Autore Topic: ANONIMO - IDIOTA  (Letto 1484 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
ANONIMO - IDIOTA
« il: Marzo 11, 2010, 10:02:54 am »



http://midivertodamorire.blogspot.com/



Sono queste cose che fanno scagliare l'opinione pubblica ed i media contro il nostro mondo!


Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:ANONIMO - IDIOTA
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2010, 13:16:48 pm »
mi vergogno al solo pensiero che cotanto idiota possa frequentare il mondo delle armi,
certamente non può essere uno sportivo  :( :(
tralascio la parte riguardante le sezioni tsn perchè chi legge concentrica conosce già il mio pensiero a riguardo.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ANONIMO - IDIOTA
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2010, 13:35:48 pm »
Più la leggo e più mi sto convincendo che l'abbia scritta un Azzeccagarbugli.

Ciao

Offline gaggio

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 70
Re:ANONIMO - IDIOTA
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2010, 16:28:19 pm »
Essendo Pistoiese e conoscente di tutti i soggetti, mi associo a Mimmo senza entrare nei dettagli.
Il lutto per una morte di un padre non può essere nè trasmesso nè spiegato, e in questo la famiglia non se l'è mai presa con i frequentatori o gli amanti dello sport del tiro a segno.
L'unico augurio è che purtroppo grazie a quei casi successi, i presidenti o i consigli direttivi si adoperino per verificare e migliorare la sicurezza dei poligoni rispettando la normativa vigente.
Per inciso a volte non basta vedi i roghi recenti della fabbrica Eley che alcuni anni fa interruppe completamente la propria produzione.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:ANONIMO - IDIOTA
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2010, 18:44:05 pm »
...la madre dei cretini è sempre incinta...

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Re:ANONIMO - IDIOTA
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2010, 13:23:37 pm »
...la madre dei cretini è sempre incinta...

Assolutamente vero.... infatti:

Dal sito del Corriere di oggi:

I COLPI DA UNA PALAZZINA DI VIA MANIN
Gioca al tiro al bersaglio dalla finestra
e spara ad un 15enne in gita scolastica
Arrestato un italiano: provava la pistola nuova mirando ai passanti. Sette giorni di prognosi per lo studente

ROMA - Giocava al tiro al bersaglio sparando ai passanti dalla finestra. Tragedia sfiorata a Roma, in via Manin, dove i poliziotti del commissariato Viminale, intervenuti per la segnalazione di colpi d’arma da fuoco, hanno trovato un ragazzo di 15 anni di una scu0la di Pordenone, a Roma in gita insieme ai compagni di scuola, seduto a terra con una ferita all’orecchio sinistro.

SPARI DALLA FINESTRA - Dal racconto dei ragazzi, gli agenti hanno focalizzato la loro attenzione su una palazzina di fronte e in particolare su una finestra al primo piano di una pensione nella vicina via Amendola, dalla quale secondo loro erano partiti 4 colpi di pistola, dei quali il primo aveva colpito il loro compagno, poi accompagnato al pronto soccorso con una prognosi di 7 giorni per ferita lacero contusa alla testa. Perquisendo la stanza i poliziotti hanno trovato e sequestrato, nascosta nell’armadio sotto una coperta, una pistola tipo Beretta ad aria compressa, con incorporato un cilindro contenente gas CO2; nascosti poi dentro una valigetta c’erano più di 600 proiettili di metallo e 10 capsule di CO2, utilizzate per alimentare l’arma e documenti rubati.

ARRESTATO ITALIANO - La pistola in questione, replica di una Beretta, è considerata di libera vendita, con l’unico obbligo del rivenditore di annotare su un apposito registro le generalità dell’acquirente: l’uomo, P.D.L., italiano, 39 anni, sembra con problemi di droga, interrogato dagli agenti, ha raccontato di aver comprato la pistola in un'armeria della Capitale e che voleva provarla senza l’intenzione di colpire qualcuno. P.D.L. è stato arrestato con le accuse di lesioni dolose aggravate, ricettazione e porto abusivo di strumento atto ad offendere. È in attesa del rito direttissimo. Da alcune testimonianze raccolte sul posto, la Polizia ha appreso che altri passanti sono stati oggetto di «tiro al bersaglio» da parte dell’arrestato.

Rinaldo Frignani
12 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA



**** da notare "nascosti poi dentro una valigetta c’erano più di 600 proiettili di metallo"...

Stupidissimo e pericolosissimo il "pistolero", ma anche i giornalisti non scherzano... in quanto a "cattiva informazione"...


P.

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:ANONIMO - IDIOTA
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2010, 07:57:41 am »
è andata di lusso che non abbiano definito il ritrovamento un"pericoloso arsenale" e la replica "una micidiale arma da guerra"  ;D ;D ;D

purtroppo dobbiamo convivere con un manica di imbecilli(riferito al pistolero),alla mancanza di luoghi preposti al sano divertimento e frequentati da persone disposte a spiegare che il bello non è il botto ma centrare il bersaglio.
fin tanto che la passione delle armi sarà relegata nei tsn dove spesso è complicato accedere e gli stessi tsn ,privi di interesse,non realizzeranno zone dove offrire il divertimento diverso cercato da tanta gente insegnando il giusto comportamento,ci troveremo immancabilmente di fronte a fatti di cronacha come l'ultimo letto;e non dimentichiamo degli stolti che lo fanno con armi da fuoco(la fam.Russo piange la perdita di una figlia e tanti altri episodi dovremmo ricordare)

