Autore Topic: Campionati europei 2013 a 10mt  (Letto 1573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Campionati europei 2013 a 10mt
« il: Febbraio 25, 2013, 18:20:01 pm »
Un caro saluto a tutti,
da domani inizieranno i nuovi campionati europei a 10 metri, tutte le specialità ad aria compressa, e nel leggere la presentazione e le notizie di calendario ho notato che nella giornata di apertura sarà presente una gara con montepremi in denaro, riservata a squadre miste, denominata AIR 50. All'inizio, come prima lettura, ho avuto l'impressione che si trattasse di una gara da svolgere sulla lunghezza dei 50 mt tirando però ad aria.

Invece:
L'European Shooting Confederation (ESC) invita tutti gli sportivi a partecipare ad una gara a squadre mista denominata AIR 50. La competizione è stata sviluppata dal Comitato come una nuova competizione  a squadre da svolgersi durante il Campionato Europeo. Il team è composto da 2 tiratori, 1 donna e 1 uomo, che sparino distintamente nella specialità di pistola ad aria compressa e carabina ad aria compressa.
Una squadra può essere composta da due (2) tiratori:
Un (1) uomo e una (1) donna specialità Carabina
Un (1) uomo e una (1) donna specialità Pistola
Un (1) uomo Juniores e una (1) donna Juniores specialità  Junior Carabina
Un (1) uomo Juniores e uno (1) donna Juniores specialità  Pistola

Il Team Leader deve comunicare i nomi dei membri dei team che partecipano al Comitato Organizzatore l'Air50
almeno tre (3) ore prima della gara. Sono ammessi a partecipare all"AIR 50 solo i tiratori iscritti al regolare
Campionato  Europeo.

Per tutte le gare di qualificazione si avrà a disposizione:
Aria 10m Rifle - 25 tiri da parte di ciascun tiratore (ranking non individuale, solo risultati di squadra);
Aria 10m Pistola - 25 tiri da parte di ciascun tiratore (ranking non individuale, solo risultati di squadra);
da effettuare in 30 minuti dopo un tempo di prova di 5 minuti.

Il programma poi parla di una Assegnazione casuale  dei membri del team di tiro. Probabilmente tutti tireranno e poi ci saranno gli accoppiamenti dei risultati su base randomica, altrimenti è bello e detto chi potrà già vincere conoscendo i valori in campo.

Le quattro (4) migliori squadre sono qualificate per le finali. La finale è costituita da un duello senza tener conto del risultato di qualificazione.

Tempo di ripresa per le finali:
1 ° stadio:
Prima squadra contro terza squadra, 2 ª squadra contro quarta squadra
3 minuti di preparazione, seguito da 5 scatti per ogni membro del team.
Comandi: caricare, attenzione, start
4 minuti per 5 colpi
Annuncio (del punteggio totale) alla fine della fase da parte del Direttore di Tiro.
2 ° stadio: finale per il bronzo
Partecipano le Due (2) squadre che hanno perso nella prima fase
1  minuto di tempo di preparazione , nessun colpo di prova, tiri da effettuare in 45 secondi.
Comandi: caricare, attenzione, start
Annuncio (punteggio combinato di ogni squadra) dopo ogni colpo effettuato da parte del Direttore di Tiro.
Dopo 3 tiri sarà dichiarato il team vincitore.
3^ tappa: medaglie d'oro e d'argento e fine partita
Partecipano le Due (2) squadre che hanno vinto nella prima fase
1  minuto di tempo di preparazione , nessun colpo di prova, tiri da effettuare in 45 secondi.
Comandi: caricare, attenzione, start
Annuncio (punteggio combinato di ogni squadra) dopo ogni colpo effettuato da parte del Direttore di Tiro.
Dopo 3 tiri sarà dichiarato il team vincitore.

Vedremo come andrà a finire.

La cosa bella è che ci sono dei premi in denaro, il tiro a volo affettua da anni gare con risultati di questo tipo, nel tiro a segno è la prima volta che si combina una cosa di tal genere, oltre alle medaglie per le prime tre squadre  verrà assegnato alle  quattro (4) squadre di vertice un premio in denaro così ripartito:
squadra specialità Uomo / Donna : 1 ° € 3.000, 2 ° € 2.000, 3 ° € 1.000 e 4 ° € 300.
Junior Team: 1 ° € 2.000, 2 ° € 1.000, 3 ° 500 €e  4 °  200 €.

Non ho idea se i nostri tiratori saranno iscritti, sarebbe bello saperlo ...

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:Campionati europei 2013 a 10mt
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2013, 22:34:07 pm »
se vai sul sito uits avrai notizie in tempo reale di questo e molto altro ancora,come sempre. ;)

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Campionati europei 2013 a 10mt
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2013, 22:55:18 pm »
Kazzate quante ne volete ma le delibere di spesa, malgrado hanno predisposto il sito  in occasione delle

elezioni, non se ne parla.

Trasparenza?

