Autore Topic: Lettera aperta di A. Fanini: Motivi di non canditatura alle prossime elezioni  (Letto 4489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Pubblico quanto ricevuto da Attilio Fanini, in merito alla sua non candidatura alle prossime elezioni del Cosiglio Direttivo UITS

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Lettera aperta di A. Fanini: Motivi di non canditatura alle prossime elezioni
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2012, 17:27:51 pm »
e ora che gli uomini onesti e di buona volontà agiscano in coscienza
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Re:Lettera aperta di A. Fanini: Motivi di non canditatura alle prossime elezioni
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2012, 15:28:03 pm »
Io sono sempre più convinto che la maggior parte dei destinatari della lettera di Fanini non meritano di averlo come Presidente.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Lettera aperta di A. Fanini: Motivi di non canditatura alle prossime elezioni
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2012, 00:26:03 am »
La provocazione di Fanini, molto arguta e realista, lo fa uscire da "NON CANDIDATO" e da un'assemblea non celebrata fatta

di valori, come il " Presidente di Tutti".

Il "Presidente di Tutti"deve garantire Amicizia, rispetto, stima, onore, fiducia, lealtà, onestà, correttezza e trasparenza,

secondo Fanini.

Sono temi che il Presidente uscente è stato capace d'interpretare?

Non siate di memoria corta e leggete bene concentrica!

Sappiamo tutti che la realtà è diversa con una campagna elettorale "senza sale" fatta di nulla e tanta aria fritta da parte

dei dirigenti uscenti.

Fanini ha avuto il grande pregio, con 6 pagine avvincenti, di sintetizzare a 360° gradi i limiti del sistema e dei Presidenti di

Sezione, rappresentanti tecnici ed atleti.

Chi entrerà nelle urne ha 4 scelte:

1) entrare da Leone e uscirne da pecorone;

2) entrare da pecorone e uscirne da Leone;

3) entrare da Leone ed uscire da Leone;

4) entrare da pecorone ed uscirne da pecorone;

Non aggiungo la variabile "orsacchiotto" se no non la finiamo.

I riflettori saranno puntati sui veri protagonisti dell'assemblea (l'elettorato attivo).

Preverranno diplomi e medagliette date o promesse oppure il bene del TSN?




http://www.youtube.com/watch?v=Drtf9D1AOy0&feature=related






 
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2012, 00:29:43 am da VENDETTA »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Lettera aperta di A. Fanini: Motivi di non canditatura alle prossime elezioni
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2012, 08:29:21 am »
La provocazione di Fanini, molto arguta e realista, lo fa uscire da "NON CANDIDATO" e da un'assemblea non celebrata fatta

di valori, come il " Presidente di Tutti".

Il "Presidente di Tutti"deve garantire Amicizia, rispetto, stima, onore, fiducia, lealtà, onestà, correttezza e trasparenza,

secondo Fanini.

Sono temi che il Presidente uscente è stato capace d'interpretare?

Non siate di memoria corta e leggete bene concentrica!

Sappiamo tutti che la realtà è diversa con una campagna elettorale "senza sale" fatta di nulla e tanta aria fritta da parte

dei dirigenti uscenti.

Fanini ha avuto il grande pregio, con 6 pagine avvincenti, di sintetizzare a 360° gradi i limiti del sistema e dei Presidenti di

Sezione, rappresentanti tecnici ed atleti.

Chi entrerà nelle urne ha 4 scelte:

1) entrare da Leone e uscirne da pecorone;

2) entrare da pecorone e uscirne da Leone;

3) entrare da Leone ed uscire da Leone;

4) entrare da pecorone ed uscirne da pecorone;

Non aggiungo la variabile "orsacchiotto" se no non la finiamo.

I riflettori saranno puntati sui veri protagonisti dell'assemblea (l'elettorato attivo).

