Autore Topic: CAMPIONATI MONDIALI BENCH REST - NEWS UITS  (Letto 13728 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re:CAMPIONATI MONDIALI BENCH REST - NEWS UITS
« Risposta #40 il: Agosto 07, 2011, 16:32:26 pm »
Caro Gunny leggo nelle Tue righe molta delusione  ??? , sia nei risultati e della compagine della squadra voluta da uits  :-[ , devi darti una ragione se chi organizza non è competente in materia cosa vuoi che ne esca “questo”  >:(  ;)

Prova immaginare se la CNDA va in mano di incompetenti = stesi risultati e spese elevate
Finanziare la CNDA non se ne pensa, peccato perché portiamo troppo medaglie  ;D  ;D  ;D

Una curiosità ai tiratori partecipanti è stata pagata la trasferta compressiva iscrizioni al campionato, viaggio, vitto e alloggio o solo il viaggio

Non avertela con il sottoscritto, e sempre bello sentire il proprio inno, ma bisogna camminare con le proprie gambe anche quando piove, gli ombrelli non sempre coprono tutti …………   :-X  :-X  :-X

 :'(  :'(  :'(
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:CAMPIONATI MONDIALI BENCH REST - NEWS UITS
« Risposta #41 il: Agosto 07, 2011, 19:37:14 pm »
sapevamo tutti in partenza, che giocare sul quel campo sarebbe stato difficile
spero lo sapessero anche i componenti del settebello +1, altrimenti bisognerebbe qualificarli come illusi, ingenui e presuntuosi

di fronte a condizioni così particolari, meglio sarebbe stato, dato il budget risicato, portare 3 tiratori esperti, capaci e in forma con i quali competere al massimo livello possibile nelle categorie dove qualche chanches era ipotizzabile, ovvero LV e HV

la delusione sui risultati l'avevamo già prevista, come conseguenza logica della composizione operata, era stato previsto e si è realizzato, non è atteggiamento da menagramo, solo e puro realismo

quanto e come del budget federale sia stato ripartito tra i tiratori non è dato di sapere e immagino che mai si saprà

tornano con due medaglie al collo, per le quali meritano i complimenti proprio perchè nemmeno quelle si pensava potessero risuscire a portare a casa, comunque in discipline da noi non praticate, quindi vogliamo anche pensare che la fortuna in quel momento abbia fornito il suo contributo e ben venga!
« Ultima modifica: Agosto 07, 2011, 22:09:14 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:CAMPIONATI MONDIALI BENCH REST - NEWS UITS
« Risposta #42 il: Agosto 07, 2011, 21:40:03 pm »
-no comment-
è meglio.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:CAMPIONATI MONDIALI BENCH REST - NEWS UITS
« Risposta #43 il: Agosto 07, 2011, 22:49:25 pm »
tutti gli sfrozi profusi da UITS per ottenere il riconoscimento all'interno di WRABF, tessendo trattative "oscure" per scalzare chi quel riconoscimento già l'aveva, ha prodotto questo risultato appena alla sufficenza

tutto il vanto che certi personaggi e dirigenti UITS vanno decantando riguardo l'impegno della federazione rivolto al BR22 dimostra l'incapacità e inadeguatezza al ruolo ricoperto, soprattutto guardando ai risultati sportivi e gestionali (organizzativi) sia in campo nazionale che internazionale

ai tiratori che rientreranno da questa missione alla prima occasione utile non mancherò di far avere complimenti per le medaglie;
ma agli stessi criticherò il fatto che conoscendo le difficolta a cui sarebbero andati incontro oltre  alla totale assenza di preparazione tecnico-sportiva necessaria per l'evento (i risultati ne sono la dimostrazione), hanno egoisticamente accettato di "farsi un giro" negli Stati Uniti, parzialmente spesati, nonostante molti di loro in tempi non sospetti abbiano aspramente criticato il modus operandi perpetrato dalla federazione

coscientemente e responsabilmente altri tiratori, tutti quelli di vertice, hanno rinunciato anzi tempo, mentre ad altri disposti comunque a muoversi a proprie spese è stata preclusa a priori qualunque opportunità di partecipazione nonostante qualcuno fosse anche già titolato (nel precedente mondiale e precedenti europei)

non è accettabile sul piano sportivo che una federazione riconosciuta dal CONI, come UITS, pretenda l'esclusiva in discipline come il BR22 sul piano internazionale se poi c'è incapacità (totale) di gestione e finanziamento dei vari progetti, tra cui un Mondiale per il quale sarebbe "interesse nazionale" vedere espresso il massimo del potenziale nel parco dei tiratori agonisti nazionali

per questo insisto nel ritenere opportune le dimissioni dai vari incarichi ricoperti da alcuni personaggi, primo fra tutti il sig. Renato Contarato, augurandomi che a me si uniscano altri tiratori,
perchè se il sig. Contarato è realmente il commissario tecnico federale per il BR22, egli non ha agito per il meglio venendo meno alla formazione di una rappresentativa degna di tal nome e nell'interesse collettivo, l'assenza di risorse finaziarie adeguate ha poi fatto il resto, quindi in uno scenario del genere non mettere in discussione le responsabilità oggettive e tutto questo operato sarebbe, a mio avviso,  semplicemente da sciocchi, mentre sarebbe di dubbia onestà, intelletualmente parlando, da parte dei diretti interessati l'assenza di autocritica rimettendo il proprio mandato alla federazione.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:CAMPIONATI MONDIALI BENCH REST - NEWS UITS
« Risposta #44 il: Agosto 07, 2011, 23:34:48 pm »
Se non ho compreso male in America sono andate le mezze tacche che avevano parte delle risorse economiche per affrontare una trasferta di 1 settimana (l'altra parte di euri  ;) l'ha messa l'UITS).
Visto che il BR non è disciplina olimpica la federazione poteva contribuire alle spese di trasferta?
 :-X :-X :-X :-X :-X :-X

