Autore Topic: UITS - Articolo su Armi e Tiro di Febbraio  (Letto 11246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: UITS - Articolo su Armi e Tiro di Febbraio
« Risposta #40 il: Febbraio 15, 2008, 10:57:48 am »
intervengo cautamente e con molti dubbi. vedo tanta confusione e, non esperto in cose legali e simili, non so cosa pensare.quando mi iscrissi al tiro nel lontano 1971, la prima cosa che mi stupì fu la "doppia anima" di questo sport. provenendo da una esperienza sportiva precedente coma la ginnastica artistica, mi chiesi prima di tutto e forse ingenuamente: ma perchè Unione....e non Federazione? In seguito capii tante cose....ma ora per salvare il nostro sport che possiamo fare? vorrei sapere che ne pensa Mori che credo abbia le idee chiare e se qualcuno è in grado di fare previsioni in merito

Mori si è già espresso in merito, le sezioni tornano a fare le sezioni, le ASD già costituite utilizzeranno gli impianti delle sezioni, la UITS (o qualunque nome avrà) diventera la federazione soprtiva di diritto privato a cui faranno capo le ASD per finalità giustamente ed esclusivamente sportive

Solo il ministero della difesa, organo controllante delle sezioni TSN potrà decidere in merito ad un eventuale istituzione di un comitato (o organo equipollente) di coordinamento e collegamento con le sezioni

Nel caso, il ministero non intendesse fare nulla, nessuna legge vieta alle sezioni di istituire un ente federativo che le rappresenti in modo uniforme innanzi le istituzioni (sia locali che nazionali), lo fanno i comuni, le provicie e le regioni, perchè no le sezioni?

ma come sempre le lineari e semplici da controllare e governare, sono le più difficili da mettere in pratica
--------------------------
a brusa suta l' Susa

emme emme

  • Visitatore
Re: UITS - Articolo su Armi e Tiro di Febbraio
« Risposta #41 il: Febbraio 15, 2008, 11:05:50 am »
hai ragione Gunny, ma all'UITS le cose semplici non vanno di moda, pensa che con i loro consulenti hanno dato vita all'U.C.A.S = ufficio complicazioni affari semplici ;D!

emme emme

  • Visitatore
Re: UITS - Articolo su Armi e Tiro di Febbraio
« Risposta #42 il: Febbraio 15, 2008, 11:16:04 am »
A proposito ricky, ti volevo dire fai sproloqui + stringati se no mi costringi a risponderti con impegno e invece io mi devo "Sollazzare" mica mi posso stancà troppo ;)!
Proverbio del giorno:" a lavare la testa agli asini perdo l'acqua ed il sapone" ;D.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: UITS -
« Risposta #43 il: Febbraio 15, 2008, 22:40:54 pm »
Tra le varie discussioni aperte su Concetrica in merito problematica UITS, mi  e vi chiedo :
- se la finnaziaria 2008 ne ha decretato la soppressione dell'Ente, come mai esiste la scappatoia del " riordino"?
- Riordinare che cosa?
- I facenti parte di questo "riordono" sono gli stessi dirigenti dell'UITS?
-Cosa dovranno fare?
-Perchè non è stata Commissariata l'UITS, se quest'ultima non ha fatto mai nulla opporsi e ne tantomeno ha chiesto l'aiuto ai Presidenti dei TSN affinchè si soprassedesse a qualificare l'UITS come Ente inutile?
- A chi giova il "riordino" dell'UITS?
Putroppo dovremmo aspettare giugno 2008 ( scadenza dei 180 gg.) per vedere se l'UITS vivrà, o se una volta per sempre dovrà scomparire .... per la gioia di molti e per i pochi di non aver chiesto aiuto al momento opportuno ... a chi per l'attività sportiva e per il Tiro a segno  ci crede veramente ... ecc....
... ci sarebbe tanto da dire e scrivere sull'argomento e chuido dicendo:
                        "una parola è poco due sono molte"
... a voi il tiro
Ciao








Cento pecore non fano apura al lupo

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: UITS - Articolo su Armi e Tiro di Febbraio
« Risposta #44 il: Febbraio 16, 2008, 00:55:18 am »
A proposito ricky, ti volevo dire fai sproloqui + stringati se no mi costringi a risponderti con impegno e invece io mi devo "Sollazzare" mica mi posso stancà troppo ;)!
Proverbio del giorno:" a lavare la testa agli asini perdo l'acqua ed il sapone" ;D.

