Autore Topic: ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!  (Letto 9781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #30 il: Ottobre 04, 2011, 17:47:44 pm »
Chi accetta il dialogo non scendendo in polemica sterile ma solo confrontandosi in modo civile può allora firmarsi senza paura: questa è la mia filosofia, forse perchè in vita mia non ho mai avuto "padroni"! saluti da Carlo Amato
E' solo retorica.
Ciao

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #31 il: Ottobre 04, 2011, 18:29:02 pm »
tempo fà Concentrica venne dichiarata "morta" proprio da uno di quei "nickname" del tutto anonimi, anzi dichiaratamente plurimi... però a quanto pare in realtà pare si sia trattato di morte apparente...

Ariecchime... Evocato, riappaio.
Come talvolta ti capita, sei decisamente impreciso. Strano per uno che pratica Tiro a Segno...  E anche poco informato. Strano per uno che frequenta questo forum assiduamente...
Giusto per rimettere un po' di ordine, il mio nick e' tutt' altro che anonimo, e in passato il mio nome, cognome e sezione di appartenenza e' stato piu' volte scritto, da me e da altri utenti in alcuni post. Molti degli utenti che qui scrivono mi conoscono personalmente, tra questi anche l' amministratore di questo sito, Daniele Puccioni. Quindi sono decisamente poco nascosto, e poco ho da nascondere, salvo per chi legge distrattamente.
Mica sono un Fois o un Marisei qualunque...


ora qualcuno ripropone di "seppellirla  viva"... non c'è che dire!!! a quanto pare Concentrica provoca tanto fastidio, come mai?!?

Da quello che ho capito, e che in passato ho io stesso suggerito, quello che si chiede e' piu' che altro un evoluzione della specie, un salto di qualita', piuttosto che un bel funerale. Un evoluzione di chi scrive e di chi legge, non soltanto del forum in se.

Il vero valore aggiunto di TSN Informa, rispetto a Concentrica, che pochi hanno capito, non e' tanto il fatto che li ciascuno scrive col proprio nome e cognome, e parla con altre persone di cui e' chiara l' identita', ma bensi' il fatto che ci si registra in quanto tesserati a un TSN. Chi scrive lo fa sapendo cio' di cui parla, e' uno del nostro ambiente, non un qualunque iscritto al forum che magari si e' iscritto solo per provocare, o per diffondere notizie tendenziose e faziose.
E' un po' come andare a fare una gara e sapere che si incontreranno altri tiratori, gente come noi, e non persone che del nostro ambiente nulla sanno e nulla capiscono. Per questo TSN Informa dovrebbe riscuotere maggior interesse e godere di maggior attenzione e maggiore frequentazione.
Ma alla fine, si ha cio che si desidera, e spesso cio' che si merita. Evidentemente si preferisce ancora l' anonimato.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #32 il: Ottobre 04, 2011, 18:37:11 pm »
Ma alla fine, si ha ciò che si desidera, e spesso cio' che si merita. Evidentemente si preferisce ancora l' anonimato.

Saluti.

Qui ti devo dare ragione, ma non perchè sono io a pensarla come te, ma semplicemente perchè lo dicono i fatti e lo dice la mia esperienza.
E' tanto che sostengo quello che hai detto, e sapevo già l'esito del successo o meno di TSNinforma...
Ma almeno in questo modo non ci sono più scuse, riferendomi a quelli che si lamentavano del forum anonimo...

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #33 il: Ottobre 04, 2011, 22:36:14 pm »
Ariecchime... Evocato, riappaio.
Nessuno ti ha evocato e di te si vede ben poco, a meno che non ti hanno telefonato.

chi si vanta da solo non vale un fagiolo ;D ;D ;D ;D


Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #34 il: Ottobre 04, 2011, 23:09:16 pm »
Nessuno ti ha evocato e di te si vede ben poco, a meno che non ti hanno telefonato.


mimmo... oh mimmo! Esci dal corpo di questo innocente! Liberalo! Ridacci il povero diamante...

Che tristezza.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #35 il: Ottobre 05, 2011, 09:49:58 am »
 Brain siccome il buon Ddaniele sa gli indirizzi IP di ognuno di noi ti potrò certamente confermare che mimmo non è più tra noi a meno che non voglia farsi 900 km ogni volta che abbia il desiderio di scrivere utilizzando il mio nick.
Faccio una ulteriore precisazione , siccome conosco coloro che utilizzavano il nick "mimmo" per divertirsi, passare informazioni, o solo per vedere quello che accadeva su concentrica, il problema delle identità multiple  è un problema che a molti anonimi non riguarda, semmai ai "chiari" ne hanno fatto un uso smodato.

