Autore Topic: Game Fair 5/6 a Tarquinia.  (Letto 2179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Game Fair 5/6 a Tarquinia.
« il: Giugno 02, 2010, 16:45:29 pm »
Segnalo questa manifestazione, chi andato nel 2009 ha detto che merita, penso di andare, sta a 60km. da casa.  ;)
Nel sito, bene gestito, vi sono molte informazioni http://www.gamefairitalia.it/2010_ita/gamefair.html
Interessante che si possano provare armi di tutti i generi come archi e balestre (questa disciplina uits  ;D  ;D  :-X ) , come hanno fatto a fare un poligono senza affiliazione, proverò ad informarmi per kapire come hanno fatto, potrebbe essere una soluzione alla faccia dei più TSN che non permettano di utilizzare gli impianti per puro divertimento sportivo.

Piccola nota: il futuro del tiro a segno e nei campi e società private che investiranno per attirare il massimo dei soci, tanto i TSN piano piano chiuderanno di loro altri perché saranno venduti dai militari.
Cattiveria  :-X ; rimarranno attivi quelli trentini e quelli amici di merende  :o

Hallo an alle  :-*  :-*  :-*
Good Fun

Per il quarto anno consecutivo il Game Fair si presenta nella cornice di Tarquinia.
Il Game Fair, unico esempio di festa campestre in Italia, richiama ogni anno decine di migliaia di visitatori da tutto il Paese ed anche dall'estero (52.000 nell'edizione 2009). Come già detto, per il 2010 questo appuntamento senza uguali nel suo genere, si svolgerà a Tarquinia nella splendida cornice di una tenuta che arriva sino al mare.
L'edizione 2010 si presenta in una veste maggiormente celebrativa. Si tratta infatti della ventesima edizione. Un'edizione dunque che vedrà molte iniziative particolari ed innovative.
La festa presenterà giorni densi e ricchi di spettacoli e iniziative di ogni genere legati a questo mondo. Spettacoli con cani, cavalli, falconieri, tiro a volo (prove per il pubblico ed esibizione dei campioni), percorsi di caccia, tiro ad aria compressa, ma anche arco e fionda, dimostrazioni e prove di pesca anche in mare, battesimi della subacquea. L'evento è strutturato per riuscire a dare al pubblico molteplici motivi per passare alcune piacevoli giornate nella piana con una serie di iniziative di ricreazione per le famiglie e per i ragazzi. Una buona occasione per fare una vacanza in una località dalle molteplici possibilità di carattere turistico culturale e storico.
Per il 2010 in cantiere uno splendido villaggio del gusto con i prodotti tipici di diverse realtà italiane, la realizzazione di altri due ring dedicati ai cavalli e, come per la passata edizione, ma in una veste ancora più completa, la possibilità per i visitatori di sperimentare la splendida avventura dell'Indiana Park.
Il pubblico degli ultimi anni si è oramai stabilizzato con metà dei partecipanti di appassionati diretti delle discipline interessate e l'altra metà di famiglie e simpatizzanti. Una eterogeneità che rende ancora più ricca ed interessante la manifestazione in tutte le sue sfaccettature. La provenienza nazionale del pubblico da anche una caratterizzazione particolare all'evento che, anche per questo non ha confronti con nessun altro. Nell'edizione 2009 sono oltre 200 gli autobus giunti da ogni parte d'Italia.
La nuova location con uno spazio ampio e superbo ha dato nuova vitalità e spessore all'intera manifestazione. La presenza della natura nella sua integrità ha permesso di rendere ancor più radicata la manifestazione nel suo ambiente naturale, la presenza del mare permette di sviluppare tutte le iniziative in acqua. Gli spazi aperti consentono di poter godere maggiormente di tutte le iniziative e degli spazi relax.
Una manifestazione imperdibile per poter accedere a una fiera statica e dinamica, con la presenza di tutte le più importanti case armiere d'Italia, dei produttori di articoli per la caccia e per la pesca e di tutte le realtà che rappresentano oggi il vivere all'aria aperta e la vita rurale.
In esposizione splendidi fucili sportivi, veri e propri gioielli di tecnica e arte, ma anche le attrezzature, la buffetteria, i gadget, gli alimenti per gli ausiliari, i cani e molto altro ancora offerto all'attenzione dei visitatori. Un ricco mercatino con all'interno molte interessanti curiosità e opportunità. Presenti tutti i rappresentanti e le federazioni delle diverse aree d'interesse coinvolte. Presenza che conferisce ulteriore spessore e prestigio alla manifestazione.
Presenti anche le istituzioni sia a carattere locale che nazionale per le competenze che le discipline stesse richiedono. Una grande kermesse dalle caratteristiche uniche in tutta Italia.
