Autore Topic: ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI  (Letto 11439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« il: Dicembre 31, 2010, 15:25:54 pm »
Da "tiropratico" l'articolo è di Stefano Franceschetto.


http://www.tiropratico.com/Stefano_Franceschetto/2011_rivolta_sezioni.pdf



I Presidenti delle Sezioni italiane possono intervenire anche in forma anonima al link:


http://pococorretto.blogspot.com/2010/12/uits-la-rivolta-delle-sezioni.html


Ciao
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2010, 15:28:54 pm da mimmo »

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2011, 21:50:12 pm »
enrich ha detto...

    Condivido pienamente il quadro che Franceschetto ha tracciato sullo stato del Tiro a Segno Nazionale, ma mi chiedo : dove sono finiti i Fannini i Mantegazza, il “ nostro” Vespasiano cosa sta facendo? e il sig.Marco Billi? dove si è nascosto? Spero che questi signori abbiano la dignità alle prossime elezioni di non ripresentarsi raccontandoci che “loro” non sono con Obrist. perché gran merito di questa situazione è proprio loro che non hanno fatto assolutamente nulla per rimediare e contrastare l’incompetenza di questo C.D. Spero che abbiano un sussulto di dignità dando subito le dimissioni. Sarà…
    31 dicembre 2010 12:24


Mahhhh, "Fannini e Mantegazza" non sono in consiglio ma Billi, Giannini, Sportelli e Vespasiano che, se non ricordiamo male, avevano appoggiato la Presidenza Fanini si sono "Abbracciati la Croce del Potere" e sono diventati dei Signorsì.
Per non votare "contro" non si presentano ai consigli, questo è il meglio che ha espresso l'alternativa alla cordata Obrist.
E' stato proprio un cattivo investimento come i Bond Argentini o le Azioni Parmalat.
Ciao

Offline Bilmar

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 30
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2011, 16:23:33 pm »
Caro Mimmo
Non ho la pretesa di essere considerato da te un buon investimento, anche perché non so se tu hai investito in me, se sei stato un mio elettore, in caso affermativo mi spiace averti così profondamente deluso e sono sempre disponibile a  confrontarmi con te su argomenti specifici .
Posso però assicurare a tutti coloro che realmente mi hanno sostenuto di non aver abbracciato alcuna croce del potere, di aver agito sempre secondo coscienza e di aver sempre cercato di tutelare i legittimi interessi, le legittime aspettative dei tiratori tutti, agonisti e non. Sono altresì anche consapevole di non essere sempre riuscito in questo intento, ma in democrazia vince la maggioranza ed a questa logica non sfugge nemmeno il C.D. della UITS . Quello che invece non ti permetto, caro Mimmo, è di darmi del “ signorsì” questa definizione identifica colui che non ha idee o che preferisce non rappresentarle per non inimicarsi il potere, questa definizione non aderisce né alla mia persona né al mio operato in seno al C.D. Le delibere, gli interventi a verbale, le votazioni sui singoli provvedimenti stanno li a testimoniarlo, mi auguro che presto questi atti diventino pubblici, come è giusto che sia, ma anche questo non dipende solo da me, non credi? Sei ingiusto quando affermi che per “non votare contro” si preferisce non presentarsi al C.D. lasciando anche qui intendere la totale assenza di argomentazioni o peggio la volontà di non urtare nessuno rappresentando i propri convincimenti, a beneficio di chi vorrà leggere queste note ti dico che  sono mancato ad un solo C.D. per motivi personali gravi dei quali, non credo debba rendere conto a te, in tutte le altre occasioni ho sempre partecipato attivamente portando il mio modesto contributo.
Infine a chi si domanda dove mi sono nascosto voglio svelare un segreto, sono sempre nella mia città e nella sua Sezione,è vero non ho avuto molte occasioni per incontrare i tiratori in giro per l’Italia in quanto non sono mai stato convocato a presenziare ad alcuna manifestazione sportiva nazionale. Uniche occasioni le finali Nazionali Senior, Master e Junior nelle quali ero presente perché partecipante o accompagnatore di giovani della Sezione di Perugia.
Ovviamente chiunque volesse contattarmi lo può fare direttamente tramite messaggio privato o telefonando in Sezione allo 075-5720352 , sarò ben lieto di scambiare opinioni e rispondere a domande, io ci sono ancora, il 46% che mi elesse a Mestre che fine ha fatto?

