Autore Topic: ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI  (Letto 11451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elnegher

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 145
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #20 il: Gennaio 18, 2011, 19:52:16 pm »
Caro Mimmo vorrei informarti che il consigliere MASUT ... E' .....il Generale .....inverno ....... in Veneto tanto che il poveraccio del presidente regionale è sempre in attesa di ordini da eseguire e trema come una foglia quando suona il telefoninonino e vedo il suo nome registrato..... ed è  sempre su l pino al Generale.
 D'altronde ERA solo un colonello quando c'era Lui

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #21 il: Gennaio 20, 2011, 09:12:54 am »
Circola sui fax delle sezioni Emiliane un documento di sfiducia alla dirigenza federale simile a quello delle sezioni piemontesi.
Il documento gira….gira….gira….gira….come una trottola, ma mancano le firme.
In genere quando si elabora un documento o si fa firmare subito dagli amici e partecipanti all’incontro oppure chi lo ha elaborato lo deve firmare per primo e poi lo fa girare (lo firmo prima io, te lo mando a te, tu lo firmi e poi lo mandi a tizio che con la firma mia, la tua, la, sua lo gira a caio che con la firma mia la tua la sua e quella di caio lo gira a sempronio).
Qualcuno sente “odore di brogli” e dubbiosamente si chiede come mai gli ispiratori del documento non l’hanno firmato per primi e  come mai, se non si è d’accordo con la dirigenza federale, i proponenti continuano a collaborare nelle commissioni e con lo staff?
Mentre i dubbi continuano ad assalire i Presidenti emiliani il fax del documento gira….gira…
gira…senza la firma dei padri padre putativi.
Ciao

Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #22 il: Gennaio 22, 2011, 18:14:23 pm »
Mi permetto dopo tanto tempo d'inserirmi e cercherò di farlo con grande moderazione.
Per cui ci tengo ad evidenziare che molti di noi sono legati da ottimi rapporti interpersonali pur non condividendo le linee politiche adottate post Mestre. I Consiglieri eletti con il sostegno del 46% di Fanini, perchè solo i voti portati da Fanini hanno permesso questo, dovevevano essere la "lunga mano" di un gruppo. A distanza di due anni non si sono viste azioni evidenti, e tutti noi ci siamo espressi sulle singole decisioni del Consiglio indipendemente da qualsiasi ipotesi di schieramento. La politica si fa con le buone idee, la campagna elettorale cercando alleanze.
Se durante il mandato si cercano alleanze a prescindere dalle idee si da una immagine molto fragile del proprio ruolo, e forse ci si dovrebbere chiedere se questo aiuta il tiro a segno ad avere un futuro migliore. Io penso di no!
Ho sempre lavorato sulle idee che migliorassero il tiro a segno e non per garantire a qualcuno ruoli di vertice non utili alle idee.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #23 il: Gennaio 24, 2011, 11:17:36 am »
La politica si fa con le buone idee, la campagna elettorale cercando alleanze.

Gira una circolare del 2010 a firma del Segretario Generale del Coni che modifica sostanzialmente il quadro delle future alleanze in vista delle elezioni che, salvo anticipazioni, si terranno nel 2012.
Il Presidente dopo il secondo mandato è fortemente svantaggiato se non supera il 55% dei consensi.
Ciao

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #24 il: Gennaio 24, 2011, 12:06:48 pm »
C'è una circolare del CONI (appunto),

REGOLAMENTO DELLE STRUTTURE TERRITORIALI DEL C.O.N.I.
(Approvato dal Consiglio Nazionale del C.O.N.I. nella riunione del 15 luglio 2004)

www.conimarche.it/news_download.php?id=53

dove l'arti.13 così recita:

