Sondaggio

Sei favorevole alla reimmissione dei 60 colpi di gara anche nelle federale di P10 per le categorie Seniores e Juniores Uomini?

Si!
86 (85.1%)
No
15 (14.9%)

Totale votanti: 80

Autore Topic: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!  (Letto 6606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #20 il: Maggio 15, 2008, 17:01:39 pm »
Se la logica di ritornare ai 60 colpi è quella di uniformare i colpi di gara, in quanto i 60 colpi vengono utilizzati nei campionati italiani equiparati alle gare internazionali, con la stessa logica di dovrà mantenere lo stesso tempo di gara.

Poi per quanto riguarda il recolamento tecnico italiano, lo staff preposto in italia può modificare, cambiare qualunque cosa nel regolamento, in quanto interno all'italia, indipendentemente da quello internazionale (come è stato appunto fatto con i 40 colpi)

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #21 il: Maggio 15, 2008, 17:17:53 pm »
... se qualcosa di innovativo non si propone, anche alivello internazionale, non possiamo,mai, sapere se è meritevole di essre approvata o bocciata.
... vi ricordate quando è stata ridimensionata la fascia copri-occhio, alla Moshèdayan,... quale vantaggio conferiva al tiratore se questa fosse stata di 3cm. o più grande?
.. alcuni avevamo detto per esigenze televisive...
Ciao

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #22 il: Maggio 15, 2008, 17:23:30 pm »
.. alcuni avevamo detto per esigenze televisive...
Ciao

Yessss....  ;)

Offline yumpi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #23 il: Maggio 18, 2008, 20:04:16 pm »
Speriamo che da qualcuno dell'unione queste opinioni vengano ascoltate e sopratutto prendano in considerazione la possibilà di riprendere con le gare a 60 colpi. Anchio ho esordito con gare da 60 e nel mio piccolo posso dire che, non è solo questione di poter recuperare qualche errore nei confronti dei 40colpi, è proprio un'altra gara!!
E a mio avviso più bella.
Un saluto a tutti.
yumpi 

Offline tiratore91

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #24 il: Maggio 19, 2008, 20:09:03 pm »
Salve!!! Per quanto riguarda la fascia è vero, saltò fuori la storia della televisione.....però vorrei dire due parole a favore. Quello che è sbagliato, è la logica con la quale è stata presa la decisione (per la tv). Involontariamente però, hanno fatto un favore ai tiratori, dato che un benda, fascia o quel che sia che para l'occhio è consiglibile chiara e fine (con la stessa logica, infatti, la cosa migliore è sparare a occhi aperti). Questa però era una piccola parentesi.
Diamante, ritengo che la tua osservazione sia improponibile e fuori dalla logica. Io non so in quanto spari te, ma se la gara dura un'ora e un quarto, c'è un motivo. La stessa cosa se quella di 60 colpi dura un'ora e quarantacinque minuti. Come dice mio padre, se non hai volgia di stare in pedana e la vuoi finì presto la gara, tornatene a casa...anzi non venì propio (questa ultima frase non è assolutamente riferita a Diamante). Grazie per la partecipazione!!!

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #25 il: Maggio 19, 2008, 23:14:07 pm »
Caro Tiratore, mi dispiace deluderti sono tanti e tanti anni che bazzico per i poligoni di tutta la penisola, tengo a precisare che la mia convinzione di ridurre i tempi di gara o meglio gareggiare con i tempi di gara sui 40 colpi, dimostrerebbe  e avvalorerebbe la capacità dell'atleta a gestire la gara e dando nel contempo il meglio di se, perchè non ci sarebbe il tempo di pensare e di fare calcoli astrusi per arrivare ad un punteggio più alto possibile.
In questo modo la gara sarebbe più dinamica, a favore di chi guarda  al fine di dare più spettocolarità al nostro sport, che a detta dei non addetti ai lavori ( scusate il bisticcio di parole ), il Ns. sport è statico.
Ciao

Offline miky

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 55
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #26 il: Maggio 19, 2008, 23:41:12 pm »
Salve a tutti se posso dire la mia.... Ma perche si fanno i 40 colpi? E nonostante ciò perche non si fanno piu i punteggi di 30 anni fà? quando avevamo pistole a molla standardizzate? Secondo me si dovrebbe ritornare ai 60 colpi ci si allena un po meglio e di piu, e si fanno i 60 colpi!

Offline Geppetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 92
  • Di Silvestro Mario
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #27 il: Maggio 20, 2008, 07:33:04 am »
Personalmente sono favorevole al ritorno dei 60 colpi in P10,più facoltà di recupero soprattutto se si parte male nelle prime serie. Poi credo sia giusto anche perchè la maggior parte dei tiratori che fanno P10 fanno anche PL che come tutti sappiamo sono rimasti 60 colpi.Un saluto a tutti ! ;) :) :D ;D ::)
Forza e Coraggio !
T.s.n. Pescara

Offline play68

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #28 il: Maggio 21, 2008, 16:34:48 pm »
semplicemente favorevole al ritorno dei 60 colpi!. E' corretto e a livello internazionale sono 60 colpi ... quindi!

Offline sparalesto

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 19
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #29 il: Maggio 22, 2008, 19:26:15 pm »
Sono favorevole al ritorno ai 60 colpi nella P10.
La gara e' piu' bella e per molti tiratori c'e' la possibilita' di "recuperare" meglio una serie disgraziata.
Andrebbe a sicuro vantaggio dei tiratori "medi" e sarebbe un modo per uniformare il valore dei punteggi di tutti i tiratori nazionali.
Ma sopratutto la gara a 60 colpi, rispetto ai 40, e' un'altra gara.... un'altro modo di gestire i tempi, meno stress e piu' qualita' nei risultati.
Ma che senso ha fare le federali regionali a 40 e le finali (per chi si qualifica) a 60?..... non l'ho mai capito....
Saluti
Alessandro
« Ultima modifica: Maggio 22, 2008, 19:39:47 pm da sparalesto »
Alessandro Del Buono