Autore Topic: BILANCIO CONSUNTIVO 2008  (Letto 6288 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: BILANCIO CONSUNTIVO 2008
« Risposta #50 il: Maggio 20, 2009, 21:29:45 pm »
...
La domanda che sorge spontanea è:
"Se le sezioni pagano le spese dei dirigenti che vanno a votare come mai l'Uits in bilancio consuntivo 2008 ha inserito la seguente spesa:
   
Assemblee nazionali  € 113.000,00

...

:o

sarebbe veramente interessante scendere nel dettaglio di quella voce...
anche perchè ne hanno fatta una in 4 anni... e se è costata così tanto ci devono essere valide motivazioni, forse la prima è proprio perchè valeva per 4!

 ??? ::)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BILANCIO CONSUNTIVO 2008
« Risposta #51 il: Maggio 21, 2009, 11:28:21 am »
Oggi evidenzierò le spese per l'attività sportiva:

Entrate

Contributi Coni per il funzionamento                                        552.993,60
Programmi di attività sportiva                                                374.664,15
Contributi coni preparazione olimpica e alto livello                   1.759.244,53
                        ===========
                         2.686.902,28   

Spese

Spesa di trasferta e soggiorno                                           1.354.424,74

Compensi staff tecnico                      169.886,51


Contributi attività sportiva                                                     60.937,30

Borse di studio e premi di rendimento                                    160.000,00

Contributi impianti sportivi                                                    120.000,00


Premi di classifica                         241.141,73


Acquisto attrezzature sportive                     99.974,80
                        ===========
                          2.206.365,08



Sport nella scuola                    0000000
Centri cas                   0000000

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BILANCIO CONSUNTIVO 2008
« Risposta #52 il: Maggio 21, 2009, 18:06:07 pm »
E' ujna vergogna che per la promozione dello sport nella scuola l'Uits non abbia investito niente come lo è il fatto che con gli scarsi risultati che abbiamo ottenuto alle olimpiadi siano stati spesi nel 2008 solo di spese di trasferta € 1.354.424,74
Si aggiungano al conto € 160.000,00 di premi di rendimento e borse di studio +  € 169.886,51 compensi allo staff tecnico (CT + Responsabili settore carabine e pistole) e cari signori adesso si capisce il perchè non si vince, tanto la pappa c'è sempre.
L'uits dovrebbe pagare i tecnici e dare i premi agli atleti in funzione dei risultati.
Ciao

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BILANCIO CONSUNTIVO 2008
« Risposta #53 il: Maggio 23, 2009, 07:42:14 am »
Dimenticavo di aggiungere quest'altra vergogna

Indennità e diarie                                             246.385,48
Indennità e rimborsi forfetari                                  104.351,95

Cari iscritti, mentre voi quando andate a fare le gare pagate di tasca vostra (iscrizione-benzina), quando si muovono quelli della federazione,oltre alle spese di trasferta che già sono rimborsate, gli danno ache le "diarie" per la giornata che perdono.
Ciao


Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: BILANCIO CONSUNTIVO 2008
« Risposta #54 il: Maggio 23, 2009, 09:55:31 am »
Dimenticavo di aggiungere quest'altra vergogna

Indennità e diarie                                             246.385,48
Indennità e rimborsi forfetari                                  104.351,95

Cari iscritti, mentre voi quando andate a fare le gare pagate di tasca vostra (iscrizione-benzina), quando si muovono quelli della federazione,oltre alle spese di trasferta che già sono rimborsate, gli danno ache le "diarie" per la giornata che perdono.
Ciao

Sulle cifre non posso discutere perchè sono cifre annue e non so su quante persone sono state calcolate.
Invece sul concetto "diaria giornaliera" la trovo giusta.
Non spariamo sempre e comunque addosso all'UITS anche quando non ce ne è bisogno.
Pensi che chiunque (a libello regionale e nazionale) si sposti e perda giornate di lavoro e fine settimana senza un riconoscimento monetario?
Io sono stato nel comitato regionale e quando impiegavo una giornata per il comitato viene riconosciuto un rimborso prefissato... cosa 'è di scandaloso in questo?
Non ho mai creduto nel lavoro gratuito e nel concetto di gratis, anche se personalmente l'ho fatto anche troppo spesso...

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: BILANCIO CONSUNTIVO 2008
« Risposta #55 il: Maggio 23, 2009, 11:13:46 am »

Sulle cifre non posso discutere perchè sono cifre annue e non so su quante persone sono state calcolate.
Invece sul concetto "diaria giornaliera" la trovo giusta.
Non spariamo sempre e comunque addosso all'UITS anche quando non ce ne è bisogno.
Pensi che chiunque (a libello regionale e nazionale) si sposti e perda giornate di lavoro e fine settimana senza un riconoscimento monetario?
Io sono stato nel comitato regionale e quando impiegavo una giornata per il comitato viene riconosciuto un rimborso prefissato... cosa 'è di scandaloso in questo?
Non ho mai creduto nel lavoro gratuito e nel concetto di gratis, anche se personalmente l'ho fatto anche troppo spesso...

