Autore Topic: ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI  (Letto 11469 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilmar

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 30
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #40 il: Marzo 24, 2011, 08:40:03 am »
Gentile Sig. Elnegher
non ho nessuna difficoltà ad inviarle copia del mio CUD " Federale" mi comunichi il suo indirizzo e vedrà soddisfatta la sua curiosità. Le confesso che la tentazione di abbandonare questa esperienza prima della sua durata ufficiale l'ho avuta più di una volta generata sia  quando non riuscivo nonostante ogni tentativo di far passare in Consiglio idee e suggerimenti ( non solo riferiti all'ambito sportivo ) e sia quando nonostante qualche colpo portato a segno sentivo sempre e comunque il mugugno di una certa base, la quale comincio a credere, non voleva un rappresentante ma un bombarolo all'interno del palazzo . In questo caso, a quella base dico " avete sicuramente indicato la persona sbagliata" pur non sentendomi assolutamente responsabile di questa scelta, la mia persona ( per chi mi conosce ) la mia costante attività e passione agonistica, il mio programma elettorale, non davano adito a dubbi o illusioni , non sono e non sarò mai un terrorista,  ma al contempo non smetterò mai di proporre e suggerire una visione del tiro a segno secondo i miei e, sono certo, anche di molti altri, principi. Anche il primo personale successo, colto con determinazione e pazienza nell'interesse di tutto il mondo delle Sezioni, non è servito e non è stato capitalizzato dal movimento, aver finalmente dimostrato ciò che fino a quel momento sembrava impossibile , cioè che un Presidente di Sezione può anche svolgere il compito di Consigliere Federale perchè solo così, con gente che vive il tiro a segno e non ne ha solo lontani ricordi, si può dirigere una Federazione , anche questo oggi viene indicato come un traguardo personale, che delusione! che miopia!
Passeranno questi due anni, con me o senza di me, ancora non lo so, ma certo che a chi la pensa come lei consiglio di scegliere bene il  candidato terrorista al prossimo giro , se avrà il coraggio di togliersi la maschera potrebbe anche candidarsi direttamente, ritengo che abbia lo skill giusto.
Marco

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #41 il: Marzo 24, 2011, 09:02:05 am »
Caro Bilmar, mi congratulo con te per i "risultati sportivi" che sei riuscito a ottenere a livello federale, però dovresti darti da fare per ottenere anche i rimanenti risultati "economico-finanziari" dell'Ente cominciando a dar pubblicità e trasparenza alle spese sostenute per i consulenti, società di informatica, società editoriale ecc., come pure per i rimborsi e stipendi spese del presidente, segretario generale, D.T. ecc. ecc.. Vedi, questa mancanza di trasparenza da parte di tutto il c.d. federale, già da diversi anni per non dire da sempre e grazie alle varie "notiziole" che ogni tanto circolano sugli argomenti appena citati, ci fà "pensare" veramente male (anzi malissimo oltre che inc.....re) !!!!!. Se poi ci aggiungiamo le decisioni, modalità e quantità economiche decise da parte del c.d. federale su come e a chi assegnare i contributi alle sezioni, argomento che ci metto un velo pietoso per non dire altro, mi chiedo cosa state li a fare ??? (mi riferisco solamente e specificatamente ai neo eletti consiglieri e più precisamente a quelli eletti dai presidenti di sezione, non in linea con Obrist e Co.). 

Dai.... posso condividere l'obiezione, ma sinceramente in un ottica realistica non sta in piedi.
Perchè?
In primo luogo credo che nessuno se non gli interessati stessi possono sapere come stano andando VERAMENTE le cose, e nonostante tutto quello che trapela, non sappiamo veramente TUTTO.
E poi tutte le "minoranze" politiche, sociali, etniche, ecc... che potere hanno rispetto alla maggioranza? crediamo veramente che bilmar o gli altri due o tre possano decidere autonomamente di cambiare secondo quello in cui credono?
Siamo realistici. Credo che il massimo che possono fare sia fare opposizione con i mezzi che hanno per gli argomenti in disaccordo.
Poi uno può credere o meno al fatto che facciano o no il proprio lavoro, solo il tempo potrà dirlo. Abbiamo solo la possibilità di stare a guardare, aspettare e decidere o contribuire per le prossime elezioni, eleggendo candidati che rispecchino anche la volontà dei SOCI, quindi per questo occorre una nuova coscienza dei fatti e soprattutto INFORMAZIONE veritiera.



@elnegher
Citazione
Posso comunque capire visto le lettere del consigliere Vespasiano che non sia facile farsi sentire in consiglio federale pertanto perchè visto che lo scranno non vi interessa non date tutti le dimissioni Lei, Sportelli, Vespasiano, La Giannini e poi ancora chi?  ... chi si sente non ascoltato. Buongiorno a Tutti.

