Autore Topic: Votazioni: diritti e doveri  (Letto 6308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #10 il: Ottobre 14, 2008, 19:36:44 pm »

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #11 il: Ottobre 14, 2008, 20:13:49 pm »
Caro Sig. Emilio, non mi risulta che i rappresentanti tecnici ed atleti facciano parte di diritto del consiglio direttivo, a meno che non lo preveda espressamente il suo statuto, ma è evidente che ha uno statuto molto datato visto che la versione ultima non prevede il rappresentante del comune né eventuali modifiche.
Lei ha pure sbagliato sito, presumo, era su quello riservato ai presidenti della UITS che voleva esprimere il suo pensiero, ma non l’ha potuto fare, il regime democratico non lo prevede, visto che oramai è qui le do il mio personale benvenuto.
Lei pensa di trovare l’opposizione su questo sito, la devo deludere, l’opposizione la troverà a Mestre.
La vera opposizione, però, che non ha portato crescita al TSN, è quella che siede oggi nel palazzo e muove come un puparo i suoi burattini.
Le rammento che anche il burattino pinocchio usava il suo vero nome ma era pur sempre un bugiardo mentre la verità fa male anche se scritta utilizzando un pseudonimo.
La sua maggioranza è costituita da coloro che democraticamente, da 4 anni, non le presenta i consuntivi e se lei non è interessato, nella qualità di componente dell’assemblea nazionale, ignorando un suo diritto, significa che lei, non fa bene il suo mestiere.
Infatti molti non conoscono il proprio mestiere.
Pensi che anni fa un presidente è stato indagato per falso ideologico, non sapeva come andavano rilasciati i certificati, l’uits ha messo una pezza, è chiaro che questo presidente avrà giurato eterna fedeltà al suo mentore. 
L’ignoranza di un presidente, caro Sig. Emilio, è colpa dell’UITS che mai si è preoccupata di formarlo e di strafalcioni ancora se ne leggono tanti.
Da presidente, semmai, dovrebbe chiedersi il perché il ministero è intervenuto sulla questione Bilanci, statuti poi la farsa del riordino-soppressione-salvezza ed ancora riordino.
Le regole comunque sono dettate dallo statuto, se una dirigenza non le rispetta se ne va a casa.
La crescita del TSN ci sarà solo quando i Presidenti faranno valere i propri diritti e non mi risulta che lei, salvo prova contraria, li abbia fatti valere.
Ha mai chiesto la convocazione dell'assemblea Nazionale prevista dallo statuto?
Le sottoporranno solo il bilancio consuntivo del 2007 mancano all’appello il 2004-2005-2006.
Un mea culpa lo dovrebbero fare proprio i presidenti di sezione, è grazie alla vostra non curanza, sicuramente non è il suo caso, ma  è possibile che qualcuno pensi : “mi faccio gli affari miei e mi coltivo l’orticello, io non guardo loro e loro non guardano me”.
Grazie a questo modo di pensare Uits e sezioni non ha fatto progressi rispetto ad altre discipline.
L’UITS attuale però  ha bisogno di presidenti che ignorano cosa sia la gestione di una sezione, infatti, non mi risulta che i presidenti facciano dei corsi, questo serve all’ente per metterli alla gogna al momento opportuno.
Le “prove inconfutabili” sono sulle delibere è vero, ma mi risulta che, ad Unio, il Segretario generale le ha negate, vediamo se lei è più bravo a farle tirar fuori all’UITS.
L’UITS per sua informazione l’ha salvata il Dott. Costantino Vespasiano, mi risulta essere il Direttore dell’Area Legislativa della Regione Lazio, quello che fa le leggi regionali, che ha avuto vari incontri con il Segretario dell’onorevole La Russa ed ultimamente, insieme al Dott. Fanini ed al Presidente della Sezione di Roma Dott. Carlo Mantegazza, proprio con il Ministro della Difesa; le sue lettere sono circolate su tanti siti e nessuno le ha smentite anzi da quel momento in poi anche  Obrist ed il segretario hanno iniziato a ringraziare il “Ministro della Difesa”.
Mi fa piacere che riconosca ci siano dei panni da lavare in casa UITS, ma guardi che questo non è il sito degli appassionati di Bridge ed i tesserati avranno pur diritto di dire come la pensano.
E’ grazie a questo sito che anche lei ha potuto dire la sua e, personalmente, oggi ho capito le colpe di chi sono se la federazione delle federazioni del tiro sarà Fitav o comunque il suo Presidente L. Rossi.
Che Mestre illumini i Presidenti ad esprimere una scelta oculata in un caso o nell’altro, con
invito a valutare il programma e non le protezioni.
Date una prova di coraggio nel mandare a casa chi ha sbagliato e cari elettori pretendete la convocazione annuale dell’assemblea, per l’approvazione del consuntivo, i nuovi dirigenti sapranno che potranno andare a casa pure l’anno prossimo, appena sbaglieranno, l’assemblea annuale lo permette, basta non approvare il bilancio.
Caro Sig. Emilio ha compreso perchè l'uits non l'ha convocata da 4 anni.
Se sarà bocciato il 2007 qual'è il problema, il giorno dopo c'è l'assemblea elettorale e si spera d'andar su con le promesse o chiedendo di pagar pegno a chi in passato è stato aiutato.
Ciao 
Ps.: da questo momento mi godo il programma, finalmente s'inizia a parlare seriamente, sul passato mettiamo su una bella pietra,il futuro prevede serietà da parte dell'elettorato attivo e da quello passivo.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2008, 20:25:28 pm da mimmo »

Offline emilio944

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2008, 10:48:58 am »
Egregio anonimo "GUNNY", invece di ribadire la contrarietà a chi esprime una posizione perché non dai risposte alle domande che ho posto, tutti quelli che dimostrano di essere fiduciosi nella linea programmatica del ex consigliere FANINI dovrebbero dare le risposte alle mie domande. Non pensate siano cose concrete? Ci vediamo a Mestre saluti a tutti e grazie Emilio Bertella.

Online Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2008, 11:51:29 am »
Egregio anonimo "GUNNY", invece di ribadire la contrarietà a chi esprime una posizione perché non dai risposte alle domande che ho posto, tutti quelli che dimostrano di essere fiduciosi nella linea programmatica del ex consigliere FANINI dovrebbero dare le risposte alle mie domande. Non pensate siano cose concrete? Ci vediamo a Mestre saluti a tutti e grazie Emilio Bertella.
Egr. Sig. Emilio
Lei cerca risposte da Tizio, Caio, Bertoldo e Caccaseno, qui ci sono molte risposte in tal senso e fatte da persone certificate che hanno più volte ripetuto ciò che Lei cerca, un giretto nel sito ne troverà a volonta

Posso farle una richiesta, riesce a fornirci il programma e i candidati che sta sostenendo?

Questo sarebbe molto importante per un confronto, se non c'è un programma cosa va a votare un minestrone ribollito e innacquato, mi hanno insegnato che prima di votare bisogna valutare ciò che viene proposto, non voterei mai ciò che non conosco e non messo per iscritto, questo molto importante se ci fossero da fare delle contestazioni CARTA CANTA.
Un cordiale saluto da un carbonaro fumoso
(non mi dica che mi nascondo i miei dettagli sono chiari)

Dal libro di Bertoldo Bertoldino e Caccaseno:
a Mestre ci si arriva anche in barca .........Timona e Timona sono arrivato a "Mestre" Lei vicino al Veneto dovrebbe conoscere questa burlata di Bertoldo ( premetto non voglio offendere nessuno e solo far capire che si sono molti modi di aggirare ciò che non si vuol far sapere)
Per saperne di più: http://tecalibri.altervista.org/C/CROCE-GC_bertoldo.htm
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2008, 12:04:47 pm da Valerio »
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #14 il: Ottobre 15, 2008, 15:55:02 pm »
Egregio anonimo "GUNNY", invece di ribadire la contrarietà a chi esprime una posizione perché non dai risposte alle domande che ho posto, tutti quelli che dimostrano di essere fiduciosi nella linea programmatica del ex consigliere FANINI dovrebbero dare le risposte alle mie domande. Non pensate siano cose concrete? Ci vediamo a Mestre saluti a tutti e grazie Emilio Bertella.

perchè anonimo? Gunny non è forse un nome, come tanti altri?!?  ;D
rappresento solo me stesso, e rispondo in prima persona di quello che dico e faccio, quindi un 'nome e cognome' semplicemente non cambierebbero nulla, neache fossi la prima carica dello stato  ;)

Caro Presidente Bertella, quello che avevo da dire e proporre l'ho ampiamente già fatto nelle discussioni, a volte accese e animate di questo forum. Non trovo utile ripetere e tediare gli altri utenti di questo sito rimesdando il minestrone annaquato già citato.
Voglia cortesemente farsi un giro tra le varie discussioni per farsene un'idea.

Da semplice appassionato di armi, che si divertire in amene specialità come il povero bench-rest e l'ancor più misero field-target, non credo di aver alcuna risposta alle Sue domande. Rivolga queste domande ai Suoi illustri colleghi presidenti di TSN e alle persone che per 4 anni hanno diretto (male) questa unione.

cordialmente  :)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #15 il: Ottobre 16, 2008, 12:06:58 pm »
caro collega Bertella,
e dico collega perchè sono carlo mantegazza della sezione di roma,
anche se non riuscirò a convincerti sento però l'esigenza morale di assicurarti che le mie battaglie hanno sempre avuto l'obiettivo di tutelare chi rappresento (i soci della sezione di roma) ed i principi normativi che rappresentano l'ossatura del tiro a segno. io sono un uomo del tiro a segno e l'UITS è il mio riferimento, ma non puoi non condividere con me che chi l'ha gestita ultimamente non è stato all'altezza del ruolo.
sui tuoi dubbi circa i nostri rapporti ministeriali, ti prego di credermi quando ti dico che abbiamo accesso a luoghi ancora sconosciuti a "molti".

ciao
carlo mantegazza 

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #16 il: Ottobre 16, 2008, 22:39:25 pm »
Vorrei solamente aggiungere a quanto affermato da Carmante al presidente Bertella, di andarsi a vedere il programma elettorale di Obrist e Co. di quattro anni fà (30.06.04) che cita:
... dall'esperienza maturata negli anni da Consiglieri federali .....
- Adeguamento statuto UITS e dei regolamenti alle vigenti norme (scusate, ma di che cosa stiamo parlando ?????);
- Snellimento procedure del tesseramento mediante sistema informatico (quà, forse ci siamo, dopo aver stravolto il sistema precedente con notevole perdita di tempo da parte delle segreterie sezionali);
- maggiore competenza e responsabilità ai Comitati Regionali (su questo punto è meglio stendere un VELO PIETOSO, ve lo garantisco);
- utilizzo anche della pubblicità mediatica per promuovere e propagandare l'immagine dell'Unione e del Tiro a Segno (quì, proprio è meglio stendere UNA COPERTA PIETOSA, che ne dice Bertella ???);
- maggiori coperture assicurative e di assistenza legale per Presidenti e personale operativo delle Sezioni (l'unica copertura vista SOLO da alcune "fortunate" sezioni, è stata quelle dei due PICCIOTTI perchè per il resto chi ha visto mai niente ????).
SEGUE INOLTRE: il gruppo, formato da otto dei dodici Consiglieri federali ............. è aperto con VOI per promuovere un dialogo costruttivo volto ad un futuro che sia al passo coi tempi e le nuove esigenze (su questo punto, secondo lei Bertella, è meglio ridere o piangere??? Dopo soli quattro anni di non aver convocato l'assemblea dei presidenti e non aver fatto vedere alcun bilancio dell'ente ai presidenti ???);
IN CHIUSURA: Il gruppo è altresì consapevole che guardare al futuro ................  per il miglioramento e l'aggiornamento dell'Ente e della Federazione Sportiva (alla faccia del miglioramento, avevano già classificato l'UITS come ENTE INUTILE e se non fossero intervenute persone che ora si candidano per la nuova UITS che fine avremmo fatto ?????). Per quanto sopra, chiedo al collega Bertella di pensarci veramente sopra prima di esprimere la sua preferenza alle prossime elezioni. Veramente, ci pensi sopra.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #17 il: Ottobre 16, 2008, 23:39:45 pm »
Egr. sig. Bertella,
considerato che Lei difende a spada tratta Obrist e Co., come si può evicere dai Suoi post, mi può dire cosa ha fatto di buono in questi quattro anni l'attuale dirigenza per il Tiro a segno, per i tiratori e la divulgazione del ns. sport?
Secondo Lei sono stati raggiunti gli obbiettivi?
Ciao.

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #18 il: Ottobre 18, 2008, 11:35:40 am »
Mi aggiungo al coro di fischi, che spero a Mestre risuoneranno forti, contro l'operato di questi 4 anni della dirigenza Obrist, e mi unisco alla domanda dell'amico Diamante:

Cosa ha fatto di buono in questo quadriennio di mandato Obrist e il suo Consiglio?

Se qualcuno potrà illuminarmi con qualsiasi iniziativa valida portata a termine, sarò pronto a prenderne atto, ma onestamente non riesco a farmi venire in mente niente..... :'(

Ant

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Votazioni: diritti e doveri
« Risposta #19 il: Ottobre 18, 2008, 12:13:48 pm »
Per uno spirito di "par condicio" e per la dichiarata neutralità di Concentrica, vorrei che i numerosi cori contrari al presidente Bertella, non scoraggiassero altri che come lui la pensano in modo contrario.

Onore al merito, credo che sul forum sia l'unico al momento che ha avuto l'iniziativa di esprimersi in maniera non del tutto sfavorevole all'attuale Dirigenza.
E' quindi un invito ad altri che possano condividere con quanto affermato dal sig. Bertella, di partecipare ed esprimersi in tal senso, in modo da avere opinioni su tutti i fronti.