Marco Billi   

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2011, 16:34:04 pm »
Caro Mimmo
Non ho la pretesa di essere considerato da te un buon investimento, anche perché non so se tu hai investito in me, se sei stato un mio elettore, in caso affermativo mi spiace averti così profondamente deluso e sono sempre disponibile a  confrontarmi con te su argomenti specifici .
Posso però assicurare a tutti coloro che realmente mi hanno sostenuto di non aver abbracciato alcuna croce del potere, di aver agito sempre secondo coscienza e di aver sempre cercato di tutelare i legittimi interessi, le legittime aspettative dei tiratori tutti, agonisti e non. Sono altresì anche consapevole di non essere sempre riuscito in questo intento, ma in democrazia vince la maggioranza ed a questa logica non sfugge nemmeno il C.D. della UITS . Quello che invece non ti permetto, caro Mimmo, è di darmi del “ signorsì” questa definizione identifica colui che non ha idee o che preferisce non rappresentarle per non inimicarsi il potere, questa definizione non aderisce né alla mia persona né al mio operato in seno al C.D. Le delibere, gli interventi a verbale, le votazioni sui singoli provvedimenti stanno li a testimoniarlo, mi auguro che presto questi atti diventino pubblici, come è giusto che sia, ma anche questo non dipende solo da me, non credi? Sei ingiusto quando affermi che per “non votare contro” si preferisce non presentarsi al C.D. lasciando anche qui intendere la totale assenza di argomentazioni o peggio la volontà di non urtare nessuno rappresentando i propri convincimenti, a beneficio di chi vorrà leggere queste note ti dico che  sono mancato ad un solo C.D. per motivi personali gravi dei quali, non credo debba rendere conto a te, in tutte le altre occasioni ho sempre partecipato attivamente portando il mio modesto contributo.
Infine a chi si domanda dove mi sono nascosto voglio svelare un segreto, sono sempre nella mia città e nella sua Sezione,è vero non ho avuto molte occasioni per incontrare i tiratori in giro per l’Italia in quanto non sono mai stato convocato a presenziare ad alcuna manifestazione sportiva nazionale. Uniche occasioni le finali Nazionali Senior, Master e Junior nelle quali ero presente perché partecipante o accompagnatore di giovani della Sezione di Perugia.
Ovviamente chiunque volesse contattarmi lo può fare direttamente tramite messaggio privato o telefonando in Sezione allo 075-5720352 , sarò ben lieto di scambiare opinioni e rispondere a domande, io ci sono ancora, il 46% che mi elesse a Mestre che fine ha fatto?

Marco Billi   


Sei un "signorsì" tu e quanti altri, fino a prova contratria, non pubblicherai/pubblicherete i verbali in cui v'è prova della tua/vostra contrarietà rispetto alle decisioni assunte.
Sino a quel momento sei/sarete per noi solo un/ dei semplici "signorsi".
Senza rancore ed a prescindere, la tua risposta, è indice che ancora esisti/esistete ma sappi/sappiate che la nostra fiducia in voi è ai minimi termini.
Restiamo nell'attesa e fiduciosi di leggere i verbali in cui hai/avete dimostrato il vostro dissenso (forse siete in possesso di testi diversi da quelli che abbiamo noi), spero li pubblicherai/pubblicherete.
Ciao e Buon 2011, dal " Vangelo secondo Mimmo" sei/siete redivivi sol perchè, la legge di stabilizzazione finanziaria di Tremonti, taglierà il numero dei consiglieri ed avete necessità di recuperare un credito rispetto ai fessi che hanno creduto in voi e di delusi che t'assicuro ce ne sono tanti, figurarsi di quelli che hanno creduto............... da creduloni nella maggioranza.
Non avete mai rappresentato il 46% ma fin da subito avete pensato all'integrazione a partire dalla fiducia al Presidente, nel Settembre 2009 riguardo un episodio che il Presidente del Coni stesso ha considerato disdicele, elaborata nella sezione ci C/mmare che ha portato tante gratifiche ai mediocri della minoranza, sarebbe ridondante fare nomi e cognomi, o in occasione nel "Presidente Progettista di sezioni" (alto adige) quando bisognava porre il problema in Consiglio federale ed invece avete minimizzato il problema riferendo che trattavasi della realizzazione di un piccolo poligono sotteraneo e di una cucina................di un milione di euro.
Ultima cosa cari iscritti di concentrica non sprecate il vostro tempo a chiamare al numero che ha indicato Billy, alle 16,55 rispondeva la segreteria telefonica del TSN di Perugia ma noi ringraziamo lo stesso per la disponibilità.
Ciao
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2011, 17:07:38 pm da mimmo »

