Autore Topic: ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012  (Letto 50659 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #190 il: Luglio 18, 2013, 21:18:25 pm »
neanche l'onestà intellettuale di scrivere che c'è stato un vizio di forma a respingere il ricorso,e pensare che essendo ingegnere (lui)certe finezze le conosce,che se la venda come una vittoria fa parte del suo bagaglio culturale,come quando qualche 30° posto in qualche gara è un ottimo piazzamento ad un passo dalla finale.
Presidente con tutto il cuore:   sei vergognoso.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #191 il: Luglio 18, 2013, 21:43:24 pm »
neanche l'onestà intellettuale di scrivere che c'è stato un vizio di forma a respingere il ricorso,e pensare che essendo ingegnere (lui)certe finezze le conosce,che se la venda come una vittoria fa parte del suo bagaglio culturale,come quando qualche 30° posto in qualche gara è un ottimo piazzamento ad un passo dalla finale.
Presidente con tutto il cuore:   sei vergognoso.

ma le scriverà lui di suo pugno queste lettere? oppure c'è lo zampino di qualche "artista" della penna?!?  ??? ::)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #192 il: Luglio 19, 2013, 00:02:23 am »
neanche l'onestà intellettuale di scrivere che c'è stato un vizio di forma a respingere il ricorso,e pensare che essendo ingegnere (lui)certe finezze le conosce,che se la venda come una vittoria fa parte del suo bagaglio culturale,come quando qualche 30° posto in qualche gara è un ottimo piazzamento ad un passo dalla finale.
Presidente con tutto il cuore:   sei vergognoso.

ma le scriverà lui di suo pugno queste lettere? oppure c'è lo zampino di qualche "artista" della penna?!?  ??? ::)

non saprei,ma può sempre chiedere consulenza ai soliti Ruffolo e Martinelli,che tanto li abbiamo a libro paga ormai.

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #193 il: Luglio 19, 2013, 13:07:51 pm »
Un caro saluto a tutti,
qualcuno evoca il silenzio come "assordante" - ciao |V|, purtroppo a volte capita di non avere tempo per poter partecipare alle discussioni del forum, leggo con interesse i vari interventi, mi tengo informato su accadimenti e punti di vista, e via così ..., al momento non riesco a dedicarmi oltre.
A leggere poi i vari interventi, mi sembrano (quasi) tutti dei TWITT, che pur essendo un nuovo modo di comunicazione, perdono di comunicatività per termini di discussione  in quanto riferiscono solo di oggettive posizioni  personali.
Non so ancora per quanto tempo la questione Assemblea Elettiva potrà tenere banco,
chi ritiene offese proprie aspettative e convinzioni, e ci vuole combattere, ha liceità di farlo.
Non so se il CONI abbia voluto rimarcare la linea UITS quando ha fatto quel comunicato, per cui sul sito della federazione c'è stata quella news. Quoto Gunny quando dice che la soluzione CONI è solo pilatesca, vizio di forma, non entra affatto nel merito della questione. Non c'era da dare alcuna enfasi all'evento anche a mio modesto parere. Dirò di più, si era già parlato della questione Ricorso Fanini, nell'ambito delle News Istituzionali del sito UITS? Mi sembra di no. Fare comunicazione non è facile, senz'altro se ne era parlato nel Gestionale, ma occorre anche avere evidenza che il sito è accessibile a tutti, tesserati e non, e quindi le informazioni vanno date con giusti criteri, magari  prestabiliti e condivisi dall'ASSEMBLEA. La Federazione resta sempre e solo uno strumento di quest'ultima. La nostra forza è l'UNIONE TSN, non il libero arbitrio. L'ASSEMBLEA è sopra tutti. Ma è anche vero che invalidare un risultato assembleare è quanto di peggio si possa fare in termini di immagine di SISTEMA.
Fallito lo spoglio elettronico, occorreva, secondo me, rivotare con i consueti canoni, e, come ricordato in ambito di discussione di forum, tenere a mente che l'elettronica non è prevista in ambiti elettorali. Non ho idea di quello che sia accaduto a Mestre, di cosa sia stato verbalizzato, se il Segretario è vittima di questi accadimenti.
Di fatto c'è un'ASSEMBLEA costituita che si è poi ancora riunita, e se nulla ne è sortito mi sembra chiaro che sia ritenuto validato, in termini collettivi, il risultato assunto. Parlarne a quasi un anno di distanza secondo me non ha più senso, anche se questi sono i termini temporali della giustizia.
Se ci sono beghe personali queste, secondo me, non devono trovare allocazione nei dispositivi istituzionali.
Poi è chiaro, libertà di azione, questa è sempre consentita, ognuno ha le sue proprie convinzioni e aspirazioni, un proprio modus agendi, che nessuno mai potrà obiettare e che può porre solo in discussione.

