Autore Topic: Abbattere il sistema  (Letto 44033 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #20 il: Aprile 28, 2009, 18:25:33 pm »

Purtroppo quello che chiedo è stato SEMPRE frainteso con la volontà di non diffondere notizie che vanno contro il "potere costituito"...
Sbaglio?

Personalmente ho capito il tuo messaggio, almeno credo, mi sembra però che qualche falso profeta riapparso ultimamente sul forum, approfitti della questione formale per togliere peso agli interventi sul forum, perlomeno a quelli che riguardano la dirigenza UITS.
Come tu affermi è giusto tenere una forma rispettosa nei confronti degli organi dirigenti, ciò non toglie che è la sostanza che conta, prima di tutto non la forma.
Quanto ai falsi profeti che intervengono sul forum con toni mielosi alla Sandro Bondi, e che sostengono che la base dovrebbe occuparsi solo di " gesto tecnico" mentre il gesto politico dovrebbe essere lasciato nelle mani della dirigenza, vorrei far notare che i tempi sono cambiati, adesso c'è Concentrica e le cose si vengono a sapere, pertanto piuttosto che mettere a tacere la dissidenza dovrebbero preoccuparsi di dare risposte ai quesiti che ogni giorno vengono formulati In Concentrica e che non trovano risposta.

Saluti chebe

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #21 il: Aprile 29, 2009, 10:08:57 am »
......Quanto ai falsi profeti che intervengono sul forum con toni mielosi alla Sandro Bondi, e che sostengono che la base dovrebbe occuparsi solo di " gesto tecnico", mentre il gesto politico dovrebbe essere lasciato nelle mani della dirigenza, vorrei far notare che i tempi sono cambiati, adesso c'è Concentrica e le cose si vengono a sapere, pertanto piuttosto che mettere a tacere la dissidenza dovrebbero preoccuparsi di dare risposte ai quesiti che ogni giorno vengono formulati In Concentrica e che non trovano risposta.

Quoto assolutamente Chebe, e vorrei sottolineare che forse ha proprio messo il dito sulla piaga......

Il sitema da abbattere è proprio questo!

Chi l'ha detto che le Dirigenze UITS sono intoccabili, e che hanno ragione anche quando sbagliano?

E' questo sistema autoreferenziale di intoccabili che và smantellato, chi non sà ascoltare le critiche della base, non merita di sedere nella stanza dei bottoni, e con un lauto stipendio.......  >:(

Ant

x mylifetsn: se hai letto qualche critica ( :-\), forse ci puoi leggere tra le righe anche i suggerimenti e i vantaggi, a meno che anche tu non sei allergico alle contestazioni (a prescindere dall'argomento) come i Dirigenti UITS.... ::)

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #22 il: Aprile 29, 2009, 21:16:52 pm »
ma mi piacerebbe approfondire non per ficcare il naso ma per capire dove si sbaglia e in che maniera si può intervenire per rimediare agli errori. Ciao ???

Il tiro a segno è anche tuo, come daltronde di tutti noi, leggere gli interventi dei colleghi forumisti non significa ficcare il naso, ma diventare consapevoli dei propi interessi.

Saluti chebe

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #23 il: Aprile 29, 2009, 23:31:32 pm »


Chi gestisce un piccolo TSN capisce al volo che con i contributi UITS di un anno si possono sistemare tante cose e che se non si ha nulla in cambio, tanto vale non riaffiliarsi e utilizzare quei soldi per far crescere la Sezione.....  ;)

Non demordere, continua a scrivere e se vuoi sapere qualcosa di più chiedi pure.... siamo in tanti a voler continuare ad informare..... ognuno per quello che sà!