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2011, 17:43:14 pm »
Sei un "signorsì" tu e quanti altri, fino a prova contratria, non pubblicherai/pubblicherete i verbali in cui v'è prova della tua/vostra contrarietà rispetto alle decisioni assunte.
Sino a quel momento sei/sarete per noi solo un/ dei semplici "signorsi".
Senza rancore ed a prescindere, la tua risposta, è indice che ancora esisti/esistete ma sappi/sappiate che la nostra fiducia in voi è ai minimi termini.
Restiamo nell'attesa e fiduciosi di leggere i verbali in cui hai/avete dimostrato il vostro dissenso (forse siete in possesso di testi diversi da quelli che abbiamo noi), spero li pubblicherai/pubblicherete.
Ciao e Buon 2011, dal " Vangelo secondo Mimmo" sei/siete redivivi sol perchè, la legge di stabilizzazione finanziaria di Tremonti, taglierà il numero dei consiglieri ed avete necessità di recuperare un credito rispetto ai fessi che hanno creduto in voi e di delusi che t'assicuro ce ne sono tanti, figurarsi di quelli che hanno creduto............... da creduloni nella maggioranza.
Non avete mai rappresentato il 46% ma fin da subito avete pensato all'integrazione a partire dalla fiducia al Presidente, nel Settembre 2009 riguardo un episodio che il Presidente del Coni stesso ha considerato disdicevole, elaborata nella sezione ci C/mmare che ha portato tante gratifiche ai mediocri della minoranza, sarebbe ridondante fare nomi e cognomi, o in occasione del "Presidente Progettista di sezioni" (alto adige) quando bisognava porre il problema in Consiglio federale ed invece avete minimizzato, riferendo al 46% che trattavasi della realizzazione di un piccolo poligono sotteraneo e di una cucina................di un milione di euro.
Ultima cosa cari iscritti di concentrica non sprecate il vostro tempo a chiamare al numero che ha indicato Billy, alle 16,55 rispondeva la segreteria telefonica del TSN di Perugia ma noi ringraziamo lo stesso per la disponibilità.
Ciao

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2011, 18:38:13 pm »
....., io ci sono ancora, il 46% che mi elesse a Mestre che fine ha fatto?
Marco Billi

Lo so bene che lei c'è ancora.

Il 46% di coloro i quali ti hanno ( abbiamo) votato stanno ancora aspettando  un forte segnale dell'operato oppositivo, per cui sei stato eletto.
Ogni opposizione che si rispetti  vota sempre contro, al limite ci si astiene.
Gli atti deliberativi del C.D. dell'uits, che gli amici di Concentrica, hanno avuto l'occasione di leggere sono stati, tutti, approvati all'unanimità.
Lei e gli altri all'opposizione avete portato avanti il programma del sig. Fanini?
Lei e gli altri eletti della cordata Fanini vi siete mai riuniti o avete indetto incontri con coloro i quali vi hanno votato?
Il 46% dell'elettorato sta,ancora, aspettando.

Infine sul sito istituzionale  dell'uits mi aspettavo, come iscritto, gli auguri per il Santo Natale e di Buon Anno.
Niente.

Comunque Le auguro un buon 2011 e...buon lavoro.