Caro brain la cosa strana è che sei riapparso ( dopo evocazione), dopo molta latitanza, e solo nel momento in cui sei venuto a conoscenza della estromissione di Mimmo, ma avevi paura della sua reazione? 

Attenzione Mimmo è un hacker! ;D ;D ;D ;D
Può darti le "carocchiole" in testa come e quando vuole, ti consiglio di procurati un buon elmetto. :P

Ciao

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #36 il: Ottobre 05, 2011, 10:38:56 am »
Brain siccome il buon Ddaniele sa gli indirizzi IP di ognuno di noi ti potrò certamente confermare che mimmo non è più tra noi a meno che non voglia farsi 900 km ogni volta che abbia il desiderio di scrivere utilizzando il mio nick.

Confermo...  ;)

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #37 il: Ottobre 05, 2011, 12:38:33 pm »
caro Brain,
spero di non offenderti ma certe cose dette da te mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro

ti riconosco l'alacre attività che ai tempi delle olimpiadi di Pechino ti ha visto cronista in tempo reale della spedizione (disfatta?!?) azzurra in terra cinese...

così come ti riconosco qualche spunto di riflessione interessante sul sistema sportivo UITS... poi per il resto, a mio parere, il NULLA, compresa la tua "identità"

leggi tra i miei post, e non farai fatica a sapere chi sono (ho un solo nick e solo quello, guarda caso identico anche in altri forum di temi affini, ci tengo alla mia identità!), nei tuoi post, almeno quelli con il nick BrainDamage, non mi pare ci sia altrettanta "chiarezza"... ma sono ben felice di sapere che sei una persona in carne e ossa, come me, quindi sempre come me, anche fallace, non sono certo io quello che pensa d'avere il santo graal, indubbiamente il mio pensiero può essere rigettato e non condivisibile dai più, ma con questo non capisco perchè dovrei starmene zitto?!?

la mia militanza in Concentrica, già nella prima edizione del 2006, a molti di voi sconosciuta, iniziò "amabilmente" battibeccando proprio con Carlo Amato (diecipuntonove, beato lui  ;)) sulla differenza tra "tiratori a segno" e "barattolari"

nel frattempo qualcosa è cambiato, anzi forse più di qualcosa e il merito è in buona parte di CONCENTRICA e delle "informazioni" che tramite questo forum sono fortunatamente circolate, non certo grazie ad utenti come te, caro Brain, o altri che hanno messo la testa sotto la sabbia, oppure ha fatto come le tre scimmie...

cari detrattori di Concentrica, che vi piaccia o no i forum funzionano così da che internt è internet, la pretesa di volerne modificare le regole, un po come fà UITS limitando ai tiratori di carabina di sparare di BM o pistola e viceversa, a me pare decisamente fuori luogo e da santa inquisizione...
dal 1995 anno in cui attivai la prima connsessione a internet con un modem 16Kbs, ho assistito a innumerevoli tentativi di "piegare" internet e alcune sue applicazioni come chat e forum, al vaglio dei censori e di chi si considera politically correct... tentativi fortunatamente naufragati!!! per ora...

un esempio recente, come la "primavera" che stà attraversando il mondo islamico nel bacino del mediterraneo, non sarebbe stata possibile se non tramite le evoluzioni tecnologiche e la libera circolazione di informazioni che internet, appunto, rende possibile.... anni fà c'era radio Londra per superare la barriera dell'informazione controllata dei "regimi".

distinguere tra notizie buone e cattive, fa parte del senso crititico e del livello culturale dei singoli, quanto ciò viene imposto non c'è che una definizione: CENSURA
quando il diritto di critica è dei singoli si chiama LIBERTA', se qualcosa o qualcuno disturba è sufficente ignorarlo, fin tanto che non trasale in offese, calunnie e/o diffamazione, cose che a mio avviso fino ad ora non si sono verificate, solo allora, correttamente, si procede al "ban" ovvero allontanamento coatto.

volete chiudere CONCENTRICA per rinchiudervi in TSN INFORMA? bravi... accomodatevi nel privèe, così non sarete obbligati a leggere cose che non vi piacciono o non condividete.