Citazione
Art. 13 - Durata delle cariche
La carica di Presidente ha la durata di un quadriennio olimpico.
Il Presidente non può restare in carica oltre due mandati. E’ comunque
consentito un terzo mandato consecutivo se uno dei due mandati precedenti
ha avuto durata inferiore a due anni e un giorno per causa diversa dalle
dimissioni volontarie.
Per l’elezione successiva a due o più mandati consecutivi, il Presidente
uscente candidato è confermato qualora raggiunga una maggioranza non
inferiore al 55% dei voti validamente espressi

Altre federazioni (come quella della scherma) su tale circolare hanno inserito nello statuto della federazione questo passo:

Citazione
6. Nell’ipotesi prevista dall’art.16, comma 4 del d. Lgs 15/2004,
qualora il Presidente uscente candidato al terzo mandato consecutivo non raggiunga alla prima votazione il quorum del 55 % dei voti validamente espressi,ed in presenza di almeno altri due candidati verrà effettuata contestualmente una nuova votazione alla quale il Presidente uscente non potrà concorrere, salvo il caso che abbia ottenuto la maggioranza assoluta dei voti dei presenti. In caso diverso dovrà celebrarsi una nuova assemblea alla quale il Presidente uscente non potrà candidarsi. E’ comunque consentito un terzo mandato se uno dei due mandati precedenti ha avuto durata inferiore a due anni e un giorno per causa diversa dalle dimissioni volontarie.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #25 il: Gennaio 24, 2011, 13:01:47 pm »

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #26 il: Gennaio 24, 2011, 20:10:00 pm »
Caro Carmante, io penso che quello che hai scritto sia una triste ma vera realtà. A distanza di due anni , quella che doveva essere una doverosa e costruttiva  critica alla politica dell’attuale dirigenza da parte di : Marco Billi, Carlo Mantegazza,  Mario Tarricone, Lorenzinio Unio e Costantino Vespasiano è naufragata nel nulla.
“UITS 2008 guardando avanti”- “ Quello che si farà per l’UITS …. di domani”. E’ il programma sottoscritto da questi signori, fatto di belle parole che sono svanite come neve al sole il giorno dopo le elezioni. Bravi…

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #27 il: Gennaio 25, 2011, 09:36:15 am »
Escluderei Carlo Mantegazza,Mario Tarricone e Lorenzino Unio perchè non sono in consiglio, inserendo Marina Giannini e Sportelli unitamente a Billi e Vespasiano.
Per completezza d'informazione, Mario Tarricone ha fatto un intervento durissimo all'approvazione del Bilancio Consuntivo 2009 mentre i consiglieri di minoranza hanno "alzato la manina".Quado la minoranza non fa ciò che dice la base significa che rappresentano solo loro stessi ed hanno abiurato il programma della cordata Fanini sposando i 13 punti della maggioranza.
Questa è la politica "pagnottistica o polpettistica" che ci meritiamo?
Ciao
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2011, 09:43:47 am da mimmo »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #28 il: Gennaio 25, 2011, 09:54:38 am »
Io prima di sparare a zero vorrei (mi piacerebbe) sentire i loro pareri e come effettivamente vanno le cose, non mi meraviglierei se (essendo teoricamente all'opposizione) avessero informazioni e libertà di movimento limitate.
E' anche vero che hanno cmq voto in consiglio, ma mi piacerebbe sentire le loro opinioni in merito

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #29 il: Gennaio 25, 2011, 10:10:06 am »
Io prima di sparare a zero vorrei (mi piacerebbe) sentire i loro pareri e come effettivamente vanno le cose, non mi meraviglierei se (essendo teoricamente all'opposizione) avessero informazioni e libertà di movimento limitate.
E' anche vero che hanno cmq voto in consiglio, ma mi piacerebbe sentire le loro opinioni in merito

Hanno sicuramente la parola e oltre che il voto anche il potere di "VETO".
Informati della questione "Progetto di Appiano" non ne hanno nemmeno parlato in Consiglio.

Aspetto i loro interventi e sopratutto i verbali che smentiscono i miei ragionamenti.

Ciao
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2011, 10:11:51 am da mimmo »