto e basta.
Si rispettino le leggi senza deleggittimare le sezioni del Tiro a Segno Nazionale, si tengano a debita distanza i tentativi di ingerenza del ministero dell'interno, si abbia il coraggio e l'onestà intelletuale di ammettere gli errori e pagare per gli stessi.
Credo di non sbagliare affermando che il ministero degli interni ha iniziato a mettere il becco sulle questioni TSN proprio in virtù delle connivenze di alcuni consiglieri UITS, non di certo per volontà o resposnsabilità di frequentatori e agonisti.

Infine, credo che alla fine di tutto, questa assemblea ad altro non sia servita che a dirci quando questo consiglio, finalmente, si congederà.

Per tutte le altre questioni, riordino & C., credo proprio che la palla sia in mano al Ministero della Difesa, e spero nelle mani di qualche dirigente o funzionario illuminato...
ricordiamoci che per cambiare una legge ci vuole un'altra legge...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Resoconto Assemblea straordinaria del 23/2
« Risposta #14 il: Febbraio 24, 2008, 15:51:18 pm »
  la butto qui ....a parer mio si poteva risparmiare di convocare i Presidenti dei TSN all'assemblea , per approvare un qualcosa che già era stato deciso ( tutta scena). Avrebbero fatto più bella figura se avessero fatto votare  tramite intranet, avrebbero risparmiato soldi. Avrebbero votato oltre 51% degli aventi diritto.
Il Presidente della sez. di Trevi che ha votato contro è una mosca bianca o ha fatto parte della scena?
A mio avviso non si è dato modo di esprimere ai Presidenti ;D il pensiero in merito al riordino dell'UITS.
Ormai la frittata è stata fatta e  e data e mangiata dai presenti;: con gusto o disgusto?
Mi auguro che tutti i Presidenti abbiano votato con scienza e conscienza.
... a voi il tiro
Ciao
 

Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re: Resoconto Assemblea straordinaria del 23/2
« Risposta #15 il: Febbraio 24, 2008, 18:24:44 pm »
concordo con la chiave di lettura dell'amico Emme Emme

- l'applauso alla dichiarazione di Obrist relativa alle elezioni anticipate è stato emblematico

- le elezioni si faranno il week end successivo all'ultima gara del programma sportivo federale 2008

la mia idea è che qualcuno pur forte dei propri numeri abbia detto agli attuali dirigenti UITS :  ci sono le Olimpiadi, c'è il riordino, appena finite le gare ve ne andate tutti a casa! altrimenti nessun presidente avrebbe fatto quella dichiarazione e non ci sarebbe atata nessuna votazione ufficiale. Secondo me c'era un accordo politico tra buoni e cattivi!

Gli applausi alle dichiarazioni pacate ma decise di Billi hanno indicato che l'aria sta cambiando


Ciao Mario  :-)


Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Resoconto Assemblea straordinaria del 23/2
« Risposta #16 il: Febbraio 24, 2008, 21:53:05 pm »
Io c’ero ed ora cuccatevi questo

Ieri ero all’Assemblea Straordinaria dell’UITS e di seguito vi faccio cronaca e commenti dell’evento.

Cronaca
Ha aperto l’assemblea il Presidente dell’UITS, Obrist, comunicando la validità dell’assemblea in seconda chiamata con il 51% degli aventi diritto lì presenti.
Dopo le iniziali ovvietà, tra le quali spicca la presentazione ed un ringraziamento ai rappresentanti del Ministero degli Interni e del Tesoro (Difesa assente) per il  loro contributo dato ed a venire al problema motivo dell’assemblea, il Presidente Obrist ha citato i 72.000 tesserati ed 300.000 “istituzionali” che ruotano intorno alle attività delle sezioni e per i quali non vi è costo per lo Stato, ma ha soprattutto invitato tutti a lasciare da parte i vecchi rancori ed a lavorare insieme per assicurare un futuro “sicuro” al tiro a segno.
Propone di nominare il VPV Fanini presidente della seduta assembleare ed i presenti approvano.
Prende la parola il VPV Fanini che:
•   Come Obrist esprime un profondo un ringraziamento ai rappresentanti del Ministero degli Interni e del Tesoro;
•   Fa le condoglianze alla Sezione di Perugia per la recente drammatica scomparsa di un loro giovane tiratore; informa anche di due seri incidenti stradali che hanno impedito la presenza all’assemblea di altrettanti partecipanti;
•   Spiega come si svolgerà la seduta: prima il Presidente Obrist introdurrà il tema oggetto dell’assemblea, poi seguirà un intervento del Prof. Ruffolo, gli interventi di coloro che vorrano avere chiarimenti faranno da prologo alle votazioni. Votazioni non segrete ma per alzata di mano.

