Autore Topic: Abbattere il sistema  (Letto 44271 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #70 il: Giugno 04, 2009, 17:40:20 pm »
Ciao..... mi sono perso qualcosa?

Compreso l'equivoco, vorrei aggiungere un piccolo contributo.... e una riflessione.

Innanzitutto, già le menti pensanti all'interno di un poligono non sono mai molte.... a quasi tutti interessa solo sparare, in qualunque modo possa dare soddisfazione (ad ognuno il suo... :-\)

Anche in Concentrica non tutti amano i discorsi politici, e solo pochi sono quelli che si espongono in chiaro, o sotto nick name, a dire la loro su questioni politiche....

Ora, che uno si voglia firmare o no, questo credo poco importi di fronte ad argomenti seri, documentabili e di comune interesse, forse potrebbe far arrabbiare qualcuno che non può così punirlo con deferimenti o commissariamenti, ma anche questo fà parte del gioco.... ;)
L'ingiuria però no, non mi piace, e vorrei che si evitassero certe esternazioni purtroppo sgradevoli, che qualche volta ho dovuto notare...  ::)

Quando però una Dirigenza si impone con metodi Stalinisti, senza timore di essere smentita perchè i loro interlocutori sono in buona parte presidenti pavidi e devoti del potere costituito (non come il Tuo e il Mio Presidente caro Brain, ovviamente...), allora credo che un pò di sana rivoluzione debba essere fatta, e anche se solo pochi hanno il coraggio di metterla in atto....
Pensando anche solo alla riunione del Dicembre 2008 in cui il Presidente Obrist invitava i Presidenti TSN a boicottare le gare CNDA, favorendo il circuito UITS..... :o
Per non parlare delle varie telefonate dell'Innominabile, ricevute da molti Presidenti TSN, nelle quali venivano invitati a valutare l'opportunità di ospitare gare CNDA.....
Io di testimonianze dirette (ma tutte coperte da anonimato per ovvi motivi) ne ho avute molte, e nonostante i calorosi inviti, qualcuno ha deciso comunque di testa sua, altri purtroppo hanno ascoltato i "cattivi consiglieri"......  ;)

Questo dimostra che nonostante una Dirigenza che ha agito in modo ignobile, esiste pur sempre la legge dello Stato, che attribuisce ai Presidenti TSN piena autonomia amministrativa e gestionale, e chi ha gli attributi e un pò di coraggio, non deve aver paura di prendere delle decisioni lecite e legittime!

Perchè...
Imporre una propria idea ritenendola superiore a quelle degli altri non e' mai una cosa buona per la salvaguardia di un contesto democratico. 

Potete immaginare una discriminazione tra tesserati UITS di diverse "categorie"....?
Quelli che partecipano al Campionato Avancarica UITS e quelli che sostengono invece (come hanno per altro fatto da sempre) la CNDA?

Se la regola per poter accedere ad un TSN è di essere tesserati alla UITS, perchè "qualcuno" ha il coraggio di sostenere che alcuni possono organizzare incontri o gare e qualcun altro no?  :o

La democrazia è sinonimo di rispetto e tolleranza, quello che alcuni Dirigenti UITS stanno facendo, è lontano anni luce da qualsiasi logica e legge, figuriamoci dal rispetto e dalla tolleranza.......
Solo un commento : MA NON VI VERGOGNATE NEANCHE UN PO??

Anche questo è parte del sistema da abbattere........, insieme ai suoi funzionari!  ;)

Ant

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #71 il: Giugno 05, 2009, 08:42:27 am »
caro Ant,
credo che la parola "vergogna" non rientri nel loro dizionario...  ;)
« Ultima modifica: Giugno 05, 2009, 08:58:34 am da Daniele Puccioni »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #72 il: Giugno 05, 2009, 10:34:10 am »
Allora credo che la parola VERGOGNA, vada girata ai presidenti che ancora sostengono questi metodi e chi li applica......  >:(

Ma visto che parliamo di vergogna, Vi racconto di un fatto, di cui ho sentito parlare....
Nei corridoi si bisbiglia di un Ufficiale di Grado superiore dell'Esercito che è stato indotto a fare una telefonata ad un Presidente TSN, sostenendo che le gare CNDA non possono essere organizzate, in quanto ai Poligoni possono accedere solo i tesserati UITS........
Sai che sorpresa quando il Militare ha scoperto che i Soci CNDA sono anche tesserati alla UITS.....  :o :o :o