Mi sembra un pò contraddittorio...
Penso che se uno le dimissioni le avrebbe dovute dare doveva farlo all'inizio, se la parte di rappresentante di una minoranza di cordata non la voleva fare. Anche io mi sarei posto il problema: dimettermi o continuare a lottare per quello in cui credo e per rappresentare e rendere onore ai voti degli elettori?
La prima sarebbe stata la strada più facile senz'altro, ma è stata scelta la seconda, quella di rimanere con tutti gli annessi e connessi.
E' facile tirare la croce addosso senza conoscere a fondo tutti i meccanismi ed i fatti, neanche io li conosco ed è per questo che cerco di non giudicare e di lasciare il beneficio del dubbio. Ancora il loro lavoro non è finito, quando sarà finito tirerò le somme...

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #42 il: Marzo 24, 2011, 15:32:05 pm »
E poi mi tocca leggere di mancanza di rispetto... Vabbe', facciamo finta di niente...


Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #43 il: Marzo 24, 2011, 16:31:50 pm »
E poi mi tocca leggere di mancanza di rispetto... Vabbe', facciamo finta di niente...


Saluti.

 ;D non ti è andata giù, eh?  ;D

Beh, devi ammettere però che ci sei andato giù pesante con chi non se lo meritava, per questo sono intervenuto....   ;)

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #44 il: Marzo 24, 2011, 16:52:12 pm »
;D non ti è andata giù, eh?  ;D
Beh, devi ammettere però che ci sei andato giù pesante con chi non se lo meritava, per questo sono intervenuto....   ;)

Vedo che non mi sono spiegato...
se ci sono andato pesante io, che dire allora del post di Elnegher? Delle due l' una: o non lo hai letto, o fai finta di non averlo capito. E delle due cose, non saprei quale e' la piu' grave.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #45 il: Marzo 24, 2011, 17:56:01 pm »
;D non ti è andata giù, eh?  ;D
Beh, devi ammettere però che ci sei andato giù pesante con chi non se lo meritava, per questo sono intervenuto....   ;)

Vedo che non mi sono spiegato...
se ci sono andato pesante io, che dire allora del post di Elnegher? Delle due l' una: o non lo hai letto, o fai finta di non averlo capito. E delle due cose, non saprei quale e' la piu' grave.

Saluti.

no, penso che ti sei spiegato benissimo. Una cosa non ho capito se veramente fai finta di non capire quello che scrivo e quello che intendo dire...
E poi mi pare che a Elnegher ho risposto... e alla prima

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #46 il: Marzo 24, 2011, 22:43:45 pm »
Gentile Sig. Elnegher
non ho nessuna difficoltà ad inviarle copia del mio CUD " Federale" mi comunichi il suo indirizzo e vedrà soddisfatta la sua curiosità. Le confesso che la tentazione di abbandonare questa esperienza prima della sua durata ufficiale l'ho avuta più di una volta generata sia  quando non riuscivo nonostante ogni tentativo di far passare in Consiglio idee e suggerimenti ( non solo riferiti all'ambito sportivo ) e sia quando nonostante qualche colpo portato a segno sentivo sempre e comunque il mugugno di una certa base, la quale comincio a credere, non voleva un rappresentante ma un bombarolo all'interno del palazzo . In questo caso, a quella base dico " avete sicuramente indicato la persona sbagliata" pur non sentendomi assolutamente responsabile di questa scelta, la mia persona ( per chi mi conosce ) la mia costante attività e passione agonistica, il mio programma elettorale, non davano adito a dubbi o illusioni , non sono e non sarò mai un terrorista,  ma al contempo non smetterò mai di proporre e suggerire una visione del tiro a segno secondo i miei e, sono certo, anche di molti altri, principi. Anche il primo personale successo, colto con determinazione e pazienza nell'interesse di tutto il mondo delle Sezioni, non è servito e non è stato capitalizzato dal movimento, aver finalmente dimostrato ciò che fino a quel momento sembrava impossibile , cioè che un Presidente di Sezione può anche svolgere il compito di Consigliere Federale perchè solo così, con gente che vive il tiro a segno e non ne ha solo lontani ricordi, si può dirigere una Federazione , anche questo oggi viene indicato come un traguardo personale, che delusione! che miopia!
Passeranno questi due anni, con me o senza di me, ancora non lo so, ma certo che a chi la pensa come lei consiglio di scegliere bene il  candidato terrorista al prossimo giro , se avrà il coraggio di togliersi la maschera potrebbe anche candidarsi direttamente, ritengo che abbia lo skill giusto.
Marco


E’ proprio strana la tua risposta, caro Consigliere Billi, ma forse mi confondo non è lo stesso Billi che a Castellamare di Stabia, ante elezione 2008, si è alzato per a ndasene perché non volevi sentire parole di pace.
La tua reazione fu stemprata da una provvidenziale mano posta sulla tua spalla, da parte del Consigliere Costantino Vespasiano , che ti costrinse a sederti di nuovo a quel tavolo.
La reazione fu causata  dall’allora V. Presidente Attilio Fanini che propose al gruppo dei Colonnelli  di fare opera di mediazione con il Consiglio Federale .
Furono chieste le dimissioni di Fanini, per diventare il leader di un gruppo, che aveva un programma ed Attilio Fanini  accettò ed ha onorato il suo impegno con le dimissioni.
Fanini si è candidato alla Presidenza della UITS ed è stato tradito, ed ora il consigliere Billi se ne viene dicendo, candidamente,  che on si è candidato per fare il terrorista.
Quale è stato il motivo per cui prima delle elezioni hai combattuto una maggioranza  di
 cui sei diventato successivamente parte integrante?
Se tu avessi voluto mantenere fede al programma  che avevi sottoscritto c’erano tantissimi motivi per votare “NO” a numerose delibere.
Ci dimostri, per cortesia,  tutte le volte che ha votato “NO”?
 Non ti chiedo di fare il terrorista, ma ti chiedo di essere coerente.


