Autore Topic: REGIONE SICILIA - TSN PALERMO  (Letto 66679 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #130 il: Marzo 30, 2019, 23:24:56 pm »
http://www.indaginibalistiche.it/nuove-speranze-lo-sport-la-sezione-tsn-palermo-oggi-commissariata/


Si ma lo sà il Commissario Soro quante sezioni del TSN in Italia sono nelle stesse condizioni se non addirittura peggio?

Si piange sempre a Babbo Morto.

S'interviene sempre quando il guaio è fatto non cìè prevenzione eppure prevenire è meglio che curare.

Il già Presidente Galante grande amico di Obrist.




https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1987/01/17/quando-la-magnum-spara-per-esercitarsi-nel.html

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #131 il: Aprile 02, 2019, 15:30:23 pm »
Vorrei porre un quesito giuridico a voi che senz'altro conoscete le regole delle sezioni e dell'UITS.
L'assemblea annuale (indetta dall'ex Presidente della sezione di Palermo prima del provvedimento che ne ha disposto il Commissariamento) potrà essere svolta con regolarità ed efficacia alla data già fissata?
Oppure alla luce del provvedimento adottato dalla UITS che ha commissariato la Sezione, ogni attività, così come espressamente stabilito dall'avv. Soro, è trasferito nei poteri del Commissario?
Del resto, che valore avrebbe una decisione da parte di un'associazione i cui Organi, per espresso provvedimento dell'Autorità, sono stati esautorati?
Diversamente, tra l'altro, si andrebbe a prospettare un'ingerenza (o, se vogliamo, una irregolarità, per non dire una provocazione) verso il Commissario la cui nomina  è stata disposta proprio per garantire (ANCHE) la regolarità delle assemblee.
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Grazie.   

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #132 il: Aprile 02, 2019, 19:52:46 pm »
Vorrei porre un quesito giuridico a voi che senz'altro conoscete le regole delle sezioni e dell'UITS.
L'assemblea annuale (indetta dall'ex Presidente della sezione di Palermo prima del provvedimento che ne ha disposto il Commissariamento) potrà essere svolta con regolarità ed efficacia alla data già fissata?
Oppure alla luce del provvedimento adottato dalla UITS che ha commissariato la Sezione, ogni attività, così come espressamente stabilito dall'avv. Soro, è trasferito nei poteri del Commissario?
Del resto, che valore avrebbe una decisione da parte di un'associazione i cui Organi, per espresso provvedimento dell'Autorità, sono stati esautorati?
Diversamente, tra l'altro, si andrebbe a prospettare un'ingerenza (o, se vogliamo, una irregolarità, per non dire una provocazione) verso il Commissario la cui nomina  è stata disposta proprio per garantire (ANCHE) la regolarità delle assemblee.
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Grazie.

Si l'assemblea potrebbe essere svolta ma non penso che il Commissario nominato sia così sprovveduto da presentare in assemblea conti

che non conosce e andrebbero verificati.

Il commissario potrebbe verificare i conti promuovendo una visita dei revisori federali oppure incaricare, visto che ce l'ha in delibera, un

revisore contabile e fossi in lui lo farei. 

L'organo sciolto della sezione è solo il consiglio direttivo e non l'assemblea, anche il Commissario Soro per l'approvazione del Consuntivo

annuale dell'UITS ha dovuto convocare l'assemblea dei Presidenti.



Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #133 il: Aprile 02, 2019, 21:55:34 pm »
Io mi chiedevo se l'assemblea può indirla e, soprattutto, ....condurla L'EX PRESIDENTE.
In altre parole: Ventura può dirigere gli allenamenti degli azzurri a Coverciano?

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #134 il: Aprile 03, 2019, 06:27:20 am »
Io mi chiedevo se l'assemblea può indirla e, soprattutto, ....condurla L'EX PRESIDENTE.
In altre parole: Ventura può dirigere gli allenamenti degli azzurri a Coverciano?

Direi di no, il presidente (in quanto consigliere) è decaduto da tutte le sue funzioni., quindi è un socio come tutti gli altri.
L'unico organo "sovrano" è l'assemblea, che viene meno solo dopo lo scioglimento dell'associazione deliberato dalla stessa, con la nomina di un commissario per la liquidazione dei beni sociali (se ce ne sono) a favore di un'altra associazione, individuata sempre e comunque dall'assemblea (non dall'ente a cui si è affiliati né tanto meno da eventuali enti vigilanti)
« Ultima modifica: Aprile 03, 2019, 06:33:56 am da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #135 il: Aprile 04, 2019, 13:35:01 pm »
Io mi chiedevo se l'assemblea può indirla e, soprattutto, ....condurla L'EX PRESIDENTE.
In altre parole: Ventura può dirigere gli allenamenti degli azzurri a Coverciano?