mi vengono in mente le parole di Voltaire... ma qui è tempo sprecato
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #38 il: Ottobre 05, 2011, 17:06:53 pm »
spero di non offenderti ma certe cose dette da te mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro
Caro gunny, a tua volta non offenderti, ma permettimi di dirti che devi impegnarti parecchio di piu', prima che le tue parole possano offendermi...

ti riconosco l'alacre attività che ai tempi delle olimpiadi di Pechino ti ha visto cronista in tempo reale della spedizione (disfatta?!?) azzurra in terra cinese...
così come ti riconosco qualche spunto di riflessione interessante sul sistema sportivo UITS... poi per il resto, a mio parere, il NULLA, compresa la tua "identità"
Dovrai andare a scartabellare un pizzico piu' indietro, per scoprire chi sono. O un pizzico piu' avanti. Ci vuole pazienza, che ci vuoi fare... Per altro, con tutte le risorse offerte da internet, e' improbabile non riuscire a scoprire l' identita' di chi, come me, non si nasconde.

leggi tra i miei post, e non farai fatica a sapere chi sono
Ma io so gia' benissimo chi sei. Lo so da molto tempo, non c'e' bisogno che perda tempo a rileggere.

...ma con questo non capisco perchè dovrei starmene zitto?!?
Ma chi ti ha mai detto di stare zitto? Personalmente non l' ho mai detto a nessuno. Anche perche' e' cosi' divertente, talvolta, leggere tante amenita' in cosi' poche righe...

nel frattempo qualcosa è cambiato, anzi forse più di qualcosa e il merito è in buona parte di CONCENTRICA e delle "informazioni" che tramite questo forum sono fortunatamente circolate,
Che qualcosa sia cambiato, sei tra i pochi a vederlo. Quattro anni passati a frignare su un elezione persa. Quattro anni a piangere e lamentarsi di questi cattivoni dell' UITS che vi hanno fatto la bua... Proposte e prospettive per il futuro, zero. Saranno altri quattro anni che passeranno in pianti greci. Quanto alle numerose e fondamentali informazioni che sono circolate, la maggior parte' sono informazioni di parziali, visibilmente faziose, spesso inattendibili. Se e' questo che intendi per fare informazione...

distinguere tra notizie buone e cattive, fa parte del senso crititico e del livello culturale dei singoli, quanto ciò viene imposto non c'è che una definizione: CENSURA
quando il diritto di critica è dei singoli si chiama LIBERTA', se qualcosa o qualcuno disturba è sufficente ignorarlo, fin tanto che non trasale in offese, calunnie e/o diffamazione, cose che a mio avviso fino ad ora non si sono verificate, solo allora, correttamente, si procede al "ban" ovvero allontanamento coatto.
Se non ti sei accorto di tutte le volte che questo si e' verificato, allora hai dei seri problemi di comprensione di cio' che leggi. Offese, calunnie, diffamazione e minacce si sono sempre sprecate, fino al punto che in tanti hanno rinunciato a scrivere su questo forum, e spesso hanno finito anche per smettere di leggerlo. Chiamare liberta' il diritto di offendere impunemente, sventolando la bandiera della censura e' sicuramente un bell' esempio di liberta'.

volete chiudere CONCENTRICA per rinchiudervi in TSN INFORMA? bravi... accomodatevi nel privèe, così non sarete obbligati a leggere cose che non vi piacciono o non condividete.
Nessuno vuole chiudere Concentrica, Concentrica chiudera' da se, incartandosi in inutili polemiche, aggrovigliandosi in discussioni sterili con personaggi anonimi e poco trasparenti, fino a che un giorno ne rimarra' strangolata. Basta aspettare. Quello che si propone, e' di passare ad un livello superiore di discussione, in chiaro, in modo da poter approfondire le cose con una controparte di pari livello, che sia capace di assumersi la responsabilita' di quanto scrive e di quanto afferma, senza nascondersi. E visto che tutti si affannano a dire di non avere nessun problema a mostrare la propria identita', e di averla sempre sbandierata, non capisco quale sia il problema. Forse c'e' qualcuno che tiene troppo a restare nascosto?

