Autore Topic: ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012  (Letto 50677 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #120 il: Ottobre 14, 2012, 18:30:33 pm »
L'assemblea è stata impugnata da Unio ed un Presidente candidato ha fatto scrivere a verbale quello che è accaduto

riguardo il default del sistema di voto elettronico.

E' stato fatto lo scrutinio manuale malgrado il regolamento d'assemblea non lo prevedesse.

L'assemblea è Nulla!

Nella maggioranza "Kaput" era imbronciato finalmente ha capito che il sud lo conosce e non l'ha votato, mentre al Nord è

stato portato e votato perchè ancora non l'hanno conosciuto veramente.

Sportelli non ha mantenuto i patti perchè si è fatto dare i suoi voti personale senza appoggiare i compagni di cordata e

Loccioni ha mangiato la foglia mostrando contrarietà.

Tantissimi Presidenti che tra loro avevano deciso di non votare i vecchi volti sono rimasti esterrefatti dal risultato che ha

visto la riconferma della vecchia nomenclatura.

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #121 il: Ottobre 14, 2012, 21:13:35 pm »
abarte,
di quei "presidenti" non presenti a mestre cosa dovrei pensare... che sono dei coraggiosi? vorrei però ricordare che lor "signorie"  sono invece elette dai soci, che i soci non hanno orticelli da coltivare e che infine non tutti i soci si fanno comprare per qualche "pacchetto di cartucce"...
sui presidenti votanti ho idee chiare: l'attuale presidenza rispecchia moralmente e di fatto lo stato delle cose nel tsn nazionale.
per chiudere. sia i votanti che gli assenti a mestre si sono assunti delle gravi responsabilità nei confronti dei propri soci elettori.
tanto vi dovevo. nessuno escluso!




La domanda era e rimane la seguente:
-"alla luce di quanto sopra, vuole ancora dare del "VENDUTO" proprio a tutti i presidenti di tutte le Sezioni italiane??"-

Mi sembra una domanda molto comprensibile! Non capisco il perchè la si voglia "driblare" saltando da un ramo all'altro evitando così di fornire una risposta coerente e chiara.

Un grazie a Gunny che, con la ragionevolezza che lo distingue, ha dato il Suo parere e anche io la penso allo stesso modo. Ma è la risposta specifica del sig. Caricato che vorrei leggere.... ammesso che voglia darla.... 

Non è difficile, basta un SI o un NO.

 a.s.
abarte,
ribadisco quanto segue: i "presidenti" assenti a mestre non sono affatto meno responsabili di coloro che ci sono andati. quando uno vuole essere Presidente di un TSN Italiano(non mi sembra che ci siano mai stati coptati in questo incarico), deve assumersi tutte le responsabilità compreso il DOVERE di andare a votare. a favore o contro. qualcuno di voi ha lanciato il sasso senza poi ritirare la mano come d'uso ai molti presidenti dabbene. addirittura lo a messo per iscritto con nome e cognome :o ( e non hanno fatto i furbi su un forum). io ho grande stima di quel Presidenti!
agli altri "presidenti" mi sento solo di dire che dovreste avere almeno la dignità morale di chiedere prima scusa ai vostri soci e poi dimettervi, prima di essere cacciati a calci nel sedere.
niente di personale caro alberto. ovviamente...
saluti

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #122 il: Ottobre 14, 2012, 22:56:51 pm »
Gran "Trombato" è stato Giggi Giardinieri (Presidente del Comitato Regionale del Lazio) che con il suo sponsor,

stanchi di perdere, si sono buttati tra le braccia di Obrist.

Primo dei non eletti, Giardinieri non è in consiglio.

Bene anche loro hanno  hanno creduto alle promesse di marinaio

Hanno perso prima e dopo.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #123 il: Ottobre 15, 2012, 08:55:48 am »
Gran "Trombato" è stato Giggi Giardinieri (Presidente del Comitato Regionale del Lazio) che con il suo sponsor,

stanchi di perdere, si sono buttati tra le braccia di Obrist.

Primo dei non eletti, Giardinieri non è in consiglio.

Bene anche loro hanno  hanno creduto alle promesse di marinaio

Hanno perso prima e dopo.


Secondo me non hanno perso solo loro ma tutto il TSN della possibilità di liberarsi di vecchie facce e mentalità.
Semmai ho saputo di gravi irregolarità assembleari.
Hanno effettuato voto elettronico e spoglio manuale su 3 tavoli diversi mettendo le schede spillate in gruppi da 20.
Anche il segretaro generale c'ha messo le mani.
Presumibilmente è stata violata la segretezza del voto perchè con lo scrutinio elettronico tu hai la risultanza delle schede verificate mentre con il controllo una ad una delle schede con i voti decimali, siccome le sezioni sono state suddivise per gruppi omogenei, tu puoi sapere in linea di massima chi t'ha votato oppure no.
Le schede non erano vidimate e, pertanto, non si è provveduto ad adottare preventivamente tutte le cautele contro eventuali azioni di manomissione del voto.
Non gli è  bastato andare contro lo statuto ed il regolamento d'attuazione vigente, hanno infranto anche il loro stesso regolamento assembleare che prevedeva espressamente voto e scrutinio elettronico.
Questa è riprova delle cose fatte alla "Carlona" e che l'assemblea va rifatta.
Tanti dubbi iniziano a volteggiare nelle "teste pensanti" dei presidenti. ;D ;D ;D ;D
Ciao

