Autore Topic: Premiazione delle gare  (Letto 3133 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Premiazione delle gare
« Risposta #10 il: Gennaio 28, 2008, 19:45:30 pm »
P.S.: avevo visto anche il tuo nome tra gli iscritti?

Si in effetti mi ero segnato, ma sabato ho fatto il "ragazzo", giocavo con mia figlia, l'ho sollevata con un braccio solo e mi sono strappato leggermente la schiena...
Che ce vo' fà   :(

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Premiazione delle gare
« Risposta #11 il: Gennaio 29, 2008, 11:13:36 am »
effettivamente ora i risultati delle gare sono disponibili più celermente, almeno per quelle federali.
rimane irrisolto il problema delle premiazioni, gare federali incluse.
ricapitolando:
  • per le gare federali, o per qualunque altra cosa proveniente dasll'Unione, si potrebbe tornare alle premiazioni con medaglie di conio unificato (non erano poi tanto male!) il che semplificherebbe l'approvvigionamento e la distribuzione ai tiratori
  • per le gare organizzate dalle sezioni, a parte la scarsa sensibilità, secondo me è solo un problema organizzativo risolvibile con un pò di buona volontà da parte degli organizzatori; una possibile soluzione potrebbe essere mostrare ai concorrenti, al momento della gara, i premi previsti

Ma vorrei aprire un'altro tema, correlato a questo.
Per le gare federali ora si ha una visibilità molto buona ed abbastanza tempestiva sui risultati delle gare federali.
Alla fine delle cinque regionali si ha anche tempestivamente  il quadro degli ammessi; il che è un'ottima cosa.

Vorrei sapere da voi se riterreste opportuno e utile avere le classifiche nazionali aggiornate dopo ogni gara federale valida per l'ammissione ai campionati.

bye-bye Biagio

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Premiazione delle gare
« Risposta #12 il: Gennaio 29, 2008, 11:29:07 am »
Ottima proposta l'ultima di Biagio...
In effetti è quello che faccio io di volta in volta per le specialità a cui partecipo...
Tanta pazienza e tanto copia/incolla con excel...

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Premiazione delle gare
« Risposta #13 il: Gennaio 29, 2008, 12:04:01 pm »
Ottima proposta l'ultima di Biagio...
In effetti è quello che faccio io di volta in volta per le specialità a cui partecipo...
Tanta pazienza e tanto copia/incolla con excel...

quoto!

ma vi sembra giusto che sia il tiratore a doversi ricavare la classifica generale di ammissione?

nel 2007 nel campionato BR22 i risultati per l'ammissione alle semifinali sono usciti solo dopo la 4 gara su 5 di selezione,  e pure errati... se non fosse stato per lo sbattimento di qualche tiratore che ha segnalato al cosa ai vertici, dopo aver raccolto da tutte le sedi di gara (4 per ogni turno) le classifiche ufficiali per rielaborarle opportunamente... ci sarebbe stato da invalidare un intero campionato...

vi sembra una cosa normale, che un tiratore che deve valutare le proprie prestazioni in relazione a quelle degli altri concorrenti, per decidere se sostenere o meno i costi di onerose trasferte debba aspettare mesi una classifica generale?

ritengo scontato che la classifica generale debba essere elaborata alla velocità della luce, perchè appunto certe cose non si fanno più a mano, e se ci riesce l'uomo della strada, a maggior ragione una federazione con mezzi e risorse economiche dovrebbe anche fare di meglio.

Per quanto riguarda l'attuale sistema intranet per la gestione delle gare federali, ho sentito campane suonare molto differentemente rispetto a quanto qui letto, ovvero scarso apprezzamento da parte di chi lo utilizza per complessità e farraginosità... ma forse si tratta di giudizi 'avvelenati'
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Premiazione delle gare
« Risposta #14 il: Gennaio 29, 2008, 12:23:58 pm »
io sto elaborando queste classifiche col metodo "Leonardo" (che palle!) per i tiratori che seguo (quest'anno anche per tutti i tiratori sezionali) in aria compressa.
E' una faticaccia perchè praticamente fatto a mano con mille copia ed incolla. Avevo inviato (circa due anni fa) una e-mail al Sig. Segretario  UITS chiedendo che fosse reso possibile il download dei risultati ( il che faciliterebbe molto la elaborazione) ma non ho mai avuto nessun cenno di risposta! >:(
Il mio vero cruccio è che non sono sicuro che possa giovare ai tiratori; all'allenatore certamente per esperienza personale ma ai tiratori non ne sono per niente sicuro.
che ne pensate?
credete che possa essere un servizio utile postarlo su Concentrica?

bye biagio

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Premiazione delle gare
« Risposta #15 il: Gennaio 29, 2008, 13:58:11 pm »
Il mio vero cruccio è che non sono sicuro che possa giovare ai tiratori; all'allenatore certamente per esperienza personale ma ai tiratori non ne sono per niente sicuro.
che ne pensate?
credete che possa essere un servizio utile postarlo su Concentrica?
bye biagio

Anche io condivido i tuoi dubbi, e sono quasi convinto che faccia più male che bene.
Se un tiratore che non fosse preprarato a sopportare un carico emotivo di questo genere, e scoprisse che entrerebbe nella "rosa" con un determinato punteggio, quali potrebbero essere le conseguenze?

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Premiazione delle gare
« Risposta #16 il: Gennaio 29, 2008, 21:44:09 pm »
non rientra nel normale stress da agonista?

in fondo prendere coscenza che dalla qualità della propria prestazione ne può derivare l'accesso in finale o un podio è allenamento pure questo... o no? da qui secondo me si vede chi ha le doti per affrontare gare importanti.

una persona troppo emotiva, seppur brava, non sarà mai un 'campione'
è vero, il nostro sport è individuale (o individualista) però un minimo di strategia per la gestione delle gare bisogna pure mettercela...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Premiazione delle gare
« Risposta #17 il: Gennaio 29, 2008, 22:04:22 pm »
ho parlato anche con un altro allenatore: anche lui è molto perplesso.
Ha giustamente fatto notare che è un pò come vedere i risultati degli altri prima di tirare in gara. Come sappiamo è molto controproducente e noi lo sconsigliamo pena fustigazioni carnali.
noi avremmo deciso che saranno classifiche "for coaches only"

passo e chiudo
 bye biagio