Autore Topic: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??  (Letto 3006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2009, 12:35:06 pm »
Signori... non dimenticate che all'interno delle Vostre Sezioni, esiste un Rappresentante degli Atleti (oltre a quello dei Tecnici) il quale, se opportunamente sollecitato, può fare da portavoce verso il proprio Consiglio Direttivo e cercare di trovare degli accordi...
Esistono figure che spesso e volentieri non vengono sfruttate...
Non rimanete lì impassibili ad aspettare che la manna vi caschi dal cielo  ;)

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #11 il: Marzo 31, 2009, 12:38:23 pm »
      Ma i risultati della gara citta' di La Spezia dove sono?? 
      Sul vostro sito non c'e' nulla!!
   

purtroppo il sito è inattivo da molti mesi; troppo lungo (ed anche delicato ) spiegarne i motivi, ma niente di attribuibile a carenze organizzative o scarsa attenzione.
Ritengo che i risultati siano stati resi disponibili alle sezioni partecipanti tramite intranet; oggi sarò in sezione e verificherò. Se vorrai altri chiarimenti o i risultati fammelo saper con mp.
ciao

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #12 il: Marzo 31, 2009, 13:10:49 pm »
Signori... non dimenticate che all'interno delle Vostre Sezioni, esiste un Rappresentante degli Atleti (oltre a quello dei Tecnici) il quale, se opportunamente sollecitato, può fare da portavoce verso il proprio Consiglio Direttivo e cercare di trovare degli accordi...
Esistono figure che spesso e volentieri non vengono sfruttate...
Non rimanete lì impassibili ad aspettare che la manna vi caschi dal cielo  ;)
Hai piena ragione, ma oltre al fatto che i tiratori non sanno che potrebbe essere un loro "diritto" il problema vero è che sono io il rappresentante degli atleti e il mio sogno è riuscire a far avere anche alla mia squadra non dico tutte le agevolazioni ma almeno le più importanti, per ottenerlo però ci vuole l'appoggio del consiglio direttivo oltre che dal presidente.
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #13 il: Marzo 31, 2009, 13:15:19 pm »
Forse nelle altre sezioni gira tutto più liscio perchè il consigio è composto da tiratori o ex e non da........
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline GCT

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 12
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #14 il: Marzo 31, 2009, 13:54:35 pm »
nella mia Sezione i tiratori agonisti ricevono palline e cartucce gratuitamente, tutte le spese delle trasferte sono a carico della Sezione (iscrizioni, rimporsi auto, autostrada, vitto e se il caso anche alloggio) questo solo per le gare CIS e per i  trofei concordati precedentemente con il CD della Sezione. Dimenticavo, la pedana è riscaldata a carico della Sezione.
io sono perfettamente consapevole di vivere in un piccolo Eden, dove non abbiamo problemi con il CD ed il presidente ci incita e ci invoglia a frequentare gare e trofei portando i colori della Sezione .
 mi dispiace che in altre parti  non sia così, ma anche noi a suo tempo abbiamo lottato per avere questo status di agevolazioni. GCT

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2009, 13:59:57 pm »
L'importante è stabilire un budget da destinare all'attività sportiva.
A fine anno, tirate le somme, si pianifica l'attività dell'anno successivo e, in base alle entrate, si prevede la cifra da stanziare per l'attività sportiva.
E' chiaro che grosse sezioni (che hanno comunque grosse entrate) non possono prevedere un qual si voglia tipo di rimborso a tutti gli agonisti, la cosa sarebbe davvero difficile da gestire...
Ma stabilire rimborsi in base alle prestazioni ottenute, questo potrebbe anche incentivare l'attività.
Diverso è il discorso per le spese da sostenere per gli allenamenti.
Come già detto, mi sembra una cosa assurda far pagare ai propri agonisti la possibilità di allenarsi...
Sveglia gente... guardatevi intorno e se è il caso... a fine anno cambiate pure sezione e rivolgetevi a chi tiene di più in considerazione i propri atleti...

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #16 il: Marzo 31, 2009, 14:07:10 pm »
Quando si hanno le mani legate l'unica soluzione è quella. E magari con un pò di fortuna mi ritrovo in un eden, non sarebbe neanche così esageratamente distante da raggiungere.
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline GUFO

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 45
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #17 il: Marzo 31, 2009, 14:32:05 pm »
Condivido quello che dici Leonardo,
gli agonisti non dovrebbero pagare le linee di tiro ma sai.....quando si fa' amicizie, gruppo , non è sempre facile.
Io sono stato in conflitto con l'attuale consiglio direzionale  della mia sez. per alcune situazioni che io non condividevo (tra cui quella citata).
Se sono ancora rimasto nella mia sezione e' stato solo per l'affiatamento del gruppo ,per l'affezione alla sezione e per la speranza che con le imminenti elezioni del nuovo consiglio cambi qualcosa.
Ma se questo qualcosa non ci sara' l'anno prossimo probabilmente cambiero' sezione, sempre che qualche sezione mi accolga.

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #18 il: Marzo 31, 2009, 16:24:12 pm »
Condivido quello che dici Leonardo,
gli agonisti non dovrebbero pagare le linee di tiro ma sai.....quando si fa' amicizie, gruppo , non è sempre facile.
Quale occasione migliore...
Il gruppo... unito... per intero decide di andar via e lascia la Sezione in brage di tela...
L'unione fà la forza...
Le rivoluzioni si vincono con piccole battaglie che incominciano dal basso...

Offline zama

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 15
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #19 il: Marzo 31, 2009, 18:47:33 pm »
Nella mia sezione (Rimini) facciamo i rimborsi a tutti i tiratori che compongono le  squadre (CIS) nelle varie armi, con pagamento delle quote di iscrizione, e  rimborso Kilometrico forfettario a seconda della distanza. Per quelli non in squadra, viene fatto il rimborso in eguale maniera se raggiungono un minimo di punteggi (molto accessibili) deciso dal C.D., questo per le gare CIS, mentre per tutte le restanti  gare (trofei vari) e per tutti i tiratori viene fatto un rimborso a distanza e iscrizione gara se vengono fatti i suddetti punteggi minimi.
Ai componenti delle squadre CIS viene dato un buono cartucce in relazione alle armi (fuoco o aria) e a quante squadre partecipa, ed il diritto gratuito della pedana per la quale è in squadra, durante l'apertura del poligono e la possibilità di allenarsi durante la settimana, mentre per gli altri tiratori è stato fatto un abbonamento  per la palestra a 10 mt. per l'apertura serale (riscaldata).
Eventuale partecipazione a campionati italiani viene dato un rimborso a spese documentate, più un supplemento di cartucce.
Come ricompensa chiediamo (sono nel C.D.) l'impegno sportivo nelle gare del CSI e la collaborazione quando organizziamo li Trofei  nella nostra Sezione.
L'attività promozionale per ragazzi sotto i 16 anni è gratuita con iscrizione, armi, munizioni, e pedane più istruttori.
Saluti a tutti