Autore Topic: ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012  (Letto 50196 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #210 il: Luglio 25, 2014, 16:50:51 pm »

http://www.primapaginanews.it/dettaglio_articolo.asp?id=246682&ctg=1

Spo - Commissariamento FIH, il presidente CONI Malagò: “Presto nuove elezioni”
Roma - 23 lug (Prima Pagina News) Si è svolta oggi, nella Sala Giunta del Palazzo H di Largo Lauro de Bosis, la conferenza stampa organizzata dal CONI e dalla FIH per illustrare le motivazioni che hanno indotto Luca Di Mauro a presentare le proprie dimissioni dalla carica di presidente della Federazione Italiana Hockey e a nominare il presidente FIPSAS, Ugo Claudio Matteoli, quale commissario straordinario FIH. Padroni di casa il presidente CONI Giovanni Malagò e il segretario generale CONI Roberto Fabbricini. Il presidente Malagò ha riconosciuto l’importanza e la bontà della scelta di Ugo Claudio Matteoli quale commissario straordinario “una persona serissima e perbene, al vertice di una federazione importante, la quinta per numero di affiliati. E’ la federazione, malgrado i risultati della scherma, di gran lunga più vincente a livello di risultati sportivi internazionali”. Oltre al Professor Matteoli, Giovanni Malagò ha voluto ringraziare i vice commissari Pierluigi Matera, nominato per la parte giuridico amministrativa, e Gianni Rossi, nominato per la parte sportiva. Tornando su Matteoli, Malagò ne ha parlato come di una persona “di cui nessuno può mettere in dubbio le qualità. Mi permetto di dire, con grande franchezza, che tutto il mondo dell’hockey su prato deve apprezzare questa scelta. Con altrettanta franchezza mi fa piacere spendere due parole sul presidente Luca Di Mauro. Dopo molti rumors, questa conferenza serve proprio a stemperare il climax di conflittualità che c’è stato in questa federazione e ho accettato volentieri l’invito di Luca Di Mauro a organizzarla insieme. L’intento è molto semplice: resettare tutto quanto e mettersi in condizione di far sì che tutto ciò che è stato causa di bellicosità sia parte del passato. Il mio invito è preservare le attività sportive e arrivare quanto prima alle nuove elezioni. Il mondo dell’hockey deve essere grato a tutti: a Claudio Matteoli, ai suoi vice e a Luca Di Mauro, che con senso di onestà ha fatto un passo indietro che non era affatto doveroso. E’ stata una sua logica e credo che sia da apprezzare”. Il presidente FIPSAS e commissario straordinario FIH, Ugo Claudio Matteoli ha detto di aver risposto “ubbidisco” alla telefonata ricevuta dal presidente Malagò, “perché mi sembra evidente che un presidente e un membro del Consiglio Nazionale come me abbia spirito di servizio”. Parlando del presidente dimissionario Di Mauro, Matteoli ha detto di essere “compagno di banco di Luca in Consiglio Nazionale da 12 anni. Con lui ho un rapporto lungo, però vi posso assicurare, come Giovanni Malagò ben sa, che sarò assolutamente diritto e imparziale; mi sto studiando le carte e già questo pomeriggio comincerò a confrontarmi con i vicecommissari e con l’ufficio federale. Spero di riuscire a portare quanto prima la FIH al rinnovo delle cariche e a una assemblea elettiva” che si terrà a Roma e avrà come presidente il segretario generale CONI, Roberto Fabbricini. Poi è stata la volta del dimissionario Luca Di Mauro: “La scelta di dimettermi dalla carica di presidente è mia e del Consiglio federale all’unanimità. Abbiamo deciso di fare un passo indietro per trasparenza e adesso saranno gli hockeysti a decidere, tornando a votare. Chi desidera si presenterà: con il mio gesto credo di aver dimostrato di volere limpidezza. Il nostro – ha proseguito Di Mauro – è uno sport che ha bisogno di pace e tranquillità per poter crescere. Vogliamo arrivare alle Olimpiadi e se i sogni hanno un valore dobbiamo lottare per questi”. A precisa domanda dei giornalisti, Roberto Fabbricini ha parlato dell’indagine amministrativa che ha interessato la FIH: “La penultima Giunta ha posto al presidente Di Mauro delle osservazioni, alle quali egli ha risposto correttamente. Alcune hanno lasciato delle perplessità, cancellate dalla richiesta di commissariamento avanzata dallo stesso presidente Di Mauro”.

(PPN/F.Sep.) 23 lug  2014  17:10


Dopo tutte le accuse mosse da Fanini circa le procedure elettorali di Mestre (blocco voto/scrutinio elettronico e schede

senza vidimazione) per Trasparenza ci dovevano essere solo le dimissioni ed il ritorno alle urne anche per noi.

« Ultima modifica: Luglio 25, 2014, 16:52:13 pm da VENDETTA »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #211 il: Giugno 06, 2020, 22:39:36 pm »
....
OGGETTO: Ricorso del Presidente della Sezione TSN di Vergato, Sig. Attilio Fanini, contro i risultati dell’Assemblea elettiva UITS dello scorso ottobre 2012 a Mestre.