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:CAMPIONATI MONDIALI BENCH REST - NEWS UITS
« Risposta #45 il: Agosto 08, 2011, 09:53:36 am »
Citazione
Caro Richy vedi che gli americani non ti voteranno .
Scusa caro amico mio, forse mi son perso qualche puntata, ma i complimenti, gli auguri, i salamelecchi e le smancerie li hai fatti anche agli amici della CNDA che hanno vinto una marea di medaglie o li c'è il veto della santa inquisizione per cui non ti puoi sbilanciare?
Ciao     

Ciao Mimmo,
mio papy mi diceva che gli americani c'entrano sempre, ... io che non so bene in cosa, faccio calderone e ...quindi, cosa costa dirgli "BRAVI". Non si sa mai.
Poi è anche vero che mi piace lo SPORT come il tiro di precisione, fatto con strumenti di precisione, invidio chi raggiunge risultati degni di eccellenza, dove occorre "preparare" il tiro. L'eccellenza va riconosciuta, a prescindere dalla bandiera, vale la prestazione sportiva su tutto, la sfida verso l'impossibile, che qualcuno vince. Purtroppo non ha i nostri colori, ma la prestazione va riconosciuta, in VERA FEDE SPORTIVA. Specie quando si raggiunge il max.
Per la CNDA, NO COMMENT, sempre leggo -con l'orgoglio di ITALIANO - i risultati raggiunti, come in tutti i termini di competizione, ma senza termini di giudizio sportivo, non entro nel merito, perchè non ho mai praticato l'avancarica.
Non so se ci siano ordini di scuderia (a cui alludi), io ho sempre fatto, e continuo a fare, quello che mi andava, e mi va, di fare, dire, e scrivere. Quando l'argomento merita la mia attenzione e genera spunti di riflessione. Che la pervicacia dell'amico Daniele ci permette di divulgare, libero pensiero in libero stato.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:CAMPIONATI MONDIALI BENCH REST - NEWS UITS
« Risposta #46 il: Agosto 08, 2011, 11:05:06 am »
Citazione
Caro Richy vedi che gli americani non ti voteranno .
Scusa caro amico mio, forse mi son perso qualche puntata, ma i complimenti, gli auguri, i salamelecchi e le smancerie li hai fatti anche agli amici della CNDA che hanno vinto una marea di medaglie o li c'è il veto della santa inquisizione per cui non ti puoi sbilanciare?
Ciao   
L'eccellenza va riconosciuta, a prescindere dalla bandiera, vale la prestazione sportiva su tutto, la sfida verso l'impossibile, che qualcuno vince.
Anche CNDA rappresenta l'eccellenza e pur non ricevendo la marea di contributi che va al settore sportivo, ai contratti dello Staff tecnico federale etc., porta con dignità i colori Italiani ed incassa ragguardevoli risultati in termini sportivi.
Peccato che ti appelli al libero pensiero quando si tratta di complimentarsi con chi non è allineato ai voleri federali.
Lo sport è sport ed il tuo Presidente dice che l'UITS non fa politica.
Non si capisce perchè il pallino della federazione è entrare nel MLAIC fregando il posto alla CNDA com'è riuscita elargendo quattro ceci ed un viaggetto di piacere a Contarato di sedere nella confederazione Intergalattica del BR dove l'accompagnatore delegato ad accompagnare, siccome non conosceva l'inglese, ha avuto bisogno di un accompagnatore traduttore.
Ma la smettessero di scherzare con i nostri soldi!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=snvHpFRO0hA

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:CAMPIONATI MONDIALI BENCH REST - NEWS UITS
« Risposta #47 il: Agosto 08, 2011, 23:00:24 pm »
estratto dall'editoriale del presidente Obrist, sul giornalino dell'Unione di luglio-agosto:

"Per quanto riguarda le discipline non ISSF è da sottolineare il successo della squadra italiana che ha vinto lʼargento nella specialità di Bench Rest a 25 metri aria compressa ai Campionati Mondiali di Bench Rest che si sono svolti a Charleston in South Carolina. Argomento che tratteremo nel prossimo numero della rivista."
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:CAMPIONATI MONDIALI BENCH REST - NEWS UITS
« Risposta #48 il: Agosto 08, 2011, 23:12:28 pm »
ovviamente non concordo con l'espressione "successo" già abusata in casa UITS, e vi invito a valutare le differenze con la passata edizione del 2008, di cui feci un resoconto già in questo forum:

http://www.concentrica-online.it/smf2/index.php/topic,1198.0.html

in quell'occasione non ricordo citazioni eclatanti o elogi sulla rivista federale, non vorrei fosse la mia memoria a tradirmi, quindi vado alla ricerca...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:CAMPIONATI MONDIALI BENCH REST - NEWS UITS
« Risposta #49 il: Agosto 08, 2011, 23:25:36 pm »
Caro Gunny lasciamo correre (lo capisseso i presidenti di sezione saremmo a posto) oramai considerano un successo il fatto che il fine mese a loro (Presidente- Segretario-DT federale) porta minimo 6.000,00 euro in su mensili poi è chiaro che diventa tutto un "Successo".
Raccontano fandonie per avere una sentenza Tar favorevole, t'assicuro non è la prima volta, per cui diventa importante e fondamentale la trasferta Americana del BR a Charleston rispetto alla spedizione "Lacrime e Sangue di Belgrado" e dobbiamo tener conto anche del topolino? (sicuramente più credibile della rivista) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D,
Ciao :'( :'(