Autore Topic: comunicato uits  (Letto 3483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: comunicato uits
« Risposta #10 il: Maggio 18, 2008, 12:19:32 pm »
Caro Angelo,
sulle promesse della UITS è meglio sorvolare, chi come noi della CNDA, pratica questa attività da qualche anno (io dal 1978) non aveva di certo bisogno nè di promesse, nè di essere portato a fare gare a livello internazionale......

Come dice CNDA, hanno usato l'Avancarica come specchietto per le allodole per nascondere altre cose ben più gravi (magari anche la nave che affondava....)   :'(

Ritornando all'argomento del Topic, ho riletto l'articolo di Mori dal link di LukeStrike, e vorrei fare una cosiderazione :

Se la UITS al 29 di Giugno cesserà di esistere, e la sua dirigenza di fatto esautorata, chi porterà gli atleti del tiro Olimpico a Pechino? Il Presidente del Coni?     ???

Chi traghetterà la "cosa" del tiro a segno alle elezioni di Novembre?

Saremo ancora costretti a lungo a sopportare tutte le "brutte facce" di questo scandaloso Direttivo fino a Novembre, oppure verranno "tenuti" impegnati a rispondere di quello che hanno (o non) fatto nel periodo della loro gestione.....    ;D ;D ;D

Magari in coogestione tra Coni (che spero affronterà le oggettive responsabilità a cui si è esposta) e il Ministero dell'Interno  (forza Bobo, picchia duro...)  ;)

Mi auguro che chi ha sbagliato paghi e che la giustizia faccia il suo corso, senza sconti per nessuno....  :'( ;D

ANt

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: comunicato uits
« Risposta #11 il: Maggio 18, 2008, 12:25:58 pm »
Pur essendomi perso nei meandri dell'informazione e delle possibilità, non credo che per i nostri azzurri cambi qualcosa, e soprattutto non dovranno sobbarcarsi anche questa preoccupazione, visto che ne hanno fin troppe.
Oltre tutto esistono anche grosse responsabilità d'immagine nei confronti delle altre nazioni in questo senso.
Quindi non credo cambi nulla su questo argomento

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: comunicato uits
« Risposta #12 il: Maggio 18, 2008, 12:41:07 pm »
Volevo sapere se dovremo ancora vedere "faccia di mortadella", anche dopo il 29 di giugno, tutto gongolante e tronfio, accompagnare i nostri Atleti a Pechino....  >:(

Anche perchè ci andrebbe a che titolo, e soprattutto spesato da chi???   >:(

E se è vero che UNUCI sopravviverà come ente privato, comincio ad essere preoccupato.... :-\

Ant

p.s. non mi riferivo a Prodi, lui è già stato cacciato grazie al voto degli aventi diritto.....   ;D ;D ;D

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: comunicato uits
« Risposta #13 il: Maggio 18, 2008, 17:01:11 pm »
Stà attento Ant, "faccia da mortadella" come lo chiami tu, potrebbe mandarti un plotone di STURMTRUPPEN davanti casa a fucilarti. Sicuramente, ti invierebbe anche e subito i due noti revisori dei conti che ci penserebbero loro a escluderti da ogni possibilità di voto o altro ecc., attraverso "revisioni???" se sei presidente di sezione, altrimenti SOLO FUCILAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. Ciao

Offline texwiller1949

  • Esordiente
  • *
  • Post: 15
Re: comunicato uits
« Risposta #14 il: Maggio 18, 2008, 18:29:11 pm »
La situazione di incertezza politica ci rende estremamente preoccupati sui tempi entro cui dovrebbero essere attivate le procedure di riordino, tempi che se non rispettati porterebbero allo scioglimento dell’Ente con gravi ripercussioni sia dal punto di vista sportivo, proprio alla vigilia della partenza per le Olimpiadi di Pechino...

credo si iniziata l'arrampicata sugli specchi... alle olimpiadi ci va il CONI in reappresentanza dell'Italia, non l'UITS, quindi credo che in ogni caso tutti i tiratori che si sono guadagnati il diritto, in tutta tranquillità potranno partecipare senza temere esclusioni di alcun tipo... chi deve temere qualcosa invece è chi scalda qualche poltrona...