Ciao

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2011, 14:57:13 pm »
tanto per citare un atto di buona organizzazzione di questa federazione di terremotati:
"Per revisione e aggiornamento dei Gruppi di merito le immissioni delle iscrizioni alla 1^ gara saranno momentaneamente bloccate; le Sezioni saranno avvertite immediatamente non appena si sarà completato l`aggiornamento."

e questo a 12 giorni dalla prima gara,considerando che da settembre hanno avuto 3 mesi è tutto dire,come per il manifesto ricevuto 10 giorni prima della fine dell'anno,una tempistica da veri professionisti,considerando che tutte le polizie locali e istituti di vigilanza chiedono i preventivi già ad ottobre.
spero solo che questi soggetti non gestiscano le loro imprese con lo stesso metodo da incompetenti,su tutto il resto stendo un velo pietoso e rinnovo l'augurio di uno sciopero sportivo di un anno, tanto a loro interessano i quattro super A noti e non.

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2011, 15:01:02 pm »
....., io ci sono ancora, il 46% che mi elesse a Mestre che fine ha fatto?
Marco Billi

Lo so bene che lei c'è ancora.

Il 46% di coloro i quali ti hanno ( abbiamo) votato stanno ancora aspettando  un forte segnale dell'operato oppositivo, per cui sei stato eletto.
Ogni opposizione che si rispetti  vota sempre contro, al limite ci si astiene.
Gli atti deliberativi del C.D. dell'uits, che gli amici di Concentrica, hanno avuto l'occasione di leggere sono stati, tutti, approvati all'unanimità.
Lei e gli altri all'opposizione avete portato avanti il programma del sig. Fanini?
Lei e gli altri eletti della cordata Fanini vi siete mai riuniti o avete indetto incontri con coloro i quali vi hanno votato?
Il 46% dell'elettorato sta,ancora, aspettando.

Infine sul sito istituzionale  dell'uits mi aspettavo, come iscritto, gli auguri per il Santo Natale e di Buon Anno.
Niente.

Comunque Le auguro un buon 2011 e...buon lavoro.

Ciao



il sito uits ha un fuso orario diverso,sta 3 mesi indietro

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2011, 20:58:45 pm »
effettivamente per chi stà alla base qualcosa di poco chiaro c'è

Quanto accaduto nel 2008, ovvero la prima elezione di un consiglio avvenuta di misura, senza maggioranza bulgara, sembrava potesse essere l'inizio di una nuova stagione, ci si aspettava lecitamente che pur nel rispetto della maggioranza, anche la non maggioranza avesse potuto avere un ruolo, visto l'irrisoria differenza

Invece abbiamo assistito a un appiattimento delle posizioni.
In democrazia vince la maggioranza ed è comunque responsabile quell'opposizione che vota favorevolmente quando le scelte sono effettivamente a vantaggio collettivo, però è anche vero che in democrazia dovrebbe esserci trasparenza, e questa al momento ci è negata.

Il dato di fatto è che il malumore non è affatto rientrato, anzi si è acuito... ma allora?!?
Per chi stà operando la maggioranza di questo consiglio se rischia di perdere il consenso anche di chi l'ha eletta?

Effettivamente l'opposizione andrebbe coltivata, non si può buttare il bambino con l'acqua sporca solo perchè le elezioni le ha vinte un altro, non è possibile costruire un futuro e un alternativa coerente e consistente solo a ridosso delle elezioni.

Siccome i problemi ci sono e sono concreti, se si ritiene che ci siano soluzioni diverse da quelle adottate dall'attuale maggioranza queste andrebbero portate in assemblea proprio da chi in consiglio dovrebbe rappresentare chi non è d'accordo... ma questo pare non accadere... e forse non è mai avvenuto!

Diciamo che comunque è duro mettersi anche nei panni di chi in consiglio dovrebbe agire in opposizione senza il supporto palese e leale di chi l'ha votato perchè a sua volta "succube" del rischio di ritorsioni da parte di chi "comanda"... qui di democratico ci sarebbe ben poco... il rischio sarebbe l'isolamento.

Più volte s'è detto che il cambiamento deve partire dalle sezioni, ma senza una maggiore e migliore informazione finalizzata alla conoscenza parte di tutti di ciò che riguarda la gestione delle sezione e della federazione, difficilmente si potranno raccogliere consensi sufficenti per una valida alternativa.

