Autore Topic: uits  (Letto 9050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: uits
« Risposta #30 il: Gennaio 12, 2008, 12:38:11 pm »
Caro Gunny stai affermando che nella finanziaria c'è scritto che l'UITS non esiste più dicendo che;

L'UITS è stata soppressa con la finanziaria 2008, quindi perde anche il ruolo sportivo, il personale UITS (impiegati  pubblici) e le funzioni verranno assorbite dal CONI.

Ebbene ho sottoposto il problema ad un mio amico avvocato consulente regionale e della UE per il diritto amministrativo, che ha concluso così;
Il provvedimento della finanziaria che riguarda la soppresione dell'UITS come ente pubblico, non abroga la sua veste di federazione sportiva in seno al CONI,
...
Pertanto quanto affermi contrasta con l'analisi testè illustrata.


Caro Alex,
indubbiamente il contrasto c'è, altrimenti non saremmo quà a discuterne, entrambi ci stiamo basando su presupposti dati da interpretazioni differenti.
La legge parla di sopressione di ente non di ruolo come ente... quindi credo che quanto sostenga il dott. Mori, abbia almeno pari valore rispetto a quanto sostiene il tuo amico avvocato.
Ognuno di noi è libero di sostenere l'una o l'altra tesi, però poi quello che conta saranno i fatti.
Vorrei ricordarti che stando a quanto fin'ora sostenuto e affermato da presidenza e consiglio dell'UITS c'è poco di buono da aspettarsi.
Sarò anche prevenuto ma mi limito a valutare i fatti e come si sono svolti negli ultimi 6/7 mesi.

I fatti, per mio conto, sono abbastanza chiari, e un ente-pubblico soppresso non può sopravvivere solo perchè ha duplice ruolo.
Credo invece plausibile che per dar seguito a quanto tu sostieni debba essere costituita una nuova UITS di diritto privato (vedasi FITAV) che assorba le funzioni di federazione sportiva della precedente UITS, e qui penso ci voglia il benestare di CONI e forse anche del parlamento/governo.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline lumau

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 71
Re: uits
« Risposta #31 il: Gennaio 23, 2008, 14:52:50 pm »
Sparo dal 1971 ho visto e vissuta la vita dell'uits in tutti questi anni soffrendo quasi sempre il totale ,o quasi ,menefreghismo della dirigenza verso tutti i tiratori accademici nei loro piccoli o grandi problemi:Per parlare chiaro ognuno ha DOVUTO cavarsela da solo , sia nelle vie legali ,sia finanziarie ,sia nel solo e semplice uso delle attrezzature e dei tempi nei poligoni.Posso solo dire che uno dei momenti meno brutti lo vivemmo ,noi tiratori,sotto la presidenza di Borriello poi...... si ricadde nel POLITICHENSE,nel  TANTO FUMO E POCO ARROSTO di Orati molta scena ma  tante spese ,bilanci invisibili o visibili e non controllabili o dove il controllore era    intimo     del presidente o schiavo del responsabile:  Combattemmo e riuscimmo alle ultime elezioni a far fuori,grazie anche ai veri e vecchi tiratori,Orati e .........  cademmo dalla padella nella brace!  PAROLE PAROLE PAROLE ,penosi resoconti delle gare dell'oratorio di Vattelapesca dei contratti con onestissimi importatori -tutti a nostro vantaggio-, parole parole ...POI.......NULLA  neanche piu Parole:           SIGNORI NON ABBIAMO PERSO NULLA DI BUONO.       forse potremo buttare tutto il pesce marcio a mare ..                 TIRIAMOCI SU LE MANICHE e ricominciamo  legandoci all'orecchio ed imparando ad ELEGGERE EX TIRATORI E\O GENTE esperta della vita del tiro E NON VENDIFUMO INCAPACI COME SONO anzi, COME ERANO I DIRIGIBILI EX UITS ED I PRESIDENTI  CONSENZIENTI .                                                                              Auguri e saluti