Intervento del Presidente Obrist
Il Presidente Obrist spiega gli eventi che hanno portato alla situazione attuale e come, nonostante l’attivismo messo in atto verso politici dell’intero arco costituzionale e dei vari ministeri sia da parte sua che di tutti i consiglieri, la fiducia posta sulla finanziaria 2008 abbia evitato l’inserimento di apposito emendamento pro-UITS.
Interferenze dovute alla Finanziaria a parte, i Ministeri dell’Interno e della Difesa ritengono, tuttavia, che l’UITS debba rimanere Ente Pubblico.
L’assemblea straordinaria è stata convocata per decidere se l’UITS rimanga Ente Pubblico con un riordinamento delle attuale situazione legislativa  e delle attuali competenze, individuandone i seguenti elementi qualificanti:
•   L’UITS è l’Ente Pubblico che effettua il coordinamento per le attività delle Sezioni TSN sul territorio;
•   L’UITS è vigilata dal Ministero della Difesa e dal CONI e costituisce l’anello di collegamento fra le Sezioni TSN e tutti gli Enti di riferimento per le rispettive materie di competenza;
•   Le Sezioni TSN hanno autonomia gestionale ed amministrativa;
•   La Sezioni TSN svolgono le attività istituzionali e sportive previste dalla normativa vigente;
•   L’UITS non percepisce nessun contributo da parte del Ministero della Difesa;
•   L’UITS riduce il numero dei componenti degli organi di Amministrazione secondo la Finanziaria 2008;
•   L’UITS potrebbe assumere ulteriori compiti che oggi sono dell’Amministrazione Militare (come per esempio la agibilità dei poligoni).

Il Presidente spiega, inoltre, che il parere dell’Assemblea sarà trasmesso al Ministero della Difesa che stilerà il regolamento di riordino, di concerto con gli altri due ministeri interessati, che dovrà essere approvato entro il 28/6; evidenzia che l’attuale situazione politica non è certamente di aiuto.

Obrist illustra anche il futuro prossimo venturo dell’UITS:
•   Olimpiadi ove ci presentiamo con sette carte olimpiche (record assoluto per l’UITS)
•   Finali nazionali
•   Rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Unione entro il 16 novembre c.a.

Riprende la parola il VPV Fanini che dichiara di condividere la proposta del rinnovo del CD dell’Unione entro la data proposta e propone all’Assemblea di ufficializzarla nel verbale di Assemblea.

La proposta viene approvata per alzata di mano e con un coro di “sì”.

Intervento del Prof. Ruffolo
La seduta procede, come anticipato, con l’intervento del Prof Ruffolo; questi evidenzia:
•   Che l’opinione pubblica è influenzata dai fatti di cronaca e questo genera “Isterismi esterni” che a loro volta pongono le premesse per gli “incidenti” come l’attuale situazione dell’Unione e che il “vento” degli isterismi spiega le esigenze del riordino;
•   Che la funzione pubblicistica delle sezioni deve essere tenuta stretta perché l’attività delle sezioni viene svolta  con attrezzi che provocano gli “isterismi” esterni;
•   Che avere una Unione forte, che non ombreggi l’autonomia delle sezioni, è una garanzia in più per il mantenimento della autonomia delle sezioni (cita situazione delle armi in Inghilterra dove non viene più presentata una squadra di pistola nelle competizioni e dove chi vuole praticare, nonostante tutto, il tiro a segno con pistola si reca nei poligoni francesi)
•   Che il mondo del tiro è nato con funzioni che sono totalmente diverse da quelle attuali, mentre è governato da norme fatte per la gestione delle funzioni “antiche” e questo spiega una seconda necessità di riordino;
•   Le problematiche delle aree demaniali dei poligoni (assedio per interessi vari, emissione di rumori ecc…)
•   Che il riordino dell’Unione potenziandone il ruolo di Ente Pubblico permetterebbe di esercitare alcune funzioni ed attività in modo più selettivo, discrezionale e friendly per le sezioni (ex: agibilità dei poligoni, catalogo delle armi per la definizione delle armi sportive ecc…
•   Conclude con una ulteriore battuta ruffoliana: con il riordino le sezioni restano autonome e potenziate e “l’Unione fa la forza” (sic! Che fa il paio con la metafora delle sezioni come isole che da sole sono in balia degli eventi atmosferici mentre in arcipelago sono più protette e con la visione della Trinità ( L'UITS - il padre; Le sezioni - il figlio; Il Tiro a Segno Nazionale - lo spirto santo, mistificato) (Nota: chissà cosa ne penserebbe Ruini! Ho avuto difficoltà a seguire il ruffolo-pensiero sia a causa dei molti intercalari utilizzati sia a causa delle idee prima abbozzate, poi deviate su altre tracce di pensiero o esempi vari e poi definitivamente abortite)



Dichiarazioni di iscritti a parlare

Si sono iscritti a parlare in cinque:
sig Turbino della Sezione di Caltagirone,
sig. Billi della Sezione di Perugia
sig. Superina della Sezione di Domodossola
sig. Giuliani della Comitato Regionale Ligure
e sig. Cardarelli delle Sezione di Campobasso

il contenuto degli  interventi dei rappresentanti delle sezioni hanno avuto a fattor comune l’esigenza di un maggior dialogo e confronto tra l’Unione e le Sezioni su tutti gli argomenti di pertinenza e di una maggiore “assistenza” da parte dell’Unione sui seri problemi che si incontrano con il sedime dei poligoni i rapporti con le autorità locali ed i problemi di natura legale.
Molto apprezzato l’intervento del sig. Billi: calmo, moderato ed incisivo.  Dichiarazione di voto favorevole ma non di approvazione dell’operato dell’Unione.
Molto curioso l’intervento del sig. Superina con le sue diatribe con le autorità locali con conseguente attività molto limitata e necessità di espatriare in Svizzera per l’attività a fuoco laddove esistono, in evidente contrasto di logica, campi di tiro liberi senza controlli e senza problemi. I particolare ha evidenziato la mancanza di supporto legale da parte dell’Unione per la definizione della situazione demaniale del poligono.
Interessante da un punto di vista dell’impiego dei poligoni i problemi demaniali sollevati da sig. Cardarelli e relativi all’uso militare dei poligoni (non più riconosciuto da parte della magistratura  e la disponibilità dei beni demaniali. Ha risposto il Prof. Ruffolo molto articolatamente, ma qui, ahimè, mi sono totalmente perso ed ho deposto la penna.

Il sig. Giuliani, presidente del Comitato Regionale Ligure, ha evidenziato che con l’Assemblea si decide il futuro del tiro e delle Sezioni e non quello dell’Unione e che, quindi, bisognava dare dimostrazione di coesione, unità di intenti  di forza.

Dichiarazioni di voto
Astenuti. 0
Contrari. 1 (sig.Chiacchi della Sezione di Trevi)
Favorevoli tutti gli altri.

L’Assemblea Straordinaria è così terminata alle 1200 tra applausi e vistosi abbracci tra Il Presidente Obrist ed il VPV Fanini

Commenti
1.   aria tesa tra i dirigenti
non me ne sono accorto. Nemmeno gli altri.

2.   presenti 51%
maggioranza striminzita ma sufficiente per il prosieguo dei lavori; e gli altri?
per fortuna l’approvazione totalitaria dell’ordine del giorno toglie acqua a chi avrebbe avuto molto, moltissimo da ridire se l’approvazione fosse stata fatta con percentuali inferiori al 50% degli aventi diritto (presenti e assenti). Il  forum avrebbe avuto bisogno di una poderosa estensione di memoria per contenere i post negativi.
 Ma tant’è: gli assenti hanno sempre torto e chi avesse voluto manifestare il proprio dissenso non doveva far altro che essere presente. La democrazia è partecipazione altrimenti la partecipazione è appalto degli orientamenti dei capo-bastone contrari.

3.   votazioni per alzata di mano
sono rimasto sorpreso, mi sarei aspettato la procedura del voto dentro le cabine. Ma l’ho interpretata come una mossa tattica che, però,  non deve essere stata una sorpresa per parecchie persone. Vista la delicatezza dell’evento e del momento la mia sorpresa rimane tale e nulla più.

4.   rinnovo del CD entro il 16 novembre p.v.
francamente non mi suscita particolari sensazioni o repulse. Che avvenga entro il 16/11 o allo scadere dei canonici quattro anni (pochissimo distanti dal 16/11) mi lascia indifferente. Ciò non toglie che ci possano essere stati contatti ed accordi tra le varie correnti di pensiero.
Da non dimenticare che è stato ritenuto fondamentale( ed io ritengo da parte di tutti i maggiorenti pro o contro) assicurare la massima coesione e di unità di intenti. La posta in gioco può aver sicuramente favorito un accordo.
Sotto questo punto di vista lo ritengo un evento positivo: i tempi delle manovre, delle congiure, degli accordi segreti sono quindi rimandati a novembre ( oppure già in atto?).

5.   il Prof. Ruffolo
Simpatico, accattivante e preparato: certamente. Personalmente, però, credo che il suo intervento non abbia fatto la differenza! Forse sarebbe stato più interessante ed utile un suo documento preparato ad uso e consumo dei partecipanti e distribuito con dovuto anticipo.

