Autore Topic: Club di tiro zona Torino  (Letto 4505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SOTTOTIRO

  • Visitatore
Re: Club di tiro zona Torino
« Risposta #10 il: Gennaio 22, 2010, 16:43:09 pm »
Salve Angelo, per l'aria compressa i bersagli sono elettronici omologati, nelle linee a 25, 50, 75 metri, i bersagli sono fissi, il movimento è motorizzato e si possono posizionare da 10 metri alla lunghezza massima della linea. Il bersaglio è inquadrato da una telecamera che consente di visualizzare il risultato sul monitor posizionato a fianco del tiratore, lo stesso monitor (touch screen) permette la completa gestione della linea da parte del tiratore (distanza del bersaglio, ritiro del bersaglio, accensione riscaldamento, chiamata di emergenza) sullo stesso monitor appaiono i messaggi di sicurezza in caso di apertura porta ecc....
Inoltre con la pistola è consentito sparare con qualunque calibro, con la carabina fino al 308W, con il canna liscia solo a palla unica. E' permesso usare anche proiettili blindati, nel caricatore si possono inserire quante cartucce si vuole ed è permessa qualunque cadenza di tiro.
L'unica regola su cui non si transige è la sicurezza nel maneggio delle armi ed il comportamento dei tiratori, questo per dare modo a chi viene a sparare di divertirsi e rilassarsi in totale sicurezza.
Il tutto è costantemente monitorato dalle telecamere presenti su ogni linea e dalla costante presenza dei direttori di tiro.   

Offline ramato

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 74
Re: Club di tiro zona Torino
« Risposta #11 il: Gennaio 22, 2010, 17:10:30 pm »
Bel sito e bel poligono.
Una domanda, ammettendo di iscriversi ed effettuare allenamenti ad aria compressa per 1 ora alla settimana, se non ho sbagliato a fare i conti, si arriva a spendere circa 350/400 euro in  un anno solo per la compressa, aggiungendo un' altra ora alla settimana per l' allenamento a 50 metri si deve  aggiungere altri 600 euro, per una spesa complessiva di cira 1000 euro all' anno, corretto ? (ho fatto una media sul mio allenamento annuo senza aggiungere costi di cartucce e pallini).

Ripeto, poligono bellissimo, orari straordinari ma scusate, ma preferisco spendere i miei 65 euro (UITS + Sezione) e pagarmi un abbonamento annuo alle linee di circa 200 euro (50+10 metri) ... se non faccio parte di una squadra, altrimenti è gratis.

Se i conti sono corretti, quanti agonisti e/o frequentatori di Concentrica sono disposti a spendere cifre così elevate ?

Credo che questi potrebbero essere i costi medi (1000/1500 euro annui) se i poligoni si trasformassero in società sportive private.
E gli agonisti che fine faranno ? Saranno mantenuti da queste strutture o ......


SOTTOTIRO

  • Visitatore
Re: Club di tiro zona Torino
« Risposta #12 il: Gennaio 22, 2010, 18:16:25 pm »
Buonasera Ramato, innanzitutto grazie per i complimenti. In base alle sue ore di frequentazione, circa 2 alla settimana, ci viene spontaneo supporre che il suo allenamento possa servire per poi effettuare delle gare. Bene presso il nostro poligono è operativo il Gruppo Sportivo "Alpi Tiro" regolarmente iscritto alle gare federali UITS, che utilizza sia le linee ad aria compressa che quelle a 50 metri, gli aderenti al GS non spendono un euro per i loro allenamenti a prescinedere dalle ore di frequenza. Questo perchè, anche se di recente apertura, il nostro Poligono ha sempre tenuto in debita considerazione quello che è e deve rimanere il magnifico mondo dello sport del Tiro a Segno. Cordiali saluti lo Staff di Sottotiro

Offline gordonpin

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
Re: Club di tiro zona Torino
« Risposta #13 il: Gennaio 22, 2010, 18:23:09 pm »
Complimenti per il Poligono che spero presto di venire a visitare e complimenti anche per il Vostro impegno per lo sviluppo del nostro sport!!!!!  ;D

Offline ramato

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 74
Re: Club di tiro zona Torino
« Risposta #14 il: Gennaio 22, 2010, 18:38:42 pm »
..... gli aderenti al GS non spendono un euro per i loro allenamenti ....

Allora rinnovo ancora di più i miei complimenti. Peccato non abito vicino a voi.

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Club di tiro zona Torino
« Risposta #15 il: Gennaio 22, 2010, 18:45:26 pm »
.....presso il nostro poligono è operativo il Gruppo Sportivo "Alpi Tiro" regolarmente iscritto alle gare federali UITS, che utilizza sia le linee ad aria compressa che quelle a 50 metri, gli aderenti al GS non spendono un euro per i loro allenamenti a prescinedere dalle ore di frequenza.

???? cosa è il paese di Bengodi o le mancate entrate per amor agonistico sono compensate solo dai bottaroli e dai "ludici"?

sempre più intrigante ed interessante!

ma , cara Erika, ti prego di non dimenticare:

Due domande per mio chiarimento:
  • quanto è costata la struttura? va da sè che è una iniziativa imprenditoriale che presuppone l'esistenza di una società legalmente costituita ed altrettanto legalmente gestita
  • poichè credo che i costi della struttura non siano di piccola entità, come avete trovato i fondi necessari?

anche perchè sto meditando una cosa analoga nella mia zona.
bye bye biagio

PS: se vuoi poi rispondermi o con il mp o con la posta elettronica (il mio indirizzo e-mail è in chiaro)
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2010, 18:48:00 pm da biagio »

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re: Club di tiro zona Torino
« Risposta #16 il: Gennaio 22, 2010, 20:58:54 pm »
vorrei rimarcare i miei complimenti e nel contempo chiedere informazioni riguardo al g.s.ALPI TIRO:sono affiliati all'uits?come hanno fatto?
é,forse,un gruppo sportivo che partecipa in virtù di tesseramento a sezione tsn?
grazie anticipate per le risposte.