Sondaggio

Sei favorevole alla reimmissione dei 60 colpi di gara anche nelle federale di P10 per le categorie Seniores e Juniores Uomini?

Si!
86 (85.1%)
No
15 (14.9%)

Totale votanti: 80

Autore Topic: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!  (Letto 6603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2008, 22:11:06 pm »
sì d'accordo , ma ti prego di non "urlare": usa le minuscole ;D

effettivamente chi fa gare solo sui 40 colpi quando si trova ad affrontare una gara importante come i campionati si trova in difficoltà. Lo scorso anno uno juniores da me allenato, nonostante la preparazione pre-campionato avesse debitamente tenuto conto dei 60 colpi, ha subito nella gara reale ( e che gara.!...era anche il suo primo anno di tiro ed i suo primo campionato) un vistoso calo proprio dal 41° al 50° colpo; poi ha recuperato alla grande ma lo stacco psicologico c'è stato!

personalmente sarei favorevole a far dispustare le cinque gare federali sulla distanza dei 60 colpi almeno alle categorie U e Ju U.

con simpatia biagio
« Ultima modifica: Maggio 06, 2008, 22:24:12 pm da biagio »

Offline dbuttazzo

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 30
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #11 il: Maggio 07, 2008, 22:02:10 pm »
Credo anche io, come Pratesi, che si tratti di una mera questione economica.
gara di 1/3 più corta, più turni,più tiratori/sezioni che pagano l'iscrizione alla gara.

Non saprei decidermi però, da tiratore di P10 (attualmente in quiescenza....) ho iniziato coi 60 colpi, poi questa cosa dei 40. La gara di P10 non mi ha mai esaltato particolarmente, sicuramente anche a causa degli scarsi risultati (mi diverto assai di più in PA, nonostante faccia pena pure lì).
A volte sono ben felice che la gara duri poco, probabilmente non sono adeguatamente "attrezzato" per reggere 60 colpi, facevo la P10 giusto nei ritagli di tempo.
Il brutto dei 40 colpi è che se fai delle serie scadenti non le recuperi più.

Non saprei decidermi insomma.....

Offline fonzy

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 28
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #12 il: Maggio 08, 2008, 09:44:52 am »
sì d'accordo , ma ti prego di non "urlare": usa le minuscole ;D
Avete perfettamente ragione e ve lo dice chi ha sempre fatto 60 colpi. Però questa cosa andrà portata in consiglio e in commissione tecnica dai futuri consiglieri rappresentanti degli atleti, cose che in questo quadriennio non sono state fatte. Alfonso Ricci.

effettivamente chi fa gare solo sui 40 colpi quando si trova ad affrontare una gara importante come i campionati si trova in difficoltà. Lo scorso anno uno juniores da me allenato, nonostante la preparazione pre-campionato avesse debitamente tenuto conto dei 60 colpi, ha subito nella gara reale ( e che gara.!...era anche il suo primo anno di tiro ed i suo primo campionato) un vistoso calo proprio dal 41° al 50° colpo; poi ha recuperato alla grande ma lo stacco psicologico c'è stato!

personalmente sarei favorevole a far dispustare le cinque gare federali sulla distanza dei 60 colpi almeno alle categorie U e Ju U.

con simpatia biagio

Offline AWK

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 58
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #13 il: Maggio 12, 2008, 17:37:16 pm »
Premesso che sono assolutamente d'accordo a reintrodurre i 60 colpi anche alle gare regionali, per omogeneità con i Campionati Italiani (nonché i regolamenti internazionali)... con la CL3P come la mettiamo?
Secondo questa logica, dovremmo fare sempre 120 colpi; io ne sarei anche felice, mi è sempre piaciuta la gara sui 120, non so gli altri come la pensano, ma credo che ciò comporterebbe non poche difficoltà nella gestione dei turni (di fatto ci vuole mezza giornata).
Chi se la sente di fermare la circolazione della propria gamba per un'ora?  ;D
Ciao