Citazione da: mboss
... sia per le attività di controllo e coordinamento sul territorio della certificazione al maneggio armi ed omologazioni poligoni. È impegno della Uits continuare a portare avanti la battaglia che dia la possibilità a questo ente di poter svolgere fattivamente il proprio ruolo sia sportivo che istituzionale"...

ecco! qui casca l'asino... penso che da questa affermazione si possa capire il perchè di quegli assurdi statuti 'imposti' alle sezioni alla fine del 2005.
Molto probabilmente si è cercato di mettere il carro avanti ai buoi, arrogando all'UITS un ruolo che non le competeva per farle acquisire importanza e rilievo: quello della certificazione...
la legge, stabilisce che il potere certificatorio è del TSN.
Il ridimensionamento dell'UITS a sola federazione non fa altro che riportare la situazione all'origine e come è giusto che sia, mi stupisce che tanti presidenti di poligono abbiano passivamente accettato un dictat oltretutto illegittimo...
L'omologazione dei poligoni è competenza del Genio Militare quindi Ministero della Difesa, forse all'UITS dimenticano che i TSN sorgono su terreno di proprietà della Difesa... e in virtù proprio della natura pubblicistica l'occupazione di detto suolo è gratuita, quindi l'UITS non centrava e non centra nulla...

Citazione da: mboss
... Le preoccupazioni, ci permettiamo di aggiungere, sono più che fondate, soprattutto perché a quanto pare, per mancanza dei tempi tecnici, alla camera sarà chiesto il voto di fiducia sulla finanziaria. In tal caso, la legge sarebbe approvata "in blocco", senza possibilità di proporre emendamenti e, quindi, senza la possibilità di eliminare l'Uits dalla lista degli enti inutili. Si corre il rischio che, arrivati a questo punto, per la "battaglia" l'Uits si ritrovi con le armi spuntate...

invece di fare i cani bastonati si rimbocchino le maniche per riorganizzare rapidamente e in senso sportivo la federazione, con le risorse adeguate, senza sprecare i contributi che sicuramente sezioni e tiratori non mancheranno di far pervenire, non sarà certo il contributo statale a far la differenza sul bilancio (basta leggerlo, l'hanno publicato sul giornalino di aprile)... come facciamo tutti a casa nostra se le entrate diminuiscono per prima cosa si elimina il superfluo, si potrebbe partire dalle funzioni inutili e i realtivi rimborsi spesa per non parlare di tessere plastificate da rinnovare (ripagare) annualmente, si ricerchino nuovi sponsor. Si faccia quello che 'tutte' le altre federazioni sportive minori fanno senza essere enti pubblici.

la finaziaria dispone 6 mesi di tempo per trasformare l'UITS in federazione sportiva di diritto privato, credo sia alla portata di chiunque prendere lo statuto di una omologa europea per redarne uno nuovo e 'moderno', per una volta si facciano lavorare avvocati e tecnici per qualcosa...

perdonate il tono schietto, forse irriverente se vogliamo consideraci al capezzale di qualcuno o qualcosa, ma non sopporto l'ipocrisia soprattutto nello sport.

un saluto


FINALMENTE! ! ! ! Qualcuno che la pensa come me e come mooooooooooolti altri! ! ! ! .
Ma è mai possibile che la gente ha sugli occhi e nelle orecchie le patate????.  Pur di mantenere la poltroncina di presidente di sezione o di consigliere si vendono anche la moglie (per dire). E poi? ? ? . Non fanno nulla senza l'assenzo dei SIGNORI della UITS. Anche se devono andare al gabinetto.Incapaci( chiaramente non tutti) di prendere anche la più piccola decisione senza il benestare di papà UITS. Quando capiranno che la UITS è sport e solo sport ed i poligoni tutto il resto???. Non parlo a vanvera! ! ! . Ne conosco molti di questi presidenti e consiglieri incapaci e leccac.......:

Offline cnda

  • Avancarica
  • Esordiente
  • ***
  • Post: 34
Re: comunicato uits
« Risposta #15 il: Luglio 05, 2008, 11:58:43 am »
Caro cnda, scusa se mi intrometto, ma vorrei chiederti se eri presente alla riunione dei presidenti di due o tre anni fà al TSN di Bologna con Obrist, Fanini e Finocckì quando questi, prima di sederci tutti a degustare le prelibatezze della sezione emiliana, avevano confermato di prendersi in carico l'avancarica (con un rappresentante all'interno del loro C.D., senza diritto di voto però) e portare questa specialità a gareggiare a livello internazionale. Il proclama venne fatto direttamente da Finocckì davanti a tutti i presidenti presenti. Una delle tante promesse !!!!!!!!!!!!!!!!!. Sono veramente degustato di questi continui comportamenti che vanno a beneficio solamente delle loro individuali tasche (si dice di €12.000/mese Obrist e €9.000/mese Leone ecc.) e "prestigio" se così lo vogliono chiamare.
Scusa del ritardo con cui ti rispongo, ma il mio tempo dedicabil a Concentrica è veramente poco.
Per risponderti ti posso dire che io non c'ero, in quanto, chiaramente non invitato.
Questi "signori" hanno la buona abitudine di dire le cose quando nessuno li può controbattere.
E' facile ingannare i tiratori. Se quanto dicono in giro lo facessero in mia presenza, stai sicuro che ho amplia documentazione per smentirli.
Un saluto
CNDA