Quando Galante ha indetto l'assemblea, se non ricordo male, il consiglio non era stato ancora commissariato dall'UITS.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #136 il: Aprile 04, 2019, 13:46:32 pm »
https://lh4.googleusercontent.com/70HfVlDhRIy66Ol1qQSc2L1C4ZYG05x6IPBNG-xN47hC_q781vI-gb171J4C3GVG1ZYBWfwVZUM61TJcrOGpBKV_BPgVfODsOQXxALNu4sOwxofrkUM=w1175


Siete una banda di fetentoni detrattori.
Chi si è permesso di gettare il "Nero di seppia" addosso a quel galantuomo?
Adesso con il bilancio certificato da un soggetto terzo che ha già depositato la perizia in tribunale sono cavoli vostri.
Ciao
« Ultima modifica: Aprile 04, 2019, 13:51:46 pm da diamante »

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #137 il: Aprile 04, 2019, 15:46:56 pm »
Io mi chiedevo se l'assemblea può indirla e, soprattutto, ....condurla L'EX PRESIDENTE.
In altre parole: Ventura può dirigere gli allenamenti degli azzurri a Coverciano?

Quando Galante ha indetto l'assemblea, se non ricordo male, il consiglio non era stato ancora commissariato dall'UITS.

Il Consiglio Direttivo adesso è sciolto e Galante Emilio è decaduto per commissariamento.
Il Gen. Troia è il Commissario inviato dall'UITS.
Qualunque operazione dal 29/03/2019 è quindi in capo al Commissario.


« Ultima modifica: Aprile 04, 2019, 15:49:30 pm da paolobuscaglia »
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #138 il: Aprile 04, 2019, 16:11:14 pm »
Che strano.
Per anni abbiamo invano sperato nella più condivisa partecipazione * (i documenti non venivano inviati ai soci che facevano specifica richiesta di esaminare le "carte" ma si pretendeva l'accesso nelle ore serali e previo specifico appuntamento; i nomi dei partecipanti all'assemblea non comunicati ai presenti per rispetto (???!!) della privacy -sic!!-). **
Ora, che la sezione è stata commissariata, che ogni iniziativa dovrebbe essere di esclusiva competenza del Commissario, che le carte, le chiavi ed il protocollo della Sezione dovrebbero essere consegnati al Commissario, ecco che si continua a dare diffusione della convocazione dell'assemblea CHE NON POTRA' ESSERE LEGITTIMAMENTE SVOLTA, ed a tutta una serie di azioni che, a seguito della nomina dell'Organo sostitutivo, non hanno alcun valore.

C'è da meravigliarsi o no?



* quante volte negli anni trascorsi è stata pubblicizzata su INTERNET  la convocazione dell'assemblea annuale?

** potrei sbagliarmi ed in questo caso chiedo scusa sin d'ora.
C'è qualcuno in grado di esibire un verbale di assemblea della sezione di Palermo con l'elenco nominativo dei partecipanti?
« Ultima modifica: Aprile 04, 2019, 16:21:21 pm da lando »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:REGIONE SICILIA - TSN PALERMO
« Risposta #139 il: Aprile 04, 2019, 23:38:33 pm »
https://lh4.googleusercontent.com/70HfVlDhRIy66Ol1qQSc2L1C4ZYG05x6IPBNG-xN47hC_q781vI-gb171J4C3GVG1ZYBWfwVZUM61TJcrOGpBKV_BPgVfODsOQXxALNu4sOwxofrkUM=w1175


Siete una banda di fetentoni detrattori.
Chi si è permesso di gettare il "Nero di seppia" addosso a quel galantuomo?
Adesso con il bilancio certificato da un soggetto terzo che ha già depositato la perizia in tribunale sono cavoli vostri.
Ciao

E dopo tutto quel che abbiamo letto i fetentoni sarebbero i "Detrattori"?

Non credo proprio!

Detrattori era un termine abusato da Obrist nei suoi farneticanti comunicati contro chi commetteva il crimine di lesa maestà.

Il fu Presidente di Palermo ha utilizzato gli stessi termini della scuola Obristiana che ha insegnato a galleggiare e resistere incollati alla

poltrona per decenni ai reucci del quartierino.

Limite dei mandati è la medicina speriamo che il Commissario Soro estenda la norma anche alle sezioni.