Autore Topic: 5 consiglieri e non più 7?  (Letto 1111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
5 consiglieri e non più 7?
« il: Maggio 30, 2013, 17:41:44 pm »
Qualcuno è a conoscenza del DL 78/2010 Art. 5 Comma 6 che prevede per tutti gli enti pubblici, anche economici e gli organismi pubblici, anche con personalità giuridica di diritto privato..........gli organi di amministrazione siano costituiti da un numero non superiore a  componenti? Non sono esperto in legislatura, attendo dotte delucidazioni.
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:5 consiglieri e non più 7?
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2013, 19:16:09 pm »
Ne siamo tutti a conoscenza ci mancava solo lei (meglio tardi che mai).

Proprio questo è uno dei punti del Ricorso all'assemblea elettiva, prima di Lorenzino Unio quale ricorso gerarchico al

Ministero della Difesa e attualmente in itinere proposto da Fanini e notificato in questi giorni all'alta corte federale del Coni,

all'UITS ed agli eletti.

La Corte Federale del CONI è un passaggio obbligatorio prima d'approdare al TAR.

Fanini è risoluto in questo, sta dimostrando d'avere fegato e merita un fortissimo contributo da parte di tutti.

E’ chiaro che il problema se calato dall’alto come vale per il consiglio UITS vale pure per i consigli delle Sezioni TSN che

superano i 500 associati.


Violazione dell’art. 6 comma 5 del D.L. 78/2010, convertito con Legge 122/2010:
Lo Statuto dell’UITS, all’art. 18, disciplina il Consiglio Direttivo, organo che è composto dal Presidente nazionale (che lo presiede) e da 12 membri. Tuttavia l’art. 6 comma 5 del D.L. 78/2010, convertito con legge 122/2010, prevede espressamente che “Fermo restando quanto previsto dall'articolo 7, tutti gli enti pubblici, anche economici, e gli organismi pubblici, anche con personalita' giuridica di diritto privato, provvedono all'adeguamento dei rispettivi statuti al fine di assicurare che, a decorrere dal primo rinnovo successivo alla data di entrata in vigore del presente decreto, gli organi di amministrazione e quelli di controllo, ove non gia' costituiti in forma monocratica, nonche' il collegio dei revisori, siano costituiti da un numero non superiore, rispettivamente, a cinque e a tre componenti”.
Lo Statuto dell’UITS è stato approvato in data 15 Novembre 2011 e, dunque, DOPO l’entrata in vigore del D.L. 78/2010 e della sua legge di conversione. Pertanto l’UITS avrebbe dovuto già rispettare la riduzione disposta dalla legge.
Infatti la riduzione del numero dei consiglieri è obbligatoria per “tutti gli enti pubblici, anche economici, e gli organismi pubblici, anche con personalita' giuridica di diritto privato”.

Caro Sig.Dieci percepisco la sua volonta oppositoria alle elezioni della Sezione di Napoli, ebbene è una

questione fondata.

Proponga il ricorso, attento alla procedura e non si demoralizzi presto tenteranno in tutti i modi di metterle i bastoni tra le

ruote.

Se ha necessità d'assistenza c'è l'avv. Ivan Santopietro studio 0776 760151 cell. 349 0076612 non le negherà qualche

consiglio sulla strada da seguire.

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:5 consiglieri e non più 7?
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2013, 16:49:04 pm »
Grazie per il"lei" ma non ci davamo del "tu" ? OK. In definitiva quante probabilità ci sono che il provvedimento venga adottato? E quanto tempo? E ove mai lo fosse, i CD con 7 membri che fine fanno? Per quanto attiene a Napoli si sa bene come avvengono le elezioni  dei CD nelle Sezioni: voti veicolati, deleghe raccolte da personaggi posti in punti e momenti strategici sul poligono, promesse di incarichi e quantaltro....Mi sono candidato... come del resto ho fatto altre volte negli anni passati, consapevole della poca chance di riuscita ma io sono nato ribelle e pertanto la mia volontà di mostrarmi tale mi appaga.  E poi come si può essere un contestatore se sei inserito nel sistema? Come dire: ne resterà uno solo! Ciao VENDETTA!
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:5 consiglieri e non più 7?
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2013, 19:18:32 pm »
Io credo che Cotugno, Zito, Di Maggio, Moffa, Buschini,Di Lauro,Capasso, Caiafa, Genio (parente di Di

meglio),Mangiameli,Mola,Coralluzzo,Vierti,D'Orsi,Montagnuolo,Barone, De Falco,

Campolongo,Sicilia,Russo,Paterno,Nardone,Gargiulo,Parenti, Polcaro,  Di Martino, Grimaldi etc. protrebbero darle una mano,

tutto sommato, sono sportivi come lei....tu.

L'unico svantaggio è che "ahhii voi" l'elezione sarà sovrintesa da Caputo al quale si è tanto raccomandato Correra.