Autore Topic: CNDA - DIFFIDA  (Letto 8096 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:CNDA - DIFFIDA
« Risposta #20 il: Agosto 11, 2010, 13:24:27 pm »
Sulla diffida, ben ha fatto il Presidente CNDA, loro dovrebbero solo gestire le discipline ISSFF, 1° perché dovrebbero impegnarsi di più per aver migliori risultati, ……….. gli fanno gola anche le medaglie di altri  ;)  ::)  ???  ;D  :-X

 Viel Glück für Portugal  ;)


Per l'amor del cielo Stude, speriamo che i forumisti dell'area tecnica non transitino, per sbaglio, su quest'area.
Rischi di rovinare le ferie a Leo,Brain,puzzola e primula.
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:CNDA - DIFFIDA
« Risposta #21 il: Agosto 11, 2010, 14:28:59 pm »
RIMOSSO IN QUANTO NON ATTINENTE A NESSUN ARGOMENTO DEL FORUM
« Ultima modifica: Agosto 11, 2010, 18:24:15 pm da Daniele Puccioni »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:CNDA - DIFFIDA
« Risposta #22 il: Agosto 13, 2010, 13:54:01 pm »
Bravo Franz, sempre preciso
Da chi fa prosciutti e formaggi DOC con ingridienti di esportazione c'è sempre da stare attenti  ;D

Parma si è fatta soffiare la gara da Santarcangelo  ;)  ;D forse erano tra quelli che chiedono l'aumento  ???, non gli sono bastati quelli dell'europeo, hanno memoria corta  :-X


Auf Wiedersehen  ;)

Complimenti Stude,
vedo che sei sempre in prima linea alla fiera delle castronerie!
Anche di coloro che ingnorano bisogna guardarsi bene...


I fatti, perchè solo quelli forse contano:

mi risulta che a già dagli inizi di luglio, quindi con ampio anticipo, la sez. di Parma abbia chiesto di poter posticipare di una settimana la gara di avancarica prevista per il 4/5 settembre, avendo riscontrato alcune difficoltà sul piano organizzativo.

Volendo garantire la massima copertura possibile ai servizi, a tutto vantaggio dei tiratori e del corretto svolgimento della gara e visto che le uniche gare in calendario previste erano Parma e Lonigo, come accade anche per altre discipline e/o circuiti, non ci si poteva di certo aspettare che tale richiesta di variazione potesse essere qualificata come IMPOSSIBILE dal direttivo CNDA.

A quanto pare la sezione si Santarcangelo era già pronta a sopperire a tale defezione, essendo stata ventilata tale ipotesi prima ancora di poterne quanto meno discutere; visto che la richiesta di Parma è stata definita unilaterale, alla fine è Parma che ha rinunciato alla gara.

Certamente Santarcangelo garantirà la conservazione del calendario ai tiratori, ma di certo con minore dispendio di energie e risorse rispetto a Parma la quale metteva a disposizione 20 linee a 25mt, 26 a 50mt e 5 a 100mt.

E' vero che il 2012 è vicino (leggasi calendario Maya), ci saranno certamente altre occasioni per gare d'avancarica a Parma.
In ogni caso sono personalmente convinto che ci siano ampi spazi per migliorare e ragionare sulla base di logiche costruttive, ben lontane dall'utilizzo delle vie legali da qualcuno avviate, e dalle affermazioni di stampo propagandistico.

----------------

Caro Franz,
la tua applaudita e rinomata precisione, mette di nuovo in evidenza che il problema è sempre e solo quello dello "sporco e vile denaro".

Il tiratore che per cieca passione persegue il proprio obiettivo ludico e/o agonistico arriva dove può, sempre e comunque con le proprie risorse, a costo di mangiare pane e acqua.

Non c'è disciplina di tiro a segno (o sportiva in genere) nella quale, se si punta a risultati di vertice e alla presenza a incontri ufficiali nazionali e/o internazionali, non vi sia un bagno di sangue in termini economici.
Sappiamo perfettamente che solo per il tiro accademico e le specialità ISSF la UITS elargisce contributi adeguati (forse), ma la cosa è abbastanta comprensibile.

La sfera delle discipline non ISSF andrebbe gestita diversamente, cercando di adottare schemi organizzativi collaudati e condivisi tra le sezioni ospitanti e coloro che in sede federale sono deputati al coordinamento e supervisione, per quanto possibile vicini agli schemi del tiro accademico per dare continuità all'apparato delle gare ufficiali preesistente e conforme agli schemi ISSF. Ma il riconoscimento almeno nazionale dei titoli è il primo e fondamentale passo che può in propspettiva portare anche al riconoscimento internazionale.
Nella maggior parte dei paesi europei esiste una sola federazione di tiro. Invece noi italiani, come al solito, dobbiamo fare eccezione.