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Re:Game Fair 5/6 a Tarquinia.
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2010, 23:00:08 pm »
Ci sono andata domenica
1ora di colonna per entrare, è valsa l’attesa, bene organizzata, tanti stand, tante manifestazioni di prova dai cani ai cavalli, se pur con larghi corridoi era quasi impossibile camminare, complimenti agli organizzatori, cera di tutto attinente al tempo libero.
Dopo pranzo a base di porchetta  ;D mi sono recata con figlio e marito nella zona dei poligoni di tiro, dove il popolo era accalcato per poter accedere ad una sezione di tiro, per quello che ho visto domenica non posso immaginare quanti colpi sono stati esplosi in tre giorni.  :o  :o
La FITAV con il tiro dinamico percorso di caccia era quasi impossibile vedere chi tirava da quanto popolo in attesa per accedere in linea, due stand più avanti la bella sorpresa il tiro WEST, con gli istruttori vestiti in abiti d’epoca anche le ragazze della cassa, anche qui per vedere bisognava salire sui ceppi degli alberi tagliati della pineta.
Stavamo allontanarci per vedere il poligono successivo quando è uscito un signore vestito da Garibaldi con un fucile sulla spalla ad avancarica, meravigliata, e considerato che le bandiere erano quelle della ditta Armi Sport e Chippa, con la scusa che il bambino voleva vedere sono arrivata davanti, a destra del tiro West tre linee di tiro ad avancarica   :o e il mitico odore di polvere nera, in divisa CNDA un occhialuto con barba bianca stava istruendo una ragazza nell’usare l’arma ad avancarica.
Terminato la sezione di tiro lo stesso si è avvicinato al pubblico e a chiesto chi voleva provare, indicando mio figlio gli ha detto vuoi sparare, ho detto di no perché troppo piccolo, e lui sicuro > se hai più di 5 anni non ci sono problemi<, anche perché con la polvere nera dosava la quantità in modo che anche un bambino poteva farlo.
Presi due entrate da 5,oo euro tutti e tre siamo andati in linea, dopo una breve spiegazione come si doveva fare ha fatto fare un colpo a mio figlio con la pistola con solo polvere e borra per dimostrazione, al secondo colpo caricato con palla il piccoletto ha preso il bersaglio e cosi di seguito, a me è rimasto un colpo, supplicato, e non ho preso la sagoma, la risata  ;D  ;D di mio figlio e padre.
Dopo un breve giro ho voluto meglio imposto di ritornare, per fortuna cera meno pubblico, acquistato due sezioni di tiro uno per me e figlio, il Garibaldi rivolgendosi alla barba bianca, < a Vale che ti fai la signora> un dubbio mi sorge che sia Valerio di Concentrica, e questo <a signo ce vuole riprovar< rimane il dubbio, ragazzi dopo alcune dritte tutti i colpi sulla sagoma, tanto d’ombrello al marito.
Sono rimasta li per un pochetto per vedere, cosa bella vedere bambini sparare e giovani che volevano provare, ed il bello che i bimbi si caricavano le pistole e i fucili da soli, meglio degli adulti che si facevano caricare l’arma, uno ha fatto acquistare al papà tre volte il ticket.
Poi ho provato il tiro al cingliale e il tiro con l’arco…………….. mi fermo perché sto impostando un tema “una giornata favolosa”, ho trovato tanti amiche e amici che da molto tempo non incontravo dal tempo delle gare CIS.
Di uits nemmeno l’ombra, cosa costava fare uno stand di tiro a 10 mt come promozione, forse perché festa paesana, e qui che attiri le persone, peccato che anche il TSN di Viterbo non cera.
Meglio l’EXA in pompa magna dove nessuno non ne importava nulla anche se gratuito, qui anche pagando 5,oo euro potevano coprire le spese, ecco la cattiveria  :-X  :-X noleggio stand 2.000,00 euro spese di trasferta dei magna magna 10.000,00 euro evviva lo sport del tiro a segno gestito da chi si riempie il portamonete alla faccia di ki ci crede

 Schurken sind im Keller
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:Game Fair 5/6 a Tarquinia.
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2010, 00:40:57 am »
ciao Stude, voglio farti una confidenza, il Valerio di Concentrica c'era (era quello con la barba bianca e la bottiglia di grappa in tasca)sssth! acqua in bocca!  :)

Complimenti per il tuo reportage della giornata al "game fire" di Tarquinia, non ti secca se vi prenderò degli spunti per il prossimo numero di Avancarica Magazine, vero? Come CNDA non possiamo che ringraziare la ditta "Armi Chiappa", è grazie al suo sostegno che abbiamo potuto essere presenti e lavorare al meglio. Un grazie doveroso anche ai tesserati della CNDA che hanno prestato la loro opera, Edoardo Bianchi, Ernesto Frezzolini, Gianluigi Ventura, Mario Gasbarri e, naturalmente, Valerio.


Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re:Game Fair 5/6 a Tarquinia.
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2010, 07:17:42 am »
 :P Spione  >:(
Ti sei dimenticato di mettere che c'era anche la porchetta accompagnata dal Cabarnet  ;D

Non so quante persone hanno provato, sicuramente si sono sparati + di 1500 colpi.

il più anziano che ha provato aveva 89 anni, il più piccolo un bambino di 3,5 anni, il babbo quando gli ha detto andiamo via si è preso la pistola per portarla a casa, immaginate la scena i presenti sono scoppiati a ridere, per non dire di una bambina di 4 anni che è stata portata via di peso e in lacrime, un ragazzino di 7 anni ha fatto 4  giri tanto di pistola e fucile ... tutti volevano provare

che dire è stata una festa
Giusta l'osservazione di Stude, la UITS non c'era, peccato persa un'altra occasione
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline Moebius

  • Avancarica
  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 115
Re:Game Fair 5/6 a Tarquinia.
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2010, 10:07:11 am »
Che dire, bella descrizione quella di Studemeier, peccato che non ha fatto anche un giro "Old West" così potevamo conoscerci.
Ma ho avuto comunque il piacere di conoscere Valerio, grande promotore della "polvere nera", insieme al Garibaldino Gasbarri.
E' stata una splendida giornata!

Offline Moebius

  • Avancarica
  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 115
Re:Game Fair 5/6 a Tarquinia.
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2010, 11:14:31 am »
Dimenticavo......ho delle foto che potrete vederle qui:

http://sass.italy.forumfree.it/?t=48164281&st=15#lastpost

Aggiornerò in giornata  :)

Offline Moebius

  • Avancarica
  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 115
Re:Game Fair 5/6 a Tarquinia.
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2010, 13:02:24 pm »
Aggiornato!
 :D

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Re:Game Fair 5/6 a Tarquinia.
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2010, 20:15:34 pm »
Che dire, bella descrizione quella di Studemeier, peccato che non ha fatto anche un giro "Old West" così potevamo conoscerci.
Ma ho avuto comunque il piacere di conoscere Valerio, grande promotore della "polvere nera", insieme al Garibaldino Gasbarri.
E' stata una splendida giornata!

Egr. Pres. Coxxxxo
qualche kiletto in più c'è  ;)  :-X una bella 3xl  ;) ti dona come presenza spero che la ragazza alla cassa non sia tua figlia ben messa .... :-X
Il giro al OLD WEST se le fatto il bombettaro di mio marito, poi sparare in 12/78 non è da signora  ;D

Preferisco rimanere nell'ignoto troppo pericoloso conoscermi sono ricercata  ;)

E Valerio mai fermo LUI e Gentile sono le colonne dell'avancarica, non può esserci confronto con la federazione, sono le colonne portanti chi le abbate rimangono sepolti  ;) se i garibaldini hanno sconfitto il papato puoi immaginare se i bersaglier CNDA si arrendano difronte ad armi ad aria compressa  8)
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline Moebius

  • Avancarica
  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 115
Re:Game Fair 5/6 a Tarquinia.
« Risposta #8 il: Giugno 10, 2010, 10:16:38 am »
Egr. Pres. Coxxxxo
qualche kiletto in più c'è  ;)  :-X una bella 3xl  ;) ti dona come presenza spero che la ragazza alla cassa non sia tua figlia ben messa .... :-X

Ho un paio di "alias", ma "Coxxxxo" ancora non mi ci aveva chiamato nessuno :o ....per la taglia, magari una 3xl...viaggio sempre con una 4XL....le trovo solo negli States. Per la ragazza ben messa.....peccato non sia mia figlia........parla correntemente tre lingue ed è erede di un prestigioso marchio di armi, soprattutto sportive, in Italia e negli USA.

Il giro al OLD WEST se le fatto il bombettaro di mio marito, poi sparare in 12/78 non è da signora  ;D

In un vecchio carosello si diceva: "il signore sì che se ne intende!"  ;D  ;D Conoscevo il 7/3, ma il 12/78 è uno stile sconosciuto per me ;D

Preferisco rimanere nell'ignoto troppo pericoloso conoscermi sono ricercata  ;)

E Valerio mai fermo LUI e Gentile sono le colonne dell'avancarica, non può esserci confronto con la federazione, sono le colonne portanti chi le abbate rimangono sepolti  ;) se i garibaldini hanno sconfitto il papato puoi immaginare se i bersaglier CNDA si arrendano difronte ad armi ad aria compressa  8)

Beh, la "Breccia di Porta Pia" l'aprirono i Bersaglieri al comando del Generale Cadorna, per cui.........

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Re:Game Fair 5/6 a Tarquinia.
« Risposta #9 il: Giugno 10, 2010, 19:59:42 pm »
 :-[ fatto qualche piccolo errore  :-[
comprensibile  :'(
starò più attenta  ???
a però 4xl non li dimostri
lexxxx sono per non rivalere il Tuo nome

alla prossima, sperando che ci siano gli sharps, magari quello del bellisimo film girato in Australia
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun