Autore Topic: Abbattere il sistema  (Letto 44043 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re:Abbattere il sistema
« Risposta #100 il: Febbraio 07, 2012, 10:35:12 am »
E' in arrivo un ricorso d'urgenza al Coni circa l'ineleggibilità dei soggetti condannati anche in via non definitiva (sentenza prevista per il 27.02).
Forse il colpo è andato a segno, e a qualcuno "brucia".......
No caro Diamante, io credo che sia un "minimo sindacale" che un componente di un Consiglio Federale di uno Sport riconosciuto dal CONI sia una persona senza precedenti di condanne!  >:(
Daltronde prima di questo regolamento non esistevano preclusioni all'elezione di un condannato, per cui meglio tardi che mai...
Mele marce al Tiro a Segno......?? mha, chi può dirlo, però credo che ce ne sia un certo numero anche da noi...   >:(

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Abbattere il sistema
« Risposta #101 il: Ottobre 19, 2015, 20:54:07 pm »
ebbene, tra corsi e ricorsi è giusto "riesumare" discussioni che a mio avviso hanno contenuti degni di attenta riflessione, soprattutto alla luce dei fatti

purtroppo nostro malgrado, dobbiamo fare la figura delle "cassandre" ma il pensiero antagonista che ha alimentato questo forum, ha avuto una visione corretta in tempi non sospetti degli effetti che sarebbero scaturiti dall'azione di questa governance federale, che definire discutibile è puro eufemismo

come già scritto in altre discussioni ora occorrerebbe avere un briciolo di coraggio per chiedere le dimissioni dei responsabili di quella che si è rivelata una strategia politica inconcludente e superficiale

quale occasione migliore, se non questa per ABBATTERE il sistema?!?

e con questo non intendo che si debba fare la "guerra" e scannarsi per gettare tutto alle ortiche, anzi bisogna recuperare il recuperabile per ricostruire un SISTEMA che faccia gli interessi dei tiratori iscritti alle sezioni e delle sezioni stesse mettendo da parte le logiche delle poltrone ben remunerate

occorrono persone nuove con iniziativa e buona volontà... tutti gli attuali consiglieri, presidente incluso, dovrebbero avere l'onesta intellettuale e il buon gusto di fare un passo indietro, e se lo fanno ora forse si potrebbero creare rapidamente le condizioni per rimettere in sesto il TSN e UITS; se non si dimettono visti i palesi errori e le altrettanto palesi violazioni della legge, potrebbe anche attenderci un commissariamento e sinceramente non credo possa essere cosa positiva.

ora più che mai bisogna avere coscienza che TSN e UITS non sono due facce della stessa medaglia, ma due entità distinte e autonome che in sinergia e rispetto delle reciproche funzioni, potrebbero solo che trarre vantaggi
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2015, 18:31:13 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:Abbattere il sistema
« Risposta #102 il: Ottobre 20, 2015, 15:29:45 pm »
Caro Gunny , concordo pienamente la tua analisi.