Il Militare sembra ci sia rimasto malissimo in quanto, ovviamente, non era stato correttamente informato..... ;D ;D ;D

Questo fatto non è purtroppo documentabile, ma immaginate se lo fosse .....  ;)

Ant
« Ultima modifica: Giugno 05, 2009, 13:21:45 pm da Daniele Puccioni »

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #73 il: Giugno 05, 2009, 15:15:34 pm »
E' proprio su questi equivoci che poggia la vergognosa campagna di deligittimazione della CNDA portata avanti dall'UITS. E scusate se mi rivolgo principalmente, ma vi assicuro senza acredine per la stima che provo nei loro confronti, agli amici Brain e Ricky che ogni tanto stigmatizzano l'andare contro il sistema attuale. Vi sembra normale che un' Unione (l'UITS) che sta tentando di legittimarsi come Ente Pubblico, essendo essa stessa anche Federazione sportiva nel CONI con tanto di contributi milionari per l'attività sportiva ad altrettanto milonario bilancio (anche se tenuto misteriosamente nascosto negli anni scorsi ed ancora oggi non chiaramente interpretabile) sperperi parte di queste risorse, CHE SONO ANCHE NOSTRE, per un'assurda guerra contro la CNDA? A costo di sembrare stucchevole, voglio per l'ennesima volta raccontare come sono organizzate le gare del campionato italiano CNDA d'avancarica. Prendiamo una compagnia d'avancarica presente sul territorio, facciamo l'esempio della Compagnia 3 Leoni di Somma Lombardo (per stare lontani degli influssi malefici di Mimmo) prima dell'inizio della stagione agonistica si propone all'Ufficio Sportivo della CNDA per organizzare una gara di campionato, appena avutane la conferma la Compagnia 3 Leoni chiede al poligono di Somma la disponibilità degli impianti per una data da confermare, stabilisce la somma da destinare al rimborso delle spese e del mancato incasso. Sarà sempre la Compagnia 3 Leoni che  gestirà l'organizzazione della gara, dalla locandina al programma, dai bersagli alle premiazioni ecc e al termine della gara sarà la stessa compagnia a pagare il dovuto al TSN, oltre a versare un contributo alla CNDA di €.3.00 per ogni prestazione fatta. La Compagnia 3 Leoni è composta da tiratori tesserati UITS (oltre che a CNDA) e quindi ha pieno titolo per entrare ed usufruire degli impianti gestiti dal TSN, CNDA si limita solo a coordinare l'attività sportiva sul territorio nazionale ed organizzare gli eventi internanzionali, detenendo il titolo MLAIC.
Chiudo con una domanda a questo consesso di persone intelligenti e di libero pensiero, ma secondo voi, un consigliere UITS (il minuscolo non è casuale e me ne assumo la responsabilità) del Consiglio di Presidenza che mette in atto da anni questi mezzi da sottobosco di infimo livello, certamente con l'avvallo del Presidente Obrist, non meriterebbe di essere rimandato a fare solo il tiratore a calci nel sedere? Vogliamo anche chiamarlo "Abbattere il sistema?" e chiamiamolo pure come vi pare. l'importante è cacciare certi personaggi dai vertice dell'UITS.
« Ultima modifica: Giugno 05, 2009, 15:23:19 pm da Franz »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #74 il: Giugno 05, 2009, 17:33:36 pm »
quoto Franz su tutta la linea...

purtroppo i fatti ci dicono che certi consiglieri hanno pure preso un sacco di voti alle ultime elezioni di Mestre, che su diversi fronti si fossero dimostrati incompetenti, continuando tutt'ora a imperterriti è abbastanza palese... si vede che su altri eccellono a tal punto da mandare in secondo piano tutto il resto...  ???  ::)  :-\

tutto avrei pensato prima di Mestre, tranne che potessero prendere così tante preferenze... ma la spiegazione ancora non l'ho trovata... forse sono troppo 'semplice' per capire certe cose...  :-\
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #75 il: Giugno 05, 2009, 21:09:26 pm »
...
Invece di montare tutto questo bailame perchè non vi mettete d'accordo nelle sedi giuste, ai giusti livelli, invece che insistere in questo forum, che dovrebbe parlare solo della nostra passione per il Tiro a Segno?!