Un caro saluto a tutti

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #194 il: Luglio 21, 2013, 17:34:18 pm »
ciao Ricky,
mi fa piacere leggere il tuo contributo, tutto sommato nella sostanza in linea con il pensiero di Concentrica che forse come ritiene qualcuno forse son 4 gatti (a scrivere), ma decisamente molti di più a leggere...

però permettimi di commentare/criticare alcuni tuoi passaggi:
Citazione da: Ricky
...Non so ancora per quanto tempo la questione Assemblea Elettiva potrà tenere banco, chi ritiene offese proprie aspettative e convinzioni, e ci vuole combattere, ha liceità di farlo...
non sono affatto d'accordo! qui non si tratta di combattere ma di difendere la correttezza e la trasparenza... se i tempi si dilatano la colpa è nel sistema (tipicamente italiano) di tirare alle lunghe le questioni giudiziarie... e poi perché dici "ci vuole combattere"? di chi ti fai portavoce?

Citazione da: Ricky
...La nostra forza è l'UNIONE TSN, non il libero arbitrio. L'ASSEMBLEA è sopra tutti. Ma è anche vero che invalidare un risultato assembleare è quanto di peggio si possa fare in termini di immagine di SISTEMA.
anche questo passaggio mi lascia perplesso, ma approfitto per rimarcare che nemmeno il consiglio direttivo e/o gli organi di gestione della federazione possono porsi al di sopra dell'assemblea (e dei TSN) tramite il libero arbitrio.

Mi piace molto l'idea dell'UNIONE TSN, sarebbe utile per gestire separatamente dallo sportivo le problematiche istituzionali.

Citazione da: Ricky
...Di fatto c'è un'ASSEMBLEA costituita che si è poi ancora riunita, e se nulla ne è sortito mi sembra chiaro che sia ritenuto validato, in termini collettivi, il risultato assunto. Parlarne a quasi un anno di distanza secondo me non ha più senso, anche se questi sono i termini temporali della giustizia.
Se ci sono beghe personali queste, secondo me, non devono trovare allocazione nei dispositivi istituzionali...
ecco, qui purtroppo, con questa tua affermazione abbiamo l'ampia dimostrazione che l'assemblea non ha coscienza di se stessa e ignora (o fa finta di farlo) l'accaduto di Mestre, si tira avanti per routine e per paura...
Se c'è stato un errore (il voto elettronico e il conseguente spoglio manuale) qualcuno deve risponderne e non è mai troppo tardi, non è giusto che una defezione di così grave portata debba finire nel dimenticatoio.
Beghe personali?!? ma scherziamo? non puoi affermare che anche secondo te c'è stato un errore la conduzione del voto e lo svolgimento dello spoglio, e poi ritenere una questione personale il "ricorso", semmai lo è il tentativo di deferimento del ricorrente!!! non trovi?!?

Attilio Fanini ha risposto a mezzo intranet alla comunicazione del presidente Obrist, rimarcando e sottolineando quanto qui si è già ampiamente capito e discusso allargando la base degli interlocutori.

Ora, se anche dovesse di nuovo concretizzarsi l'ipotesi di "radiazione" da UITS per Fanini, ciò servirebbe a ben poco, perché avendo seguito i gradi di giudizio sportivi previsti la clausola compromissoria è superata, quindi pur radiato egli può ricorrere al TAR (se vuole) con le conseguenze che possiamo bene immaginare nonostante i tempi...

Caro Ricky, avercene di persone con la determinazione di Attilio, in fondo egli sta solo esercitando liberamente i suoi diritti e facendolo non fa danno proprio a nessuno se non a se stesso e al suo portafoglio... UITS invece si difende con i nostri soldi... gli "altri" sembrano invece più interessati al proprio tornaconto personale e a conservare la poltrona più o meno ben remunerata...

Dovremmo riflettere bene e a modo all'uso che UITS sta facendo del deferimento e conseguente sospensione/radiazione di chi ha il coraggio di manifestare il proprio pensiero e il proprio dissenso, s'è già discusso anche di questo... queste azioni di ritorsione possono essere boomerang dagli effetti imprevedibili...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #195 il: Luglio 22, 2013, 02:03:10 am »

  ::)

Oggetto :Ricorso Fanini ad “Alta Corte di Giustizia del C.O.N.I.”

Gent.mi Presidenti / rapp.Atleti / rapp.Tecnici delle Sezioni T.S.N. e Com. Regionali ,
Ill.mo Presidente C.O.N.I. Dott. Malagò ,

sono costretto ancora una volta a rivolgermi a Voi per precisare alcune piccole ma importanti imperfezioni nelle comunicazioni della nostra Beneamata Federazione.
Questo mio pensiero viene espresso ancora una volta sotto l’egida della democratica PAR-CONDICIO , che credo il Gent.mo Pres. Obrist voglia concedermi .