Preverranno diplomi e medagliette date o promesse oppure il bene del TSN?

http://www.youtube.com/watch?v=Drtf9D1AOy0&feature=related



Se da parte degli elettori ci fosse la maturità di mandare a casa coloro che "Ristagnano" da tre o 4 mandati
come Obrist, Caputo, Suss, Mariani,Finokkì,Masut e Loccioni saremmo già a buon punto.
Pensionare solamente il 50% di essi, iniziando da Caputo, sarebbe una dimostrazione di maturità da parte degli elettori ed un bel successo.
Ciao
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2012, 08:33:04 am da diamante »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Lettera aperta di A. Fanini: Motivi di non canditatura alle prossime elezioni
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2012, 15:02:27 pm »
Fanini " BUD" con questa comunicazione ha dato tantissimi pugni nel  grugno e di Santa ragione.

http://www.youtube.com/watch?v=7eM6JdE10SE&feature=related
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2012, 15:06:58 pm da VENDETTA »

Offline Alex

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 146
Re:Lettera aperta di A. Fanini: Motivi di non canditatura alle prossime elezioni
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2012, 17:11:04 pm »
Fra le tante che ho letto c'è anche il gettone per i dirigenti di sezione.
Forse Fanini non ha capito cosa implica questo.
Io sono perplesso.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Lettera aperta di A. Fanini: Motivi di non canditatura alle prossime elezioni
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2012, 17:27:44 pm »
Implica finalmente l'uscita dall'ipocrisia, per la corte dei conti il gettone è lecito entro i limiti di legge (30,00 € a

seduta).

E' mal digerita ad esempio la cena dopo la seduta consiliare a spese dell'ente.

Il gettone lo prendono anche i consiglieri federali dai 150,00 ai 200,00 € a seduta oltre il rimborso delle spese.

E' vero quel che ho scritto sig. Ricky??






« Ultima modifica: Ottobre 06, 2012, 17:30:45 pm da VENDETTA »

Offline Alex

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 146
Re:Lettera aperta di A. Fanini: Motivi di non canditatura alle prossime elezioni
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2012, 21:11:22 pm »
Implica finalmente l'uscita dall'ipocrisia, per la corte dei conti il gettone è lecito entro i limiti di legge (30,00 € a

seduta).

E' mal digerita ad esempio la cena dopo la seduta consiliare a spese dell'ente.

Il gettone lo prendono anche i consiglieri federali dai 150,00 ai 200,00 € a seduta oltre il rimborso delle spese.

E' vero quel che ho scritto sig. Ricky??


Appunto, oltre ad altre implicazione di ordine fiscale si accentua il centro di potere con ancor più il pericolo di creare i feudi.
Altra cosa, non è vero che nelle altre federazioni sono i tesserati a votare, io ho votato in assemblea FIV, come consigliere delegato dal mio presidente di circolo nautico, affiliato alla federazione. Come tesserato non ho mai votato.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Lettera aperta di A. Fanini: Motivi di non canditatura alle prossime elezioni
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2012, 22:16:20 pm »
Implica finalmente l'uscita dall'ipocrisia, per la corte dei conti il gettone è lecito entro i limiti di legge (30,00 € a

seduta).

E' mal digerita ad esempio la cena dopo la seduta consiliare a spese dell'ente.

Il gettone lo prendono anche i consiglieri federali dai 150,00 ai 200,00 € a seduta oltre il rimborso delle spese.

E' vero quel che ho scritto sig. Ricky??


Appunto, oltre ad altre implicazione di ordine fiscale si accentua il centro di potere con ancor più il pericolo di creare i feudi.
Altra cosa, non è vero che nelle altre federazioni sono i tesserati a votare, io ho votato in assemblea FIV, come consigliere delegato dal mio presidente di circolo nautico, affiliato alla federazione. Come tesserato non ho mai votato.

Per il rimborso del gettone di presenza non ci sono implicazioni di carattere fiscale ed è di tutta evidenza il
fatto che non fai sport invernali.
Alcuni candidati all'assemblea elettiva FISI hanno ottenuto oltre 20.000 voti.
Adesso o ci sono elezioni nella stessa giornata o elezioni a più livelli, da quel che si comprende dalla notizia di cui al link i tesserati FISI di sicuro votano per le cariche nazionali.
La base ha votato ed ha espresso il suo orientamento, da noi i "delegati" si prendono le medagliette e votano quel che vogliono senza sentire la Base.
Ciao

http://www.sciaremag.it/index.asp?P=articolo&id=3877
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2012, 22:24:29 pm da diamante »