Autore Topic: Adunata degli alpini  (Letto 3461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Adunata degli alpini
« Risposta #20 il: Maggio 13, 2008, 15:48:53 pm »
Grande Gunny.....!!  e adesso non posso che elogiarti sia per la competenza "Alpina" che per l'ammissione di colpa circa la tua "esagerazione..??" nel giudizio su Richy, che così ridimensionato e dettagliato non stona per nulla.... (lo avesse fatto Richy una volta...ammettendo che qualcosa nella UITS non funziona!)

Credo comunque che non siamo "off topic" dato che parliamo sempre di Penne Nere, e nel Topic "Adunata deli Alpini"...

Per quanto riguarda la pratica del tiro, questa è una di quelle specialità che riesce ancora a raccogliere proseliti sia come ANA che come UNUCI (forse meglio!) e che ci unisce in modo più universale della passione per gli alcoolici.... (visto che sei astemio... ;))

Io ho partecipato a diverse manifestazioni in questo ambito, e anche ai CASTA di Sci Alpino come Ufficiale in congedo, visto che per impegni di servizio non avevo potuto negli anni "buoni"...., e con discreti risultati, nonostante Colleghi più giovani e vigorosi.....

Per gareggiare alla pari nelle gare di tiro invece avrei forse dovuto esagerare un pò di più con le "libagioni" (ndr "ombre"), ma forse mi è bastata solo la soddisfazione di essere in quella situazione, e di poter vestire abiti e i gradi di allora, rivisitando le sensazioni di un tempo....

Dovrei partecipare ad una gara un pò più competitiva?   ???

Fammelo sapere con un certo anticipo se organizzate qualcosa del genere, e proverò ad iscrivermi anche io, certo che contro tiratori del livello di Fait.... dovrò farlo bere molto prima di sparare... e io, per una volta, astemio (basterà??)

Ant




Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Adunata degli alpini
« Risposta #21 il: Maggio 13, 2008, 22:06:38 pm »
grazie gunny per la lezione di storia degli alpini....ma solo per quella.

io non interdico nessuno ...casomai è l'amministratore; ma non credo che si scomoderà per così poco nè gli viene tantomeno richiesto
attenzione con l'abuso di moderazione, potrebbero manifestarsi effetti collaterali indesiderati  :-X

penso sia già discusso sul fatto che in quest'area sia proprio l'uso della bacchetta a dover essere limitato... o mederato che dir si voglia...  ;)

.

visto comunque che i chiarimenti dati hanno "chiarito" che Ricky non ci ha propinato
innumerevoli 'inesattezze'  farcite di lodi gratuite e interessate verso gli Alpini...
evidenziare un immotivato eccesso di gratuita polemica non mi sembra poi "un abuso di moderazione" nè che debba provocare "effetti indesiderati".

biagio

PS: per amor di giustizia.......prego sostituire la parola "ubriaco" con "alticcio"



Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Adunata degli alpini
« Risposta #22 il: Maggio 14, 2008, 00:46:56 am »
grazie gunny per la lezione di storia degli alpini....ma solo per quella.

io non interdico nessuno ...casomai è l'amministratore; ma non credo che si scomoderà per così poco nè gli viene tantomeno richiesto
attenzione con l'abuso di moderazione, potrebbero manifestarsi effetti collaterali indesiderati  :-X

penso sia già discusso sul fatto che in quest'area sia proprio l'uso della bacchetta a dover essere limitato... o mederato che dir si voglia...  ;)

.

visto comunque che i chiarimenti dati hanno "chiarito" che Ricky non ci ha propinato
innumerevoli 'inesattezze'  farcite di lodi gratuite e interessate verso gli Alpini...
evidenziare un immotivato eccesso di gratuita polemica non mi sembra poi "un abuso di moderazione" nè che debba provocare "effetti indesiderati".

biagio

PS: per amor di giustizia.......prego sostituire la parola "ubriaco" con "alticcio"


per me il caso è archiviato  ;)

ma sempre per amor di giustizia non è che fossero innumerevoli le insesattezze, semplicemente poche le cose giuste facendo la tara dalla farcitura:
1) Richy ha visto in prima persona un'adunata nel 1984
2) non è un Alpino
3) riconosce all'ANA (forse, perchè sinceramente non si capisce...) una buona capacità organizzativa e abnegazione da parte degli aderenti in quanto militari in congedo...

se c'è dell'altro me lo sono perso...  :P
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Adunata degli alpini
« Risposta #23 il: Maggio 14, 2008, 11:06:51 am »
il caso non è mai stato aperto e Ricky non è sicuramente un.......alpino ;D
biagio

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Adunata degli alpini
« Risposta #24 il: Maggio 14, 2008, 16:56:45 pm »
...è un marinaio.
ciao

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Adunata degli alpini
« Risposta #25 il: Maggio 14, 2008, 17:05:18 pm »
Dal sino dell'A.N.A.



L’ammainabandiera in piazza della Libertà è stato l’ultimo atto ufficiale dell’81ª adunata nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini. Una grandiosa sfilata, durata quasi dodici ore, si era appena conclusa fra il tripudio di migliaia e migliaia di cittadini che sin dal primo mattino hanno fatto ala a quanti sfilavano.
 


Ci sono stati momenti altamente commoventi, al passaggio dei reduci (il presidente nazionale Corrado Perona più volte è sceso dal palco con il comandante delle Truppe alpine gen. Bruno Petti per stringere la mano e abbracciarli), e del grande drappo che ricorda il martirio dei nostri soldati in Russia.

L’on. Carlo Giovanardi, molto affezionato agli alpini, aveva passato in rassegna il reparto alpino, la bandiera di guerra del 7° reggimento, il Labaro, i Gonfaloni, i vessilli, dando il via alla sfilata. Sul palco, accolto da una ovazione, è giunto anche il neo ministro della Difesa Ignazio La Russa, accompagnato dal capo di Stato Maggiore dell’Esercito gen. Castagnetti. Tante le autorità sul palco d’onore accanto a Perona e ai vice presidenti nazionali Gentili (vicario) Rossi e Valditara, dal presidente della Regione Galan al sindaco Bizzotto, al prefetto e questore, all’assessore regionale Elena Donazzan.

Tanti applausi e un fortissimo grido di gioia ha accolto – erano ormai passate le otto di sera e il cielo ormai imbruniva, la sezione di Bassano, con il suo fiume di alpini che sembravano non finire mai. Poi si è ricomposto il corteo del mattino, con la fanfara della Julia in testa, seguita da una compagnia del 7° alpini, quindi il Labaro scortato dal presidente con a fianco il gen. Petti e il senatore Giovanardi, e dal CDN seguiti dai gonfaloni: hanno raggiunto piazza della Libertà per l’ammainabandiera mentre la folla invadeva le strade, ancora festosa.

Saluti chebe
 
 
 

Online Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Adunata degli alpini
« Risposta #26 il: Maggio 23, 2008, 12:11:11 pm »
........... e per chiuderlo

GLI ALPINI
              NON CHIEDONO MAI
                                         AIUTANO SEMPRE
                                                                 AIUTANO TUTTI
                                                                                       LONTANI E VICINI

ARRIVEDERCI A LATINA                         
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira