Autore Topic: TEAM CUP  (Letto 2037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline puzzola

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 119
Re: TEAM CUP
« Risposta #10 il: Dicembre 22, 2008, 10:14:40 am »
Quest'anno la Lombardia, nella categoria Carabina (non so se anche per la pistola) non parteciperà alla team cup... questa "piccola" regione con "pochissimi" poligoni e con un numero "risibile" di tiratori non parteciperà perchè non si è riusciti ad avere nemmeno il numero minimo di squadre per iniziare il torneo (quattro)...

Nella stessa regione, invece, si è appena concluso il Torneo lombardo: quattro gare, di cui una ad ammissione, con successiva "finalina" sui dieci colpi. Al termine della finale, fra il numeroso pubblico, si sono estratti cesti natalizi e sono stati premiati, oltre ai vincitori, tutti i giovani che hanno gareggiato nelle categorie juniores, ragazzi e allievi...
Partecipazione? Più di 250 iscritti.

Mi pare che le conclusioni siano più che evidenti!

Offline gaggio

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 70
Re: TEAM CUP
« Risposta #11 il: Febbraio 07, 2009, 11:27:23 am »
Mi inserisco solo ora nella discussione, ma facendo una analisi dei post precedenti, mi pare si possa dire che la Team Cup sia stata valutata positivamente all'inizio visto la novità, ma poi ha segnato il passo mettendo in luce più difetti che pregi.
In sincerità l'idea non è brutta, ma musica, schiamazzi ecc li ritengo al di fuori del nostro sport, la formula a squadre è carina, visto che le squadre possono anche essere miste, ma credo si dovrebbe anche affiancare qualcosa che possa premiare anche quelle individualità che in una squadra debole non potranno mai accedere ad una finale.
Forse servirebbe un passo avanti rispetto alla coppa Italia ed un passo indietro rispetto alla Team Cup.
Il problema di far avvicinare nuovi utenti al nostro sport credo sia difficilmente risolvibile se non sviluppando qualcosa a livello mediatico, come ad esempio Web Cam ai campionati Italiani con collegamento ai maggiori siti, ecc.
Saluti Gaggio