Autore Topic: Il lupo perde il pelo ma non il vizio  (Letto 10160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #70 il: Ottobre 20, 2008, 18:42:13 pm »
caro Antonio, gli anni passano per tutti ed anche tu dovrai adeguarti al trascorrere delle stagioni,(certo che vedere un alpino con la bronchite.... prendi esempio da Valerio!!!) Però vedo cha la cura Finokki ti ha rimesso in sesto in fretta, è bastato leggerlo una volta e sei balzato dal letto,  ;D purtroppo, come abbiamo visto, le sue doti traumaturgiche non le ha usate per l'avancarica UITS, un campionato nato già moribondo e finito miseramente. Ma forse nemmeno il mago Otelma o Silvan avrebbero potuto risollevarlo. Spero che nella "nuova" squadra di Obrist ci sia posto anche per lui, così i programmi per il quadiennio sarano più chiari e definiti.  ;D

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #71 il: Ottobre 20, 2008, 19:21:44 pm »
Leggo con interese tutto quello che viene inviato a Concentrica. Premetto che ho tirato di avancarica solo su invito di un amico dottore fiorentino che mi ha prestato i suoi attrezzi. Non credo che tirerò ancora, ma la disciplina mi è sempre piaciuta. Ricordo con nostalgia un raduno internazionale di avancarica fatto a Firenze almeno trenta anni fà. Vinse una squadra spagnola. Ma la mente e un po di alzaimer ( detto alla fiorentina ) non mi fa essere più preciso. Ma essendo appassionato di tiro mi piacciono tutte le specialità, anche quelle non accademiche.
Coraggio, scrivete ancora, magari anche persone nuove e non sempre le stesse. E non beccatevi tra di voi, ma cercate di essere chiari per farvi capire bene:
un ciao a tutti. Pratesi

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #72 il: Ottobre 20, 2008, 20:17:59 pm »
In effetti IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO. Domenica mattina, il Mega-President intervenuto nella sezione di Mirano-Venezia difronte a una quindicina di presidenti delle sezioni del veneto, ha "tenuto banco" per ben DUE ore ininterrotte comunicando ai presenti tutte le cose "giuste" fatte in questi ultimi quattro anni. Ha detto anche che il suo stipendio presunto di 12.000 Euri al mese come pure quello del segretario generale di 9.000 Euri al mese SONO TUTTE BALLE (a momenti mi venuva da piangere), anzi. Non ha detto però cosa prendono effettivamente e ne tantomeno hanno fatto vedere o parlato di bilanci mai approvati o riunioni di presidenti mai convocate. Come al solito, tutti zitti e con gli occhi attenti. Alle ore 12.30 circa, alla fine della presopopea, tutti attorno ad un tavolo con prosciutto e prosecco per festeggiare l'incontro. Solo due hanno avuto il "coraggio" di andarsene per non farsi venire il mal di stomaco (Dolce e Tramarin), cosa che il Mega non è stato molto contento di questo rientro immediato (N.B. attenti ai Picciotti). Anzi, c'era anche uno di loro, certo Iardella, mai sentito???
Per fortuna che già oggi, più di qualcuno di loro ha già commentato NEGATIVAMENTE il discorso e promesse di Obrist. Ciao

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #73 il: Ottobre 20, 2008, 20:22:57 pm »
Si può saper chi erano i presidenti di sezione presenti a Mirano?

Saluti chebe

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #74 il: Ottobre 20, 2008, 23:56:29 pm »
Negli incontri che sta tenendo Fanini che si svolgono senza promesse o accordi sottobanco partecipa gente schietta che ha negli occhi la voglia di realizzare ancora qualcosa di buono per il Tsn.
Stanno condividendo un programma, non parlano come i pirati di: "Spartenze o Bottini", hanno l'atteggiamento giusto per vincere e vinceranno con noi tutti che abbiamo il dovere di sostenerli.
Non si giustificano come fa Obrist dicendo:" Non è vero che prendo 12.000,00 eurozzi (come li chiama angelo)", il Presidente non dice quanto prende realmente nè fa vedere quel che hanno preso i dirigenti ed il segretario in tutto il quadriennio.
Se qualcuno tra i presidenti fa queste domande, o son loro (obrist e compagnia) che rispondono a domande non fatte, è chiaro che hanno di fronte una platea di Presidenti che rispetto ai soldi presi mensilmente dai dirigenti nazionali in stipendi, non hanno visto il benchè minimo risultato.
La devono smettere di mangiarsi i soldi delle sezioni, pensando di avere a che fare con una banda d'accattoni, fanno promesse e offrono prosciutto e prosecco e credono di vincere?
In giro c'è fame di idee chiare e programmi!
Ps.: ma perchè il Presidente gira con l'ispettore Iardella?
Revisore dei conti Iardella=ispettore che ti fa commissariare.
Presidente di sezione avvisato........................mezzo salvato.
Saluti
 
