Autore Topic: presentazione  (Letto 3644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline filli66

  • Esordiente
  • *
  • Post: 14
presentazione
« il: Ottobre 03, 2008, 18:03:16 pm »
Buon giorno a tutti,
sono Fabrizio da Torino e da qualche settimana ho iniziato a sparare al poligono.
Che dire...bellissimo! Ora sopraggiungeranno i problemi...di ritagliarsi il tempo per andare a sparare (a dimenticavo sparo con la pistola ad aria compressa) e per l'acquisto della suddetta.
Va beh......iniziamo ad affrontarli!


Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: presentazione
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2008, 18:10:46 pm »
Benvenuto a nome di tutti.................per il momento hai fatto due centri, il primo scegliendo il tiro come sport, il secondo iscrivendoti a concentrica, l'unico sito di vera informazione su tutto quello che riguarda il tiro a segno..................niente male come inizio.

Saluti chebe


Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: presentazione
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2008, 18:28:36 pm »
benvenuto filli66....il tiro nono ha età.....te ne accorgerai presto!
 voi di torino cominciate ad essere un buon gruppo concentrico!
conosci karfran? chi è, chiè? ;D

Offline mikito

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 130
  • qui e ora
Re: presentazione
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2008, 23:32:34 pm »
ciao filli, qua sicuramente troverai risposte alle tue domande, un piccolo monito....saremo in grado di metterle in atto  ??? ??? ???..ciao ci vediamo al poligono....biagio fai il bravo.....karlfran se passa di fronte allo specchio non si riconosce neanche lui  :o :o ;D ;D ;D

Offline filli66

  • Esordiente
  • *
  • Post: 14
Re: presentazione
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2008, 10:57:52 am »
Grazie a tutti per il benvenuto....ci rivedremo sicuramente al poligono magari gia' domani mattina!

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: presentazione
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2008, 09:40:13 am »
Grazie per la tua iscrizione e benvenuto tra noi.
Chiedi pure qualsiasi cosa e vedrai che qualcosa salterà fuori...  ;D

Buona permanenza...

Offline filli66

  • Esordiente
  • *
  • Post: 14
Re: presentazione
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2008, 10:48:44 am »
Grazie a tutti per la vostra disponibilita', e visto che siete cosi' gentili volevo togliermi una curiosita'. La trafila burocratica per fare delle garette (con p10) l'ho capita cosa non mi e' chiaro e' il fatto di essere pronti. Adesso che tiro diciamo a livello ludico e da circa un mese il 10 rimane ancora un tabu' ma sul nero riesco abbastanza a starci. Ho letto qua' e la sul forum che e' meglio non iniziare troppo presto a fare gare per non bruciarsi. Sara una domanda stupida ma essendo novello non mi sono ancora chiare queste cose.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: presentazione
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2008, 15:36:16 pm »
Ho letto qua' e la sul forum che e' meglio non iniziare troppo presto a fare gare per non bruciarsi. Sara una domanda stupida ma essendo novello non mi sono ancora chiare queste cose.

Prova a pensare alle gare come ad un esame alla fine di un corso di studi, o meglio ancora, ad un compito in classe durante l' anno. Studi, ti prepari, fai tutti gli esercizi e i compiti a casa e un bel giorno c' e' il compito in classe. Cosa e' la gara? La gara e' appunto come un compito, nel quale ti vengono sottoposti una serie di problemi, di diversa difficolta' a seconda del tuo grado di preparazione. Ai piu' bravi si chiede di stare nel dieci, ai neofiti si chiede di stare nel nero. Ogni gara, come ogni compito ha le sue insidie, si studia e ci si prepara durante l' anno proprio per avere a disposizione piu' soluzioni possibili per affrontare i problemi che ci vengono sottoposti. Ed ogni volta ne saltano fuori di nuovi. Per questo e' importante fare tanti esercizi e provare strategie diverse, in modo da poter affrontare situazioni di gara differenti. Se un problema lo hai gia' affrontato e risolto in allenamento, ti sara' possibile superarlo anche il giorno del compito in classe. Altrimenti tocchera' improvvisare. Ed improvvisare agli esami raramente e' una soluzione efficace. Alla fine chi avra' risolto piu' problemi, e svolto meglio il proprio compito, avra' la vittoria, almeno relativamente al compito assegnato. Non avere paura delle gare e non temere di bruciarti anzitempo. Affrontale come una verifica del lavoro svolto fino a quel giorno. Avrai cosi' una conferma di cio' che hai fatto, e un indicazione su quanto ancora ti manca da fare per giungere fino al punto che ti sei prefissato come traguardo. Come tutti gli esami, va comunque affrontato seriamente, ma con la consapevolezza che si potra' riprovare tante altre volte. Gli esami, si sa, non finiscono mai...

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline filli66

  • Esordiente
  • *
  • Post: 14
Re: presentazione
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2008, 16:48:09 pm »
Grazie mille per i consigli.Vorra' dire che fino alla prossima primavera faro' i compiti....poi iniziero' con qualche compito in classe

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: presentazione
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2008, 19:56:58 pm »
Per filly
La tua domanda è stata spostata a questo indirizzo:

http://www.concentrica-online.it/smf/index.php/topic,1315.msg7586.html#new