- Il primo punto è la precisazione su quanto specificato nell’oggetto della comunicazione Presidenziale: non ho effettuato il ricorso nella veste di Presidente della Sezione di Tiro a Segno di Vergato , bensì come persona fisica e libero cittadino .
- Che respingendo il ricorso per un cavillo giuridico , relativo al non avere trasmesso a mezzo raccomandata a/r presso il loro indirizzo ai Consiglieri il testo del ricorso, trasmesso invece a mezzo PEC presso la Segreteria UITS, diventa consequenziale ed evidente che si conferma la validità della Assemblea contro la quale io ricorrevo.
- Che comunque i membri del C.D. erano perfettamente a conoscenza del mio ricorso, così come evidenziato nella Sua lettera alle Sezioni del 4 Giugno u.s.e firmata da tutto il C.D., lettera a cui io non ho dato risposta.
- Ringrazio per avere diffuso che si possa leggere la motivazione sul sito C.O.N.I. , ma suggerisco che deve essere cercata sotto la voce “ ALTA CORTE “ , per semplice dovere di cronaca.

Si legge e si riporta testualmente :
- della correttezza dell’operato della UITS e di tutto il suo movimento.
- della volontà degli elettori dell’Assemblea del Tiro a Segno 2012 che si erano espressi in modo chiaro ed inequivocabile.
Ma io, caro Presidente, non ho assolutamente messo in dubbio la correttezza dell’operato UITS né tanto meno del movimento per non dubitare sulla inequivocabile risultanza dell’espressione di voto degli elettori.
La prego di essere chiaro e non interpretabile, anzi, anche se in ritardo mi congratulo ora con Lei per il Suo Eccezionale 90% Il mio ricorso è CONTRO IL METODO USATO, ma soprattutto contro i sistemi adottati, argomenti che la Corte Coni non ha voluto ESAMINARE nel merito, per cui, il verdetto è quello che si legge.
Per quanto poi concerne il fallimento di continui tentativi di modificare………,che è quanto Lei scrive, La prego ancora una volta di essere meno catastrofico: NULLA e NESSUNO VOGLIONO (comunque non io) fare fallire il suo operato, stia tranquillo.
Questa sentenza non Le da alcuna forza , questa sentenza non scende in quella analisi di un merito che Lei sa bene avrebbe sicuramente avuto altro esito.

Ora ha un’ altro elemento da aggiunge per il mio Deferimento che non vede l’ora di concludere attraverso la radiazione dal TSN , coraggio , vada avanti con serenità! Onestamente credo sia la giusta punizione per chi con coraggio Le manifesta le imperfezioni alla conduzione. E’ il Suo modo di risolvere le cose supportato dal Consigliere ombra che non si concretizza ma Le lascia tutta la responsabilità operativa forse anche di cattivi consigli.

Un cordiale saluto a tutti .
Fanini Attilio
-----------------------------------------------------
 








Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #196 il: Luglio 22, 2013, 14:48:54 pm »
"Ora ha un’ altro elemento da aggiunge per il mio Deferimento che non vede l’ora di concludere attraverso la radiazione dal TSN , coraggio , vada avanti con serenità! Onestamente credo sia la giusta punizione per chi con coraggio Le manifesta le imperfezioni alla conduzione. E’ il Suo modo di risolvere le cose supportato dal Consigliere ombra che non si concretizza ma Le lascia tutta la responsabilità operativa forse anche di cattivi consigli".

Caro Attilio, mi auguro che non si arrivi al compimento di una simile "porcata", la tua radiazione, come anche solo una sanzione disciplinare a tuo carico, difficile poi da motivare con argomenti seri e non propagandistici, sarebbe non solo la ciliegina sulla torta di una brutta storia ma anche un'ammissione di debolezza. Mi sembra più grave la tua "entrata a gamba tesa" nell'intranet, quale sarà la sanzione prevista?   

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #197 il: Luglio 22, 2013, 23:00:35 pm »
Mi sembra più grave la tua "entrata a gamba tesa" nell'intranet, quale sarà la sanzione prevista?   

Sanzione prevista il massimo della pena, allo stesso paragone di un atleta trovato positivo al doping.
Nella ipotesi peggiore la radiazione.

Ciao


Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #198 il: Luglio 22, 2013, 23:14:19 pm »
e perchè non radiare invece l'unione? . per indegnità ovviamente. w il tsn! abbasso i presidenti  :P
nessun fraintendimento: non sono un troll

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #199 il: Luglio 23, 2013, 06:46:59 am »
Buon giorno a tutti.
Vorrei riprendere il discorso di gamba tesa  , NESSUNA GAMBA TESA , .........PAR CONDICIO , invece , mi meraviglia che i Presidenti accettino tacitamente di avere un sistema informartivo così censurato e così riduttivo , lo si paga per intero e lo si utilizza solo per comunicare  " lutti, garette , felicitazioni , ecc.ecc , quando poi si giunge alle comunicazioni della dirigenza , tutto può uscire  ma a senso unico . Non concordo  su questo e chiedo par-condicio
poi , punito  o no continuerò il mio percorso con dignità comunique. Sono stufo di subirle le gambe tese , cari signori fatevi punire tutti dopo di chè , restati soli , gestiranno il giochetto ? forse no ! bene a mali estremi estremi rimedi , così si cambia o si modifica il modus gestionale. Con sole chiacchere non si va da nessuna parte.
Un abbraccione a tutti. :'(