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2008, 00:07:09 am da mimmo »

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #75 il: Ottobre 21, 2008, 22:27:05 pm »
Premessa: Pratesi, nella sua risposta n.71, chiede chiarezza..... Accontentiamolo!!

Per Ant
Prima di tutto grazie per la risposta garbata. Ma soprattutto, ti prego di non fraintendere la mia. Da sempre sto dalla parte di tutti i tiratori, compresi quelli di Avancarica.
Quindi lungi da me "l'istigazione", ma solo la curiosità di confrontare il contenuto  della tua prima risposta (n. 41) con quello della seconda (n.64). Appunto perchè, non conoscendoti, vorrei focalizzarti meglio.
Spero che mi scuserai, ma ancora non mi è tanto chiaro il tuo pensiero al riguardo del sig. Finocckì, ovvero (parole tue):
- Prima- "...anche a me piacerebbe sapere chi è il responsabile.......... perchè non nominare con forza il nome di colui........"
-Dopo- "...... lo sapevano anche i sassi..............."
Io invece non ho alcuna difficoltà a farti conoscere IL MIO PENSIERO: devi sapere che, il sig. Finocckì sta a me, come Di Pietro sta a Berlusconi. Ovvero: mi fa orrore!!
Questo per dirti che io, non per polemica ma per chiarezza, sono dalla vostra parte... e le sue "uscite" (in tutti i sensi), le conosco anche troppo bene. Forse anche da molto più tempo di te... e non mi sono mai piaciute.
Vorrei concludere ringraziandoti anche per la tua disponibilità circa qualsiasi informazione sull'Avancarica. Non temere, se avrò necessità, non esiterò a chiedertele. Anche se, peccando di presunzione, questo ramo del Tiro, non mi è proprio sconosciuto. Con la mia KuKenreuter (ho scritto bene? Non ci scommetterei!) cal. 38 replica, non erano infrequenti i 98/99.
Con sincerità e stima
alberto sevieri

Per Diamante e Mimmo: per Voi , un po' di ironia...
...ma chi siete?.... Diamante forse l'ho individuato, ma Mimmo mi incuriosisce... e nemmeno poco....!

Allora? A proposito dei vostri post... Tanta voglia di rispondere... e poi: silenzio!
Perchè?... Cos'è successo in Campania?

Ciao ragazzi e, mi raccomando, non vi adombrate, rimaniamo uniti... è questa la vera forza che noi Tiratori potremmo avere: una vera unione!

Un'abbraccio telematico

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #76 il: Ottobre 21, 2008, 22:45:29 pm »
Caro chebe, è meglio che non mi esponga più di tanto e non elenchi i presenti per non mettere in difficoltà pure loro. Il Mega, portandosi dietro il "Picciotto", ha già dato un altro segnale di come si stà portando avanti la federazione sportiva e cioè con i soliti e oramai noti sistemi DEMOCRATICI, CORRETTI E SPORTIVI. Aggiungo però, che COME AL SOLITO, tutti se ne sono stati zitti senza fare alcuna domanda e senza fiatare, mentre il giorno successivo si sono subito sentiti i "tamburi" suonare contro. Siamo alle solite, non si parla per la paura di non esporsi (picciotti???) e poi dietro alle spalle si lamentano e "sputano fuoco" contro la dirigenza. Speriamo però, che dietro all'urna dove nessuno li vede, diano ragione alle loro lamentele mandandoli a casa tuttiiiiiiiii. Quello che continuo a domandarmi e stupirmi invece, è il "coraggio" con cui si continua a promettere cose incredibili e dire fesserie una dietro l'altra e tutti lì, impalati. RIPETO ANCORA UNA VOLTA, CARI PRESIDENTI GUARDATEVI LE PROMESSE FATTE CON IL PROCLAMA ELETTORALE DEL 30/06/2004 E POI PENSATECI SOPRA A CHI DARE IL VOTO. Ciaooooooooooooo
 