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:Campionati europei 2013 a 10mt
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2013, 00:09:57 am »
con calma,una cosa alla volta,non avere fretta,quando la trasparenza sarà applicata non ci saranno più sezioni a cui dare conto :D

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:Campionati europei 2013 a 10mt
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2013, 17:30:14 pm »
Complimenti a Di Martino, tiratore di pistola di scuola napoletana, primo titolo per l'Italia a Odense. Il nuovo meccanismo di finale lo ha favorito, perchè per la disputa di finale sono azzerati i risultati di qualificazione, aveva infatti due tiratori con il punteggio di 579 davanti. Davvero ci si gioca tutto nei colpi di finale, sono i colpi che non si devono assolutamente sbagliare, con il meccanismo del FUORI UNO. Dopo 8 colpi fuori l'ottavo, dopo 10 colpi fuori il settimo, dopo 12 colpi fuori il sesto, dopo 14 colpi fuori il quinto, dopo 16 colpi fuori il quarto, dopo 18 colpi fuori il terzo, e tirando fino a 20 colpi ecco classificati il primo e il secondo facendo la somma dei punteggi dei tiri effettuati.
Ho visto che il buon Di Martino aveva vinto in coppia con Eleonora MAZZOCOLI anche la competrizione di AIR50 Pistol Junior, un buon viatico per la gara assoluta. Complimenti e bravooo!!

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Campionati europei 2013 a 10mt
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2013, 23:08:20 pm »
Complimenti a Di Martino, tiratore di pistola di scuola napoletana, primo titolo per l'Italia a Odense. Il nuovo meccanismo di finale lo ha favorito, perchè per la disputa di finale sono azzerati i risultati di qualificazione, aveva infatti due tiratori con il punteggio di 579 davanti. Davvero ci si gioca tutto nei colpi di finale, sono i colpi che non si devono assolutamente sbagliare, con il meccanismo del FUORI UNO. Dopo 8 colpi fuori l'ottavo, dopo 10 colpi fuori il settimo, dopo 12 colpi fuori il sesto, dopo 14 colpi fuori il quinto, dopo 16 colpi fuori il quarto, dopo 18 colpi fuori il terzo, e tirando fino a 20 colpi ecco classificati il primo e il secondo facendo la somma dei punteggi dei tiri effettuati.
Ho visto che il buon Di Martino aveva vinto in coppia con Eleonora MAZZOCOLI anche la competrizione di AIR50 Pistol Junior, un buon viatico per la gara assoluta. Complimenti e bravooo!!

Sig. Ricky lei è entusiasta di un sistema che è inviso dalla medaglia olimpica Campriani che si è fatto promotore di una

petizione internazionale.

E, come se qualcuno, su concentrica, dicesse:"Sono contento del fatto che l'ente-Federazione non pubblica le delibere di

spesa".

Provi a riflettere sig. Ricky e lo facesse anche yoghi88 che dorme sonni tranquilli.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2013, 23:10:09 pm da VENDETTA »

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:Campionati europei 2013 a 10mt
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2013, 13:36:24 pm »
Ciao |V|,
e ciao a tutti,
non ho mai sostenuto che UITS fa bene a non pubblicare, sul proprio sito, le delibere di spesa. Io credo che, prima o poi, dovrà accadere, proprio a maggior ragione per la funzione di veste pubblica che ha assunto. Ne abbiamo tante volte parlato, alcune federazioni non lo portano neanche in discussione (o visione) il bilancio, ne abbiamo lette e rilette di queste storie, questo non vuol dire che bisogna accettare lo stato di fatto, ma neanche l'opposto, non deve essere una ossessione.

Poi è chiaro che ognuno si dà delle priorità, la cosa non rientra tra le mie di priorità, forse tra le tue sì, le rispetto, ne condivido l'attuazione, ma non sono a citarle in ogni post che non ha nulla da condividere con queste aspettative e tematiche.

Tra un pò dovrà essere pubblicato il CONTO CONSUNTIVO dell'ESERCIZIO FINANZIARIO 2012, dopo discussione e approvazione in Assemblea. Io non credo che ci sia uno sperpero di denaro pubblico, ossia il denaro versato dai soci costituenti l'Unione, poi ognuno ha sua ragione nel vedere legittimate o meno delle spese, ma questo è un altro tema di discussione.

Intanto Simon Weithaler è primo dopo il match di qualificazione nella C10 juniores uomini, terzo Bacci. Incrociamo le dita ...

un caro saluto a tutti

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:Campionati europei 2013 a 10mt
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2013, 15:33:04 pm »
E così il Bacci le ha suonate a tutti, ... bravo Lorenzo, con quell'aria all'apparenza sempre sorniona e giocosa , da buon fiorentino, li hai messi in riga tutti in Europa, come qualche tuo illustre predecessore!!
E invece per tirare al tuo livello, alla lettera, serve sapere come si fa e bisogna saperlo fare bene!!

Bravo e complimenti ancora !!