Ciao
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2012, 09:12:25 am da diamante »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #124 il: Ottobre 15, 2012, 09:35:39 am »
tutta la sicurezza ostentata riguardo le modalità di voto elettronico (già di per sé discutibile) si è infranta in modo catastrofico

di fronte a un sistema che va in panne, non essere pronti a rifare tutto da capo utilizzando i metodi tradizionali ne ha del pressapochismo

sarebbe decisamente ingenuo prendere questi risultati per buoni dopo quello che è successo, il minimo che ci si può aspettare è che venga nominato un commissario per rifare tutto da capo, con i modi e i tempi dovuti
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #125 il: Ottobre 15, 2012, 09:56:56 am »
tutta la sicurezza ostentata riguardo le modalità di voto elettronico (già di per sé discutibile) si è infranta in modo catastrofico

di fronte a un sistema che va in panne, non essere pronti a rifare tutto da capo utilizzando i metodi tradizionali ne ha del pressapochismo

sarebbe decisamente ingenuo prendere questi risultati per buoni dopo quello che è successo, il minimo che ci si può aspettare è che venga nominato un commissario per rifare tutto da capo, con i modi e i tempi dovuti

Ma il nostro sig. Richy, persona tutta d'un pezzo, è stato in assemblea?

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #126 il: Ottobre 15, 2012, 10:07:41 am »
L'assemblea è stata impugnata da Unio ed un Presidente candidato ha fatto scrivere a verbale quello che è accaduto

riguardo il default del sistema di voto elettronico.

E' stato fatto lo scrutinio manuale malgrado il regolamento d'assemblea non lo prevedesse.

L'assemblea è Nulla!

Nella maggioranza "Kaput" era imbronciato finalmente ha capito che il sud lo conosce e non l'ha votato, mentre al Nord è

stato portato e votato perchè ancora non l'hanno conosciuto veramente.

Sportelli non ha mantenuto i patti perchè si è fatto dare i suoi voti personale senza appoggiare i compagni di cordata e

Loccioni ha mangiato la foglia mostrando contrarietà.

Tantissimi Presidenti che tra loro avevano deciso di non votare i vecchi volti sono rimasti esterrefatti dal risultato che ha

visto la riconferma della vecchia nomenclatura.



che strano,sul magnifico sito uits si dava notizia in tempo reale sul plebiscito  avuto dal tedesco,nonostante fosse domenica e quindi presumo l'addetto a casa,oggi neanche una riga sull'accaduto e sull'impugnazione,nonostante sia lunedì e quindi l'addetto al lavoro

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #127 il: Ottobre 15, 2012, 13:09:25 pm »
nulla di strano Armagheddon

il sito federale riporta solo ed esclusivamente notizie di propaganda perché è l'organo di stampa del consiglio direttivo
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #128 il: Ottobre 15, 2012, 16:37:09 pm »
Ciao |V|, e ciao a tutti,
non ho idea di cosa |V| intenda per "persona tutta di un pezzo", sono semplicemente una persona che sa ascoltare, che pensa con la propria testa, che ha piacere di fare attività di Tiro a Segno, che a volte ha messo a disposizione del Sistema la propria conoscenza, la  capacità organizzativa, i frutti delle proprie esperienze.

Non ero in quel di Mestre perchè impegnato in cose di famiglia, se no una passeggiata per vedere direttamente come si svolgeva il consesso elettorale me la facevo, anche per salutare gli amici che sono PARTE ATTIVA del Sistema, non dimentichiamolo, come dice il buon Caricato. A proposito, assenza e VOTO CONTRO non sono due aspetti della stessa medaglia quando poi si è chiamati, CON VOTO, a gestire una Sezione. Ma questa è diatriba aperta che potrebbe trovare argomenti di discussione e esposizione dei propri punti di vista.

Ho saputo del default del Sistema elettronico di voto, accaduto però dopo che era stato votato, elettronicamente, il Presidente. La cosa è, ovviamente, INACCETTABILE, non so se era disponibile un PIANO B, ma, so anche che, avendo l'Assemblea potere decisionale, poteva riunirsi ponendo a verbale l'accaduto, e poteva decidere, consensualmente, di procedere come si voleva (riaggiornamento convocazione, spoglio manuale, ...). Perciò i lavori di voto si fanno in un unico contesto, con tutti presenti (MAI dire poi: "io non c'ero"), e si nomina un'Assemblea Elettorale, che ha poteri superiori a qualsiasi altra forma assembleare. Questo aspetto, forse, alla platea dei Presidenti interessa poco o non se ne dà giusto conto. (E continuano semplicemente a coltivare l'orticello, con buona pace di tutti).