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #77 il: Ottobre 22, 2008, 09:43:26 am »

Per Diamante e Mimmo: per Voi , un po' di ironia...
...ma chi siete?.... Diamante forse l'ho individuato, ma Mimmo mi incuriosisce... e nemmeno poco....!

Allora? A proposito dei vostri post... Tanta voglia di rispondere... e poi: silenzio!
Perchè?... Cos'è successo in Campania?

Ciao ragazzi e, mi raccomando, non vi adombrate, rimaniamo uniti... è questa la vera forza che noi Tiratori potremmo avere: una vera unione!

Un'abbraccio telematico
[/quote]



.... siamo presenti... feriti......ma sul campo di battaglia ci siamo e ci saremo sempre.

... per Abarte ( Alberto Sevieri), ti ringrazio per la stima e solidarietà che hai nei nostri confronti e mi auguro che altri se ne aggiungano....
Ciao

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #78 il: Ottobre 22, 2008, 22:51:34 pm »
Caro Alberto, aggiungo che per ammazzare uno come me ce ne vuole, figurati un esercito di gente come me, sono e siamo persone coriacee, come lo sei pure tu del resto, questa è la maledizione di chi crede crede nello sport.
Ma chi ci rappresenta è proprio lo sport il valore in cui crede?
Parlare solo di sport è proprio la cosa giusta?
Sfogarsi sul sito e non aprire una discussione in sezione ci porterà crescita?
Oramai mancano venti giorni circa ma capiamo bene che noi sportivi  siamo tagliati fuori, in tutti i sensi.
Forse prevarrà la forza del ricatto, del voto di scambio, della promessa di contributi o "l'alternativa" senza mercificazione.
Dall'alternativa vorrei solo la "garanzia serenità" di quelle prime ore dell'alba la domenica mattina quando ti precipiti in sezione con la voglia di fare i 50 colpi e scambiare quattro chiachiere con gli amici.
L'attuale dirigenza c'ha negato pure quest'ultima cosa.
Nelle sezioni ci sono solo capannelli di gente incazzata.
L'uits ha colpa dell'inkazzatura del CNDA, del BR22 etc. etc.
Li rivotiamo?
Penso proprio ni no.
Saluti
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2008, 22:54:25 pm da diamante »

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
« Risposta #79 il: Ottobre 22, 2008, 23:43:40 pm »
Mi giunge notizia che in Campania l'UITS ha colpito ancora con i soliti sistemi. Qualcuno vuole dirci di più di cosa è successo alla sezione di Eboli per esempio ????. Mi chiedo ancora una cosa: ma se mancano solo 20 giorni alle elezioni, caro Obrist e Co., cosa andate ancora per il "mondo" a far danni. Non ne avete già creato che basta ?????. Cosa volete dimostrare con queste azioni, forse l'arroganza e il potere verso alcune sezioni non in linea con il vs.volere?????. Non vi sembra che sia ora di smetterla con questi sistemi e cominciare a dimostrare serietà e correttezza col mandare per esempio i bilanci dei quattro anni della vs. gestione alle sezioni, cominciare a dimostrare i vs. stipendi, dimostrare DETTAGLIATAMENTE le spese fatte, i contributi dati e a chi e le parcelle pagate e a chi, per esempio ?????. No, tutto questo no. Andiamo avanti a vantarci di aver punito alcune sezioni e a dire fesserie sul "giornalino del patronato" che oramai tutti hanno capito il valore che ha. Complimenti, andate avanti così e riproponetevi come dirigenti federali. State attenti però, che a Venezia c'è molta acqua attorno all'albergo prescelto per l'assemblea e NON CI SONO SALVAGENTIIIIIIIIIII.