Achille

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #14 il: Maggio 15, 2008, 12:44:29 pm »
Sono d'accordo per il ritorno ai 60 colpi di gara. Però, secodo me sarebbe opportuno limitare anche il tempo di gara in 1h e 15 min.
di modo che avremmo,quantomeno, sempre lo stesso umero di partecipanti.
Ciao

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #15 il: Maggio 15, 2008, 13:58:05 pm »
Credo che sarebbe improponibile abbassare il tempo da 1,45 ad 1,15.
Sarebbe contro il reg. internazionale.
Sarebbe in pratica 1 colpo al minuto.
Si dovrebbe di conseguenza abbassare anche il tempo dei 40c. a 60 min (o anche meno)
Questo per quanto riguarda la pistola mt.10

Offline fonzy

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 28
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #16 il: Maggio 15, 2008, 14:30:23 pm »
Credo che sarebbe improponibile abbassare il tempo da 1,45 ad 1,15.
Sarebbe contro il reg. internazionale.
Sarebbe in pratica 1 colpo al minuto.
Si dovrebbe di conseguenza abbassare anche il tempo dei 40c. a 60 min (o anche meno)
Questo per quanto riguarda la pistola mt.10
Salve a tutti. Qui il problema è a monte! La nostra attuale Federazione a me pare la famosa Federazione della " Banana ". Quando quattro anni fa durante l'assemblea federale feci dichiarazione di voto come candidato a Consigliere Rappresentante Atleti menzionando tra le altre cose quella di adeguare le specialita' di tiro "penalizzate" di 40 colpi o i 60 colpi 3P alle previste distanze internazionali, mi  fu tributato un bell'applauso che però non fu poi seguito da altrettanto fragorosa votazione. La nostra Federazione e in particolare la Commissione Tecnica che decide queste cose, le elabora probabilmente la notte. Io più volte ho rapportato questa disastrosa scelta della lunghezza delle gare a chi di dovere e la risposta è stata questa: ma a te cosa cambia che fai 60 colpi? a me non cambia niente ma per chi fa i 40 cambia veramente tanto, e poi secondo me, è come se la federazione gioco calcio decidesse che in Italia le partite di calcio le facciamo durare 70 minuti
per un qualsiasi motivo e poi quando andiamo a fare la Champions League che dura 90 minuti ci fanno un mazzo così. Sono stufo di parlare con questi incompetenti. Saluti, Alfonso Ricci

Leonardo66

  • Visitatore
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #17 il: Maggio 15, 2008, 15:00:08 pm »
Io più volte ho rapportato questa disastrosa scelta della lunghezza delle gare a chi di dovere e la risposta è stata questa: ma a te cosa cambia che fai 60 colpi?

Semplicemente SCANDALOSA ... la risposta data...

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #18 il: Maggio 15, 2008, 16:52:27 pm »
Credo che sarebbe improponibile abbassare il tempo da 1,45 ad 1,15.
Sarebbe contro il reg. internazionale.
Sarebbe in pratica 1 colpo al minuto.
Si dovrebbe di conseguenza abbassare anche il tempo dei 40c. a 60 min (o anche meno)
Questo per quanto riguarda la pistola mt.10
... ma è possibile mai che ci dobbiomo sembre adeguare al regolamento internazionale?
.... allora a quanto sembre la Ns, federazione non ha nessuna voce in capitolo.... a livello internazionale, ma è stato mai proposto l'abbassamento dei tempi di gara, affinchè il tiro ad aria compressa sia più spettacolare?.
... per esperienza diretta, anche quanto si gareggiava sui sessanta colpi, dico sessanta, la gara l'ho sempre terminata in 1h e 10 circa, con risultati anche soddisfacenti. Basta provare.
Come ogni cosa nuova .... bisogna abbituarsi.
Ciao.
 

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: PETIZIONE PER IL RITORNO DEI 60 COLPI DI GARA!!!
« Risposta #19 il: Maggio 15, 2008, 16:59:27 pm »
... dimenticavo di dire: qualche decina di anni fa ai campionati italiani a Milano, P.10, dopo aver fatto circa 15 min. di bersagli di prova,... il primo colpo di gara è partito dopo 10 min... la tensione era altissima ...la gara l'ho terminata in 1h.
punteggio finale 550.
Ciao