Autore Topic: IL LIBRO DI " NICCOLO' CAMPRIANI "  (Letto 5626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
IL LIBRO DI " NICCOLO' CAMPRIANI "
« il: Maggio 04, 2013, 20:18:58 pm »
 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
Chi lo ha letto ?
Sarebbe interessante esprimere le interpretazioni !
Vi assicuro che si interpretano tante cose interessanti ed è scritto molto bene.
Presto vi trasmetto le mie personali sensazioni ed interpretazioni .......lette con attenzione......ne ....fra le righe !
Caro Niccolò , bravo. !

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:IL LIBRO DI " NICCOLO' CAMPRIANI "
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2013, 23:00:40 pm »
aspetto che me lo invii l'unione.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:IL LIBRO DI " NICCOLO' CAMPRIANI "
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2013, 00:42:49 am »
aspetto che me lo invii l'unione.

 ;D ;D ;D

Si aspetta e spera...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:IL LIBRO DI " NICCOLO' CAMPRIANI "
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2013, 07:29:22 am »
 :-X
Non so se l'Unione lo invierà , non sono molto soddisfatti del contenuto , volevano scrivesse pro.....non........ :-\
comunque dovrebbe inviarlo a tutte le sezioni , lo vedrei come atto dovuto ....piaciuto o meno....condiviso o meno
 ;D
 

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:IL LIBRO DI " NICCOLO' CAMPRIANI "
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2013, 18:57:13 pm »
il mio era sarcasmo ;),se l'unione voleva che Campriani scrivesse un libro con i loro dettami avrebbero dovuto quantomeno finanziarne la pubblicazione,sempre che non lo abbiano fatto per davvero,in tal caso ci stà che non ne siano contenti,e a maggior ragione ne vorrei copia in sezione visto che i grani sarebbero nostri,come con i manuali di pistola e carabina che fecero tempo fa,anzi se c'è qualcuno responsabile delle consegne e che ci legge si ricordi di spedire le copie mancanti alle varie sezioni,se invece il libro lo avesse scritto e pubblicato in proprio,che dire ...se lo vedrò me ne farò regalare una copia autografata.

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:IL LIBRO DI " NICCOLO' CAMPRIANI "
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2013, 23:02:23 pm »
Si trova nel circuito delle librerie?
mi sembra corretto acquistarlo anche per dare sostegno economico al campione di una disciplina dove a fronte di tanti sacrifici circolano pochissimi soldi.

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:IL LIBRO DI " NICCOLO' CAMPRIANI "
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2013, 08:17:19 am »
Ben detto " ginavi "
ma a parte il sostegno economico al libro e al Niccolò , è ciò che esprime che va sostenuto , sono concetti puliti
e pieni di immensa maturità . E' questo che dicono non sia piaciuto al premier . Sono mondi diversi , uno da vero atleta , e io Niccolò lo ricordo da bambino sin dai tempi Bibbiena , che cita con enorme affetto nel testo , l'altro , quello del premier , è un mondo di potere , di quasi prepotenza sino a schiacciare il confronto e la libera espressione di punti vista diversi. Che lui sia innervosito tantissimo è voce di suoi alti collaboratori ,  che poi siano veri o falsi non so ma avendo conosciuto bene il soggetto sono propenso a credere . E' vietato agire in proprio , pensare diverso .   :-X

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:IL LIBRO DI " NICCOLO' CAMPRIANI "
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2013, 10:16:50 am »
 :'(
questa è una frase tratta dalla presentazione del libro . Profonda ! esprime la vera essenza della realtà !

--------------------------------------------------
Lì, intraprende un viaggio dentro se stesso, alle origini dell'ambizione, alle radici stesse della propria essenza di uomo, tra i sogni di gloria e gli equivoci imposti da un ambiente e un paese, l'Italia, che non sa più vincere, ma neppure più perdere.

riferimento
 
http://www.librimondadori.it/libri/ricordati-di-dimenticare-la-paura?fb_comment_id=fbc_292663537532418_1259817_293422717456500#f1c0ef086f06596
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------
Fa riflettere tantissimo.
Grazie.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:IL LIBRO DI " NICCOLO' CAMPRIANI "
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2013, 20:15:51 pm »
complimenti a Niccolò, ottimo lavoro!  :)

C'è parecchio materiale, sportivo e non, su cui riflettere... e diverse bastonate nei denti a illustri personaggi ai vertici del "sistema" sportivo italiano (CONI/UITS)

Chissà se scatterà pure per lui un indagine della procura federale per avere espresso giudizi inequivocabili! Giudizi tanto diretti e chiari da farmi dubitare che in federazione non abbiano letto bene e attentamente il libro, altrimenti non mi spiego perché sia stato messo in home page sul sito federale...  ::)  ;)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:IL LIBRO DI " NICCOLO' CAMPRIANI "
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2013, 22:08:17 pm »
Credo che debbano fare buon viso a cattivo gioco,non è facile penalizzare un medagliato come il Campriani perlomeno non lo si può fare apertamente e d'altro canto è comunque una ottima copertina da sfruttare per il movimento e cosa di non poco conto mi sembra che il Campione viva e si alleni non proprio a contatto con la federazione.