6.   Trevi
finora l’ho sempre vista come una fontana, famosa ma fontana. Oggi ho una visione diversa: il sig Chicchi, con il suo voto contrario-l’unico,  ha dato una prova di coraggio e di democrazia ed è per questo che ha ricevuto un doveroso tributo. Auguro a lui ed alla sua sezione le migliori fortune.

7.   esito delle votazioni
l’unico vero dato di fatto è che il 50,999 % degli aventi diritto ha approvato la proposta dell’Unione per l’UITS ente Pubblico con adeguato riordino di competenze ed attribuzioni.
Oggi non esiste nient’altro, tutto il resto è ormai ARIA FRITTA che vi piaccia o no. Non rimane che attendere la versione finale del regolamento che sarà stilato dai ministeri cointeressati.
Non ci sono più favorevoli o contrari, o peggio ancora contrari per partito preso o per motivi personali.
E chi non lavorerà per l’obiettivo comune…peste lo colga!

bye bye biagio

Offline Xian

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 127
    • Conoscere, obbedire, combattere!
Re: Resoconto Assemblea straordinaria del 23/2
« Risposta #17 il: Febbraio 24, 2008, 21:59:11 pm »
Io non c'ero, spero che i miei rappresentanti prima o poi riferiscano.
Nulla in contrario con il "voto palese" scelto al posto delle urne, anzi, meglio!
Nulla nemmeno contro chi ha votato contro, ognuno ha le proprie opinioni e probabilmente anche dei validi motivi per sostenerle.
Quello che non capisco, è in base a quale "magia" possiamo scegliere del nostro futuro dopo che il governo ci ha soppresso per inutilità.
Immaginavo che, per lo meno, avessimo dovuto rifondarci in una forma almeno apparentemente "diversa"!
Xian

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Resoconto Assemblea straordinaria del 23/2
« Risposta #18 il: Febbraio 25, 2008, 00:02:37 am »
chi mi rappresenta come sezione era presente e mi ha riferito...

i fatti sono esattamente come biagio li ha riportati, ma i commenti non altrettanto positivi

a quanto pare il fatto che l'assemblea si sia svolta con soli 5 interventi del tutto 'innoqui', pare sia stato possibile per accordi presi nella serata precedente a fronte della prospettiva di nuove elezioni, tra i presenti sembra si siano già formate due correnti di pensiero predominanti, in pratica è già cominciata la campagna elettorale.
Guarda caso, le due correnti sono spaccate geograficamente, centro-nord e centro-sud...

Continuo, imperterrito, a sostenere che se un riordino dev'esserci, questo venga improntato verso le attività sportive.

Se la UITS rimane ente pubblico e per la finanziaria deve comunque ridurre i costi e personale, mi si spiega come potrebbe far di meglio di quanto fatto fin'ora, con la pretesa di svolgere anche più funzioni e pure tecniche?

Attenzione il rischio è la paralisi con conseguente collasso del sistema...

chi visse sperando...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Resoconto Assemblea straordinaria del 23/2
« Risposta #19 il: Febbraio 25, 2008, 09:44:11 am »
data l'importanza dell'evento, e del parere sul quale sono stati invitati ad esprimersi i presidenti, adesso però qualcuno mi deve spiegare perchè non c'era nessun rappresentante del ministero della Difesa, tutti impegnati?

in pratica mancava il Nonno-Padrone, mentre figli, nipoti, cugini e zii acquisiti, hanno gettato le basi del futuro...

ma le chiavi di casa chi le ha??? ricordate quel detto: "mai fare i conti senza l'oste..."?!?


Quanto riportato riguardo gli interventi del prof.Ruffolo (consulente, immagino ben pagato), su aspetti giuridico-legali della questione ente pubblico e problematiche di sedime/demanio, mi lascia alquanto perplesso.
Infatti già le cronache della precedente assemblea di Bologna, avevano riportato di argomentazioni e scenari apocalittici nei quali poi ci si perdeva in meandri di riferimenti a riferimenti di riferimenti.... insomma quello che era già chiaro non è cambiato (la finanziaria) e quanto di ciò che era da chiarire è rimasto pressoché tale... il riordino, perchè tanto non c'ha capito nulla nessuno... ma le parole erano altisonanti!

Conclusione: personalmente ritengo che i consulenti di cui l'Unione si avvale, vedasi anche il pateracchio statuti, con tutto il rispetto parlando, forse è meglio tornino dietro i banchi di un tribunale dove la loro capacità oratoria e retorica, forse trova migliore compimento.
Se il supporto legale che l'Unione è chiamata a fornire a tutela delle sezioni deve avvenite per tramite di questi pregevoli professionisti, temo che di concreto avremo solo le loro parcelle, e le tirate di orecchi (e come successo di recente, qualche pedata nel c...) che puntualmente il Nonno-Padrone non farà mancare.
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 09:50:16 am da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa