Autore Topic: FAC SIMILE - RICORSO ALL'ASSEMBLEA DI NOVEMBRE E AL DELIBERATO  (Letto 4101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
FAC SIMILE - RICORSO ALL'ASSEMBLEA DI NOVEMBRE E AL DELIBERATO
« il: Febbraio 27, 2009, 09:00:30 am »
POST MODIFICATO DALL'AMMINISTRATORE

Se qualcuno desidera ricevere tale documento contattare direttamente l'autore
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 09:23:22 am da Daniele Puccioni »

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: FAC SIMILE - RICORSO ALL'ASSEMBLEA DI NOVEMBRE E AL DELIBERATO
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2009, 09:19:18 am »
questa mattina non mi sono alzato con il sorriso sulle labbra; questo post non ha migliorato il mio umore >:(
mi pongo una domanda: questo sito ed il suo forum sono una opportunità unica nel genere e nel mondo del tiro; scambio e diffusione di opinioni, discussioni tecniche, informazione tecnica, luogo di incontri e suggerimenti, criticismo più o meno valido o fondato. Ora dopo due anni mi trovo un invito a fare un ricorso contro l'UITS ed allora mi chiedo: perchè?
E' forse Concentrica il luogo adatto per fare proselitismo? o fare politica? il fac-simile non poteva/doveva essere proposto solo ed esclusivamente ai possibili interessati per via privata e non utilizzando un mezzo comune?
Credo che con questo post si sia valicato un limite, quel limite che rende Concentrica di parte e non indipendente e la traforma in organismo contro a prescindere.
Non sono pronto a condividere questa impostazione, mi dissocio totalmente da questa iniziativa.
con rammarico, molto rammarico
Biagio
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 12:05:33 pm da biagio »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: FAC SIMILE - RICORSO ALL'ASSEMBLEA DI NOVEMBRE E AL DELIBERATO
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2009, 09:30:20 am »
Devo dar ragione a Biagio.
Come dissi a suo tempo e ribadito nelle elezioni del Comitato Regionale della Toscana, che piaccia o no ci sono state delle elezioni che hanno prodotto un risultato.
Nel caso specifico è normale far conoscere la notizia che esiste un ricorso e le motivazioni dello stesso. Altra cosa è utilizzare il forum per raccogliere consensi.
Affinchè Concentrica continui ad esistere, nonostante le numerose resistenze per farlo cessare, è mia intenzione farla rimanere più neutrale possibile, come è sempre stata, nonostante varie difficoltà.
Questo per la necessità di farci ascoltare e per la partecipazione di tutti.
Credo che questa sia la politica giusta.
Spero che l'eliminazione del post non sia presa come CENSURA, ma per il mantenimento dello spirito del sito.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: FAC SIMILE - RICORSO ALL'ASSEMBLEA DI NOVEMBRE E AL DELIBERATO
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2009, 13:25:13 pm »
L'importante è non diventare degli ipocriti, ci dimentichiamo infatti che siamo in un'area del sito dove questo fac simile è quanto di più ingenuo ci sia rispetto alle cose scritte o pubblicate.
Mi meraviglio semmai, che faccia scalpore il fac simile e non il fatto che l'UITS si regge sull'illegalità statutaria.
L'ente/federazione che dovrebbe essere la "correttezza scesa in terra", basandosi su sostenitori foraggiati, la fa da padrona nell'assoluta discrezionalità.
Penso che nell'area di discussione se ci sono persone interessate ad elevare un ricorso per delle irregolarità e lo trovano a costo zero è un vantaggio che si offre agli iscritti.
Chi non ha la stoffa per far valere i suoi diritti, avesse almeno il buon gusto di non criticare chi non sopporta le ingiustizie!
Il risultato elettorale ha generato organi non leggittimi.
Ognuno è padrone di tenerseli cari cari o di far valere un diritto.
Caro biagio la prossima volta ti racconto la barzelletta della cipolla, così piangerai :'(!
Ciao

Ps.: la cosa strana è che, dalla lettura del fac simile, qualcuno abbia capito che sono contro l'uits ma se leggesse bene il contenuto si renderebbe subito conto che l'uits, forse, è contro le regole.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 14:09:59 pm da mimmo »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: FAC SIMILE - RICORSO ALL'ASSEMBLEA DI NOVEMBRE E AL DELIBERATO
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2009, 21:21:32 pm »
quoto mimmo

e aggiungo che non vedo nulla di immorale nel mettere al corrente i lettori del forum, eventualmente interessati alla questione, che è possibile elevare forme di protesta in modo civile, circostanziato e ufficilale.

ciò forse, ai fazosi, può far credere che possa trattarsi di una presa di posizione, ma chiunque dotato di un briciolo di intelligenza ed equlibrio capirebbe semplicemente che qui c'è posto per tutti.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: FAC SIMILE - RICORSO ALL'ASSEMBLEA DI NOVEMBRE E AL DELIBERATO
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2009, 12:19:06 pm »
L'iscritto all'UITS che ha fatto il ricorso è un Campano, non ha incarichi sociali e devo dargli atto che ha un bel coraggio rispetto a tantissimi dirigenti pavidi su cui l'uits la fa da padrona!
Speriamo bene che il ministero prenda provvedimenti.
Ciao
 

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: FAC SIMILE - RICORSO ALL'ASSEMBLEA DI NOVEMBRE E AL DELIBERATO
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2009, 20:11:30 pm »
Volevo stare fermo in questo periodo, avevo fatto pure gli auguri e li rinnovo caramente agli amici di concentrica e pure a Brain ;D e mentre i dirigenti federali approfittano degli auguri per invitare calorosamente i Presidenti di Sezione a fare la dichiarazione dell'avvenuta approvazione dello statuto sezionale, ora per allora, adeguato ai dettami del Ministero della difesa ,a me tocca per tramite gli amici di concentrica, tecnici atleti etc.etc. esortare i Presidenti di sezione a non fare la dichiarazione per il seguente motivo:

La dichiarazione serve a far ratificare il consiglio dell'UITS.