P.S.: Non mi vogliate male, questa è solo una constatazione, poi ognuno è libero di suicidarsi pubblicamente o nel silenzio. A me sembra che in questo modo, forse per orgoglio, state perdendo definitivamente una rara occasione di entrare nell'UITS dalla porta principale.

Non è necessario "abbattere il sistema", basta entrarci e cambiare le cose sbagliate.  ;)

--
Andrea Uccheddu
Rappr. Atleti TSN Codogno

caro Anukke,
forse ti è sfuggito il senso del topic, iniziato e periodicamente alimentato da Chebe (che tra l'altro non mi risulta essere un consociato CNDA).

L'unica cosa che mi sento di condividere parzialmente della tua lunga arringa a favore della UITS, è la tua frase di chiusura: "non è necessario abbattere il sistema, basta entrarci e cambiare le cose sbagliate"... bello a parole, nei fatti invece risulta che molte  sezioni con alto numero di iscritti volontari e d'obbligo abbiano un peso politico/elettorale marginale rispetto a sezioni di 50 soci... spiegami come si fà a entrare...

Sembra che tu abbia maturato la convizione, a mio personale giudizio sbagliata, che la UITS rivesta una funzione mutualistica o sindacale a favore delle sezioni TSN, e qui stà il problema di fondo... purtroppo e sottolineo purtroppo non è così!

I problemi ci sono in tutte le associazioni, ai vari livelli, e in tutte le federazioni sportive... la UITS è però in una condizione unica: dovrebbe per diritto essere una federazione sportiva però si è arrogata poteri e competenze non suoi nel tempo... fino ad arrivare all'Ente Pubblico.

La legge Italiana, e finchè il Parlamento non deciderà diversamente, riconosce la funzione pubblicistica alle singole sezioni del Tiro a Segno Nazionale per l'attività istituzionale, e alla UITS il coordinamento dell'attività sportiva. Pertanto l'affiliazione potrebbe anche ritenersi non necesaria.

Il documento di riordino attalmente proposto, il quale avrebbe dovuto verificare i presupposti di legge in merito alla riorganizzazione dell'ente pubblico, tutto ha previsto tranne che leggere e capire i testi di legge. Infatti alla UITS verrebbero riconosciuti compiti istituzionali ai quali di fatto la stessa non può dar luogo per mancanza oggettiva di strutture e personale specifico.
Molto furbescamente (sempre a mio personale giudizio) il rioridono non prevede nuove elezioni (per via dei costi??? ma quali costi??? gli aventi diritto si muovono a spese dei TSN che rappresentano e non spendono soldi pubblici... neache fossero elezioni popolari?!?),
quindi per almeno 4 anni nel sistema non entrerà nessuno...

e allora? che c'azzecca la CNDA in questa situazione? di certo avrà le sue responsabilità in merito alla questione specifica dei campionati avancarica,  ma non certo la colpa dello stato di salute di di questo assurdo e obsoleto carrozzone statale... il Ministro Brunetta, tanto illuminato, forse dovrebbe essere meglio edotto di quanto si stà preparando ad avvallare...

e della questione assicurazioni?... ti sei dimenticato di farne accenno nella tua arringa...

un saluto
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Anukke

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #76 il: Giugno 08, 2009, 12:00:58 pm »
caro Anukke,
forse ti è sfuggito il senso del topic, iniziato e periodicamente alimentato da Chebe (che tra l'altro non mi risulta essere un consociato CNDA).

Infatti da adesso in poi non risponderò più a qualsiasi provocazione lanciata dal versante CNDA, io ho detto semplicemente la mia, non sono il portavoce di nessuno, e non sarò di certo io che cambierà l'ordine delle cose.
Questo è un luogo libero di scambio di opinioni, ed io ho avuto abbastanza spazio per esprimere le mie.

