Autore Topic: SENZA SCHEI NO SE CANTA MESSA  (Letto 884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
SENZA SCHEI NO SE CANTA MESSA
« il: Giugno 16, 2012, 07:30:15 am »
L’origine della parola schei, che in veneto vuol dire soldi, è deliziosa. Deriva infatti dall’abbreviazione di Scheidemünze, ossia i centesimi della moneta dell’Impero Austro-Ungarico. I veneti, allora sotto l’Austria, avevano abbreviato questa lunga parola pronunciandola come era scritta; quindi schei e, di riflesso, scheo al singolare.




Da più parti giungono segnali che stanno raschiando il barile.

Nell'anno cruciale delle promesse pre elettorali non stanno mantenenso gli impegni vecchi figuriamoci quelle nuove.

Pensavano che le decorazioni fossero sufficienti ma i Presidenti bussano a soldi.

Decorazioni a bizzeffe e questo consiglio ne ha dispensate tante ai suoi "Eroi".

In genere gli "eroi" sono quelli che si distinguono nelle battaglie, invece, nel nostro ambito sono quelli che tacciono.

Ho saputo che al CNDA ancora non sono state date le medaglie e dopo un furibondo litigio il Presidente CNDA ha

detto:"M'avete rotto"!!!

Troppo nervosismo e sotterfugi:"Non do i soldi a Lucca così non si fa la finale".

Ad altre sezioni con la scusa di pochi spiccioli di differenza su versamenti cima (attenzione sono illegittime) tengono

bloccati i contributi gia deliberati.

Le sezioni interessate a conti fatti tra il versato e quello deliberato ma non ancora ricevuto iniziano a riflettere.

"Mi dovrebbero dare come contributo i miei stessi soldi e trovano scuse, tanto vale che non glieli verso così

autocontribuisco alla mia sezione".

Cari signori non fidatevi delle promesse troppe chiacchiere si sentono ed i segnali non sono confortanti.
« Ultima modifica: Giugno 16, 2012, 07:31:47 am da VENDETTA »