Offline ercole

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 128
Re:Campionati europei 2013 a 10mt
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2013, 16:44:35 pm »
Sig.Ricki,
forse a lei interessano più i risultati sportivi, ancorchè importanti, che la trasparenza. A me, come penso tanti altri, interessa invece sapere dove vanno a finire i soldi versati dai soci volontari e obbligati e, in particolare, quelli delle quote CIMA che, non dimentichi, SONO SOLDI PUBBLICI, come pubblico e l'ente.
Mi auguro (ma ci credo poco) che il prossimo governo riprenda in esame la cancellazione degli enti inutili fra i quali l'UITS.
Questioni di punti di vista.
Cordialmente.


Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:Campionati europei 2013 a 10mt
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2013, 20:13:00 pm »
Caro Ercole,
i soldi versati da tutti servono a tenere in piedi ed in efficienza un organismo che qualcuno prima di noi ha deputato funzionasse così come vediamo e come argomentiamo nei vari post qui sul sito.
Non c'è prescrizione medica che ne indichi l'adesione come citato in qualche altro post, ossia l'iscrizione non è obbligatoria. Se però si vogliono frequentare i poligoni per divertirsi a tirare, come la maggior parte di noi penso, occorre iscriversi ad un TSN accettandone i meccanismi funzionali. Le sezioni fanno capo ad una organizzazione chiamata UITS. I suoi vertici sono eletti dai rappresentanti delle sezioni a loro volta eletti dalla base dei tiratori. (quanto di tutto questo è posto poi realmente in campo? Ai lettori i commenti)

La UITS è un organismo costituito dai suoi stessi iscritti, quindi non ci sono esternalità di dirigenza. E' chiaro che come organismo se ne può modificare il funzionamento, legittimato da uno statuto, e da qualche regolamento che deve però ancora vedere luce.

Ogni organismo di vertice deve trovare incarnate le aspirazioni della base. Non deve da questa essere scollegato.
La trasparenza nelle decisioni degli impegni di spesa dei soldi di tutti deve essere basilare in una organizzazione che amministra i fondi di tutti.
Qualcuno pensa che tali fondi siano spesi impropriamente? Esistono i dispositivi per rappresentare i propri punti di vista e cercare di avere riconosciuti i propri diritti. E mi sembra che qualche cosa sia stata posta in campo.

Circa l'amministrazione del patrimonio potrebbe essere migliorata la rappresentazione di spesa, le quote CIMA versate dagli usufruitori di determinati servizi devono trovare la relativa allocazione di spesa. Sono ENTRATE, soldi versati dall'utenza, non dai tiratori, nè dai presidenti. La lettura dei bilanci certifica le somme investite nelle varie attività che le delibere di spesa giustificano di effettuare. Nulla contro alla pubblicazione, anzi se me ne potrò fare motore vorrei che sia fatto. Non pubblicarle è in antitesi a tante norme di etica e di buona condotta di cose altrui.
Ora però è anche vero che i bilanci sono lì, depositati e pubblicati, io vedo che c'è un attivo (altrimenti l'organismo non si sosterrebbe autonomamente), mi basta.

Vedo gente che lavora, ne conosco tanti, con qualcuno parliamo anche di cosa sarebbe meglio fare o non fare, la UITS ricopre anche una funzione sportiva, altra gente che lavora (gli atleti), che impegna il proprio tempo per far valere il proprio impegno e far vedere sventolare la bandiera ITALIA alle manifestazioni internazionali.
Non posso che ritenermi soddisfatto, per quanto mi riguarda, poi sui meccanismi decisionali e operazionali di come agisce l'Ente, e nei vari campi di competenza, si può dire quello che si vuole. Restano opinioni personali che nessuno può contraddire, basate su esperienze, su cose raccontate, su un proprio vissuto che deve essere rispettato ma che possono non essere condivise. Le esperienze formano, danno un'idea su come vengono risolti certi problemi, formano una personalità e contribuiscono a formare una propria coscienza. Che non può che restare propria.

Rispetto il tuo punto di vista Ercole, non potrei fare altrimenti, ma davvero vorresti che il prossimo Governo possa mettere al bando l'UITS? Ha ovviamente padronanza di farlo, ma morto un papa se ne farà un altro, in Italia l'autonomia gestionale di certe attività farà sempre capo ad un Sistema di controllo e di vertice, in specie se frutta COMPENSI.

Altre risoluzioni? Un Prefetto? (come suggerito da qualcuno, ...), un meccanismo sindacale di rappresentanza? (come suggerito da qualcun altro, ...). Non cambierebbe nulla ma vedrebbe solo altri attori venire a governare in casa nostra.

Poi, ... per quel che accadrà, viviamo sotto il cielo, ogni cosa può accadere, solo che ognuno di noi dovrebbe cercare di vedere salvaguardate le proprie aspettative, aspettative che la comunanza di intenti e di rappresentanza dovrebbe cercare di fare valere.
Alla fine siamo Unione, e mi pregio di appartenerci, anche solo come semplice tesserato agonista!!

Un caro saluto a tutti

p.s.: tornando allo sport, la medaglia d'oro di squadra in C10 JU non può che farmi piacere ..., fino a qualche anno fa si leggeva solo Russia o Germania ...
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2013, 20:20:32 pm da Ricky »