Autore Topic: Notizie Europei Brescia 2011 - LINK UFFICIALE E RISULTATI  (Letto 1211 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Notizie Europei Brescia 2011 - LINK UFFICIALE E RISULTATI
« il: Marzo 03, 2011, 10:05:20 am »
LINK SITO UFFICIALE:
http://www.echbrescia2011.it/

LINK RISULTATI IN TEMPO REALE :
http://results.sius.com/Events.aspx?Championship=EuropeanChampionship10m20110301BresciaITA



La sfilata, le bandiere, i sorrisi degli atleti: con la coinvolgente cerimonia di apertura sono ufficialmente iniziati i Campionati europei di tiro a segno, i primi della storia assegnati all'Italia. E la scelta del nostro capoluogo per l'appuntamento è quantomai gratificante per chi ha creduto in questa candidatura fin dal 2007 a Granada in Spagna, quando il comitato organizzatore espose con grande circospezione la laboriosità, versatilità, disponibilità e professionalità della gente bresciana: e adesso eccolo ripagato.
QUELLO CHE SEMBRAVA un sogno è ormai così una splendida realtà: da oggi ottocento atleti in rappresentanza di quarantasei nazioni delle quarantanove iscritte all'associazione europea si sfideranno sulle 118 linee fisse e 8 mobili allestite per l'occasione per centrare il grande risultato. Un grande risultato che porterà in dote la corona continentale.
L'Italia essendo Paese ospitante per la prima volta della rassegna continentale andrà sicuramente a caccia di almeno un paio di medaglie: obiettivo senz'altro alla portata degli azzurri per i risultati ottenuti a Meraker 2010 in Norvegia e nelle recenti gare internazionali.
Si parte oggi con le prime gare: a «scaldare la mira» toccherà agli specialisti del bersaglio mobile corse lente e veloci di tutte le categorie maschili e femminili, che si contenderanno le prime medaglie di questa evento europeo targato Brescia. La finale pistola junior uomini verrà teletrasmessa su Raisport2 dalle 12 alle 13 in diretta. Dalle 15 alle 16 sulla stessa frequenza verrà trasmessa la finale carabina junior donne. Un anno fa in terra norvegese il titolo venne conquistato rispettivamente dall'ukraino Denys Kushnirov col punteggio di 685,2 e dalla tedesca Isabella Straub che fissò il suo successo con 498 punti. Nessun azzurro purtroppo riuscì a centrare la finale a otto, ma oggi potrebbe essere un'altra storia.
L'Italia affiderà oggi le sue speranze di medaglia a Dario Di Martino, Dino Briganti, Niccolò Morassut, Barbara Gambaro, Sybille Bregenzer e Caterina Mara Burgo: un sestetto molto valido e anche in grande forma, come ha dimostrato negli allenamenti di ieri, in cui sono state provate distanze, cartucce e quant'altro. Ma la gara sarà tutt'altra cosa perché tecnici, dirigenti e tifosi non avranno occhi che per loro. L'inizio è fissato per le 8.30. Le premiazioni invece sono fissate alle 19. Per gli azzurri la possibilità dunque di centrare il risultato di prestigio in una disciplina che coniuga al massimo tecnica, precisione e concentrazione. Ogni errore, anche se minimo, è pagato a caro prezzo.
IERI INTANTO la macchina organizzatrice ha provveduto a sistemare con cura i 15.000 metri quadrati sui quali si svolgerà la prestigiosa rassegna, compresi i punti relax, ristoro, sala stampa, la mostra sui 150 anni del tiro a segno e tutto l'occorrente per gli atleti. Che si sfideranno per un posto al sole in una cornice per l'occasione davvero spettacolare: la fiera si è vestita in modo impeccabile mostrando come questa inusuale struttura per un evento di questo livello (abitualmente i campionati si svolgono all'interno dei palazzetti) possa prestarsi ad una manifestazione sportiva di tale spessore.
Da oggi però per gli atleti questo non conterà più: conterà soltanto concentrarsi al massimo per puntare al bersaglio, preferibilmente quello più importante centrando così una medaglia europea. E Brescia sarà il palcoscenico su cui i campioni andranno a caccia di un alloro da esibire in bella mostra nella propria bacheca.
Angiolino Massolini
« Ultima modifica: Marzo 05, 2011, 18:13:03 pm da Daniele Puccioni »

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:Notizie Europei Brescia 2011
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2011, 14:03:17 pm »
Avete visto su Raisport2 il "folto" pubblico alla finale di P10 iunior? Che flop! Ed siamo agli inizi.
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Notizie Europei Brescia 2011 - LINK UFFICIALE E RISULTATI
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2011, 18:13:44 pm »
MODIFICATO POST INIZIALE.
INSERITO LINK SITO UFFICIALE E QUELLO DEI RISULTATI