Far conoscere l'operato del consiglio dovrebbe essere uno dei compiti primari della quota di consiglieri di opposizione. Ma anche questo non accade.

Ci ritroviamo invece a non capire il perchè di tante scelte e decisioni, con una maggioranza del direttivo apparentemente poco propensa ad ascoltare la voce tesserati e delle sezioni e una opposizione apparentemente poco poropensa nel voler calvalcare il malumore dei tesserati e delle sezioni stesse.

Quindi da semplice tesserato mi pongo un semplice quesito: il consiglio federale chi rappresenta?
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Bilmar

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 30
Re:ANNO 2011 - LA RIVOLTA DELLE SEZIONI
« Risposta #9 il: Gennaio 03, 2011, 22:40:03 pm »
Finalmente un intervento pacato che offre spazio ad un confronto privo dei soliti toni da perenne campagna elettorale .
Premetto che parlo a titolo esclusivamente personale, pertanto nelle eventuali repliche evitate il plurale ( sei-siete , dici-dite , fai fate…) non ho la pretesa di rappresentare il pensiero di altri, perciò nemmeno voi abbiate la pretesa di interloquire con altri per mio tramite. Mimmo sostiene che sono un signorsì, Diamante mi vorrebbe un perenne signornò, è la visione miope di chi violentando la propria intelligenza , si ostina a dividere il mondo in due sole categorie, buoni o cattivi, amici o nemici, maggioranza o opposizione, lo fanno per semplificare, per creare un facile bersaglio su cui far convergere  le delusioni le aspettative deluse di chi ha sperato in una rivoluzione, fallita , forse anche per colpa loro.
La verità è che qui non siamo in politica e quel 46% non era un partito, quel 46% è stata una minoranza che per poco non è riuscita a diventare maggioranza, tutto qui, non è riuscita ad eleggere il suo candidato presidente. C’è stata per contro una maggioranza trasversale che ha fatto in modo che venissero eletti tra i consiglieri anche alcuni presentati dallo schieramento che sosteneva il presidente sconfitto. Posso io credere veramente che mi ha riconosciuto la sua fiducia lo abbia fatto solo per il gusto di sapere che qualunque cosa fossa portata in C.D. avrebbe potuto contare sul mio voto negativo? O piuttosto nominandomi quale rappresentante degli atleti si aspettava da me ogni attenzione ed ogni sforzo per far sì che la politica federale rivolta a loro fosse più aderente alle loro aspettative? Io ho creduto di interpretare quel voto con la seconda ipotesi . Con quali risultati? Probabilmente pochi ma garantisco sudati. Problemi ce ne sono, anche molti, come negarlo ma c’è qualcuno che onestamente possa ritenere  sufficiente la sola azione di alcuni consiglieri, svincolata e scoordinata da un comune sentire della base? Non prendiamoci in giro . E’ ancora vivo nel ricordo di tutti i presenti il record stabilito dall’ultima Assemblea di Roma dove all’ordine del giorno c’erano il nuovo Statuto, il bilancio e l’assegnazione dei contributi derivanti dalle quote dei certificati ed attestati. Argomenti dei quali mi pare superfluo sottolineare la rilevanza . Bene, record dicevo in quanto la totale assenza di interventi su tutti gli argomenti all’ordine del giorno ha costretto il presidente a chiamare la votazione ( avvenuta all’unanimità) tanto anticipatamente da mettere  in difficoltà anche il  catering previsto per il pranzo.
Pertanto quando ci si domanda “il consiglio federale chi rappresenta?” la risposta non può essere che una, rappresenta le Sezioni, quali Sezioni però quelle silenziose e accondiscendenti dell’Assemblea o piuttosto quelle che hanno senso di responsabilità e sanno anche comunicare apertamente un dissenso, un disagio. Sicuramente in consiglio ci sarà chi guarda con più simpatia alle prime, io non nascondo che mi trovo più in sintonia con le seconde. Di sicuro non mi trovo in sintonia con chi su questo blog ha scelto la via più facile, quella della critica su tutto e tutti nascondendosi inoltre dietro una comoda falsa identità.
Un caro saluto a tutti ( anche Mimmo e Diamante)

Marco