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ANONIMO - IDIOTA
« Risposta #7 il: Marzo 23, 2010, 10:26:49 am »
Su richiesta del diretto interessato e nominato nel testo sotostante, pubblichiamo quanto di seguito inviatoci, dando spazio nel nostro sito (come sempre) a tutti coloro che con la propria voce vogliono farsi sentire, e a torto o ragione vogliono portare a conoscenza di fatti, atti o altro tutto il mondo sportivo. Ciò di cui si parla in questa pagina riguarda la scomparsa di un tiratore e ciò ci rattrista, e ci dispiace che ancora oggi gravi polemiche siano molto accese anche dopo le sentenze dei tribunali. Non possiamo in questo caso assumerci alcuna responsabilità su quanto espresso qui sotto ma è anche giusto dare spazio, come detto, a ogni voce, come continueremo a fare se qualcuno vorrà in futuro rispondere.

Lo Staff di Tiropratico.com

=====================================================================================
Il commento di Stefano Franceschetto pubblicato su Tiropratico.com

Andrea Tarlati ci ha dato l’autorizzazione di pubblicare su TIROPRATICO.COM la sua risposta a questa lettera anonima.

Che tristezza!!!

Uno ..... che si permette di sindacare sul dolore di un figlio che perde il padre, di una donna che ha perso il suo compagno di vita, un nipotino che non vedrà più il suo nonno.

Questo signore, con una lettera anonima, si vuole fare portavoce di una comunità, quella del Tiro a Segno che ormai da tempo ha perso la sua vera identità.

La sicurezza dei poligoni non è solo basata sulle norme che si devono applicare per rendere agibili gli impianti ma anche sul modo di gestire questi impianti e organizzare le sezioni.

Molte sezioni, non tutte per fortuna, sono in mano a degli irresponsabili. Presidenti di sezioni che non hanno le capacità di gestire un circolo di bocce si improvvisano demagoghi del tiro a segno. E la federazione cosa fa ? niente ! L’importante che tutti pagano le quote.

Stefano Franceschetto


Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ANONIMO - IDIOTA
« Risposta #8 il: Aprile 02, 2010, 14:30:10 pm »
Dal Bog di Andrea Tarlati

giovedì 1 aprile 2010
Poligoni e sicurezza
E caro il mio anonimo vedi che bisogna stare sempre attenti a quello che si dice...Cosa dicevi delle questure?Ah si che abusano , tramite funzionari incompetenti di chi pensa ad addestrare quelli che pensano alla nostra sicurezza? Eh beh mio caro Anonimo tiratore sportivo forse hai ragione ...però sai quando si sa con chi si ha a che fare forse è meglio "abusare" di controlli che lasciar perdere perché mi pare che oltre che addestrare i buoni queste sezioni di tiro a segno sono del tutto inadeguate sia nelle strutture e gestite in maniera quanto meno approssimativa forniscano pure le armi a quelli che tanto "buoni" non sono....O quando scrivevi la tue letterina anonima non sapevi che non è la prima volta che succedeva quello che è successo alcuni giorni fa al TSN di Candela ?

Mah....secondo me le forze dell'ordine , che per fortuna ci hanno messo una pezza speriamo definitiva farebbero bene ad "abusare" di più visto che queste sezioni sono dei colabrodi da tutti i punti di vista...


Spero vivamente che tutti , ripeto tutti , si attivino per far si che vengano verificate in ogni impianto le effettive sicurezze che queste armerie possono offrire anche nell'interesse di chi ci lascia la o le proprie armi in deposito.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ANONIMO - IDIOTA
« Risposta #9 il: Novembre 06, 2010, 16:58:17 pm »
Spero che Tarlati, tramite i suoi legali, segnali la cosa alla federazione, alla corte dei conti ed alla procura della repubblica per accertare se è veritiero il contenuto del documento.
Ciao



Dal Blog "midivertodamorire"


http://4.bp.blogspot.com/_xHw5ZmyWko0/TL_2JI_-gpI/AAAAAAAAJfE/gifQyCkZFoU/s1600/no+spese.jpg


Noi lo sapevamo da sempre , le voci e le ammissioni c'erano state , ora la conferma c'è ed è scritta nero su bianco ( o pixel su pixel come usa ora) . Se sei un presidente di sezione , un direttore di tiro o un guardiano e capita che ti muoia qualcuno nel tuo poligono non ti preoccupare , non ti serve nemmeno l'assicurazione rc perché tanto a pagare ci penserà indirettamente pantalone. A voler tirare la corda si può dire che a pagare è la o le vittime stesse , con le tasse che dal coni finiscono nelle casse uits e poi in quelle dei poligoni ad essa affiliati....
Ecco che a prescindere dall'esito del procedimento penale , che comunque nel caso di omicidio colposo raramente causa problemi agli imputati che dopo 3 gradi di giudizio e decine di anni vedono quasi sempre mitigate se non prescritte le già lievi condanne (se ci saranno!) nemmeno nel portafoglio va ad incidere un incidente avvenuto sotto la propria responsabilità , basta che il consiglio direttivo , che nel caso specifico coincide quasi del tutto con gli imputati faccia approvare in una assemblea compiacente che tutte le spese legali le pagherà la sezione ed il gioco è fatto....
Cari presidenti e consiglieri fate una cosa ...mettetelo negli statuti ....cosi nemmeno l'assemblea avrete da convocare al prossimo incidente....
« Ultima modifica: Novembre 06, 2010, 17:02:53 pm da mimmo »