Autore Topic: Troppe specialità?  (Letto 5385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gualtiero

  • Esordiente
  • *
  • Post: 11
Re:Troppe specialità?
« Risposta #30 il: Gennaio 30, 2012, 00:45:05 am »
Lancio un piccolo sasso nello stagno:

Il numero di specialità MLAIC è elevatissimo, al punto da risultare frastornante per chi si vuole accostare a questa specialità. Non ho mai assistito alle premiazioni di eventi importanti ma immagino che siano interminabili e noiosissime ...
E tutto questo per una disciplina che conta almeno qui in Italia poche centinaia di partecipanti ... sarà capitato sicuramente che in qualche gara ci siano stati solo 1 o 2 partecipanti per qualche specialità ... che tristezza!

                                                             -----------------------

Scusate, sono entrato qua, incuriosito per una discussione che riguarda il tiro ad avancarica,
specialità di tiro che pratico da qualche tempo....
Sono un vecchio tiratore, entusiasta del tiro, di ogni tipo di tiro, ma sopratutto di armi, specie di vecchie armi.
Ho praticato, nel tempo, e, generalmente con scarsi risultati, la specialità P10, Standard e PGC, ho praticato il tiro a volo per un decennio, qui, con soddisfazioni maggiori, ho partecipato per qualche anno a gare di tiro dinamico con fucile, una volta sono arrivato terzo nella finale a squadre, ho partecipato ad alcune gare dell'OWSS e ad altre ( locali) di tiro dinamico con revolver.
Sono stato Delegato Tecnico UITS, ho un diploma di Istruttore Istituzionale Master (UITS), che utilizzo assiduamente presso il poligono in cui sono iscritto, per istruire Polizia Locale e GGP.
Ora, come detto, pratico alcune specialità nel tiro ad avancarica e svolgo, saltuariamente funzione di Delegato Tecnico in questa specialità.
Ho ritenuto opportuno, entrando in casa altrui, fare un minimo di presentazione.

Lo scopo di questo post è comunque molto semplice, mi sono preso la libertà di contare il numero "standard" di specialità in una gara nazionale della CNDA, circa 25, poi quelle di una gara regionale del campionato UITS, circa 50, anche qui, come nell'altra, a fronte di qualcuna con molti partecipanti, parecchie altre hanno 2-3 partecipanti.
...informarsi un minimo prima di scrivere no?
Saluti,
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2012, 00:50:44 am da Gualtiero »

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re:Troppe specialità?
« Risposta #31 il: Gennaio 30, 2012, 19:40:26 pm »
Complimenti Gualtiero per la tua passione per il tiro.... e per le illuminate considerazioni.... ;)