Autore Topic: SEZIONI TSN A FERRO E FUOCO  (Letto 60995 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:SEZIONI TSN A FERRO E FUOCO
« Risposta #160 il: Ottobre 17, 2018, 13:55:09 pm »
Ma c'è una squadra ed un candidato Presidente?

I soliti furboni stanno già iniziando a fare i distinguo sui papabili.

Questo è troppo onesto...quest'altro è troppo sincero....quest'altro è troppo in gamba.

Qui andrà a finire che i Presidenti ne eleggeranno uno come loro, a propria immagine e somiglianza.

Tanto la colpa dello scatafascio, come al solito, non sarà dei dirigenti nazionali ma proprio dei presidenti che li eleggeranno.

Il livello di competenza dell'elettorato attivo è molto basso al punto, non dell'insufficienza, che rasenta lo scarso.

Se posso dare un consiglio........ la futura classe dirigente acquistatela presso GS.

Da GS vai anche tu compri il meno e spendi di più.


https://www.youtube.com/watch?v=v7l9sJ2wFmo

« Ultima modifica: Ottobre 17, 2018, 14:03:15 pm da VENDETTA »

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:SEZIONI TSN A FERRO E FUOCO
« Risposta #161 il: Ottobre 17, 2018, 14:31:41 pm »
"purtroppo quello non è l'ultimo."
e quale sarebbe l'ultimo? sul sito della UITS ho trovato solo quello del 2011.

Offline pierpu

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 287
Re:SEZIONI TSN A FERRO E FUOCO
« Risposta #162 il: Ottobre 17, 2018, 18:12:46 pm »
"purtroppo quello non è l'ultimo."
e quale sarebbe l'ultimo? sul sito della UITS ho trovato solo quello del 2011.
http://www.uits.it/documenti/istituzionale.html?filter%5Bsearch%5D=statuto&filter%5Bcategory%5D=8
Istruttore 1° livello Istituzionale,  MASTER  e Formatore Istituzionale UITS.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:SEZIONI TSN A FERRO E FUOCO
« Risposta #163 il: Ottobre 18, 2018, 01:45:33 am »
"purtroppo quello non è l'ultimo."
e quale sarebbe l'ultimo? sul sito della UITS ho trovato solo quello del 2011.

Chi vi comprende è bravo!

Siete ermetici come i tappi sui barattoli di melanzane sott'olio.

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:SEZIONI TSN A FERRO E FUOCO
« Risposta #164 il: Ottobre 21, 2018, 17:07:02 pm »
ho fatto un giro nel sito federale ed ho scoperto che esiste un nuovo statuto federale datato 21 febbraio 2018 ed approvato dai ministeri competenti. Ne eravate a conoscenza?

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:SEZIONI TSN A FERRO E FUOCO
« Risposta #165 il: Ottobre 21, 2018, 20:58:30 pm »
lo statuto 2018 abroga quello del 2001; e quello del 2011 che fine ha fatto?

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:SEZIONI TSN A FERRO E FUOCO
« Risposta #166 il: Ottobre 21, 2018, 21:05:01 pm »
ho fatto un giro nel sito federale ed ho scoperto che esiste un nuovo statuto federale datato 21 febbraio 2018 ed approvato dai ministeri competenti. Ne eravate a conoscenza?

Si!
Tra non molto sarà ulteriormente modificato.


lo statuto 2018 abroga quello del 2001; e quello del 2011 che fine ha fatto?

Carta straccia costato € 40.000,00 di consulenza ad un noto studio legale.

 

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:SEZIONI TSN A FERRO E FUOCO
« Risposta #167 il: Ottobre 22, 2018, 12:01:55 pm »
Tra non molto sarà ulteriormente modificato.
 speriamo in meglio

Carta straccia costato € 40.000,00 di consulenza ad un noto studio legale.
ma se non viene abrogato avremo due statuti ! :o

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:SEZIONI TSN A FERRO E FUOCO
« Risposta #168 il: Ottobre 23, 2018, 14:29:14 pm »
Kricien aveva scritto : "volevo porre all'attenzione di tutti un altro argomento.
stasera mi collego alla messaggistica della uits e trovo il modello pubblicato oggi per la domanda di iscrizione al poligono pubblico TSN."

Vorrei sapere dove hai trovato il modello per l'iscrizione; ti sei collegato ad intranet o al sito ufficiale ?

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:SEZIONI TSN A FERRO E FUOCO
« Risposta #169 il: Ottobre 23, 2018, 15:18:44 pm »
Lo statuto di UITS è una cosa quello delle sezioni un'altra.

L'iscrizione per la "prima" volta a una sezione, che ricordo oggi essere in forma di ASD, come dice giustamente Biagio citando la legge Melandri, ma ancor prima c'è il codice civile, è soggetta alla verifica dei requisiti e all'accettazione da parte del consiglio direttivo.

Dopo di ché, a meno di radiazione dalla stessa, uno è e rimane socio a vita, ma può esercitare i proprio diritti solo rinnovando la quota annuale.

L'ulitma edizione dello statuto delle sezioni, quello che Obrist & C. hanno voluto spacciare per imposto, è del 2015, che tanti pecoroni hanno adottato chi addiritura senza asseblea straordinaria come previsto per legge, alla fine in sintesi, non solo nostra, è una porcheria allo stato puro, costato decine di migliaia di euro dei tesserati e soci delle sezioni, tant'è vero che circolano voci riguardo il fatto che il citato modello "imposto" verrà sostituito da un nuovo modello/traccia conforme alla legge...

bene ha fatto chi non l'ha adottato e meglio chi l'ha adottato con le dovute modifiche.

Ricordo a tutti che la sezione di Udine è stata ILLEGITTIMAMENTE commissariata proprio perché la sua assemblea non accettò tale imposizione... alla fine con le modalità coercitive caratteristiche dell'era Obrist, Udine adottò lo statuto. La stessa fine avrebbero dovuta farla le sezioni di Parma, Rovereto e Castiglione delle Stiviere, ma poi chi per un motivo chi per l'altro e per fortuna con il triste declino di Obrist non se n'è fatto nulla...

A Rovereto decisero di adottare quel modello fecendo un'appendice priva di qualunque valore con il benestare di Obrist; Parma ha adottato uno statuto modificato da un noto avvocato esperto in diritto sportivo, Castiglione pare non aver adottato nulla...

Voci che si rincorrono in Viale Tiziano pare sostengano la tesi che il testo che verrà adottato sarà molto simile a quello di Parma con alcune modifiche di cui però al momento non si conosce l'entità.
--------------------------
a brusa suta l' Susa