 Egregi Signori,
 Vi inforniamo che il Sig. Attilio Fanini ha presentato qualche giorno fa un ulteriore ricorso contro i risultati delle elezioni UITS di Mestre 2012. Il ricorso è stato presentato all'Alta Corte di Giustizia del CONI, avverso la decisione della Commissione Disciplina di appello della UITS che lo aveva già dichiarato irricevibile respingendolo.

....

Il Presidente Obrist ing Emfried e per tutto il Consiglio Direttivo UITS
(Tito Suss, Riccardo Mariani, Roberto Sportelli, Luigi Loccioni, Raffaele Caputo, Luigino Masut, Riccardo Finoccki, Ivo Angelini, Gianni Santoro, Marco De Nicolo , Cristiana Di Rocco , Nicola Nello Pizzi)

Roma, 4.6.2013

Il Presidente UITS
Obrist Ing. Ernfried

Cari signori, per cortesia, ditemi che è uno scherzo.

come poteva essere accettato il ricorso in sede UITS visto che chi era chiamato a deciderne le sorti è stato il presidente dell'assemblea contestata...

ma tutto ciò sarebbe una cosa normale?!?

quelle del Sig. Fanini sono solo farneticazioni?!? è veramente solo volontà di far del male al tiro a segno?!?

mah... io ho i miei dubbi e non penso di essere il solo, e se non sarà il CONI forse sarà qualcun'altro a darci qualche spiegazione...


Piano piano Fanini ha messo le cose a posto.

Obrist & Co. dal 2016 tutti a casa ed Ivo Angelini nel 2020 rassegnato del fatto che la ratifica dopo 4 anni non è arrivata è tornato a fare

il presidente di Ravenna.

https://www.ravennanotizie.it/sport/2020/06/06/ravenna-riaperta-lattivita-per-agonisti-e-amatori-insediato-il-nuovo-consiglio-direttivo-in-carica-per-i-prossimi-4-anni/

La sezione ravennate del Tiro a Segno Nazionale ha ripreso l’attività sportiva per agonisti e amatori, mentre quella istituzionale (ad esempio i corsi per l’abilitazione al maneggio delle armi) è ancora sospesa a causa delle misure di sicurezza.
Nel frattempo si è insediato il nuovo Consiglio direttivo, che resterà in carica per il prossimo quadriennio. Il Consiglio – eletto a marzo e quindi ratificato da Roma – è così composto: Ivo Angelini presidente, Battista Ravaglia vicepresidente, Rita Bagnara responsabile attività sportiva giovanile e master, Marco Mingozzi, Andrea Montanari, Paolo Romanini e Giuliano Sacrato consiglieri.


Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #212 il: Giugno 06, 2020, 22:46:53 pm »
....
OGGETTO: Ricorso del Presidente della Sezione TSN di Vergato, Sig. Attilio Fanini, contro i risultati dell’Assemblea elettiva UITS dello scorso ottobre 2012 a Mestre.

 Egregi Signori,
 Vi inforniamo che il Sig. Attilio Fanini ha presentato qualche giorno fa un ulteriore ricorso contro i risultati delle elezioni UITS di Mestre 2012. Il ricorso è stato presentato all'Alta Corte di Giustizia del CONI, avverso la decisione della Commissione Disciplina di appello della UITS che lo aveva già dichiarato irricevibile respingendolo.

....

Il Presidente Obrist ing Emfried e per tutto il Consiglio Direttivo UITS
(Tito Suss, Riccardo Mariani, Roberto Sportelli, Luigi Loccioni, Raffaele Caputo, Luigino Masut, Riccardo Finoccki, Ivo Angelini, Gianni Santoro, Marco De Nicolo , Cristiana Di Rocco , Nicola Nello Pizzi)

Roma, 4.6.2013

Il Presidente UITS
Obrist Ing. Ernfried

Cari signori, per cortesia, ditemi che è uno scherzo.

come poteva essere accettato il ricorso in sede UITS visto che chi era chiamato a deciderne le sorti è stato il presidente dell'assemblea contestata...

ma tutto ciò sarebbe una cosa normale?!?

quelle del Sig. Fanini sono solo farneticazioni?!? è veramente solo volontà di far del male al tiro a segno?!?

mah... io ho i miei dubbi e non penso di essere il solo, e se non sarà il CONI forse sarà qualcun'altro a darci qualche spiegazione...


Piano piano Fanini ha messo le cose a posto.