Ant

Il ragionamento non fa una piega :) ma non riaffiliarsi alla UITS non vuol dire anche perdere la possibilità di tesserarsi e quindi non fare più gare regionali e trofei vari? ???
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline miky

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 55
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #24 il: Aprile 30, 2009, 15:26:03 pm »
La federazione non aiuterà mai le piccole sezioni.... Non ci ricava niente!!! basta che guardate il mondo del calcio quando mai si e visto che le piccole società crescono perchè ricevono incentivi ed agevolazioni?? Fantascienza  :D
" Parlando sempre di calcio....." Sono i comuni e qualche presidente di società con buone ( conoscienze )  8)   che potrebbero fare entrare nell'elite qualche piccola società.... ma si tratta comunque di qualche  exploit  temporaneo per far maturare interessi e ricchezze!!!!! Solite cose insomma.....  :( E comunque in base alla mia modestissima ed insignificante esperienza l'a dove iniziano i soldi...... Finisce lo Sport! E per chi ha orecchie per intendere..........  intenda  ;)

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #25 il: Aprile 30, 2009, 15:51:40 pm »
Non sono quelle le spese a cui mi riferisco.... ::)

Ripeto il "compitino" che dovrebbero fare tutti quelli che nutrono dei dubbi su quello che scrivo in questo post :

Chiedete ai Vs. Presidenti quanto costa la affiliazione del TSN alla UITS, sommate anche tutti gli importi che la Sezione versa alla UITS annualmente(tesseramento, Soci d'obbligo, ecc.), e poi valutate a fronte dell'investimento fatto sulla Federazione quale ne sia il ritorno.... :-\

Mi ricontatti dopo aver appurato col tuo Presidente quanto costa alla tua Sezione il poter partecipare ai Circuiti Federali? (all inclusive naturalmente...)

Purtroppo una delle gravi mancanze che genera tutto questo malcontento, è proprio la mancanza di comunicazione e la chiarezza di intenti......

La UITS "preleva" tutti gli anni dai TSN una cifra prossima ai 3 milioni di euro sotto forma di affiliazione, tesseramento e quote Soci d'obbligo, ma cosa fà in cambio?
Teniamo conto che l'Unione percepisce già circa 2,5 Milioni di euro dal CONI, per il funzionamento dell'Ente e la preparazione della Nazionale.....
Non Ti sembra che già con i "proventi" del CONI si potrebbe pensare di gestire egregiamente il settore sportivo...?
Forse i costi del Consiglio Federale gravano sulle spese Generali in modo troppo pesante, forse le consulenze costano più del dovuto e non sono necessarie, forse certe trasferte potrebbero prevedere più Atleti che Tecnici ed accompagnatori, ma tantè che alla fine i soldi non bastano mai..... >:(

Fammi sapere mylifetsn, ma credo che la tua Sezione con 500 Soci spenda almeno 12/15.000 euro all'anno per l'affliazione alla UITS... e siete soddisfatti di quello che la Federazione fà per voi?  :-\

Ant

Offline miky

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 55
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #26 il: Aprile 30, 2009, 16:04:27 pm »
Non sono quelle le spese a cui mi riferisco.... ::)

Fammi sapere mylifetsn, ma credo che la tua Sezione con 500 Soci spenda almeno 12/15.000 euro all'anno per l'affliazione alla UITS... e siete soddisfatti di quello che la Federazione fà per voi?  :-\

Ant



Quoto!!!!   Però ci vorrebbe anche qualche ipotetica soluzione  ???

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #27 il: Aprile 30, 2009, 16:30:48 pm »
Incarichi "onorifici" e rimborsi a piè di lista (solo quelli autorizzati) per tutti i membri del Consiglio Federale, bilanci presentati all'approvazione dei Presidenti annualmente come da Statuto, stipendi dei dipendenti UITS pubblici, indice di gradimento del servizio (vedi Min. Brunetta sugli Enti Pubblici) e possibilità di rimozione degli incarichi dei Consiglieri a fronte di palese incapacità di gestione..... (qualcuno ha capito a chi mi riferisco?  ;))

Ho giusto elencato 3/4 punti chiave che spero rientrino tra gli obbiettivi del riordino....  :o

Che ne pensate?

Ant

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #28 il: Aprile 30, 2009, 16:44:26 pm »
Ho giusto elencato 3/4 punti chiave che spero rientrino tra gli obbiettivi del riordino....  :o

Che ne pensate?

Penso che se ti candidassi con questo programma riscuoteresti un mare di applausi.....
Ma pochissimi voti.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: Abbattere il sistema
« Risposta #29 il: Aprile 30, 2009, 16:45:20 pm »
Pardon, mancavano le faccine. Le metto a parte in ordine sparso.  ;)  ;D ;D ;D ;)

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.