Autore Topic: NOTIZIE DALLA LOMBARDIA - NUOVO TIRO A SEGNO  (Letto 858 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
NOTIZIE DALLA LOMBARDIA - NUOVO TIRO A SEGNO
« il: Novembre 29, 2013, 20:26:12 pm »
http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2013/08/28/news/il-comune-costruisce-il-tiro-a-segno-1.7650926

GOLFERENZO
Il Comune costruisce il tiro a segno
GOLFERENZO. A Golferenzo arriva il tiro a segno. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marino Scabini, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, ha approvato una variante al Pgt vigente,...
GOLFERENZO. A Golferenzo arriva il tiro a segno. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marino Scabini, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, ha approvato una variante al Pgt vigente, che, appunto, individua nello strumento urbanistico un ambito adeguatamente destinato ad accogliere attività di carattere sportivo di tipo privato e, specificatamente, attività di tiro a segno.
«È una richiesta che ci è pervenuta da molti sportivi e cacciatori della zona – spiega il sindaco – visto che in queste aree è molto praticata la caccia di specializzazione e ci sono molti esperti di tiro dinamico. Nella zona non ci sono strutture del genere e di conseguenza, viste le numerose richieste, abbiamo deciso di attivarci in questa direzione e pensato di crearla nel nostro Comune».
Nel terreno individuato con l’obiettivo specifico di ospitare il poligono sarà creato un fondo, della profondità di 3 metri per ragioni di sicurezza e di prevenzione dell’inquinamento acustico.
La struttura, una volta realizzata, sarà gestita da un’associazione privata, a cui si potrà accedere tramite iscrizione.
«A Golferenzo era già presente una zona sportiva, ma il terreno adatto per il poligono risulta essere troppo lontano, perciò abbiamo dovuto creare un’area nuova ed inserirla nel Pgt attraverso una variante, così come prevede la normativa» conclude il sindaco.
I lavori per la realizzazione dell’impianto di tiro a segno inizieranno nelle prossime settimane. La struttura, secondo le previsioni, dovrebbe essere pronta e utilizzabile già all’inizio del prossimo anno.
Oliviero Maggi


Cosa significa:
"La struttura, una volta realizzata, sarà gestita da un’associazione privata, a cui si potrà accedere tramite iscrizione?"
Anche le sezioni TSN della FITS sono associazioni private di dilettanti.
Allora questo tiro a segno sarà una sezione della FITS o no?
Ciao