L'unica cosa che mi sento di condividere parzialmente della tua lunga arringa a favore della UITS, è la tua frase di chiusura: "non è necessario abbattere il sistema, basta entrarci e cambiare le cose sbagliate"... bello a parole, nei fatti invece risulta che molte  sezioni con alto numero di iscritti volontari e d'obbligo abbiano un peso politico/elettorale marginale rispetto a sezioni di 50 soci... spiegami come si fà a entrare...

Si vede che quelle sezioni di 50 soci hanno dei Dirigenti che si danno più da fare, nei loro contatti della rubrica sanno chi contattare a Roma per risolvere/affrontare le problematiche della gestione di un tsn, e sanno far valere il proprio peso. Sono altresì certo che le simpatie possono essere sempre un fattore importante: ma un bravo Presidente TSN riesce a rimanere in piedi anche quando cambia la dirigenza UITS, ricordiamoci sempre che i Presidenti di sezione TSN non sono la rappresentanza locale dell'UITS ma dirigono e rappresentano gli interessi dei soci delle sezioni TSN.

Sembra che tu abbia maturato la convizione, a mio personale giudizio sbagliata, che la UITS rivesta una funzione mutualistica o sindacale a favore delle sezioni TSN, e qui stà il problema di fondo... purtroppo e sottolineo purtroppo non è così!
I problemi ci sono in tutte le associazioni, ai vari livelli, e in tutte le federazioni sportive... la UITS è però in una condizione unica: dovrebbe per diritto essere una federazione sportiva però si è arrogata poteri e competenze non suoi nel tempo... fino ad arrivare all'Ente Pubblico.

Si credo che sia così, secondo me l'UITS ha e deve avere questa funzione, sempre a favore delle sezioni TSN, le deve rappresentare in campo politico, aiutare in quello economico, ed organizzare in quello sportivo.
Secondo me, se nel tempo si è arrogata di poteri e competenze che fino ad allora non le spettavano, è perchè è stato colmato il vuoto legislativo, per cercare di unificare a livello nazionale, e non solo locale, alcuni aspetti lasciati alla buona volontà delle sezioni (quando e se venivano affrontati); daltro canto ci saranno sicuramente delle sezioni TSN che si sentiranno usurpate del ruolo che fino ad adesso hanno avuto.
Io non sò se questo è, e sarà, un bene, ma non ci trovo nulla di sbagliato, tocca a noi vigilare e denunciare tutti gli abusi veri e provati con i fatti: quando poi ci saranno le nuove elezioni sarà necessario convincere i propri presidenti di sezione a cambiare il voto, e che il nuovo candidato sarà migliore della vecchia Presidenza UITS, per n motivi.
Non mi sembra nè difficile nè impossibile, basterà volerlo fare veramente, non solo a parole, ma con un serio programma che parli anche delle cifre necessarie, per il nuovo riordino, non solo con un nuovo organigramma.
Le idee nuove vanno supportate quindi con le cifre dei nuovi capitoli di spesa.
Non è che per migliorare il carrozzone andremo anche a spendere molto di più?

La legge Italiana, e finchè il Parlamento non deciderà diversamente, riconosce la funzione pubblicistica alle singole sezioni del Tiro a Segno Nazionale per l'attività istituzionale, e alla UITS il coordinamento dell'attività sportiva. Pertanto l'affiliazione potrebbe anche ritenersi non necesaria.

Infatti non è necessario che la sezione sia affiliata UITS, ma se ne esce perde anche ogni diritto di essere rappresentata, di chiedere e avere finanziamenti, di assicurare i propri tiratori agonisti e non, di supporto alla certificazione di sicurezza, ecc.
Se il vostro presidente e i consiglieri di sezione ne vogliono uscire, basta non rinnovare l'iscrizione.
Secondo me è fattibile, si indice un serio referendum nel proprio tsn, si vota, se cè il quorum e quindi la maggioranza, si chiede di uscire dal UITS, non si rinnova l'iscrizione e non si pagano più le quote.
Forse la faccio facile, ma non mi sembra obbligatoria l'iscrizione del TSN all'UITS.