Ciao

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #47 il: Marzo 24, 2011, 23:51:51 pm »
Non ho mai avuto il piacere di conoscere di persona il consigliere Billi ma dalla lettura del suo post non mi sembra una persona arrogante e ne tantomeno "poco seria", tanto che ammiro e condivido certe sue affermazioni. Comprendo inoltre che "lottare" in due o tre contro tutti sia estremamente difficile e avvilente e che a volte manderesti tutti a quel paese per dare subito dopo le dimissioni. Comprendo pure che le "guerre" bisogna affrontarle in prima linea e non dimettendosi ma allora che cosa si deve fare ??????. Appunto, tra tutti voi consiglieri di "opposizione" (è un termine che non mi piace ma purtroppo non ho altri al momento), perchè non cominciate a seguire TUTTI ASSIEME e decisi fino alla fine, la linea presa dal consigliere Vespasiano. Non mi sembra che la richiesta di Costantino sia allucinante o assurda, stà chiedendo SOLAMENTE e FINALMENTE la trasparenza che dovrebbe avere una Federazione Sportiva Nazionale, mantenuta economicamente e abbondantemente in piedi con i contributi del CONI ( e cioè con soldi "nostri") e soldi provenienti da parte delle sezioni ( e cioè sempre con soldi "nostri"), la quale pur essendo Ente, dovrebbe essere gestita in modo assolutamente trasparente. Sottolineo "dovrebbe", poichè in questi anni da presidente di sezione e consigliere UITS regionale, ne ho viste di tutti colori tanto che se un giorno mi venisse la voglia di "sparare" qualche bordata, sono sicuro che il fuoco artificiale si potrebbe vedere da molto lontano. Conosco altrettanto bene Obrist e Co. e conosco i loro sistemi e cioè di come prendono le decisioni a livello federale. Questi, hanno solo una fortuna e cioè che la maggior parte dei presidenti di sezione sono degli incapaci e parac...i oltre che voltafaccia improvvisi che in diverse occasioni si son fatti comprare con un panino imbottito di mortadella e un bicchiere di vino. Purtroppo, è un discorso vecchio già fatto numerose volte, questo purtroppo e quello che ci meritiamo con questi presidenti di sezione. Però, se qualcuno non comincia .....!!!! Vai Billi allora, con Vespasiano e gli altri consiglieri, cercate almeno voi di sostenere una giusta causa e cioè ottenere la trasparenza dell'ente. Obrist, prima o poi dovrà rispondere delle delibere non rese pubbliche e spese sostenute all'oscuro dei consiglieri. E' ovvio che un motivo ci deve essere per non rendere pubbliche le delibere e quanto altro, no ??????

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #48 il: Marzo 25, 2011, 09:20:30 am »
il segnale più tangibili che possa essere inviato alla dirigenza federale, sarebbe un assemblea a larga partecipazione senza l'approvazione del bilancio, oppure nel caso fosse approvato con una nutrita schiera di sfavolevoli

a quel punto, mancando l'unanimità, la responsabilità verrebbe in parte scaricata

ma per votare contro sarebbe necessario avere buone motivazioni
l'unico modo di averle sarebbe disporre di un bilancio dettagliato da studiare prima delle elezioni, per poter chiedere conto dei dettagli in assemblea

questo pare non sia mai stato fatto, anzi, abbiamo vissuto un periodo di tre anni senza bilancio e nessuno ha fiatato, se non i soliti noti...

prima ancora della trasparenza sulle delibere per sapere cosa è stato discusso e chi era pro o contro, sarebbe dovuta la trasparenza sui numeri del bilancio con la produzione per tempo dei dettagli dei conti, proprio perchè UITS è ente pubblico, se si vuole l'onore bisogna anche accettare gli oneri e gli obblighi verso i cittadini tesserati, altrimento si fà solo la federazione e si risponde solo ai tesserati (agonisti) prendendo i soldi solo da quelli, così faremo prima anche a fare i conti...

visto che il bilancio entro il prossimo mese dovrà per forza essere redatto a norma e vagliato dai revisori, prima dell'assemblea sarebbe opportuno farne avere il dettaglio a chi all'assemblea dovrà parteciapre a tempo debito, non certo il giorno prima, questa sarebbe vera dimostrazione di trasparenza, su cui misurare la dirigenza federale.

la fiducia è una cosa preziosa, và meritata, giorno per giorno
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #49 il: Marzo 25, 2011, 10:21:56 am »
Leggi qua...
C'è chi è un passo (?) avanti a noi...

http://www.fitarco-italia.org/comunicazioni/2010bilancio2009.pdf