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re: uits
« Risposta #32 il: Gennaio 23, 2008, 19:22:05 pm »
Anche io sono un "vecio" tiratore dal 71. Ci accomuna una grande passione per il nostro sport come tu sai tante volte tradito e negletto. Cosa fare? Un governo di tecnici anche all'UITS sarebbe probabilmente, utopisticamente parlando, una panacea ma......dove mettiamo poi gli ineressi personali che immancabilmente verrebbero alla luce? Governo di tecnici sì ma comunque fatto da uomini...Caro mio come è difficile governare e non esporsi a critiche! Io penso che la soluzione per un uomo (tiratore, tecnico e quant' altro) è essere libero ,non avere padroni e per padroni io intendo quelli che ti tengono sottomesso perché hai dovuto venderti in qualche modo.

                                 Ad maiora, amico mio!         Carlo
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: uits
« Risposta #33 il: Gennaio 28, 2008, 20:06:34 pm »
Questo è un articolo uscito sul Sole 24 ore datato 28 Gennaio... Buona lettura

[allegato eliminato dall\'amministratore]

emme emme

  • Visitatore
Re: uits
« Risposta #34 il: Febbraio 12, 2008, 15:23:36 pm »
Caro carlo t'invidio, quasi, non fosse altro perchè sembri totò (simpaticamente):"Cascasse il mondo mi faccio un pò più in la"!
Mi ricordo decenni or sono che la mia insegnante di materie letterarie spiegava il periodo oscuro del "medioevo" legandolo alla preghiera "Salve o Regina"!
L'uomo per meritare il paradiso deve soffrire nella valle di lacrime e nel medio evo l'uomo si era adattato a quelle grame condizioni!
Meno male che qualcuno nel medioevo, che è similare al periodo che stiamo vivendo nell'uits, ha lottato se no al rinascimento non ci si arrivava!
Speriamo che questa rinascita avvenga presto poi è chiaro che ci saranno i corsi ed i ricorsi nella storia, mondo era e mondo sarà, ma nell'immediatezza caro Carlo lottiamo per rinascere ne abbiamo tutti bisogno!CCCCCCCIIIIIIIIAAAAAAOOOOOOO

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re: uits
« Risposta #35 il: Febbraio 14, 2008, 20:41:23 pm »
ciao a tutti,
ma allora leggendo le prime righe dell'articolo appare che tutti gli enti sono solo da riorganizzare e non sono quindi di fatto soppressi. Bisogna solo aspettare il 28 giugno (scadenza dei 180 giorni) e vedere cosa accade.
Ad ogni modo io sono iscritto all'UITS, vado a fare le mie gare, frequento i poligoni e non so cosa cambierà nella mia veste di solo atleta da tutta questa faccenda di riordino o altro.
Dal 28 giugno sarò illegale? Non credo perchè la cosa ricade nella veste di federazione sportiva che a leggere i vari POST resta intatta. E allora che problema ci stiamo ponendo per aver riempito 4 pagine di post?
Quello di far togliere il cappello ai dirigenti UITS? O a fargli abbassare il tono? Io continuerò a sparare perchè mi piace, indipendentemente da chi ci governi, speriamo che le leggi in assoluto ci consentano ancora di farlo dopo la bozza di decreto di Amato (ora che il Governo è caduto credo che non si attui più, o mi sbaglio).
Buon tiro a tutti
R

emme emme

  • Visitatore
Re: uits
« Risposta #36 il: Febbraio 15, 2008, 11:35:33 am »
E stato avviato un nuovo topic con la domanda uits soppressa come ente e federazione?
Caro Richy però mi meraviglia che proprio tu parte integrante dell'UITS ::), come tiratore s'intende ;),ancora non sai quali pesci prendere eppure gli orizzonti da scrutare dal ponte di una nave :o sono immensi e si allargano sempre di più e intanto non t'accorgi che la nave sta affondando per colpa dell'iceberg finanziaria :'(!
"God save the Queen"
CCCCIIIIIIAAAAAOOOOOO

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: uits
« Risposta #37 il: Aprile 05, 2008, 22:08:47 pm »
Dimissioni,dimissioni,dimissioni,dimissioni,dimissioni,dimissioni,dimissioni,dimissioni.
Roba da galantuomini.Ciao