Saluti
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:ABBANDONARE L'"ANONIMA CONCENTRICA" PER LA CHIARA "TSN INFORMA"!
« Risposta #39 il: Ottobre 05, 2011, 17:34:54 pm »
Caspita! E' bastata una mia semplice proposta di uscire tutti "voi" o quasi tutti dall' anonimato e si è scatenato un putiferio! Un putiferio da pianerottolo però, poco costruttivo.....Ok, ragazzi (e non) rimanete pure nell' anonimato se vi consola il fatto, ma almeno cercate di contenervi e non andate in schizofrenia, prego. Ora capisco perchè il tiro in Italia è in agonia...... Firmato:         Diecipuntonove alias Carlo Amato, per gli amici Carletto, per mia moglie Tesoro, per i miei figli Papi,  per i nemici "STAMMI LONTANO CHE TI TEMO"! ah  ah  ah ah


spero di non offenderti ma certe cose dette da te mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro
Caro gunny, a tua volta non offenderti, ma permettimi di dirti che devi impegnarti parecchio di piu', prima che le tue parole possano offendermi...

ti riconosco l'alacre attività che ai tempi delle olimpiadi di Pechino ti ha visto cronista in tempo reale della spedizione (disfatta?!?) azzurra in terra cinese...
così come ti riconosco qualche spunto di riflessione interessante sul sistema sportivo UITS... poi per il resto, a mio parere, il NULLA, compresa la tua "identità"
Dovrai andare a scartabellare un pizzico piu' indietro, per scoprire chi sono. O un pizzico piu' avanti. Ci vuole pazienza, che ci vuoi fare... Per altro, con tutte le risorse offerte da internet, e' improbabile non riuscire a scoprire l' identita' di chi, come me, non si nasconde.

leggi tra i miei post, e non farai fatica a sapere chi sono
Ma io so gia' benissimo chi sei. Lo so da molto tempo, non c'e' bisogno che perda tempo a rileggere.

...ma con questo non capisco perchè dovrei starmene zitto?!?
Ma chi ti ha mai detto di stare zitto? Personalmente non l' ho mai detto a nessuno. Anche perche' e' cosi' divertente, talvolta, leggere tante amenita' in cosi' poche righe...

nel frattempo qualcosa è cambiato, anzi forse più di qualcosa e il merito è in buona parte di CONCENTRICA e delle "informazioni" che tramite questo forum sono fortunatamente circolate,
Che qualcosa sia cambiato, sei tra i pochi a vederlo. Quattro anni passati a frignare su un elezione persa. Quattro anni a piangere e lamentarsi di questi cattivoni dell' UITS che vi hanno fatto la bua... Proposte e prospettive per il futuro, zero. Saranno altri quattro anni che passeranno in pianti greci. Quanto alle numerose e fondamentali informazioni che sono circolate, la maggior parte' sono informazioni di parziali, visibilmente faziose, spesso inattendibili. Se e' questo che intendi per fare informazione...

distinguere tra notizie buone e cattive, fa parte del senso crititico e del livello culturale dei singoli, quanto ciò viene imposto non c'è che una definizione: CENSURA
quando il diritto di critica è dei singoli si chiama LIBERTA', se qualcosa o qualcuno disturba è sufficente ignorarlo, fin tanto che non trasale in offese, calunnie e/o diffamazione, cose che a mio avviso fino ad ora non si sono verificate, solo allora, correttamente, si procede al "ban" ovvero allontanamento coatto.
Se non ti sei accorto di tutte le volte che questo si e' verificato, allora hai dei seri problemi di comprensione di cio' che leggi. Offese, calunnie, diffamazione e minacce si sono sempre sprecate, fino al punto che in tanti hanno rinunciato a scrivere su questo forum, e spesso hanno finito anche per smettere di leggerlo. Chiamare liberta' il diritto di offendere impunemente, sventolando la bandiera della censura e' sicuramente un bell' esempio di liberta'.

volete chiudere CONCENTRICA per rinchiudervi in TSN INFORMA? bravi... accomodatevi nel privèe, così non sarete obbligati a leggere cose che non vi piacciono o non condividete.
Nessuno vuole chiudere Concentrica, Concentrica chiudera' da se, incartandosi in inutili polemiche, aggrovigliandosi in discussioni sterili con personaggi anonimi e poco trasparenti, fino a che un giorno ne rimarra' strangolata. Basta aspettare. Quello che si propone, e' di passare ad un livello superiore di discussione, in chiaro, in modo da poter approfondire le cose con una controparte di pari livello, che sia capace di assumersi la responsabilita' di quanto scrive e di quanto afferma, senza nascondersi. E visto che tutti si affannano a dire di non avere nessun problema a mostrare la propria identita', e di averla sempre sbandierata, non capisco quale sia il problema. Forse c'e' qualcuno che tiene troppo a restare nascosto?

Saluti
CARLO AMATO
TSN NAPOLI