Sondaggio

CHE SI ASPETTA A CAMBIARE IL REGOLAMENTO DEL CIS?

VOGLIO CHE CAMBI
NON VOGLIO CHE CAMBI

Autore Topic: 12 - SONO TROPPI!  (Letto 11038 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
12 - SONO TROPPI!
« il: Dicembre 11, 2007, 10:20:40 am »
CHE NE PENSATE DI CAMBIARE IL REGOLAMENTO DEL CIS? SONO UN TIRATORE DI NAPOLI MA PENSO CHE SAREBBE MEGLIO CAMBIARE TUTTO! TORNARE ALLE DIVISIONI DI UNA VOLTA (A-B-C-)E CLASSIFICARE LE SEZIONI SOLO IN BASE ALLE ARMI OLIMPICHE. LE ALTRE SPECIALITA? BASTEREBBE FARE DEI TORNEI A CARATTERE NAZIONALE E TUTTI SAREBBERO CONTENTI.
NAPOLI VINCE CON 589 PUNTI MA PENSATE CHE LA 249a SEZIONE NE TOTALIZZA SOLO 0,59! MA CHE SENSO HA?
                     CARLO AMATO    T.S. NAPOLI
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2007, 15:52:47 pm »
innazi tutti i complimenti alla sezione di Napoli per ragguardevoli risutati

per certi versi ritengo le tue considerazioni corrette... ovvero il regolamento del CIS va cambiato ma credo che distinguere sul piano nazionale le discipline tra "l'olimpo" delle olimpiche e tutto il resto come contorno, guarnitura, farcitura chiamala come vuoi, del tiro a segno per eccellenza, no grazie!

ma come fai a sostenere che agli altri, e mi ci metto in mezzo anche io, basta qualche garetta qualche trofeo, così hanno il contentino senza disturbare gli Atleti (nota al A maisucola) che puntano alle olimpiadi...

è noto che per te le discipline non accademiche, non meritano lo status di tiro a segno, quindi non pretendo di farti cambiare idea; credo invece che il CIS andrebbe cambiato proprio per dare maggiore rilevanza a quelle discipline non accademiche, in modo che qualunque sezione sia stimolata a promuove tutte le discipline con pari dignità

ma a te che importa, tanto Napoli per ora è la più forte, e questo significa che la sezione ha degli obbiettivi chiari e investe sui tiratori di certe discipline e raccoglie meritati successi; ma se alcune sezioni volessero puntare e/o specializzarsi in altre strade, che facciamo le mettiamo all'indice? anche se magari hanno tiratori che disputano i campionati europei o del mondo di discipline 'minori'?

credo che tutto ciò che può portare lustro al tiro a segno nazionale nella sua totalità ha diritto di essere dignitosamente considerato in seno alla federazione

non c'è più solo il tiro accademico, Carlo fattene una ragione! in alcune sezioni ormai i tiratori di BR e ex-Ordinanza eguagliano in numero quelli di tiro accademico e qualche volta portano a casa anche risultati migliori... alla sezione questo andrebbe comunque adeguatmente riconosciuto!

I tiratori che portano risultati sono pubblicità preziosa per il TSN, di qualunque specialità o disciplina si tratti, perchè creano il simbolo, l'esempio da seguire o imitare di conseguenza seguito.

ciao
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2007, 18:41:06 pm »
credo che tutto ciò che può portare lustro al tiro a segno nazionale nella sua totalità ha diritto di essere dignitosamente considerato in seno alla federazione

Quoto in pieno!
Siamo rimasti tre gatti ed oltretutto bistrattati da tutti.
I tempi cambiano che lo si voglia o no.
Io non ho mai tirato al di fuori della P10 e della PL, e lo farei solo per divertirmi e basta. Non penserei di farlo a livello agonistico, ma mi piace pensar che esistono altre specialità, perchè amo il tiro in senso generale.

Al di la di questo vivissimi complimenti per la vittoria!!  ;D

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
OK. CI SONO IDEE NUOVE PER IL TIRO?
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2008, 17:58:17 pm »
Mi avete convinto.....mi darò al tiro con le freccette!
Mi spiace ma dissento! Per me il tiro è quello puro, compreso l' ex ordinanza e soprattutto l' avancarica ma, ribadisco, non quello con appoggi!
   Per quanto riguarda le "piccole sezioni" un plauso, d' accordo, se hanno campioni europei o quant' altro, ma stiamo parlando di "campionato societario" dove si vince col merito e l' apporto di tutti i tiratori, anche quelli non campioni europei. Sono sempre dell' idea che le frammentazioni, in tutti i campi,  portano inevitabilmente ad un caos ingovernabile che non darà alcun frutto.
O si tira a segno o si gioca a tirare
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2008, 18:01:08 pm da DIECIPUNTONOVE »
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re: OK. CI SONO IDEE NUOVE PER IL TIRO?
« Risposta #4 il: Gennaio 14, 2008, 18:04:43 pm »
Mi avete convinto.....mi darò al tiro con le freccette!
Mi spiace ma dissento! Per me il tiro è quello puro, compreso l' ex ordinanza e soprattutto l' avancarica ma, ribadisco, non quello con appoggi!
   Per quanto riguarda le "piccole sezioni" un plauso, d' accordo, se hanno campioni europei o quant' altro, ma stiamo parlando di "campionato societario" dove si vince col merito e l' apporto di tutti i tiratori, anche quelli non campioni europei. Sono sempre dell' idea che le frammentazioni, in tutti i campi,  portano inevitabilmente ad un caos ingovernabile che non darà alcun frutto.
O si tira a segno o si gioca a tirare
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #5 il: Gennaio 14, 2008, 21:51:58 pm »
queste ultime tue ultime affermazioni, mi spiace dovertelo dire, non ti fanno proprio onore, anzi suonano abbastanza offensive e denigratorie.