Da noi si assiste al continuo contendere, la diffida, la diatriba, ecc..., si continua a mettere in evidenza l'obiettivo di separare e disperdere energie e risorse che potrebbero invere essere incanalate a sostegno degli agonisti che grazie al loro valore sportivo potrebbero al meglio rappresentare i colori Italiani nelle competizioni internazionali.
D'altro canto in sede UITS la miopia è tale da non far vedere ad alcuni dirigenti la punta del proprio naso, facendo si che questi ultimi sbattano puntualmente la fronte contro il muro, in ambito internazionale.
Tutto ciò purtroppo riguarda anche discipline come il BenchRest, non è prerogativa unica dell'avancarica!

CNDA ha bisogno delle sezioni TSN (quasi tutte affiliate UITS), e i propri consociati se non tesserati UITS nemmeno possono parteciapre a competizioni agonistiche nell'ambito di un TSN, se definite Campionato Italiano, per il semplice fatto che solo una federazione sportiva risconosciuta dal Coni può omologare tale titolo.

Se CNDA fosse federazione autonoma riconosciuta dal Coni, come nel caso di UITS, FITAV, FIDASC e orma anche FITDS dovrebbe dotarsi di proprie strutture.
E questa cosa a chi converrebbe? Non certo a quei 300/400 tiratori che praticano l'avancarica a un certo livello sul territorio nazionale...
Altrimenti potremmo anche pensare che per ogni prestazione per gara 11,00 euro è la quota alla sezione e 5 euro la quota di noleggio dell'impianto ovvero 16,00 euro a prestazione.
Se poi la Compagnia di riferimento ci mette le premiazioni la sezione TSN provvederà al rimborso delle stesse.

Sono d'accordo Franz, sono ovvietà già ampiamente dibattute ma sulle quali non c'è, almeno a mio modo personale di vedere le cose, la ben chè minima volontà di trovare un intesa degna di tal nome.
« Ultima modifica: Agosto 13, 2010, 14:27:44 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:CNDA - DIFFIDA
« Risposta #23 il: Agosto 13, 2010, 16:23:31 pm »
Vuoi esser contestato/corretto ancòra? ;) ;D

Auf Wiedersehen si dice... ;) :D

P.S. Credo, almeno... :-\

chiedo scusa per l'errore...
ammetto l'ingnoranza, ciò dimostra, se ce ne fosse bisogno, che è controproducente osare su un campo sconosciuto (in questo caso la lingua tedesca)


Caro Giorgio,
forse la tua è una semplice battuta a sfondo ironico quindi allo stesso modo ti chiedo se percaso siamo in regime?!

Com'è che c'è chi si può permettere di spalmare badilate di letame a destra e a manca, fare affermazioni tendenzialmente diffamatorie e non fondate, mentre se qualcuno cerca di far emergere punti di dubbia chiarezza o avviare il dibattito (siamo in un forum) su argomenti a quanto pare scomodi, allora è opportuno, se non dovuto, CONTESTARLO e/o CORREGGERLO?

Mi si vuole contestare/correggere perchè parteggio per le sezioni - attenzione, non per la UITS - perchè sono dalla parte della mia sezione?

Io prima di tutto sono socio della mia sezione TSN, tutto il resto è sussidiario.
« Ultima modifica: Agosto 13, 2010, 16:25:29 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re:CNDA - DIFFIDA
« Risposta #24 il: Agosto 13, 2010, 18:05:05 pm »
Ovviamente la mia era una battuta (e le faccine mi pare siano eloquenti in merito) per sdrammatizzare un po'... :)

Personalmente ritengo che tutti possano esprimere liberamente la loro idea, supportandola con dati oggettivi, e poi chi legge si forma la sua personale opinione in merito.
Non mi piace leggere interventi acrimoniosi od attacchi personali, anche se comprendo che la passione talvolta può prendere la mano.
E non mi piace sapere, regime o non regime, che c'è chi non interviene qui perchè ha qualche carica all'interno della sua sezione e non vuole esporsi... ;)