Intanto ci dovrà essere la formale approvazione degli esiti assembleari, nessuno fa come vuole a prescindere dal rispetto delle regole. E mi auguro, semplicemente per non creare motivo di dissidio, e lagnanza verso organi superiori (più si parla di una cosa e sempre peggiò è in termini di immagine, verso TUTTI gli elementi di Sistema), che al più presto si arrivi alla fine dell'ITEM, non dimenticando che questa volta il Presidente  UITS sarà insediato con Decreto Presidenziale (si persegue quindi nuova strada che bisogna percorrere per la prima volta: è chiaro che altre strade di altri enti sono già percorse da sempre in questo modo).

Qualcuno ha paradossato il termine "Nuovo Consiglio ...", vi è una nuova figura (Presidente TSN Ravenna: ne lascerà l'incarico?), nuovi rappresentanti maschili della Commissione Atleti, la vecchia roccia di Rappresentante dei Tecnici, ... con quale Programma? Con quali attuazioni?

Ne avremo di tempo davanti per commentare ogni singolo aspetto, il Forum, non dimentichiamolo, è un mezzo DEMOCRATICO dove ognuno può esporre i propri punti di vista, senza paradossare gli altri che hanno idee differenti, ricordando che la discussione di un argomento porta sempre accrescimento (vengono ad esempio vagliati diversi aspetti di uno stesso problema).

Un caro saluto e arrisentirci

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ASSEMBLEA ELETTIVA (RINNOVO CARICHE NAZIONALI) - MESTRE 13/14 OTTOBRE 2012
« Risposta #129 il: Ottobre 15, 2012, 19:48:38 pm »
Ciao |V|, e ciao a tutti,
non ho idea di cosa |V| intenda per "persona tutta di un pezzo", sono semplicemente una persona che sa ascoltare, che pensa con la propria testa, che ha piacere di fare attività di Tiro a Segno, che a volte ha messo a disposizione del Sistema la propria conoscenza, la  capacità organizzativa, i frutti delle proprie esperienze.

Modesto il ragazzo

http://www.youtube.com/watch?v=8Mi0bKWvMAE


Ho saputo del default del Sistema elettronico di voto, accaduto però dopo che era stato votato, elettronicamente, il Presidente. La cosa è, ovviamente, INACCETTABILE, non so se era disponibile un PIANO B, ma, so anche che, avendo l'Assemblea potere decisionale, poteva riunirsi ponendo a verbale l'accaduto, e poteva decidere, consensualmente, di procedere come si voleva (riaggiornamento convocazione, spoglio manuale, ...). Perciò i lavori di voto si fanno in un unico contesto, con tutti presenti (MAI dire poi: "io non c'ero"), e si nomina un'Assemblea Elettorale, che ha poteri superiori a qualsiasi altra forma assembleare. Questo aspetto, forse, alla platea dei Presidenti interessa poco o non se ne dà giusto conto. (E continuano semplicemente a coltivare l'orticello, con buona pace di tutti).

L'assemblea straordinaria, se previsto come punto all'ordine del giorno, poteva approvare il regolamento d'assemblea ed

eventualmente modificarlo.

Invece non l'ha previsto come ordine del giorno e quindi non effettuare lo scrutinio elettronico così come farlo

contrariamente al regolamento d'attuazione potrebbe far saltare l'assemblea.

Il guazzabuglio c'è stato anche per il fatto che scrutinare a mano così com'è stato fatto è roba da dilettanti allo sbaraglio.

Non è certo una bella cosa presentarsi al Presidente della Repubblica con una serie di contestazioni ed impugnazioni.

Ma il male del TSN, forse, non lo vogliono i "soliti contestatori" ma chi non sa fare il suo mestiere e prende pagato pure un

mucchio di soldi.


E mi auguro, semplicemente per non creare motivo di dissidio, e lagnanza verso organi superiori (più si parla di una cosa e sempre peggiò è in termini di immagine, verso TUTTI gli elementi di Sistema), che al più presto si arrivi alla fine dell'ITEM, non dimenticando che questa volta il Presidente  UITS sarà insediato con Decreto Presidenziale (si persegue quindi nuova strada che bisogna percorrere per la prima volta: è chiaro che altre strade di altri enti sono già percorse da sempre in questo modo).

Bastava semplicemente adempiere alla diffida di Fanini che l'ha imboccato con il cucchiaino e domenica sarebbe stata una

giornata di festa, forse anche per Unio.

Chi ci garantisce dell'affidabilità del voto elettronico? 

Il default è prova evidente del malfunzionamento del sistema.

Non si può sostenere che per il Presidente ha funzionato correttamente e non per i consiglieri.

L'Iter come per tutte le altre volte sarà travagliato, la maturità e responsabilità doveva venire da chi facendosi parte

diligente ammetteva il FLOP della disorganizzazione ed annullava l'assemblea motu proprio.

Invece si rischiano interrogazioni e mesi tormentati e ripeto, sicuramente la colpa non è dei contestatori ma di chi crede di

poter far tutto contro statuto e regolamenti.


« Ultima modifica: Ottobre 15, 2012, 19:53:12 pm da VENDETTA »