Autore Topic: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??  (Letto 3006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« il: Marzo 31, 2009, 00:52:53 am »
Salve a tutti, non voglio sapere gli interessi degli altri poligoni di tiro ma voglio semplicemente capire se io e i tiratori della mia squadra siamo agevolati o penalizzati rispetto alla media dei tiratori di altri poligoni, per capire fino a che punto possiamo spingerci per promuovere questo sport nella mia sezione.
Alcune domande potrebbero essere del tipo i tiratori agonisti godono di qualche agevolazione?
 Es. le palestre a 10 mt durante gli allenamenti infrasettimanali invernali sono riscaldate?
oppure, ci sono sezioni di tiro che da lunedi al venerdi pur non essendo ufficialmente aperte riescono in qualche maniera a fare allenare la propria squadra?
Ciao!
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2009, 01:16:35 am »
Ti posso rispondere per quanto riguarda la mia realtà...
La Palestra di tiro a 10 mt della mia sezione (LIVORNO), pur non essendo di grandi dimensioni (Possiede 12 linee perfettamente funzionanti con macchinette elettriche) ma decisamente confortevole e ben curata, offre la possibilità di allenarsi in inverno con aria calda ed in estate con aria fredda.
La sezione è aperta tutti i giorni dalle 14.30 alle 18.00 (orario invernale) e dalle 15.00 alle 19.00 (orario estivo) con esclusione dei giorni festivi in cui è aperta esclusivamente nell'arco mattinale.
Per l'attività dei tiratori agonisti (che seguo personalmente) all'interno di detta palestra, sono previste altresì due sedute settimanali (per gli over 18) al mercoledì ed al venerdì dalle 21.00 fino a Termine Seduta (a volte si va anche oltre la mezzanotte), mentre per gli under 18 il lunedì alle 17.30 ed il venerdì alle 16.30.
Nonostante in Toscana siamo tra le sezioni più piccole (attualmente il totale degli agonisti che frequentano regolarmente le gare del C.I.S. non supera le 13 unità), riusciamo ad allenarci (me compreso... anche se ultimamente molto... ma molto sporadicamente) senza gravare di un centesimo sul budget degli agonisti stessi.
Spero di aver risposto alle tue domande... Ciao...
« Ultima modifica: Marzo 31, 2009, 01:26:17 am da Leonardo MELE »

Offline miky

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 55
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2009, 01:27:37 am »
senza gravare di un centesimo sul budget degli agonisti stessi.

Salve leonardo beati voi!!! alla domanda mi aggiungo anche io... ho sentito dire in giro che in certi casi le sezioni oltre che a pagare le gare permettono ai tiratori di allenarsi gratuitamente,dunque non pagando la pedana... etc..  e anche la fornitura di vestiario e divise, cartucce e trasferte. può essere? Grazie

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2009, 01:36:48 am »
yESSSS...
Anche se ci sono ovviamente differenze tra sezioni e sezioni

Offline miky

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 55
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2009, 01:44:09 am »
yESSSS...
Anche se ci sono ovviamente differenze tra sezioni e sezioni
già ma molte differenze...... a noi l'anno scorso volevano persino farci  pagare le gare... grazie mille ragazzi molto esaurienti come al solito!  :-)

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2009, 01:46:39 am »
Il mio "senza gravare di un centesimo sul budget degli agonisti" è inteso solo ed eclusivamente per quanto riguarda gli allenamenti da parte degli agonisti.
Quindi, nessun buono pedana... in fondo sarebbe quasi come chiedere ai giocatori di una squadra di calcio di pagarsi i propri allenamenti... non la credo una cosa ben fatta... in fondo, quando gareggiamo, difendiamo i colori ogniuno della propria sezione.
Diverso, purtroppo, il discorso per quanto riguarda i rimborsi per le spese di iscrizione alle gare.
Come dicevo prima, non essendo una Sezione con un elevato numero di iscritti, allo stato attuale riusciamo a rimborsare solo l'iscrizione alle gare "ufficiali" del C.I.S. e le spese eventualmente sostenute per le trasferte in caso di ammissione ai C.I..
Per tutte le altre gare "extra" (trofei e quant'altro), ogniuno provvede di tasca propria sia per l'iscrizione che per la trasferta... ma in fondo... basta sapersi organizzare ed andando più persone con la stessa auto, si riescono ad abbattere notevolmente i costi per le trasferte.
Dimenticavo... apparte qualcuno che, come me, preferisce usare un tipo di pallino piuttosto che un altro, e quindi, per scelta propria si acquistano in proprio, anche i pallini e le munizioni per le gare ufficiali, vengono passati dalla sezione.

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #6 il: Marzo 31, 2009, 10:55:35 am »
anche a La Spezia situazione molto vicina a quella di Livorno; la differenza vistosa è negli orari di apertura del poligono che a La Spezia sono più limitati (martedì e giovedi 15-18; mercoledì 15-18 e, su richiesta, 2030 2300), sabato mattino e pomeriggio, domenica solo mattino)

Offline GUFO

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 45
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2009, 11:29:19 am »
La situazione nella mia sezione (Pontedera) e' questa:
La sezione, fa pagare l'abbonamento a tutti i tiratori agonisti e non .
A suo carico solo ed esclusivamente le gare CIS  e la bandiera Toscana.  :'(
L'apertura per i tiratori d'interesse sezionale e' molto flessibile se concordata con chi di dovere.

P.S. Biagio se non sbaglio sei della sezione di La spezia giusto??
      Ma i risultati della gara citta' di La Spezia dove sono?? 
      Sul vostro sito non c'e' nulla!!
      Saluti :D   

Offline miky

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 55
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #8 il: Marzo 31, 2009, 12:24:05 pm »
La situazione nella mia sezione (Pontedera) e' questa:
La sezione, fa pagare l'abbonamento a tutti i tiratori agonisti e non .
A suo carico solo ed esclusivamente le gare CIS  e la bandiera Toscana.  :'(
L'apertura per i tiratori d'interesse sezionale e' molto flessibile se concordata con chi di dovere.


beh! framcamente penso che nella tua situazione ce ne siano tanti altri che con minimi sforzi riescono ad avere una squadra sportiva... Poi penso stia tutto nell'interesse del direttivo stesso avere un bel vivaio da dove estrappolare buoni tiratori e fare alzare il prestigio della sezione stessa... Da qui penso dovrebbe partire il concetto di " Agevolare la squadra sportiva " E come in un certo modo ricompensare i tiratori degli sforzi e dell'impegno messo in campo durante la stagione...   ;)
« Ultima modifica: Marzo 31, 2009, 12:27:31 pm da miky »

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re: Ai tiratori agonisti sono concesse agevolazioni??
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2009, 12:25:35 pm »
Purtroppo, come pontedera anche la mia sezione mette a suo carico solo il CIS, pertanto pallini bersagli, pedane, riscaldamento sono tutti a carico del tiratore anche se di categoria giovanissimo e il fresco all'estate, non è ancora arrivato e penso da come girano le cose che sia ancora lunga l'attesa. Inoltre non sono garantite le rare aperture infrasettimanali, nonostante questo ci sono tiratori che riescono ad ottenere risultati che considero ottimi, figuriamoci se aiutati un pò.
Inoltre non esiste il silenzio in pedana anche se è stata pagata, quindi riuscire a concentrarsi in una situazione di "mercato" è impossibile. Alla faccia dello sport da promuovere e rilassante.
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)