P.S. Chiedo scusa per l'O.T.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:CNDA - DIFFIDA
« Risposta #25 il: Agosto 25, 2010, 18:22:16 pm »
Caro Gunny, spendo qualche parola sullo spostamento della gara di campionato italiano di Parma per fare un po di chiarezza. La data era fissata già dall'inizio dell'anno ed era stata data comunicazione al Tsn di Parma dall'UITS che ne ha la titolarità, in base all'accordo CNDA/UITS, (la sede di Parma era stata caldeggiata dall'UITS e sostenuta proprio da Rossi, pres.del Tsn di Santarcangelo, presente il sottoscritto, alla riunione dei pres. di TSN dell'Em.Romagna a Bologna in occasione dei camp.italiani, settembre 2009).
La richiesta di spostamento della gara alla settimana successiva è arrivata a CNDA a metà luglio, tramite la compagnia parmense SPTA che avrebbe organizzato l'evento assieme al Tsn Parma. Siccome le gare del campionato d'avancarica si disputano a diffusione nazionale e non regionale, è stabilito che cadano al massimo ogni quindici giorni e non settimanalmente, la data richiesta non era quindi compatibile col calendario già definito perchè andava ad interferire con la seconda di campionato a Lonigo (altra sede caldamente richiesta da UITS) a sua volta non spostabile per l'accavallarsi con le finali del camp.italiano. All'obiezione avanzata dalla SPTA è stato risposto che si sarebbe disputata comunque (alla faccia della ricerca di un'intesa, chiedere ai diretti interessati) a questo punto la gara, non più di campionato italiano CNDA/UITS ma come Trofeo Maria Luigia d'avancarica, non poteva più essere in calendario CNDA/UITS e di conseguenza senza la collaborazione della compagnia SPTA. La sede di Santarcangelo era candidata alla terza di campionato ed è bastata una telefonata per anticiparla di qualche settimana, tutto quì.
(tutto il resto è dietrologia, che vi risparmio)
« Ultima modifica: Agosto 25, 2010, 18:34:12 pm da Franz »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:CNDA - DIFFIDA
« Risposta #26 il: Agosto 26, 2010, 17:23:40 pm »
guardando il calendario CNDA/UITS su entrambi i siti web, no si rileva alcuna terza gara del campionato 2010/2011 prevista per l'anno 2010

a Parma, dopo aver atteso invano una risposta entro il 30 luglio da UITS e CNDA, si è scelto di non fare alcuna gara per non creare problemi a nessuno, visto che appunto Santarcangelo era pronta al rincalzo, vista inoltre la chiusura totale da parte di CNDA nel rivedere le date.

Non sarebbe la prima volta che una gara nazionale viene spostata, l'anno solare non finisce il 31 dicembre? Si poteva posticipare anche Lonigo, oppure invertire Parma e Lonigo... cosa forse troppo facile...

Chi ha fissato quella data, se non sbaglio addirittura nel 2009, di certo non poteva prevedere con tale anticipo certi aspetti, come del resto nemmeno poteva la stessa dirigenza di Parma, infatti all'inizio di Luglio rilevato il problema si è cercata una soluzione. La soluzione l'ha trovata CNDA.

Volendo essere pignoli, sempre per stare ai fatti, vorrei far notare che dell'assegnazione della gara il 4/5 settembre, come calendario 2010/2011, non risulta alcuna comunicazione "ufficiale" di designazione trasmessa alla sezione di Parma nè da UITS nè da CNDA, se non appunto quanto rilevato dai due siti internet, UITS e CNDA, così come nessuno si è mai premurato di interpellare il direttivo della sezione riguardo la disponibilità a organizzare la gara per quella data, nè UITS nè CNDA.

Si ribadisce che la richiesta di variazione non è nata da un capriccio, ma dal voler garantire i servizi su 46 linee su 3 impianti diversi per i due giorni di gara a tutto vantaggio della buona riuscita dell'evento sportivo.

La dietrologia non è disciplina praticata presso il TSN Parma.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:CNDA - DIFFIDA
« Risposta #27 il: Agosto 26, 2010, 17:52:12 pm »
...
Da chi fa prosciutti e formaggi DOC con ingridienti di esportazione c'è sempre da stare attenti  ;D
...
Auf Wiedersehen  ;)

sempre per la cronaca

grazie alla preziosa e generosa disponibilità del Consorzio del Parmigiano Reggiano, da alcuni anni le premizioni delle gare di una certa importanza tenute presso il TSN di Parma, sono arricchite anche da punte di Parmigiano Reggiano

sempre in occasione di gare importati, la sezione ha fatto in modo che ci fosse la disponibilità di qualche commerciante alimentare locale per la preparazione al momento di panini imbottiti con salumi locali: coppa, prosciutto, salame, ecc., mai risultati sgraditi

in particolare ci risulta che il Parmigiano Reggiano venga prodotto con procedure tutt'ora artigianali, in totale assenza di conservanti ed esclusivamente con latte di vacche allevate nelle zone di produzione tipica rispondente a determinati standard. Ad oggi non ci risulta che nessuno abbia mai lamentanto di aver trovato nella confezione ricevuta in premio punte di formaggio di colore blu, come del resto purtroppo capitato a certi latticini prodotti in Baviera