Io non mi permetto in alcun modo di considerare 'indegna' una disciplina di tiro solo perchè non la pratico o non mi piace, inoltre non capisco a cosa dovrebbe portare una tale ostilità.

Guarda, visto che ci tieni tanto, e che il tuo spirito di collaborazione non riesce ad andare oltre al voltare le spalle, vai pure a giocare a freccette, non credo che la cosa a questo punto turbi nessuno ne cambi il futuro del tiro a segno. Sono convinto che anche senza di te ce la protemo cavare lo stesso.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2008, 21:53:38 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #6 il: Gennaio 15, 2008, 13:19:03 pm »
ATTENZIONE: il topic è iniziato come proposta di valutare una nuova forma del campionato delle sezioni per permettere che anche le sezioni minori possano sentirsi più motivate e far partecipare il magigor numero dei tiratori disponibili.
Credo che ci si stia allontanando un pò dal tema principale.
E non credo nemmeno che ci si debba accapigliare tra tiratori "eletti" e non....a prescindere sulle opinioni personali su "sparatori" e "tiratori".
Ritengo che la proposizione iniziale di Carlo Amato meriti di essere trattata più approfonditamente .....magari con l'obiettivo di formulare una proposta che nasca dal "basso" verso "l'alto" (leggasi UITS) 8)

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #7 il: Gennaio 15, 2008, 13:58:33 pm »
ATTENZIONE: il topic è iniziato come proposta di valutare una nuova forma del campionato delle sezioni per permettere che anche le sezioni minori possano sentirsi più motivate e far partecipare il magigor numero dei tiratori disponibili.
Credo che ci si stia allontanando un pò dal tema principale.
E non credo nemmeno che ci si debba accapigliare tra tiratori "eletti" e non....a prescindere sulle opinioni personali su "sparatori" e "tiratori".
Ritengo che la proposizione iniziale di Carlo Amato meriti di essere trattata più approfonditamente .....magari con l'obiettivo di formulare una proposta che nasca dal "basso" verso "l'alto" (leggasi UITS) 8)

grazie x l'intervento. hai fatto quello che avrei dovuto fare io. condivido quanto detto da biagini, manteniamoci in tema e discutiamone perché l'argomento è interessante

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #8 il: Gennaio 15, 2008, 18:47:44 pm »
Rispondo solo a chi ha capito il senso del mio intervento.

Il CIS non c'entra per niente con le altre discipline del tiro! Il CIS a mio avviso dovrebbe servire, a parte all' agone tra le società di tiro italiane, a incentivare il nostro sport  che è mirabile esempio di educazione mentale e soffuso di una filosofia che io giudico incommensurabile. Non a caso ho scritto un libro sulla storia del tiro a Napoli (non voglio pubblicizzarlo, credetemi!) che altro non è stato che un pretesto per diffondere il nostro sport in un modo quanto più ampio possibile.
Non denigro niente e nessuno, solo che io considero ancora lo sport, in generale, come un sacro connubio tra attrezzo ed atleta.

Insomma preferisco cavalcare a pelo e non su sella!

                         Carlo Amato
                         T.S. Napoli
(io mi firmo.....)
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: 12 - SONO TROPPI!
« Risposta #9 il: Gennaio 15, 2008, 19:38:54 pm »
Carlo, nessuno ti vieta di esprimere i tuo pensiero (che tra l'altro è lo scopo principale del sito), ma quando tu affermi che tra le altre cose "O si tira a segno o si gioca a tirare" intendendo che il tiro accademico è l'unico che può fregiarsi del titolo di sport ed il resto no, capisci che può risultare offensivo verso gli altri.
Quindi tutto ciò non diventa altro che una sterile polemica che non porta vantaggi a nessuno.

Porta invece avanti le tue idee di miglioramento, costruttive, nell'ambito del tiro a segno. Credo che questa sia la strada giusta...

Quindi ritorniamo all'argomento iniziale e lasciamo perdere questa interminabile diatriba.

Citazione
CHE NE PENSATE DI CAMBIARE IL REGOLAMENTO DEL CIS? SONO UN TIRATORE DI NAPOLI MA PENSO CHE SAREBBE MEGLIO CAMBIARE TUTTO! TORNARE ALLE DIVISIONI DI UNA VOLTA (A-B-C-)E CLASSIFICARE LE SEZIONI SOLO IN BASE ALLE ARMI OLIMPICHE. LE ALTRE SPECIALITA? BASTEREBBE FARE DEI TORNEI A CARATTERE NAZIONALE E TUTTI SAREBBERO CONTENTI.