Autore Topic: CIS 2010 - quanto c'ha di vero????!!!!!  (Letto 2204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wagner

  • Esordiente
  • *
  • Post: 17
CIS 2010 - quanto c'ha di vero????!!!!!
« il: Settembre 20, 2010, 13:20:32 pm »
Campionati Italiani J-R-A - Padova 9÷12/09/2010
All'affissione della star-list della finale - specialità di P10 - si "scopre" che il 1° classificato (sez. Milano), è di nazionalità svizzera, ed ha partecipato ad entrambi i campionati 2010 (svizzero e italiano), - che io sappia assolutamente vietato dai regolamenti -.
A Padova, l'uff preposto alla risoluzione della problematica, ha deciso: di toglierlo dalla finale e dalla formazione della squadra presentata (a mio giudizio, il minimo che si potesse fare).
La domanda che mi pongo, è questa:
Se l'anomalia riscontrata a Padova è stata "risolta" (?)  con l'esclusione dalla partecipazione del tiratore e del suo risultato nella composizione delle squadre in cui era stato inserito, e cosiderato che ha partecipato al campinato CIS per il 2010 per la Sezione di Milano, è corretto nei confronti delle oltre 200 Sezioni che concorrono al campinato CIS, che tale condizione ponga la Sezione di Milano ancora in vetta alla classifica??????
Grazie a tutti.......  :'(

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:CIS 2010 - quanto c'ha di vero????!!!!!
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2010, 17:12:55 pm »
In base ai regolamenti sportivi vigenti Milano dovrebbe essere squalificata per "illecito sportivo" ma poi........
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:CIS 2010 - quanto c'ha di vero????!!!!!
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2010, 18:16:25 pm »
questo topic è stato pubblicato anche nel settore "attività sportiva".
Propongo di toglierlo da lì perchè ridondante

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:CIS 2010 - quanto c'ha di vero????!!!!!
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2010, 20:03:39 pm »


PSF2010
Titolo 2
“GARE FEDERALI”
DISPOSIZIONI PARTICOLARI
art.2

La partecipazione degli atleti al Circuito delle “Gare Federali” è vincolata al tesseramento UITS e gli stessi dovranno gareggiare nella categoria di appartenenza per tesseramento e nelle sole specialità d’arma in essa previste.
I tiratori/tiratrici di nazionalità straniera residenti in Italia, regolarmente iscritti alle Sezioni TSN e regolarmente tesserati UITS, possono partecipare a tutte le gare, inclusi i Campionati Italiani e le relative finali nelle specialità olimpiche, con l’unica formalità di sottoscrivere, per ogni gara, un’autocertificazione che contempli la non partecipazione ad altri campionati stranieri. Agli atleti di nazionalità straniera non saranno riconosciuti eventuali records né assegnati titoli di Campioni Italiani.

nel mondo del calcio, Milano, perderebbe per tre a zero tutte le gare dove ha schierato l'atleta non in regola, e quì nel tiro a segno????????? boh??? e cosa gli raccontiamo al primo degli esclusi???

Offline ramato

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 74
Re:CIS 2010 - quanto c'ha di vero????!!!!!
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2010, 21:26:52 pm »
Girando in internet ho trovato questa pagina della Federazione Svizzera che attesta che a febbraio 2010 ha partecipato a delle gare che, leggendo, mi sembrano del campionato svizzero.

Effettivamente per regolamento non può partecipare a più campionati contemporaneamente, deve scegliere.

http://www.fst-ssv.ch/it/desktopdefault.aspx/tabid-88/13_read-7257/13_page-19/

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:CIS 2010 - quanto c'ha di vero????!!!!!
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2010, 21:49:47 pm »
In base ai regolamenti sportivi vigenti Milano dovrebbe essere squalificata per "illecito sportivo" ma poi........

Seil Tsn di Milano venisse  squalificato per illecito sportivo( chi pagherà l'errore?), l'atleta che ha partecipato al campionato svizzero e quello italiano quali potrebbero essere le sanzioni?

Ciao
« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 21:51:48 pm da diamante »

Offline wagner

  • Esordiente
  • *
  • Post: 17
Re:CIS 2010 - quanto c'ha di vero????!!!!!
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2010, 22:16:59 pm »
E' responsabiltà della sezione (nel caso Milano) di accertarsi della regolarità di partecipazione dei propri atleti..... ::) o no?

Offline wagner

  • Esordiente
  • *
  • Post: 17
Re:CIS 2010 - quanto c'ha di vero????!!!!!
« Risposta #7 il: Settembre 20, 2010, 22:42:17 pm »
negli europei di nuoto si è assistito alla squalifica della squadra russa nella 4x10 (se non ricordo male) par un "banale" anticipo di uno degli staffettisti, dovuto sicuramente al momento carico di tensione.... Chi partecipa conosce (dovrebbe), i regolamenti e la squadra pur piazzandosi prima non ha potuto far altro che accettare la decisione - squalifica -
Nel Tiro a Segno, un "errore" che persevera per un anno, come lo gestisce la nostra federazione - U.I.T.S. - ?  :-\ :-\ :-\

Offline wagner

  • Esordiente
  • *
  • Post: 17
Re:CIS 2010 - quanto c'ha di vero????!!!!!
« Risposta #8 il: Settembre 20, 2010, 23:19:59 pm »
::) a cosa servono i regolamenti?  ::)  ;) a chi, si applicano? ;)  e la giustizia sportiva?
....guarda altrove, ha altro da fare!  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Re:CIS 2010 - quanto c'ha di vero????!!!!!
« Risposta #9 il: Settembre 21, 2010, 09:05:12 am »
Penso che quello che è successo sia molto grave.

In un altro post avevamo commentato con piacere del record di Lukas a Legnano (396), ma sinceramente pensavo che un poligono grande e serio come Milano, avesse rispettato i regolamenti e quindi avesse fatto gareggiare Lukas come "esterno".

Mi spiace, perchè penso che aver messo Lukas in squadra sia un grave illecito sportivo: ha fatto fare una figuraccia "nazionale" a Milano, e sicuramente ha fatto soffrire gli altri juniores (sia di Milano che di altre sezioni) che con tutto ciò non c'entravano nulla.

Spero che si faccia chiarezza sulla vicenda, che chi ha sbagliato paghi e che in futuro si intervega prima per evitare storie simili!
Ciao
P