chiunque abbia mai organizzato una gara di tiro a segno sà cosa significa cercare sponsor di adeguato rilievo extra mondo armiero disponibili ad accostare il proprio nome a "sport armati".
Certe insinuazioni, come quella sopra citata non sono certo a favore del tiro a segno sportivo, oltre che essere di spregio e diffamanti di un'intera provincia e del suo tessuto produttivo, insinuazioni da cui ci non ci si può che aspettare una presa di posizione.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:CNDA - DIFFIDA
« Risposta #28 il: Agosto 26, 2010, 19:12:56 pm »
guardando il calendario CNDA/UITS su entrambi i siti web, no si rileva alcuna terza gara del campionato 2010/2011 prevista per l'anno 2010

a Parma, dopo aver atteso invano una risposta entro il 30 luglio da UITS e CNDA, si è scelto di non fare alcuna gara per non creare problemi a nessuno, visto che appunto Santarcangelo era pronta al rincalzo, vista inoltre la chiusura totale da parte di CNDA nel rivedere le date.

Non sarebbe la prima volta che una gara nazionale viene spostata, l'anno solare non finisce il 31 dicembre? Si poteva posticipare anche Lonigo, oppure invertire Parma e Lonigo... cosa forse troppo facile...

Chi ha fissato quella data, se non sbaglio addirittura nel 2009, di certo non poteva prevedere con tale anticipo certi aspetti, come del resto nemmeno poteva la stessa dirigenza di Parma, infatti all'inizio di Luglio rilevato il problema si è cercata una soluzione. La soluzione l'ha trovata CNDA.

Volendo essere pignoli, sempre per stare ai fatti, vorrei far notare che dell'assegnazione della gara il 4/5 settembre, come calendario 2010/2011, non risulta alcuna comunicazione "ufficiale" di designazione trasmessa alla sezione di Parma nè da UITS nè da CNDA, se non appunto quanto rilevato dai due siti internet, UITS e CNDA, così come nessuno si è mai premurato di interpellare il direttivo della sezione riguardo la disponibilità a organizzare la gara per quella data, nè UITS nè CNDA.

Si ribadisce che la richiesta di variazione non è nata da un capriccio, ma dal voler garantire i servizi su 46 linee su 3 impianti diversi per i due giorni di gara a tutto vantaggio della buona riuscita dell'evento sportivo.

La dietrologia non è disciplina praticata presso il TSN Parma.

(spero tu non voglia darmi del bugiardo), la terza di campionato non poteva essere ufficializzata prima dell'incontro CNDA/UITS sulla stesura del calendario, nel pieno rispetto degli accordi. (Santarcangelo e un altro TSN, avevano dato la disponibilità per quella data, a tutt'oggi  sono 12 i TSN disponibili per il 2011).
Da Parma (fonte SPTA) è arrivata la notizia della decisione dello spostamento alla settimana successiva e non la richiesta di spostamento ad altra data da concordare.
Per la mancata ufficializzazione della data prego rivolgersi all'UITS che, in base agli accordi, tiene i contatti con il TSN. Di certo c'è stata una comunicazione telefonica dal vice pres.UITS al pres. del TSN Parma (a sett.2009) se poi non è stata ufficializzata....

(il riferimento alla dietrologia era nato da una velata insinuazione sulla troppo solerte disponibilità di Santarcangelo)

Mi aggancio al tuo post successivo per rinnovare la stima e il ringraziamento della CNDA  agli sponsor parmensi, Consorzio del Prosciutto di Parma e Consorzio del Parmigiano Reggiano, gli stessi che hanno sostenuto l'Europeo del 2007. Aggiungendo anche che in quell'occasione, prima e ultima volta in una gara di tiro a segno, lo sponsor principale era la Barilla.
« Ultima modifica: Agosto 26, 2010, 19:24:06 pm da Franz »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:CNDA - DIFFIDA
« Risposta #29 il: Agosto 26, 2010, 20:07:15 pm »
non mi permetterei mai di dare del bugiardo a qualcuno, a meno di avere motivo serio e documentato, cosa che non ritengo d'aver fatto in questa discussione

se tale idea è passata, chiedo umilmente scusa

ho solo fatto riferimento a fatti a me noti con gli elementi a disposizione di chiunque

resta sempre e comunque il dato di fatto che non si è voluto in alcuno modo valutare la richiesta di Parma di fronte a un problema oggettivo, liquidandola con un "IMPOSSIBILE" e un "tanto la gara la facciamo a Santarcangelo"

sia ben chiaro, nessuno a Parma ce l'ha con Santarcangelo, almeno per quel che ne sò io

tutto il resto è fumo
--------------------------
a brusa suta l' Susa