Autore Topic: ASPIRANTI FORMATORI ISTITUZIONALI  (Letto 1439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
ASPIRANTI FORMATORI ISTITUZIONALI
« il: Maggio 15, 2010, 13:00:06 pm »
http://img9.imageshack.us/img9/3557/lettera20aspiranti20for.pdf

Finalmente ci siamo sulla buona strada per metterci mani e piedi legati nelle fauci del lupo!!
La federazione in questo periodo organizza corsi trasferte per focalizzare l'attenzione dei Presidenti su altro e non sulle cose necessarie come bilancio e statuto ma con la foga non si rende conto di quanti errori sta facendo compreso quello riportato nella circolare allegata.
Da tempo si parla di campi di tiro privati, nuove affiliazioni e certificazioni al di fuori delle sezioni, infatti, cosa fa la federazione?
Organizza un corso per aspiranti formatori!
E sapete chi ha avuto mandato per stilare l'elenco dei partecipanti?
Un individuo che proviene dal Tiro dinamico che chiaramente ha messo in elenco anche persone che a dire dalle solite male lingue s'iscriveranno alla federazione in occasione del corso, chiaramente la maggior parte di essi proviene proprio dal tiro dinamino (campi privati)!
Francamente in elenco troviamo anche chi si era attrezzato e formava le persone al tiro operativo in una sezione TSN facendo pagare agli aspiranti la quota d'iscrizione su una postepay non intestata alla sezione, ma chi ha il "santo in Paradiso" non rischia il commissariamento ma rischia, addirittura, la nomination ad una stella al merito sportivo.
Questi personaggi una volta formati con apposito Brevetto potranno sicuramente esercitare anche all'esterno delle sezioni del TSN e penso che le sezioni potrebbero perdere degli iscritti a favore dei campi di tiro privati che con il nuovo statuto, forse, potranno anche affiliarsi.
Anche gli "scolaretti" della commissione formazione quadri saranno lì in qualità d'uditori ad ascoltare il "Messia", supinamente e con sconto sulla quota d'iscrizione.
Secondo me il loro ruolo è stato svilito e quel passaggio sulla circolare è proprio infelice, come ha fatto già qualcuno della commissione quadri che si è dimesso (pare il Vice Presidente della Sezione di Prato), fossi in loro mi dimetterei, ma il fatto che loro sono privilegiati e pagano solo 100,00 euro e non 200,00 è un privilegio che hanno solo loro ed è giusto preservarlo :P.

Come se fino ad oggi il personale abilitato nelle sezioni ad addestrare aspiranti richiedenti porto d'armi e guardie giurate fosse stato incapace di formare i predetti.
La federazione con questa circolare ha disconosciuto le capacità delle risorse interne alle sezioni e prova ne è il fatto che in elenco ci siano persone che, forse, hanno preso lezioni proprio nelle sezioni per prendere il porto d'armi.
Questi aspiranti formatori provenienti dal tiro dinamico formeranno il personale delle sezioni.
Esperienza e capacità secolari disconosciute da una circolare.
Poi faremo i conti con la sicurezza e le sezioni con i cali di Bilancio :'(.
Ciao
« Ultima modifica: Maggio 15, 2010, 13:31:43 pm da mimmo »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ASPIRANTI FORMATORI ISTITUZIONALI
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2010, 14:30:16 pm »
Non ho parole ma solo parolacce per questi motivi:

1) fanno il corso di formatori in giugno , evidente un escamotage politico per l'assemblea del 3 luglio per avere consensi.

2) lo fanno senza tenere in considerazione che ci sarà a breve l'approvazione della riforma legislativa su armi e polizie quindi tutta la normativa che le grandi menti della docenza insegneranno sarà obsoleta. Follia e spreco di soldi, questa è la verità.

3) dai nomi che leggo , non me ne balza nessuno di particolare spicco e meritocrazia , anzi intravedo nomi che lo faranno solo ed esclusivamente per interesse personale e dopo aver ottenuto il pezzo di carta ufficializzante il loro staus, faranno abbondantemente gli affari loro.

4) l'invenzione poi dei formatori per formare gli altri che formeranno  è una roba lunare.

5) ma la commissione formazione quadri a cosa serve?

Ciao

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ASPIRANTI FORMATORI ISTITUZIONALI
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2010, 18:41:13 pm »
Guardatevi bene l'elenco, da Roma in giù non ci sono aspiranti formatori :'(!
Esclusi i Campani, Calabresi, Siciliani, Sardi e Molisani :o.
Il sud è sempre discriminato >:(, Presidenti di sezione del Meridione fatevi sentire non rimanete abbacchiati come i consiglieri federali dell'ex minoranza.
Ciao 

Offline Moebius

  • Avancarica
  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 115
Re:ASPIRANTI FORMATORI ISTITUZIONALI
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2010, 16:47:42 pm »
................e prova ne è il fatto che in elenco ci siano persone che, forse, hanno preso lezioni proprio nelle sezioni per prendere il porto d'armi.

Proprio così! Scorrendo l'elenco, tra le riserve, c'e' un aspirante che ho addestrato.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ASPIRANTI FORMATORI ISTITUZIONALI
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2010, 12:01:13 pm »
Dal Sito del TSN Lucera!

Basta dare l'investitura a qualcuno e vedi che reazione autoreferenziale............... anche se avrebbe avuto una valenza se pervenuta dalla FITDS.
L'investitura della nostra federazione lascia il tempo che trova.

 ;D

NEWS

1 Aprile 2010 - In un comunicato ufficiale la UITS (Unione Italiana Tiro a Segno) nella persona del Presidente Ernfried Obrist annuncia la nomina come referente per il Tiro Rapido Sportivo al nostro presidente. Il dott. Michele Favilla, infatti, è stato eletto dal Consiglio di Presidenza nei mesi scorsi. Da alcuni anni la sezione di Lucera si è impegnata in questa disciplina, giovane e poco nota, allestendo con onore e minuziosa attenzione gare di livello regionale e nazionale. Pertanto lo staff augura buon lavoro al presidente, ora referente TRS, con la speranza che insieme si possa dar prestigio e fama a questa disciplina e issare i valori sportivi del meridione lungo tutto lo stivale.

Paolo Favilla

 

 

« Ultima modifica: Maggio 21, 2010, 12:02:53 pm da mimmo »