Sono d'accordo con Daniele nel riconoscere una diaria per chi sposta o impegna il proprio tempo per il bene dello sport, c'è solo da contestate oltre le cifre esorbitanti dei rimborsi, e per chi già percepisce uno stipendio che dovrebbe già coprire il rimborso considerato che sono con tanti zeri , tutte quelle trasferte fatte  per scopi personali, e sono tante per promuovere candidatura o altro che che non sia associato allo sport e alla gestione della federazione.

Il sottoscritto come consigliere di una Consociazione con incarico di responsabile dell'ufficio sportivo, impegno il mio tempo nel raggiungere posti dove è importante la mia presenza, riunioni del CD, uso la mia attrezzatura per la gestione, ecc. il tutto per una diaria di €. 0  ;D (si solo uno zero) e con questa diaria assolvo il mio incarico senza intaccare il buon svolgimento dello sport.
Allora c’è da pensare chi è in federazione e non vuole lasciare la poltrona, e molto incentivato a rimanere visto le cifre che circolano, vorrei vedere se dovesse fare il tutto senza rimborsi, sai quante poltrone libere, forse sarebbe un bene perché chi andrà ad occupare queste poltrone sicuramente saranno persone che amano lo sport e non i denari.
Mi domando i revisori dei conti non trovano eccessivi questi rimborsi???
Sicuramente mettere i bilanci UITS in mani persone competenti ne vedremmo di belle,.
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BILANCIO CONSUNTIVO 2008
« Risposta #56 il: Maggio 23, 2009, 13:00:23 pm »
Io non sono d'accordo ed il mio dissenso ha un fondamento, le norme che riguardano il TSN prevedono la gratuità delle cariche.
Cambi la norma e fai quel che vuoi, ma devi prima cambiare la norma.
Ciao

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: BILANCIO CONSUNTIVO 2008
« Risposta #57 il: Maggio 23, 2009, 13:32:00 pm »
Beh, caro Valerio, non lamentarti, tu, come tutti i consiglieri della CNDA, compreso il presidente Gentile e tutti coloro che ricoprono un qualche incarico, non percepisci alcuna diaria ed a stento hai un rimborso delle spese vive, però, sai altrettanto bene che quando c'è da criticare il tuo operato non lesiniamo con le mazzate, anzi, non chiediamo nemmeno il resto, è mancia. Questa è la verità, detta in modo scherzoso, com'è vero quel che dice MIMMO, lo sport vero, sopravvive grazie al volontariato di tanti appassionati che prestano la loro opera gratuitamente, e sono circa il 90% dei dirigenti di società (fonte CONi) Anche le sezioni del TSN non dovrebbero elargire diarie, ma solo rimborsi spesa (salvo che in uno dei tanti statuti UITS proposti ne sia fatta voce)

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BILANCIO CONSUNTIVO 2008
« Risposta #58 il: Settembre 22, 2009, 09:58:44 am »
Guardate cos'ho trovato sul sito della Camera, la questione va seguita attentamente!
Io vedo problemi con il personale perchè la legge di riferimento prevede i concorsi pubblici e l'approvazione con apposito decreto delle indennità di carica.
A me non sembra che i soldini che prende il Presidente sono stati decretati come prevede la legge.
Ciao ;D

Ps.: Come mai se c'è questa legge negli anni passati non hanno fatto la trasmissione alla Camera, se la trasmissione, invece, l'hanno fatta anche negli anni passati erano regolari i bilanci senza il passaggio assembleare?

Atto n. 225
XVI Legislatura




Relazione sull'attività svolta, sul bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2009 e sulla consistenza organica dell'Unione italiana tiro a segno (UITS), con allegati il bilancio di previsione, la relativa pianta organica e il conto consuntivo dell'esercizio 2008


Riferimenti normativi documento
Legge OrdinariaL. 20 marzo 1975, n.70, art. 30, co. 5

Iniziativa
Presentato da: Ministro della difesa (Governo Berlusconi-IV), il 30 luglio 2009; annunciato nella seduta n. 252 del 6 agosto 2009

Assegnazioni
Assegnato alla 4ª Commissione permanente (Difesa) il 6 agosto 2009; annuncio nella seduta pom. n. 252 del 6 agosto 2009
Assegnato alla 5ª Commissione permanente (Bilancio) il 6 agosto 2009; annuncio nella seduta pom. n. 252 del 6 agosto 2009

 
« Ultima modifica: Settembre 22, 2009, 10:05:56 am da mimmo »