Autore Topic: RIORDINO UITS - INIZIANO I PROBLEMI  (Letto 11589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
RIORDINO UITS - INIZIANO I PROBLEMI
« il: Ottobre 09, 2009, 13:27:34 pm »
Consiglio dei Ministri n. 65 del 9 ottobre 2009

 Testo completo da stampare
 
su proposta del Ministro della difesa, Ignazio La Russa:

- un regolamento che riordina l’organizzazione dell’Unione italiana tiro a segno, del quale ribadisce la finalità di istruzione ed esercizio al tiro con arma da fuoco, nonché di diffusione della pratica sportiva del tiro a segno; il Consiglio di Stato e le Commissioni parlamentari hanno reso parere favorevole sul provvedimento;

===========================================================================================

Il riordino è passato ed i problemi a breve emergeranno in tutta la loro drammaticità.

Si prevedono problemi con le aree del Ministero Difesa (poligoni) gestite dalle sezioni oramai privatizzate come si prevedono aumenti a raffica sui quali l'Uits, per incrementare i suoi insindacabili bilanci, pretenderà il 25%.
Saluti


« Ultima modifica: Ottobre 09, 2009, 13:33:42 pm da mimmo »

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: RIORDINO UITS - INIZIANO I PROBLEMI
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2009, 16:11:37 pm »
Il Consiglio dei Ministri approva il Regolamento di Riordino UITS


News del 09/10/2009
Dopo 3 anni di incertezze e pericolo di scioglimento l’Unione Italiana Tiro a Segno è stato riconfermato quale Ente Pubblico. Nella riunione del Consiglio dei Ministri odierna è stato, infatti, approvato il Regolamento che riordina l’organizzazione dell’Unione Italiana Tiro a Segno Ente Pubblico. Dopo i pareri favorevoli del Consiglio di Stato e delle Commissioni Parlamentari si è giunti oggi alla storica decisione. Il Ministro della Difesa La Russa ha ribadito, quest’oggi, la finalità e la necessità dell’esistenza dell’Unione Italiana Tiro a Segno. L’UITS Ente Pubblico si appresta ad attuare il riordino previsto nel Regolamento al fine di migliorare le proprie funzionalità e competenze.
=============================================================================
Dopo aver appreso da "Concentrica" la lieta novella ( per l'uits non per le sezioni) il segretario si è precipitato a farla pubblicare sul sito ufficiale. ;D
Le sezioni pagheranno un caro prezzo per il loro menefreghismo.

Ciao

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: RIORDINO UITS - INIZIANO I PROBLEMI
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2009, 17:51:12 pm »
     Egregi Presidenti,
            dopo tre anni di battaglia, pericolo di scioglimento, riconoscimenti e disconoscimenti, l'UITS è stata riconfermata quale Ente Pubblico.
            In data odierna, il Consiglio dei Ministri ha definitivamente approvato il regolamento di riordino dell'UITS.
            Un passaggio storico che ci ha visto protagonisti, tutti insieme, in questi tre anni.
            Nuovi e più alti obiettivi ci aspetteranno, ma lasciatemi esprimere e condividere con voi la mia gioia di questo storico risultato.
            Viva il Tiro a Segno Nazionale.
            Il Presidente
            Ing. Ernfried Obrist

=============================================================================

La domanda nasce spontanea:

"Dove sta più il Tiro a segno Nazionale e se esistesse ancora chi lo rappresenta ?".

Ciao

Offline Alex

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 146
Re: RIORDINO UITS - INIZIANO I PROBLEMI
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2009, 22:33:17 pm »
Mimmo scrive, l'UITS si prenderà il 25% delle quote degli iscritti, si ma non da ora, questo succede da quando il regime fascista si appropriò dei poligoni e del Tiro a Segno Nazionale fondato da Garibaldi e mise a capo delle sezioni ufficiali della MVSN.
Ma non è solo questo che volevo dire anche che tutte le attività sportive affiliate al CONI conferiscono alla propria Federazione una quota dei propri iscritti. Non capisco perchè le Sezioni non dovrebbero farlo e perche non dovrebbero essere membra della Federazione.
Riguardo ai bilanci della UITS non credo che possano esserci illegalità, anche perchè la stessa e soggetta ai controlli di legge, da parte del CONI e dei dicasteri di riferimento.   

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: RIORDINO UITS - INIZIANO I PROBLEMI
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2009, 22:38:04 pm »
Riguardo ai bilanci della UITS non credo che possano esserci illegalità, anche perchè la stessa e soggetta ai controlli di legge, da parte del CONI e dei dicasteri di riferimento.   
Fino al 2008 non hanno mai presentato i bilanci.
Quale controllo  è stato fatto?
Ciao

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: RIORDINO UITS - INIZIANO I PROBLEMI
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2009, 23:04:45 pm »
Riguardo ai bilanci della UITS non credo che possano esserci illegalità, anche perchè la stessa e soggetta ai controlli di legge, da parte del CONI e dei dicasteri di riferimento.   
Fino al 2008 non hanno mai presentato i bilanci.
Quale controllo  è stato fatto?
Ciao

Posso anche affermare, che un appartenete all'uits, consigliere, ha presentato una nota spesa di circa 200milaeuro,... come spese di rappresentanza.
In proporzione neanche un capo di  stato, ha mai speso tanto. ??? :'(
Ciao

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: RIORDINO UITS - INIZIANO I PROBLEMI
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2009, 11:39:59 am »
Riguardo ai bilanci della UITS non credo che possano esserci illegalità, anche perchè la stessa e soggetta ai controlli di legge, da parte del CONI e dei dicasteri di riferimento.   
Fino al 2008 non hanno mai presentato i bilanci.
Quale controllo  è stato fatto?
Ciao

Posso anche affermare, che un appartenete all'uits, consigliere, ha presentato una nota spesa di circa 200milaeuro,... come spese di rappresentanza.
In proporzione neanche un capo di  stato, ha mai speso tanto. ??? :'(
Ciao


Ho dimenticato di dire, che la notizia dei 200milaeuro spesi come "spese di rappresentanza", mi è stata fornita da un mio carissimo amico, il quale non ha saputo darmi notizie dettagliate.
Se la notizia corrisponderebbe al vero, quindi è tutto da verificare,  siamo veramente combinati male.
Ciao

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: RIORDINO UITS - INIZIANO I PROBLEMI
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2009, 11:43:57 am »
Apprezzo il tuo intervento a completamento del precedente, sarebbe stata una cosa che ti avrei richiesto, ma vedo con piacere che non ce ne è stato bisogno...  ;)

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: RIORDINO UITS - INIZIANO I PROBLEMI
« Risposta #8 il: Ottobre 11, 2009, 16:37:51 pm »
Per il SOLE 24ORE gli enti riordinati lo erano prima 
e lo sono anche dopo il riordino.
http://img9.imageshack.us/i/uits.pdf/
Ciao

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: RIORDINO UITS - INIZIANO I PROBLEMI
« Risposta #9 il: Ottobre 12, 2009, 09:40:27 am »
Per il SOLE 24ORE gli enti riordinati lo erano prima 
e lo sono anche dopo il riordino.
http://img9.imageshack.us/i/uits.pdf/
Ciao

Ripeto il post perchè ho dimenticato di scrivere un aggettivo qualificativo e quando me ne sono accorto non ho avuto possibilità di modificare il post:

Per il SOLE 24ORE gli enti da riordinare erano "INUTILI" prima e lo sono "INUTILI" anche dopo il riordino.

Ciao