Obrist & Co. dal 2016 tutti a casa ed Ivo Angelini nel 2020 rassegnato del fatto che la ratifica dopo 4 anni non è arrivata è tornato a fare

il presidente di Ravenna.

https://www.ravennanotizie.it/sport/2020/06/06/ravenna-riaperta-lattivita-per-agonisti-e-amatori-insediato-il-nuovo-consiglio-direttivo-in-carica-per-i-prossimi-4-anni/

La sezione ravennate del Tiro a Segno Nazionale ha ripreso l’attività sportiva per agonisti e amatori, mentre quella istituzionale (ad esempio i corsi per l’abilitazione al maneggio delle armi) è ancora sospesa a causa delle misure di sicurezza.
Nel frattempo si è insediato il nuovo Consiglio direttivo, che resterà in carica per il prossimo quadriennio. Il Consiglio – eletto a marzo e quindi ratificato da Roma – è così composto: Ivo Angelini presidente, Battista Ravaglia vicepresidente, Rita Bagnara responsabile attività sportiva giovanile e master, Marco Mingozzi, Andrea Montanari, Paolo Romanini e Giuliano Sacrato consiglieri.




Assemblea elettiva della sezione di Ravenna celebrata in data 08.03.2020 in piena emergenza Covid?
Penso che le elezioni siano nulle e contra legem, strano che il commissario Rugiero abbia concesso la ratifica.
Forse sarà meglio aprire un altro topic su questa specifica situazione.
Ciao

http://www.uits.it/homepage/sezioni/ricerca-sezioni/dettagliosocieta.html?societa=158

https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus/norme/dpcm4marzo2020.pdf/view

« Ultima modifica: Giugno 06, 2020, 23:09:57 pm da diamante »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #213 il: Giugno 06, 2020, 23:10:31 pm »
Pare che le elezioni si siano tenute l'8 marzo, quindi pare che a Ravenna abbiano avuto la possibilità di indire e svolgere le elezioni entro la data del blocco totale (lock-down per gli anglofili), avvenuto il 09/03/2020.
« Ultima modifica: Giugno 08, 2020, 10:13:56 am da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Mario Marisei

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 89
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #214 il: Giugno 07, 2020, 07:35:46 am »
Pare che le elezioni si siano tenute l'8 marzo, quindi pare che a Ravenna abbiano avuto la possibilità di indire e svolgere le elezioni entro la data del blocco totale (lock-down per gli aglofili), avvenuto il 09/03/2020.

Il decreto Ministeriale però produceva effetti dall'8 Marzo non dal 9 Marzo.
L'ordinanza regionale ha normato dal 9 marzo solo i comma b-q-s dell'articolo 1 del predetto DM, quindi per gli altri comma che disponevano i divieti di :
-spostamento;
-svoglimento eventi sportivi;
-manifestazioni e riunioni etc.
come la mettiamo?
Le elezioni sono nulle e qualcuno rischia di aver violato norme anti pandemia.
Ciao
 
« Ultima modifica: Giugno 07, 2020, 07:51:39 am da Mario Marisei »

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #215 il: Giugno 07, 2020, 18:28:25 pm »
non lamentatevi, si è ripreso il suo orticello
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #216 il: Giugno 07, 2020, 21:29:03 pm »
non lamentatevi, si è ripreso il suo orticello

Chi è chi si lamenta e chi è che si è ripreso il suo orticello?
Ciao

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #217 il: Giugno 08, 2020, 10:19:15 am »
Pare che le elezioni si siano tenute l'8 marzo, quindi pare che a Ravenna abbiano avuto la possibilità di indire e svolgere le elezioni entro la data del blocco totale (lock-down per gli aglofili), avvenuto il 09/03/2020.

Il decreto Ministeriale però produceva effetti dall'8 Marzo non dal 9 Marzo.
L'ordinanza regionale ha normato dal 9 marzo solo i comma b-q-s dell'articolo 1 del predetto DM, quindi per gli altri comma che disponevano i divieti di :
-spostamento;
-svoglimento eventi sportivi;
-manifestazioni e riunioni etc.
come la mettiamo?
Le elezioni sono nulle e qualcuno rischia di aver violato norme anti pandemia.
Ciao

Allora qualcuno dovrebbe guardarci bene dentro... sulla nullità delle elezioni poco male, le rifaranno e il risultato non cambierà... a meno di particolari e soggettive responsabilità in merito alle norme anti pandemia.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #218 il: Giugno 08, 2020, 13:49:27 pm »
Il presidente del TSN Ravenna, Ivo Angelini, non è tra i "non ratificati" delle elezioni farlocche del 2016, ma era tra in non eletti.

"tutto questo per la precisione" per dirla alla Massimo Buscemi.

Buona giornata a tutti.

Offline Mario Marisei

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 89
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #219 il: Giugno 08, 2020, 15:41:07 pm »
Il presidente del TSN Ravenna, Ivo Angelini, non è tra i "non ratificati" delle elezioni farlocche del 2016, ma era tra in non eletti.

"tutto questo per la precisione" per dirla alla Massimo Buscemi.

Buona giornata a tutti.

Si ma siccome c'erano degli ineleggibili tra i candidati l'Angelini poteva aspirare d'essere consigliere per scorrimento graduatoria.
Vuol dire che è stato fregato due volte.
Ciao