La invito cortesemente ad evitare commenti non inerenti all'argomento e soprattutto a tutto ciò che possa in qualche modo irritare la suscettibilità degli iscritto.
La ringrazio.

emme emme

  • Visitatore
Re: UITS - Articolo su Armi e Tiro di Febbraio
« Risposta #45 il: Febbraio 16, 2008, 09:22:09 am »
Chiedo umilmente scusa ::), ma la parte è talmente coinvolta che necessariamente va fatto una considerazione sul "BON TON", se è il caso di intervenire nel forum  :-\per convincere tanti inkazzati o per avere una opinione e cercare di dare dei correttivi alla nave guidata da capitan trinchetto :o!CCCCCCCCCCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOO

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: UITS - Articolo su Armi e Tiro di Febbraio
« Risposta #46 il: Febbraio 16, 2008, 09:34:41 am »
Capisco e mi rendo conto soprattutto della gravità/importanza della situazione.
Per questo occorre da parte di tutti mente fredda e lucidità, per capire con razionalità come stanno le cose e per quali eventi dobbiamo prepararci.
Spesso, come in gara, le emozioni giocano un brutto "tiro" e possono influire sulle decisioni che possiamo prendere.
Nonostante questo credo che l'impegno di tutti noi e di quelli non presenti a Concentrica, sia quello di cercare di costruire un futuro migliore nel nostro sport.

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: UITS - Articolo su Armi e Tiro di Febbraio
« Risposta #47 il: Febbraio 16, 2008, 12:06:06 pm »
 ::) Troppe chiaccere, riprenderei la discussione dopo il 23 di febbraio, sperando che cada questo direttivo, che o non rimanga ente pubblico  ;D i POLIGONI devo tornare ai soci senza imposizioni.
Valerio
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: UITS - Articolo su Armi e Tiro di Febbraio
« Risposta #48 il: Febbraio 16, 2008, 23:26:18 pm »
in tutto questo bla... bla...., chi mi può delucidare il perchè l'uits è stata iclusa nell'elenco degli enti iutili?
Si poteva evitare che l'uits fosse iserita tra gli enti inutili.
Sarei grato a colui mi ssaprà dare delucidazioni in merito.
Ormai il dado è tratto,i giochi sono fatti e ... lo sport del tiro a segno vivrà?
(una piccola notizia sulla mia persona: ono 35 ani che pratico a livello agoisti il bellissimo sport del tiro a segno)
... a voi il tiro
Ciao




cento pecore non fanno paura al lupo
 

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: UITS - Articolo su Armi e Tiro di Febbraio
« Risposta #49 il: Febbraio 17, 2008, 18:52:53 pm »
::) Troppe chiaccere, riprenderei la discussione dopo il 23 di febbraio, sperando che cada questo direttivo, che o non rimanga ente pubblico  ;D i POLIGONI devo tornare ai soci senza imposizioni.
Valerio

quoto!

in ogni caso le varie discussioni intrapprese in questo forum, mi sembrano tutto tanne che un 'bla, bla, bla...'
noi siamo i tiratori, coloro che fanno e sostengono il tiro a segno, se qualcuno a tempo debito si fosse degnato quantomeno di acoltare le nostre opinioni, anche se a volte divergenti, avrebbe potuto magari cogliere spunti per sostenere la causa...
--------------------------
a brusa suta l' Susa