Il documento di riordino attalmente proposto, il quale avrebbe dovuto verificare i presupposti di legge in merito alla riorganizzazione dell'ente pubblico, tutto ha previsto tranne che leggere e capire i testi di legge. Infatti alla UITS verrebbero riconosciuti compiti istituzionali ai quali di fatto la stessa non può dar luogo per mancanza oggettiva di strutture e personale specifico.
Molto furbescamente (sempre a mio personale giudizio) il rioridono non prevede nuove elezioni (per via dei costi??? ma quali costi??? gli aventi diritto si muovono a spese dei TSN che rappresentano e non spendono soldi pubblici... neache fossero elezioni popolari?!?),
quindi per almeno 4 anni nel sistema non entrerà nessuno....

Si è così, bisogna aspettare altri 4 anni.
Alla prossima elezione nuovi rappresentanti si presenteranno, se portano soltanto "aria" nuova non raccoglieranno nulla, se invece affronteranno le elezioni con proposte e programmi che convinceranno i presidenti di sezione a votarli, avremo una nuova dirigenza UITS.

e allora? che c'azzecca la CNDA in questa situazione? di certo avrà le sue responsabilità in merito alla questione specifica dei campionati avancarica,  ma non certo la colpa dello stato di salute di di questo assurdo e obsoleto carrozzone statale... il Ministro Brunetta, tanto illuminato, forse dovrebbe essere meglio edotto di quanto si stà preparando ad avvallare....

Se il carrozzone è obsoleto lo è da decine di anni di immobilismo più completo, vi ricordate un certo Orati?
Ora c'è l'ing. E. Obrist, con tutti i consiglieri che sono stati votati, i rappresentanti degli atleti e dei tecnici; sono loro che devono essere i nostri interlocutori, coloro che devono essere contattati per la risoluzione di tutte le problematiche di loro competenza.
Per me questo è chiaro come il sole, per quale ragione non ne prendete atto anche Voi?

e della questione assicurazioni?... ti sei dimenticato di farne accenno nella tua arringa...

Ma da quando sono stato investito della carica di difensore d'ufficio?
La carica che io rappresento è solo e unicamente essere il portavoce degli atleti della mia sezione in ambito locale e nelle gare sportive che facciamo, e basta.
Non mi voglio assumere nessuna altra carica, neanche per scherzo, ho solo espresso la mia opinione in merito, ed ho voluto firmarmi per non nascondere la mia identità e il ruolo che rappresento, nel mondo del tiro a segno.

un saluto :)

--
Andrea Uccheddu
Rappr. Atleti TSN Codogno
« Ultima modifica: Giugno 08, 2009, 12:44:47 pm da Anukke »

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #77 il: Giugno 08, 2009, 13:43:52 pm »
"Purtroppo per Voi, credo che alla fine l'UITS prevarrà, perchè è semplicemente più forte ed ha i numeri giusti (soldi, mezzi e politica).

Invece di montare tutto questo bailame perchè non vi mettete d'accordo nelle sedi giuste, ai giusti livelli, invece che insistere in questo forum, che dovrebbe parlare solo della nostra passione per il Tiro a Segno?!

P.S.: Non mi vogliate male, questa è solo una constatazione, poi ognuno è libero di suicidarsi pubblicamente o nel silenzio. A me sembra che in questo modo, forse per orgoglio, state perdendo definitivamente una rara occasione di entrare nell'UITS dalla porta principale
."

Purtroppo caro ANUKKE, la forza dell'UITS sta invece in coloro che non riescono, non volgliono o non possono, mettere il naso al di fuori del proprio orticello.

Altra cosa, riguardo la libertà d'espressione e di pensiero, Concentrica è nata anche per questo, dare voce a chi non ce l'ha, per il "tutto va bene...." c'è già il sito UITS (che paghiamo noi).

Ho detto NOI perchè ho il doppio tesseramento, UITS e CNDA, come tutti i tiratori d'avancarica, e come tutti i tesserati reclamo il diritto di poter usufruire degli impianti del TSN (e non dell'UITS, lei non ne ha)

I presidenti antipatici sono solo quelli che dopo aver dato la disponibilità per le gare, si sono rimangiati l'impegno a seguito della telefonata di un consigliere del CD- UITS (il minuscolo non è casuale e me ne assumo la responsabilità).

ciao
« Ultima modifica: Giugno 08, 2009, 13:46:04 pm da Franz »

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #78 il: Giugno 09, 2009, 00:38:37 am »
Per favore non scrivere questo, perchè non è quello che ho scritto. Io non sottolineo al massimo ho ipotizzato.
infatti ho scritto:

Citazione da: Anukke
Se il carrozzone è obsoleto lo è da decine di anni di immobilismo più completo, vi ricordate un certo Orati?
Ora c'è l'ing. E. Obrist, con tutti i consiglieri che sono stati votati, i rappresentanti degli atleti e dei tecnici; sono loro che devono essere i nostri interlocutori, coloro che devono essere contattati per la risoluzione di tutte le problematiche di loro competenza.
Per me questo è chiaro come il sole, per quale ragione non ne prendete atto anche Voi?

Volevo quindi dire:
SE il carrozzone è obsoleto è perchè si sta trascinando una gestione precedente che è stata immobile per decenni.

Quindi il carrozzone è obsoleto di chi o quali ne siano le cause non conta......
E' inutile che continui a rigirare la frittata!  >:(

Per quello che so io all'interno del "carrozzone" sono cambiate molte cose, e gli uffici competenti rispondono quando vengono interrogati, cosa che prima non accadeva mai.

Dimmi per favore cosa è cambiato, io non ne sono informato.........>:(
Si, forse una novità c'è, dopo 4 anni di penosi ritardi nella consegna delle Tessere UITS, finalmente si è deciso di non stamparle più......, ma è successo dopo 4 anni di meditazione..... >:(

bisogna muovere sempre critiche costruttive su fatti concreti e fare proposte serie, e alternative non campate in aria tipo (Scusami "Ant" se riprendo quello che hai appena scritto): "...cambiamo il consiglio direttivo"; così non si va da nessuna parte.
Questo è l'unico modo di avere una sana dialettica politica, per iniziare qualsiasi contropoposta valida.

Ma lo sai cosa faceva Obrist quando c'era Orati alla Presidenza, e da quanti anni fà parte del Direttivo UITS.......?  :-\
Se dico che cambiare anche tutto il Direttivo è la chiave di volta per un vero cambiamento, ho i miei motivi, tu è meglio che ti documenti un poco di più prima di esprimere giudizi, soprattutto se riconosci che la gestione Orati non è stata positiva..... (e ti prego, non smentirmi anche questa volta inventandoti altri ridicoli giri di parole).......... ;)

Ant

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #79 il: Giugno 09, 2009, 02:32:52 am »
Chiedo venia per il ...."ridicolo giro di parole"..... però anche chi interviene con l'alterigia di colui che sà tutto, cercando di farci passare per dei polemici perditempo........vàbbè, speriamo che con il prossimo intervento ci illumini con dei motivi per cui elogiare il Presidente Obrist e il suo Direttivo.........  :-\

Quello che volevo dire è che non è possibile sostenere che il Direttivo Obrist abbia prodotto dei miglioramenti negli scorsi 4 anni, nè a livello sportivo, nè organizzativo, nè economico...... ma mi piacerebbe essere smentito con dei fatti.......  :-\   
.......e che solo 4 anni siano pochi per portare dei cambiamenti.......?  >:( .....Non stiamo parlando di pivelli inesperti, Obrist, ma anche Suss e Finockki, sono nel giro da mooooolto, troppo tempo!  8)

Il potere continua ad essere nelle mani di pochi, quasi tutti eredi di quella cordata che prima faceva merende con Orati, e poi, dopo essersi candidati col progetto di fare un cambiamento radicale, si sono solo sostituiti a colui al quale hanno attribuito tutte le colpe e l'immobilismo del passato.......  :-\
Ma nella sostanza hanno continuato ad agire con gli stessi metodi e con gli stessi obbiettivi...... e quindi che cambiamento hanno portato?

Quanti altri mandati dovranno fare i paladini del cambiamento e il Presidente di tutti, prima che ci si renda conto che non sono gli uomini giusti per trasformare il "carrozzone" in una Federazione moderna, efficiente e vincente......?
E soprattutto, quando mi sento dire che Obrist è il Presidente designato dal voto (di una sola metà dei voti disponibili, e di una minoranza di grandi Sezioni, nota bene) e che volenti o nolenti dobbiamo tenercelo, e che ha portato tanti cambiamenti........scusami Daniele, ma non riesco proprio a non scaldarmi almeno un pochino......  ;)

Ant