Autore Topic: TSN ROMA....una tragica realtà  (Letto 11724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: TSN ROMA....una tragica realtà
« Risposta #30 il: Aprile 20, 2008, 00:44:34 am »
Caro xian, vedi la nota di Edoardo mori sulla circolare Del Ministero dell'interno, buon divertimento.................Ciao
www.earmi.it

Offline katana53

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
Re: TSN ROMA....una tragica realtà
« Risposta #31 il: Aprile 20, 2008, 14:01:39 pm »
Per fortuna non tutti i poligoni sono come li descrivete voi: fatevi un giro a Merano, a Verona od a Rovereto, scoprirete che esistono dei luoghi dove si amministra per il bene comune, dove le munizioni costano un 20% in meno che nelle armerie  e dover tutti lavorano a titolo gratuito, iniziando dal Presidente e finendo all'ultimo dei direttori di tiro! ;D

Offline texwiller1949

  • Esordiente
  • *
  • Post: 15
Re: TSN ROMA....una tragica realtà
« Risposta #32 il: Aprile 24, 2008, 01:38:26 am »
Cari tiratori delusi, quello che accade a Roma non è altro che quello che accade in molti poligoni d'Italia, chi più, chi meno. I consiglieri sono dei veri e propri BARONI della cosa pubblica. Decidono quello che vogliono loro e se qualcuno protesta e va dal "PRESIDENTE", che dovrebbe essere al di sopra delle parti, quel qualcuno ha finito di avere giorni tranquilli. Se poi quel qualcuno si rivolge al zio degli Dei, cioè la " UITS" (tremate voi tutti dinanzi al nome del zio magno),allora è un uomo, pardon un tiratote,MORTO. Del resto con quei dirigenti UITS cosa ci si può aspettare? ? ?. Hanno praticamente pilotato le elezioni della maggioranza dei poligoni italiani facendo eleggere i "loro" anche con mezzi illeciti. E non è vero che nessuno parla o denuncia ! ! Io l'ho fatto. Tutto l'incartamento è statoNASCOSTO.Del resto oggi,in molti poligoni, i consiglieri fanno i consiglieri, i direttori di tiro, i segretari ed i revisori dei conti. INSOMMA QUELLI CHE DOVREBBERO ESSERE CONTROLLATI SONO I CONTROLLORI. Tutto questo non nasce da cose "per sentito dire" ma da cose vissute. Credetemi, meno male che ho altri hobbies.

Offline texwiller1949

  • Esordiente
  • *
  • Post: 15
Re: TSN ROMA....una tragica realtà
« Risposta #33 il: Aprile 24, 2008, 01:54:59 am »
Per fortuna non tutti i poligoni sono come li descrivete voi: fatevi un giro a Merano, a Verona od a Rovereto, scoprirete che esistono dei luoghi dove si amministra per il bene comune, dove le munizioni costano un 20% in meno che nelle armerie  e dover tutti lavorano a titolo gratuito, iniziando dal Presidente e finendo all'ultimo dei direttori di tiro! ;D

Caro Katana53, hai ragione, mille ragioni ! ! .Manda i bilanci della tua sezione a tutti i poligoni d'Italia, chissà qualcuno si sveglia. In molti poligoni, tra cui il mio, i consiglieri,e solo loro, sono: direttori di tiro,segretario, revisore dei conti,addetti alle relazioni tra ditte prestatrici d'opera, vengono pagati ad ore senza che nessuno possa controllare o protestare (praticamente esce un'altro stipendio),bilanci esposti con cifre in "TOTALE", senza specifica, sono i controllori di se stessi, ecc....ecc....Io ho protestato anche a livello UITS ! ! Tutto affossato! ! Fai una bella "FOTO" dei poligoni da te citati e mandali a tutti, almeno noi onesti,ci possiamo illudere che un domani tutto il mondo del tiro sarà così. In bocca al lupo! Ciao
« Ultima modifica: Aprile 24, 2008, 02:42:01 am da Daniele Puccioni »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re: TSN ROMA....una tragica realtà
« Risposta #34 il: Giugno 23, 2021, 08:31:57 am »
caro maverick io non so chi tu sia o dica di essere ma se dici di essere stato alla dirigenza del tsn roma saprai bene quali siano i lauti compensi della dirigenza, quale il tipo di amministrazione assolutistica e lo sperpero che c'è, prova a cambiarti un bersaglio quando piove per esempio...ci devi andare con le calosce.compra una scatola di munzione e paragona il prezzo con quello delle pi note armerie,fatti 3 ore di fila per acquistarne un pacco e poi ne riparliamo......per quanto riguarda i posts sappi che il sottoscritto sta raccogliendo sempre maggiori consensi sponsorizzando questo sito che prima non conosceva e,miracolo della rete, già siamo in 25 in 3 giorni
certo le assemblee vengono svolte ma sono sempre state legalmente pilotate si evince dalle date, gli orari e dall'affluenza dei Soci....rifletti prima di difendere qualcuno che ha fatto del tsn uno strumento di potere e di lucro.....ti aspetto comunque per la risposta    ciao


Dal Marzo 2003 il Presidente prendeva € 19.500,00 annuali (il 20% in più dello stipendio del segretario della Sezione TSN ROMA).

Si vocifera che fino all'anno scorso l'appannaggio iniziale di € 19.500,00 del solo Presidente abbia superato i 35.000,00 annuali e notoriamente per ben due volte

sulle teste dei tiratori che partecipavano ai campionati Italiani pioveva alla grande.

Lo stesso presidente ora Candidato alla Presidenza dell'UITS nelle sue note contro deduttive al sig. Adorni per la questione allora pendente alla corte federale circa la sua non

candidabilità ha dichiarato che non percepiva pecunia.

« Ultima modifica: Giugno 23, 2021, 08:42:09 am da VENDETTA »

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:TSN ROMA....una tragica realtà
« Risposta #35 il: Giugno 24, 2021, 09:06:06 am »
Beh, è risaputo che diverse sezioni "stipendiano" i propri collaboratori con la fiscalità agevolata dei 7500 prirma e 10000 euro ora, esentasse.
Ma le cariche direttive non mi risultano essere equiparabili a "collaboratori".
Poi che un dirigente possa essere stipendiato in qualità di collabotatore, perchè svolge realmente funzioni quali il direttore di tiro o l'istruttore, piuttosto che l'allenatore o l'addetto al minuto mantenimemto, non sarà bello da vedere ma non è contestabile più di tanto.

Nelle asd non si può in alcun modo redistribuire direttente o indirettamente utili o patrimonio. E le cariche direttive al massimo possono vedersi riconosciute le spese di missione per trasferte di servizio al di fuori dal comune della sede dell'associazione.

Destinare una quota del bilancio al pagamento di "gettoni" o indennità ai dirigenti, penso possa essere un abuso equiparabile al peculato, nonchè danno erariale per distrazione di fondi.
La Corte dei Conti mi pare abbia già avuto modo di esprimersi al riguardo, e di aver letto gia qualcosa su questo forum.

In sintesi, riconoscere un'indennita di carica a un dirigente di asd, sotto qualunque forma, sarebbe illegittmo e sanzionabile.
« Ultima modifica: Giugno 24, 2021, 09:08:58 am da sgtHartman »