Orbene per l'approvazione dello statuto sezionale si deve seguire questo iter:

1)   Il consiglio sezionale deve deliberare la convocazione dell’assemblea finalizzata all’approvazione del nuovo statuto;
2)   La sezione invia la comunicazione di convocazione dell'assemblea all’UITS ed agli organi periferici (comitato regionale e provinciale);
3)   La sezione avvisa i soci con volantini ed a mezzo stampa locale;
4)   la segreteria provvede a registrare lo statuto all'agenzia delle entrate;
5)   La sezione invia all’UITS per la ratifica, lo statuto in duplice copia corredato dai verbali d’assemblea.

Rammento ai presidenti di sezione che se non sono state espletate queste procedure, una eventuale loro dichiarazione che arriverà al Ministero della Difesa, potrebbe essere sottoposta alla magistratura che se non trova i dovuti riscontri la considera "Dichiarazione mendace o falso in atto pubblico".
Questo è un regalo per Pasqua da parte mia con l'invito ai Presidenti di pararsi il di dietro.
Ciao

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: FAC SIMILE - RICORSO ALL'ASSEMBLEA DI NOVEMBRE E AL DELIBERATO
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2009, 21:47:27 pm »
Tra il punto 3 e il punto 4 mi pare manchi un passaggio che, per quanto marginale, probabilmente non e' del tutto privo di importanza.
L' Assemblea dei soci deve, votando col sistema previsto (per alzata di mano o con voto segreto a seconda della scelta), approvare lo statuto proposto. Nel caso l' Assemblea non approvi, in tutto o in parte (perche' dall' Assemblea lo statuto proposto puo' anche essere modificato nei suoi articoli), lo statuto proposto non puo' essere ovviamente mandato a ratifica.

Saluti.

P.S. Caro Mimmo, ricambio affettuosamente gli auguri. Li estendo a tutti gli amici di Concentrica.

Ri-saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: FAC SIMILE - RICORSO ALL'ASSEMBLEA DI NOVEMBRE E AL DELIBERATO
« Risposta #8 il: Aprile 11, 2009, 23:07:16 pm »
Volevo stare fermo in questo periodo, avevo fatto pure gli auguri e li rinnovo caramente agli amici di concentrica e pure a Brain ;D e mentre i dirigenti federali approfittano degli auguri per invitare calorosamente i Presidenti di Sezione a fare la dichiarazione dell'avvenuta approvazione dello statuto sezionale, ora per allora, adeguato ai dettami del Ministero della difesa ,a me tocca per tramite gli amici di concentrica, tecnici atleti etc.etc. esortare i Presidenti di sezione a non fare la dichiarazione per il seguente motivo:

La dichiarazione serve a far ratificare il consiglio dell'UITS.


Orbene per l'approvazione dello statuto sezionale si deve seguire questo iter:

1)   Il consiglio sezionale deve deliberare la convocazione dell’assemblea finalizzata all’approvazione del nuovo statuto;
2)   La sezione invia la comunicazione di convocazione dell'assemblea all’UITS ed agli organi periferici (comitato regionale e provinciale);
3)   La sezione avvisa i soci con volantini ed a mezzo stampa locale;
4)   la segreteria provvede a registrare lo statuto all'agenzia delle entrate;
5)   La sezione invia all’UITS per la ratifica, lo statuto in duplice copia corredato dai verbali d’assemblea.

Rammento ai presidenti di sezione che se non sono state espletate queste procedure, una eventuale loro dichiarazione che arriverà al Ministero della Difesa, potrebbe essere sottoposta alla magistratura che se non trova i dovuti riscontri la considera "Dichiarazione mendace o falso in atto pubblico".
Questo è un regalo per Pasqua da parte mia con l'invito ai Presidenti di pararsi il di dietro.
Ciao


Ma se all'uits basta la dichiarazione del presidente della sezione (organo monocratico ras-rais-duce-dittatore) adesso cosa importa se lo statuto non è stato approvato dall'assemblea ;D?

Se l'assemblea ha apportato modifiche l'Uits non può ratificare lo statuto, pertanto o non approvato o modificato, come mai le sezioni hanno votato?

Ps.: Le sezioni che non hanno effettuato gli adeguamenti statutari o hanno approvato lo statuto con le modifiche senza la ratifica dell'uits potevano essere affiliate, quindi, partecipare al Campionato ed alle assemblee elettive?

Ciao
« Ultima modifica: Aprile 11, 2009, 23:13:33 pm da mimmo »

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: FAC SIMILE - RICORSO ALL'ASSEMBLEA DI NOVEMBRE E AL DELIBERATO
« Risposta #9 il: Aprile 12, 2009, 12:19:09 pm »
non volevo rovinarmi la pasqua ma tant'è >:(
in un precedente post avevo evidenziato
Credo che con questo post si sia valicato un limite, quel limite che rende Concentrica di parte e non indipendente e la traforma in organismo contro a prescindere.

Mimmo non perde occasione di confondere tra informare/criticare/comentare e fare sconsiderato sfascismo; sembra quasi lo faccia solo per suo gusto personale.

Eppure il caso di Eboli dovrebbe pur insegnare qualcosa a meno che il Consiglio di Stato non sia succube dell'UITS...cosa molto improbabile!!!!!!

Tutte le azioni messe in atto per ritardare la ratifica fanno male solo a tutti noi

Buona Pasqua
Biagio